Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DanzaNelFuoco    09/09/2015    4 recensioni
Scritta per la "Winter is coming" week sul gruppo fb We Are Out for Prompts - giorno #2: gender swap
- Intro:
Ronnie si portò una ciocca dietro l'orecchio e sbatté le ciglia. "Ti prego, ti prego, ti prego! Sai che tra poco c'è la partita, dovevamo discutere degli schemi di gioco. Farò qualunque cosa se mi aiuti con il tema di pozioni!"
"Qualunque cosa? Davvero?"
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Gender Bender | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Oh, andiamo Herm, ti prego!" la rossa lo guardò speranzosa, tendendo la pergamena intonsa verso il suo migliore amico. 

Il Grifondoro si passò una mano tra i capelli castani strategicamente corti e storse il naso. "Non ci pensare neanche, Ronnie, é già la terza volta questa settimana che mi chiedi aiuto con i compiti. Tu e Harriet potreste stare attente alla lezione ogni tanto. E smettere di iniziare i compiti il giorno prima della consegna." 

Ronnie si portò una ciocca dietro l'orecchio e sbatté le ciglia. "Ti prego, ti prego, ti prego! Sai che tra poco c'è la partita, dovevamo discutere degli schemi di gioco. Farò qualunque cosa se mi aiuti con il tema di pozioni!"

"Qualunque cosa? Davvero?"

Ronnie aprì e chiuse la bocca improvvisamente secca. Dopotutto qualunque cosa era "qualunque cosa". Ma quello era Herm - il responsabile, dannatamente carino e simpatico Herm -,  di lui ci si poteva fidare. "Sì, qualunque cosa." 

Herm mordicchiò la punta della piuma con cui stava scrivendo. Quello era il momento giusto. 

"Anche se ti chiedessi di venire ad Hogsmeade con me il prossimo week-end?" 

Ronnie alzò gli occhi al cielo. "Certo, Herm. Ci andiamo sempre insieme." 

Herm sospirò. Ronnie non era mai stata veloce a cogliere i sottotesti. Considerò per un istante l'idea di abbandonare e ripiegare su una richiesta meno compromettente. Ma Herm non era uno che si arrendeva facilmente. 

"Anche se ti chiedessi di venire ad Hogsmeade con me il prossimo week-end e di darmi un bacio?" chiese senza alzare lo sguardo dal foglio e continuando a scarabocchiare la pergamena. Era troppo impegnato a cercare di calmare i battiti del suo cuore per scrivere qualcosa di senso compiuto. 

Ronnie arrossì furiosamente fino alla punta delle orecchie, raggiungendo quasi il colore dei suoi capelli. "Potremmo... Potremmo negoziare. Sono sicura che un bacio, valga almeno due temi." cercò di scherzare. 

Herm sollevò la testa di scatto. Non era certo di volere una negoziazione. Lui voleva solo uscire con Ronnie, lei gli piaceva, non voleva che stesse con lui solo per i compiti di... 

"Potrebbe essere uno... Sconto fidanzata?" chiese, sistemandosi di nuovo la ciocca di capelli dietro l'orecchio e arrossendo ancora di più se possibile. 

Herm boccheggiò per un attimo. Stava andando meglio di quanto aveva sperato. "Certo." arrossì, sebbene decisamente meno rispetto all'amica. "Allora... Usciamo sabato?"

Ronnie annuì, mordicchiandosi il labbro inferiore. 

"Avanti, dammi il tema." 

La ragazza le porse la pergamena bianca che per un attimo aveva scordato di avere in mano e perché. 



Prompt di Silvia: Harry Potter. Romione (spero che non sia una delle coppie che non ti piacciono) con fem!Ron e male!Hermione, dove fem!Ron non perderà mai il vizio di iniziare i compiti in ritardo ed implorare male!Hermione di aiutarla. Forse, questa volta, potrà esigere un pagamento in cambio del suo aiuto.

 
Image and video hosting by TinyPic”></a></div> </article></div>
		
				<div class=
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco