Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Rala17    10/09/2015    3 recensioni
questo racconto vuole essere la mia personale versione dei fatti accaduti in Divergent e Insurgent riguardanti Eric . sarà una vera e propria storia parallela a quella originale , con le stesse tempistiche e più o meno gli stessi personaggi , tranne alcuni inventati da me . sarà narrata principalmente dal punto di vista di Kirian , una ragazza intrepida di nascita .
dal testo :
Quello non sarebbe stato un giorno come gli altri per i sedicenni di tutte le cinque fazioni ; infatti oggi si sarebbe svolto il famoso test che indica ad ogni ragazzo e ragazza la fazione a cui appartenevano le sue doti e attitudini . Anche la figlia adottiva del capo fazione Max si sarebbe sottoposta al test quel giorno.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~capitolo 1 : il test

Quello non sarebbe stato un giorno come gli altri per i sedicenni di tutte le cinque fazioni ; infatti oggi si sarebbe svolto il famoso test che indica ad ogni ragazzo e ragazza la fazione a cui appartenevano le sue doti e attitudini . Anche  la figlia adottiva del capo fazione Max si sarebbe sottoposta al test quel giorno.
Kirian aprì gli occhi , si girò di schiena e spense grugnendo la sveglia sul comodino interrompendone il suono acuto . Dannato test . La sera precedente aveva fatto fatica ad addormentarsi a causa di quello che l'aspettava oggi , ed ora aveva un sonno tremendo , in effetti non era nemmeno agitata talmente era stravolta . Sentì la voce di Max che la chiamava dalla cucina dicendole di sbrigarsi perché altrimenti avrebbe fatto tardi . << arrivo ! >> urlò lei in risposta . Brontolando si alzò dal letto , raccolse un paio di vestiti a caso che trovò su una sedia e si diresse verso il bagno per una doccia veloce . Quando arrivò in cucina trovò una tazza di caffè fumante e un muffin ad attenderla sul tavolo . << ho indovinato ? >> Chiese Max lanciando un'occhiata alla sua faccia distrutta e accennando un sorriso sghembo , << direi di si >> rispose lei addentando famelica il muffin . << non devi essere agitata , il test chiarirà tutti i tuoi dubbi , tu cerca di non pensare troppo e segui il tuo istinto , sarà quello che determinerà a quale fazione appartieni >> disse l'uomo in tono calmo . Kirian annuì, ma dentro di se era sempre più nervosa . Uscì di casa e camminò a passo veloce verso l'abitazione di Eva , la sua migliore amica . Anche se erano diametralmente opposte sia come carattere che come tratti somatici , kirian testarda e impulsiva dai lineamenti decisi e con lo sguardo furbo , Eva il viso delicato e gli occhi sinceri ,  una grazia naturale che traspariva dai suoi modi Fini e dal suo fisico esile , si erano sempre trovate molto bene insieme ed una completava alla perfezione l'altra . La trovò in piedi davanti alla porta , pallida e tesa come non mai . Si abbracciarono strette e insieme si avviarono verso il luogo dove sarebbe avvenuto il test . Si misero in fila e attesero , più o meno pazientemente ; ( Kirian aveva livelli di sopportazione piuttosto bassi per la folla e le attese interminabili ) . Finalmente venne il suo turno e la ragazza entrò nella stanza con passo sicuro . Salutò con un cenno Tori , che le indicò la poltrona metallica e le fece segno di accomodarcisi , poi buttò giù  il liquido blu elettrico che le passò la donna in un'unica , lunga sorsata ... Avvertì un senso di torpore avvolgerle le membra e , senza neanche accorgersene si trovò con le palpebre socchiuse e il capo reclinato in giù . La ragazza Aprì di scatto gli occhi e alzò la testa : Si trovava ancora nello stesso posto di prima ma Tori era sparita . Posò i piedi sul pavimento e scese dall'inquietante poltrona poi , iniziò a guardarsi intorno . Accorgendosi che i muri della stanza erano diventati specchi , si avvicinò ad uno di essi e sfiorò la sua immagine con una mano , << scegli ! >> Disse Il suo riflesso ad alta voce , facendola sobbalzare e indicando due basse colonne che erano spuntate come funghi anomali dal pavimento . Sulla prima c'era un pezzo di carne , sulla seconda un coltello . << scegli ! >> kirian sussultò e senza nemmeno pensarci afferrò entrambi gli oggetti . Quando si voltò vide davanti a se un enorme cane lupo che le si avvicinò ringhiando minaccioso , i denti aguzzi scoperti e le orecchie appiattite sul cranio . Kirian gli fece ciondolare la bistecca davanti al muso e vide che il cane ne seguiva i movimenti con uno sguardo famelico e la bava alla bocca , allora la lanciò lontano e la bestia ci si fiondò dietro , addentandola con evidente piacere . La ragazza tirò un sospiro di sollievo , quando all'improvviso un bambino sbucò fuori dagli specchi e si avvicinò al cane . Maledizione ! Pensò lei contraendo la mascella ed irrigidendosi . Nel momento esatto in cui il cane stava per avventarsi sul piccolo , kirian lanciò il coltello che andò a conficcarsi esattamente in mezzo agli occhi dell'animale . La ragazza si ritrovò di nuovo sulla "sedia diabolica" , come l'aveva ormai soprannominata nella sua mente , con Tori che la fissava  e un tremito convulso diffuso in tutto il corpo . << sai , é strano >> disse la donna squadrandola pensierosa , non avevo mai visto nessuno fare quello che hai fatto tu , afferrare entrambi gli oggetti , eppure il computer ti ha classificata lo stesso come intrepida , compiendo una scelta precisa . >> <> domandò kirian sorpresa ed incuriosita . << si , a volte può capitare . Comunque il tuo risultato è chiarissimo : intrepidi , puoi andare >> disse Tori indicando l'uscita con una mano . La ragazza si alzò, ancora un po' tremante e uscì da una porta che si trovava di fronte a quella da cui era entrata ; si mise a camminare verso casa ancora un po' barcollante ,  con l'intento di stendersi sul letto , riposarsi ma soprattutto rimuginare su quello che le aveva detto Tori .



salve a tutti , volevo solo dirvi che questa è in assoluto la prima storia che pubblico , quindi siate clementi con me . Naturalmente ringrazio tutte le persone che vorranno leggere la mia storia e magari recensirla , se non vi rubo troppo tempo :) ciao e arrivederci al prossimo capitolo
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Rala17