Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosette_Carillon    10/09/2015    3 recensioni
Durante una partita di Quidditch, James viene colpito da un bolide che lo fa precipitare giù dalla scopa poco prima di segnare.
In mezzo alla folla rosso-oro scorse le figure dei suoi amici e la chioma rossa di Lily, sorrise trionfante: ormai la vittoria era di Grifondoro.
Fece in tempo ad udire un fischio acuto prima che un dolore lancinante che provò al fianco sinistro gli tolse il fiato annebbiandogli la mente.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



                                                                                Are you okay?
 
 
 
 
 


La pluffa era in mano a James che si diresse spedito verso i tre anelli evitando abilmente due cacciatori di Serpeverde.
Un boato di gioia si levò dalle tribune di Grifondoro.
James poteva già sentire lo scatto metallico del tabellone e già vedeva quel 40 diventare 50.
Con la coda dell’occhio noto Amelia Wood* lanciarsi all’inseguimento di un qualcosa, forse il boccino, seguita dal cercatore di Serpeverde.
In mezzo alla folla rosso-oro scorse le figure dei suoi amici e la chioma rossa di Lily, sorrise trionfante: ormai la vittoria era di Grifondoro.
Fece in tempo ad udire un fischio acuto prima che un dolore lancinante al fianco sinistro gli togliesse il fiato annebbiandogli la mente.
La pluffa gli sfuggì di mano, e cadde dalla scopa con l’immagine di Amelia che stringeva il boccino in mano.
<< Arresto momentum! >> una voce femminile sovrastò tutte le altre nel caos che si era creato.
Sentì il suo corpo rallentare, quasi galleggiare nell’aria, delle mani che lo afferravano  saldamente per adagiarlo a terra.
<< Causa del decesso? No, è ancora vivo. >>
<< Non è stato molto leale lanciargli contro quel bolide. >>
<< Remus, sono dei Serpeverde. >> disse Sirius in maniera eloquente.
<< Potter? >> chiamò Lily chinandosi sul ragazzo che ancora non aveva aperto gli occhi << Potter! >>
<< Mah . . . abbiamo vinto? >> sollevò di poco la testa aprendo gli occhi. Sopra di lui, in piedi, c’erano Sirius e Remus; il resto della sua squadra si stava avvicinando e dietro di loro la professoressa McGranitt.
Lily sospirò: era appena stato colpito da un bolide e l’unica cosa che gli veniva in mente era l’esito della partita. << Come ti senti? >> allungò una mano per accarezzare il volto del ragazzo.
<< Ti va un po’ di cioccolato? >> chiese Remus inginocchiandosi accanto all’amico.
<< Secondo me sta bene. >>  
<< Ha ragione Sirius. >> James  cercò di sorridere << Ora mi sembra di stare bene. >> mormorò prima di svenire.
 
 
 
 
 
Note
Non conoscendo alcun nome della squadra di Grifondoro ai tempi dei malandrini, ho inventato il nome della cacciatrice immaginandola come una parente di Oliver Wood.
Questa fanfiction mi è venuta in mente guardando una fanart che ho trovato per caso su internet in cui c’è James steso a terra con Lily china su di lui che gli chiede se sta bene (are you okay?)  e lui risponde di avere l’impressione di stare meglio. 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosette_Carillon