Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: blackhunter    11/09/2015    0 recensioni
frizzante tragicomica fanfiction che narra le vicende di giovani speranzosi ragazzi, alle prese con la frenetica vita aziendale e personale sul luogo di lavoro: che darà vita alle più assurde e inaspettate svolte che a volte la vita può saperti dare. Un diario di bordo dei vari componenti del team lavorativo e di amici, verrà sconvolto dall'arrivo di un nuovo componente esterno alle loro cerchie lavorative e di amicizia. Rivelazioni del passato che daranno modo ad alcuni di loro di affrontare i loro demoni e ad altri di accettare alcuni loro lati umani, sino ad allora lasciati nell'ombra. Una simpatica commedia a sfondo lemon, in cui i nostri protagonisti partecipano a triangoli amorosi e conoscitivi inaspettati, quanto stimolanti.
Genere: Commedia, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Nuovo Personaggio | Coppie: Asuma/Kurenai, Naruto/Sasuke
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Bondage, Triangolo | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
mah
 In to the darkness
Memorie di uno smemorato

Premessa:
Ogni personaggio appartiene al creatore del manga/ anime  Masashi Kishimoto. La storia si svolge in un contesto odierno e alternativo rispetto a quello originale. Vi sarà la introduzione di un nuovo personaggio.
Stile narrazione: metà diario di bordo e metà narrazione tradizionale con dialoghi. Vi auguro buona lettura!


Capitolo 1:  Inizio di una tragedia

Otto settemre 2015,
oggi è una giornata da dimenticare. Che seccatura!
Tornare dalle vacanze e scoprire che devi rientrare nella solita routine...non si fa in tempo ad abituarsi al clima vacanziero quanto agli orari più rilassati, che devi rientrare in quella solita aria malsana lavorativa. Che scocciatura! La cosa peggiore comunque rimane tornare a lavorare tra la mia ex e la mia migliore amica che da quando ho espresso: una mia opinione su chi frequenta, guarda caso non può nemmeno vedermi. Le donne...ma chi le capisce?!
Sinceramente penso che Naruto sia davvero fortunato ad essersi accalappiato Hinata, o almeno credo, anche se ultimamente lo vedo molto strano. Ogni qualvolta che si incontra con Sasuke, perde la cognizione con la realtà e combina i soliti disastri a cui devo ovviamente io rimediare. Hinata oggi l'ho vista parecchio giù di morale ed è qua che mi domando: ma quei due realmente staranno ancora insieme? Sakura è anche più strana dei tre, ovvero? Bhe minaccia di morte Naruto di non sfiorare nemmeno con il pensiero Sasuke. E lo mena di santa ragione.
Se non fosse che è un ottimo medico e un genio nel campo informatico, penso che a quest'ora: nessuno l'avrebbe assunta. C'è da dire che Naruto fa perdere ultimamente anche a me la pazienza, il che ce ne vuole. Normalmente se posso fingo interesse e anche un attacco improvviso di sonnolenza, anche se il più delle volte non è nemmeno così poco autentico il calo di palpebra. Ad ogni modo tutti quanti mi paiono impazziti. Temari non accetta che ci siamo mollati, ma della serie è stata lei a volermi lasciare?! Ino non mi rivolge la parola da quando ho espresso una mia opinione sul suo spasimante Sai. Un tizio lugubre, alquanto strano e incapace di esprimere per davvero le sue emozioni, ma come dire se piace a Ino, contenti tutti ma non quanto la signorina che chissà cosa si aspettava da me...poi Hinata depressa, Naruto più frescone del solito. Sasuke? Sasuke pare quello più normale e anche indifferente di tutti, ma appunto in apparenza. Quel povero ragazzo si è messo con Sakura quasi sotto minaccia di morte e ha sempre dietro un branco di pazze infoiate dietro che lo seguono, insieme alle "zanzare". I paparazzi. Da quando Itachi ha pubblicato delle foto in compagnia di una porno star, Sasuke non ha un momento di pace.
Sinceramente non lo invidio, ma anche nel mio piccolo ne ho di gatte da pelare! Quindi eccomi qua che di mattina, in compagnia di un vecchio netbook, un caffè e una sigaretta: attendo che Asuma torni dalla solita ronda notturna e io possa accendere così i vari sistemi, modem e computer dell'azienda.
Asuma è davvero forte, ama come me gli scacchi e per quanto sia una guardia nottura ha un temperamento gioviale quanto non scontato. Delle volte lo si potrebbe equivocare il suo modo di fare un po' troppo diretto e quasi da bifolco, ma se ci conversi scopri che è una persona molto interessante.
Bene la pace è finita, come c'era da aspettarselo: prima occhiataccia maligna, da parte della mia ex. Temari. Mmmh, non so perchè ma oggi dovrò fare attenzione cosa mangerò...non preannuncia nulla di buono. Accompagnata dalla seconda occhiataccia: Ino, anche lei è temibile dovrò fare attenzione che non mi abbia rigato l'auto. Una povera utilitaria di seconda mano, anche se sembra di decima mano. Infine ecco il solito schiamazzo, in ordine:
Sasuke Uchiha, vestito di tutto punto, ventisette anni, laureato in informatica e un talento naturale per il management.Pare avere un aspetto molto stanco e anche piuttosto stressato. Seguito da un adorante quanto più distratto del solito:  Naruto Uzumaki, un vero frescone e laureato in scienze della comunicazione, ma un vero asso nelle risorse umane: ha fiuto su chi assumere nella nostra azienda farmaceutica e in parte informatica.
Hinata Hyuga, come detto prima quest'oggi ha davvero un'aria rassegnata chissà che le è accaduto?!; una ragazza timida ma dotata di un intelletto sveglio e laureata in farmacia e medicina. Lei è una ricercatrice di alto livello e fiore all'occhiello della nostra azienda. Sakura Haruno,un vero demonio quella donna ha preso tutto dal suo mentore nonchè sensei: Tsunade. Pare sia in bellezza, che per capacità e temperamento: la sua copia giovanile, il che è un problema perchè non si sa mai cosa dire e pare pronta a scoppiare come una bomba. Ma comunque è un  rinomato medico aziendale e ottima informatica. Affianca come team decisionale per delle scelte lavorative e progetti aziendali importanti.Sa essere un ottimo elemento su cui contare, capace di mantenere il sangue freddo anche nelle peggiore delle situazioni.Seppur quest'oggi abbia preso di mira nuovamente Naruto, mi preparo alla scazzottata, la prima dell'anno...che seccatura! Poi mi devo sorbire le lamentele di quello stupido!
Poi dunque chi manca:ah sì, Temari, si occupa del settore pubblicitario insieme a Ino e sono estremamente creative e dotare. Ma forse sono troppo artiste, poi donne: quindi spiega perchè siano così scorbutiche. Sai, è l'illustratore nonchè artista dell'azienda che realizza i manifesti pubblicitari insieme al duo folle, Temari e Ino. Infine bhe ci sono io: Shikamaru Nara. Ventisette anni, avvennente dotato di una intelligenza sopra la media ma attualmente single. Io diciamo che mi occupo della sezione della sicurezza e del mantenimento di funzionamento: di ogni singolo passaggio da potere decisionale, a fatturato. Al non permettere che qualche pivello hacker alle prime armi possa baipassare i nostri filtri di sicurezza. Una sorta di secondino informatico? Forse, non saprei darmi un nome, anche se dicono che io sono Responsabile. Mh, di sicuro lo sono di più di Kankuro che mi affianca spesso ma è un vero ingenuo!
Aaaah...oggi Asuma, non c'è si vede che ha già staccato dal suo turno di notte, davvero strano...ah si vede che oggi è il primo giorno di scuola del suo primogenito. Insieme a Kurenai, sono una delle coppie più salde e stabili che io conosca.
Per quanto piccola questa azienda è angusta, troppo affollata e anche troppo microcosmo...cioè ci conosciamo tutti da tanto tempo, come minimo quasi quindici anni e più. Nati e cresciuti in un quartiere, o conosciuti durante il percorso scolastico primario: siamo tutti amici, ma come sempre crescendo qualcuno l'abbiamo perso per strada. Delle volte capita. Io personalmente ho perso i contatti con Choji, ma ho mantenuto quelli con Gaara, nonchè nostro boss in assoluto dell'azienda e fratello minore della mia ex; con Rock Lee, divenuto nuova fiamma di Temari (non so cosa ci trovi in lei davvero, non li vedo nemmeno così ben assortiti, ma chissà gli opposti si attraggono?!) e infine Neji che insieme a Hinata formano il duo all'occhiello della nostra piccola attività a conduzione quasi familiare. Siamo tutti molto giovani e anche speranzosi di mettere a frutto le nostre capacità...però personalmente sono titubante riguardo: alla sfera interpersonale e privata, perchè come sempre quando nascono relazioni sul luogo di lavoro...tutto può accadere e far nascere che  qualcosa di buono. Special modo se le relazioni vanno a rotoli. Non sempre tutte le coppie hanno esito positivo come tra Neji e Ten Ten, seppur diatralmente opposti si compensano.. ah si lei lavora come assistente del duo dei famigerati ricercatori Hyuga. Cosa stavo dicendo? Ah si non tutte le relazioni sono destinate a durare.Io ne so qualcosa della rogna di cui ora sto godendo special modo sul luogo di lavoro, ma per fortuna Gaara, non mi ha ancora falciato vivo anche se quell'uomo mi ha sempre dato l'impressione di non avere tutte le rotelle a posto! Bisognerebbe mettere qualche veto, però mi rendo conto che al "cuor non si comanda" ma se ne va a discapito del fatturato aziendale, qualche regola andrebbe messa. L'unica coppia attuale che non verte su relazioni di lavoro è quella di Temari e Rock Lee. Il ragazzo è diventato un maestro di arti marziali della palestra in cui sin da piccolo si allenava, insieme al suo sensei Gai. Insieme sono davvero imbarazzanti e insopportabili, ma devo dire che la devozione di Rock Lee è davvero ammirevole, seppur anche un po' imbarazzante delle volte.
Ad ogni modo oggi è previsto l'arrivo di un nuovo membro del team. Si tratta di un web designer, io sinceramente non capisco l'utilità...ma non voglio contraddire di certo sua maestà dal crine rosso e dallo sguardo bieco, Gaara, che dovrebbe portare un supporto nel campo del marketing.
Si chiama Reichiro Raito Arima, ha ventotto anni e proviene da una famiglia molto particolare.
Da parte paterna risulta essere una delle famiglie fondatrici in tempo antichissimo, si stima periodo Edo, di templari e di facoltosi studiosi nel campo scientifico, fama e prestigio di cui gode ancora tutt'oggi nel campo medico. Da parte materna risulta essere una famiglia di nomadi e dediti alle attività circensi, seppur colei che è il punto di riferimento sia una nota delle ultime geishe ancora in vita di Kyoto, ovvero la nonna di Reichiro. Come quadro è piuttosto bizzarro, non promette nulla di buono! Avrei decisamente bisogno di nicotina e un cuscino, dannazione...ultimamente non me ne va dritta una.
Ecco è arrivato Naruto, che in modo furtivo, tenta di non farsi vedere dal sottoscritto...ma veramente pensa che non lo veda attraversare il corridoio visto che le persiane del mio cubicolo sono ben alzate e per quanto a carponi, vedo subito la sua zazzera di capelli biondi a punta?! Che  usuratonkachi! Bhe a quanto pare per davvero la mia pace è finita, vista la irruenza con cui è entrato nel mio cubicolo con una faccia che pare tutta un programma...ecco, se pensavo fosse una seccatura, forse questa giornata si preannuncia una vera tragedia! Quella di prima era la calma prima della tempesta...forse ho sbagliato a preannunciare ancora prima una giornata persa e da dimenticare, dopo quello che sto assistendo proprio ora. Asuma, quando servi non ci sei mai! 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: blackhunter