Videogiochi > Until Dawn
Ricorda la storia  |      
Autore: revlution    11/09/2015    4 recensioni
[Until Dawn]
{They All Live Ending | 245 words | Spoiler! | hinted Josh/Sam – E dire che gli horror non mi piacciono, ma questo è un eccezione.
La ragazza emette un singhiozzo strozzato «Potevo aiutarlo, dovevo capire.» sussurra senza tirare su la testa, «Era venuto da me...» si interrompe a metà frase, singhiozza ancora stringendo più forte la presa intorno alle ginocchia, Chris sospira passando un braccio intorno alle sue spalle «Nessuno poteva prevederlo Sam, nessuno.»
Sam piange ma sono ancora tutti vivi.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' consigliato sentire durante Great Vessels dei Feed Me To The Waves, che dovrebbe dare quel senso di malinconia quiete fino alla fine della lettura fino a che non scoppia sul finale come se fosse una canzone da titoli di coda.
Nessuno di questi personaggi mi appartiene e non vengo pagata per scrivere questa roba, è solo un hobby che mi riesce male.



The sun rises.
(0 ore all'alba)





Sono tutti seduti in cerchio, coperti da una calda coperta di plaid, Jess ha anche una tazza di cioccolata calda, ognuno è rannicchiato vicino l'altro, sono sporchi di sangue e fango, ma sono insieme, Emily e Jess si sono anche abbracciate quando si sono riviste.
Sam rannicchia le gambe al petto stringendole con le braccia, la fronte appoggiata su di esse e piccole lacrime silenziose scendono lungo le guance sporche, Mike le poggia una mano sulla spalla, accarezzandola con il pollice «Non è colpa tua Sam.» sussurra per consolarla, senza successo, la ragazza emette un singhiozzo strozzato «Potevo aiutarlo, dovevo capire.» sussurra senza tirare su la testa, «Era venuto da me...» si interrompe a metà frase, singhiozza ancora stringendo più forte la presa intorno alle ginocchia, Chris sospira passando un braccio intorno alle sue spalle «Non potevamo prevederlo Sam, nessuno di noi.» Sam alza la testa e guarda il ragazzo biondo davanti a lei «Avevamo una connessione, lo sentivo.» Sussurra abbassando lo sguardo «Era il mio migliore amico Sam e neanche io ho capito niente, nessuno di noi ha capito niente, ma questo non fa di noi dei colpevoli, noi abbiamo fatto quello che potevamo per aiutarlo.» Chris parla con voce calma e Sam annuisce, sono tornati su quella montagna per lui dopo tutto.
Sono tutti in piedi ed si stanno abbracciando, le lacrime solcano le guance di ognuno degli otto sopravvissuti, c'è un improvvisa quiete intorno a loro, sono tutti vivi.
Il sole è sorto.




Author note;
Hello, prima di tutto ringrazio tutti i gameplay che sono usciti di questo gioco che visto il fatto che non ho una p4, sono riusciti a farmi vedere a 360° gradi questo videogioco/film interattivo, uno dei miei generi preferiti da quando uscì Heavy Rain, anche se è un horror ed io e gli horror non andiamo molto accordo.
Until Dawn mi ha affascinato fin dal primo trailer, la grafica ottima e gli attori scelti era tutti volti che più o meno conoscevo (Hayden Panettiere per me sarà sempre Naminé sorrynotsorry) e la storia poi era ottima, grande evoluzione dei personaggi soprattutto se si compiono determinate scelte, ad esempio Emily se vede morire Matt piange e dice che lo ama, anche se avevo azzeccato subito che il "killer" era Josh, troppo evidente ma tutta la storia del Wendigo mi è piaciuta molto, grande scelta di trama, anche se il doppiaggio in italiano fuori sincro è una nota dolente per la nostra versione.
Passando alla storia, trovo una cosa molto carente che non ci sia una scena dove si riuniscono, una scena dove sono tutti insieme, in fondo sono amici da anni, sono appena sopravvissuti ad una besti sovrannaturale indiana ed hanno perso uno dei loro migliori amici e non c'è neanche una scena dove si vedono tutti insieme ad abbracciarsi anche solo a guardarsi in faccia e quindi ho fatto io, la nota Sam/Josh era dovuta anche solo per rappresentare il dolore di un po' tutti perché non hanno potuto fare nulla per salvare il loro amico dal baratro. L'ultima frase è un rimando al countdown del gioco ed al fatto che ora è giorno, tutto è finito e che stanno bene.
Se la storia vi è piaciuta fatemelo sapere con una recensione e allegro venerdì a tutti.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Until Dawn / Vai alla pagina dell'autore: revlution