Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Alyke diAngelo    13/09/2015    6 recensioni
[AU] [demon!Nico] [angel!Annabeth]
dal testo:
"All’improvviso, una luce abbagliante inonda la tua stanza. Sapevo che sarebbe arrivata. Annabeth, il tuo Angelo. Ti passa una mano davanti agli occchi, e tu li chiudi tornando a sognare davvero. L’angelo biondo ti da un bacio sulla fronte, e le tue labbra si increspano in quel sorriso che io tanto amo. Annabeth mi rivolge un’occhiata trionfante, prima di spiegare le candide ali piumate e uscire dalla finestra che tu tieni sempre aperta.
Ha ragione. Nessuno ama un demone.
Gli Angeli si amano.
I Demoni si temono.
Ed è questo che sono io: solo un demone con le ali rugose e le corna affilate.
E tu non mi amerai mai. Tu amerai lei. E io rimarrò per sempre solo con le mie lacrime di sangue. "
Genere: Dark, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Annabeth Chase, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DEMONS AND ANGELS                                                                  [AU]  [demon!Nico] [angel!Annabeth] [dark, introspettivo, triste]
 
Sai, Percy, che ogni demone, proprio come ogni angelo, è affidato a una persona? Sono Nico. Nico di Angelo. Ironico, il mio cognome, dal momento in cui sono il tuo demone.
Forse non ti accorgi, ogni sera, quando spegni la luce per dormire, che io sono lì, appoggiato allo stipite della porta che hai troppa paura di lasciare chiusa.
Il mio compito sarebbe quello di turbare i tuoi sogni, di perseguitarti con l’ombra delle mie ali nere, ma vederti dormire, con la bocca semiaperta da cui esce il solito rivolo di bava, non riesce a non strapparmi un sorriso ogni volta.
Io non ti farei mai del male, Percy… piuttosto mi farei uccidere al posto tuo. Perché sono diciotto anni che ti guardo dormire, diciotto anni che amo guardarti dormire, e diciotto anni che amo te.
 
A questo punto ti chiederai perché non m i hai mai visto… la risposta è semplice. Le mie ali saranno anche grandi e nere, ma sono veloci e silenziose, come il buio, come me. Sono sembre riuscito a scappare da te, quando accendevi la luce. Ma non stavolta. Hai forse percepito la mia presenza? Ti volti di scatto verso di me, e la tua bocca è contorta in una smorfia di terrore. Che c’è? Hai paura dei miei artigli? I tuoi occhi… non li avevo mai visti… sono sempre stati così verdi e profondi? Muovo un passo verso di te, e tu ne muovi uno indietro, cercando una via di fuga da me.  Il tuo sguardo è terrore puro. Davvero ti faccio così paura?
Mi chiedi chi io sia, e sorrido, mostrando i miei denti affilati. Ti spiego che sono colui che turbava il tuo sonno quando eri bambino e che lo proteggeva dagli incubi mentre crescevi.
Come ipnotizzato dal mio raconto ti avvicini, e sfiori la mia ala. Mi ritraggo, ustionato da quel contatto. Il dolore mi acceca e sento brividi che arrivano fino alla spina dorsale, facendo contorcere il mio esile corpo. Folle, vero? Non posso essere toccato dalla persona che amo. Noi Demoni non siamo come gli Angeli. Noi siamo il buio. E il buio non è fatto per essere ammirato. Il buio è qualcosa di cui aver paura, da evitare, da combattere. Ma il buio è sottovalutato. Quante cose importanti accadono, al buio? Anche noi siamo sottovalutati, forse perché siamo parte integrante del buio, chi può dirlo…
Appena il dolore all’ala inizia a svanire, mi chiedi se questo è solo un sogno. E io sento un dolore ancora più forte di prima. Questa volta al torace, dove l’unica cosa che avevo sentito era stata la sensazione di non riuscire a smettere di far frullare le mie ali, la prima volta che ti ho visto.
Ti rispondo che sì, è solo un sogno. Non potrei sopportare di vederti crescere ancora, con la consapevolezza di avere una creatura morta costantemente accanto.
Tu torni nel letto, come stordito, e tiri su le lenzuola.
E io torno allo stipite, sperando che si possa uscire da una vita nello stesso modo in cui si esce da una stanza.
 
Ebbene, Percy, magari tu non crederai in me, ma ti dirò un segreto: anche i demoni piangono. E io ora sto piangendo.  Queste tante lacrime che mi scendono alle labbra hanno un sapore ferroso e dolciastro. È il sapore del mio sangue. Il mio sangue che ribolle di tristezza e rabbia.
All’improvviso, una luce abbagliante inonda la tua stanza. Sapevo che sarebbe arrivata. Annabeth, il tuo Angelo. Ti passa una mano davanti agli occchi, e tu li chiudi tornando a sognare davvero. L’angelo biondo ti da un bacio sulla fronte, e le tue labbra si increspano in quel sorriso che io tanto amo.  Annabeth mi rivolge un’occhiata trionfante, prima di spiegare le candide ali piumate e uscire dalla finestra che tu tieni sempre aperta.
Ha ragione.  Nessuno ama un demone.
Gli Angeli si amano.
I Demoni si temono.
Ed è questo che sono io: solo un demone con le ali rugose e le corna affilate.
E tu non mi amerai mai. Tu amerai lei. E io rimarrò per sempre solo con le mie lacrime di sangue.
 
[689 Parole, se il contatatore non mi inganna]
 
 
 
ANGOLO AUTRICE: Hey scialve!!! Sono tornata… questa è forse una delle fanfic più belle che abbia mai scritto, quindi ora un paio di delucidazioni su come è nata, visto che potrebbe sembrare una cavolata campata per aria…
1) tutto è nato in un remoto angolino del mio brain. Una notte non riuscivo a dormire, e siccome il mio letto ha da Una parte la finestra e da una parte la porta, ho immaginato “come sarebbe se scoprissi che hai un angelo e un demone che vegliano su di te, senza che tu te ne accorga?” subito seguito da un “certo che Nico ha le fattezze da demone(nel senso buono, Nico, lo sai che ti amo) e Annabeth quelle di un angelo”… ho rovesciato i caratteri di entrambi e… è uscito questo scempio bellissimo racconto.
2) le manie di Percy (porta e finestra aperte, guardarsi intorno prima di spegnere la luce…) sono in realtà le mie manie. È imbarazzante, ma è vero. Quindi ho creato un Percy che mostra il suo lato più fragile e un ribaltamento tra Angeli e Demoni…. Yay---
Ringrazio in anticipo quelli che seguiranno, recensiranno, eccetera eccetera… P.s. ho modificato il titolo perchè Ceci (ciao cricetaaaa) mi ha fatto notare che stava meglio... Grassias❤
Baci e cheesecakes ai frutti di bosco, not_the_end_of_a_fandom (che tra poco cambierà nome in Alyke diAngelo)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Alyke diAngelo