Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |      
Autore: Sputnik from outer space    14/09/2015    0 recensioni
Un misterioso ritorno costringerà i Dexholders delle regioni di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh ad unirsi contro un nemico comune.
Il Codice Aidelos è la chiave di tutto.
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NVUL

SOS

 

 

Erano ormai passate tre ore da quando era scappato.

Di colpo si ritrovò in casa sua cinque uomini dall’aspetto poco amichevole, che lo guardavano di traverso.

Entrarono senza neanche bussare, spalancando la porta come se fossero loro i padroni di casa. Calvin, senza nascondere troppo la sua irritazione, inarcò un sopracciglio e chiese agli energumeni: “Salve. Posso sapere chi siete?”

Questo era sempre stato un pessimo difetto della sua regione: la gente non chiudeva mai le porte d’ingresso a chiave. Probabilmente perché spesso giungevano Allenatori stanchi ed affamati, bisognosi di riposo e cure dopo i loro lunghi e perigliosi viaggi.

Forse, se la sua porta fosse stata ben chiusa, avrebbe avuto qualche possibilità di fuga in più... Magari anche un po’ più di vantaggio.

Invece no, quei cinque armadi erano in piedi nel suo salone, con gli stivali in pelle nera completamente impastati dalla neve, resa grigiastra dalle suole sporche che lentamente stava colando sul suo tappeto preferito.

“Siamo l’allegra combriccola dei postini!” gli gridò di rimando uno dei tizi, in modo da scatenare una sonora risata tra il gruppo.

Il capo, o meglio, quello che sembrava il capo, però rimase impassibile. I suoi duri lineamenti non si erano nemmeno leggermente corrugati per la battuta del compare, anzi, sembrava non l’avesse neppure sentita.

“Non vorrei essere scortese, ma devo ribadire la domanda. Chi siete? Questa resta pur sempre casa mia, e se siete qui per divertirvi a mie spese sono costretto ad intimarvi di uscire immediatamente.” disse altezzosamente Calvin, il quale, nonostante volesse mantenersi cordiale con gli uomini, ostentò ugualmente un tono di voce minaccioso.

Per la prima volta vide l’uomo davanti a lui sorridere. Calvin non aveva proprio capito nulla di quella situazione.

Il capo fece un passo avanti e rispose al ragazzo con un semplice ma chiaro: “Prego, mi segua.”

Fu allora che capì. I suoi occhi guizzarono rapidamente sulla giacca della persona che si ergeva dinnanzi a lui.

Una G dorata splendeva in alto a sinistra, dove si trova il cuore.

In una frazione di secondo Calvin si alzò, gettando a terra la sedia. Più rapido che mai sferrò un calcio sul ginocchio dell’uomo e saltò giù dalla finestra, coprendosi il viso con il braccio.

Non aveva neanche fatto in tempo a prendere la cinta dove teneva le Pokéball contenenti la sua squadra al completo.

Adesso stava correndo, ansimando come un cane, nel bel mezzo di un’enorme distesa di neve, che si estendeva per tutto l’orizzonte che i suoi occhi erano in grado di percepire.

Perché volevano proprio lui? Per quale motivo volevano portarlo via?

Calvin si poneva tutte queste domande, che poi vennero sostituite da un’altra, d’importanza ancora più elevata. Un pensiero che gli si era insinuato nel cervello, e martellava prepotentemente.

Cosa gli avrebbero fatto se l’avessero preso?

No, non doveva neanche pensare ad una risposta, sarebbe fuggito, lontano da Nevepoli, avrebbe attraversato il lungo percorso che separava la città da Evopoli, non gli interessava quanto ci avrebbe messo. Aveva bisogno di una centrale di polizia, al più presto.

Nevepoli ne era sprovvista, in quanto era la città in tutta Sinnoh con il più basso tasso di criminalità, praticamente pari allo 0%. Le uniche forze dell’ordine nei dintorni erano due pompieri, privi di lavoro da sei anni buoni. Non poteva sicuramente contare su di loro.

Continuava a correre, li sentiva dietro di lui, i suoi inseguitori. Gli doleva il petto per aver percorso una distanza enorme di corsa, ed il fatto che ormai fosse gennaio inoltrato non lo aiutava sicuramente.

Sentiva l’aria gelida fendergli il volto, quasi tagliandolo. Aveva le gote paonazze per il freddo e non sentiva quasi più le braccia.

Doveva trovare un nascondiglio il più in fretta possibile, un luogo dove si sarebbe potuto riscaldare e riposare un po’.

Il sapore ferroso del suo sangue stava invadendo gola e bocca, il limite delle sue forze si stava facendo paurosamente vicino, così come gli uomini dietro di lui.

Una piccola, calda ed umida lacrima scorse sulla guancia per poi cadere, congelata, sul terreno.

Non aveva più speranze, ma forse... Forse un luogo sicuro c’era.

Sì, giusto. Spalancò gli occhi per l’illuminazione che gli era appena venuta.

Il Lago Arguzia!  pensò un attimo prima di fiondarsi verso destra.

Inciampò un paio di volte ma riuscì a rialzarsi quasi subito, poi passo in mezzo ad una zona boschiva molto fitta, sperando che quegli energumeni avrebbero perso le sue tracce.

Purtroppo quando corri sulla neve e non c’è né una bufera né una tempesta, le tracce rimangono. E anche a lungo. Per questo motivo in una situazione del genere un’idea geniale può tramutarsi in una semplice e pura perdita di tempo.

Alle sue spalle sentì urlare: “Avanti, Houndoom!” seguito poi dal tipico rumore di una Pokéball che si apre.

A quel punto Calvin non aveva neanche il tempo di girarsi, doveva solo pensare a scappare a gambe levate. Raggiunto il Lago Arguzia si sarebbe certamente salvato, in quel posto aveva nascosto la sua squadra di emergenza, altri Pokémon leggermente più deboli di quelli che utilizzava in genere, ma pur sempre forti.

Scalò a mani nude una parete di roccia leggermente scoscesa che separava la Riva Arguzia dal lago in questione. Essendo questa ricoperta di neve in breve le sue mani si riempirono di geloni sanguinanti, che macchiavano con il liquido scarlatto il manto innevato, rendendo l’odore del giovane Allenatore più forte e più facile da rintracciare. Comunque non poteva permettersi di fermarsi a tamponare le ferite, o l’avrebbero preso in men che non si dica.

Mancavano pochi metri ormai, riusciva già a scorgere la superficie increspata del lago, e con un’analisi più attenta con lo sguardo notò il suo Dewgong nuotare allegramente.

Così... Pochi... Metri...

Cadde faccia a terra. Un dolore lancinante gli attraversava la gamba. Sentiva una presenza all’interno del suo polpaccio, insistente e tenace. Si girò per quanto poteva e vide un grosso cane dalle lunghe corna color bianco latte che affondava sempre più denti affilati come rasoi nella sua gamba.

L’uomo di prima si accostò a lui e gli disse, beffardo: “Bel tentativo. Ora però è arrivato il momento di dormire.”

“C... Chi sei...” riuscì a balbettare Calvin, intontito dal dolore, dalla copiosa perdita di sangue e dal freddo che lo stava lentamente abbracciando.

“Io? Puoi chiamarmi John. John Smith.” rispose, prima di colpirlo con un violento calcio sul volto.

Trascinarono il corpo esanime del ragazzo lontano da quel luogo, fieri del loro lavoro. Nonostante fosse saltato giù dalla finestra, sfondandola rumorosamente, la neve circostante ovattò tutti i suoni, in modo da passare tutto inosservato.

Ma come ho detto precedentemente le tracce lasciate sulla neve non se ne vanno così facilmente. E se solo i cinque rapitori avessero dato uno sguardo più attento nel punto dove Calvin era caduto... Avrebbero notato tre punti, tre linee e altri tre punti, seguiti da una G.

 

 

. . . - - - . . . G

 

SOS TEAM GALASSIA

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Sputnik from outer space