Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Liioisjustchemical    14/09/2015    1 recensioni
La nuova generazione di maghi e le loro avventure e disavventure, amori difficili ed uno, anzi due nuovi nemici da combattere.
Una Roxanne Weasley serpeverde che ci racconterà la sua versione dei fatti.
Le tre scuole magiche d'Europa in conflitto tra di loro ed una professoressa McGranitt che non sembra volersi preoccupare del pericolo imminente.
E per concludere in bellezza, due gravidanze e due matrimoni, o forse solo uno...
To quote Roxanne Weasley: "Ma che diavolo sta succedendo qui?!"
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Fred Weasley, Fred Weasley Jr, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ma insomma! Roxanne e Fred ci vanno! Perché noi non possiamo?” Albus alzò la voce esasperato nella speranza di convincere la madre a lasciar partire lui e i suoi fratelli.
“Update, Al, anche Lou, Domi e Vic ci andranno. Ho appena ricevuto un loro gufo” disse Lily sconsolata.
Albus si voltò verso la madre con l’aria di chi, tra l’esasperato e l’implorante sta pensando ‘hai visto?!?!’.
Ginny scosse la testa facendo fluttuare i morbidi capelli rossi.
“Ne parlerò con vostro padre” decretò alla fine.
I tre ragazzi si illuminarono e corsero al piano di sopra nelle loro camere. Sapevano che il padre avrebbe acconsentito e convinto Ginny a lasciarli partire.
Albus si precipitò a scrivere una lettera al suo migliore amico nonché compagno di dormitorio Scorpius Malfoy per convincerlo a partire assieme a loro, mentre Lily inviò un gufo alle cucine Rose e Molly per dare l’annuncio e chiedere novità.
James era l’unico che sembrava annoiato dalla cosa. Anzi, annoiato non è il termine giusto dato che fremeva dalla voglia di partire, diciamo piuttosto rasserenato. Ci sarebbero stati tutti i suoi amici e anche Mia li avrebbe raggiunti la sera stessa.
Non riusciva quasi a credere che da lì ad un paio di giorni sarebbe partito per il Portogallo e avrebbe trascorso due settimane in un resort a quattro stelle sul mare per maghi e streghe della loro età.
La sera stessa, come previsto, prepararono le valigie così che il mattino seguente avrebbero lasciato Godric’s Hollow per recarsi alla Tana e trascorrere l’ultima giornata in famiglia prima del viaggio.
**
Pov Rox
“Eccoli qui i miei ragazzi!” esclamò nonna Molly non appena vide arrivare James, Albus e Lily. Corse loro incontro ripetendo per la quinta volta la procedura di baci e abbracci. Fortunatamente questi erano gli ultimi nipoti e dopo saremmo potuti entrare a mangiare. Morivo di fame e la nonna non mi aveva permesso di assaggiare nemmeno un boccone del gustoso cibo che aveva preparato per l’occasione. Ero riuscita a sgraffignare una pagnotta di pane farcito, ma il mio stomaco continuava a brontolare infelice.
Salutai i miei cugini e gli zii e mi fiondai al mio posto a tavola, tra mio padre e James, di fronte a mio fratello. Nonno Arthur sedeva a capotavola accanto a nonna Molly, dall’altra parte del tavolo c’era invece Bill che chiacchierava Ron al suo fianco mentre Fleur riprendeva Hugo per il suo modo di mangiare identico a quello del padre.
Alla fine tutti eravamo riusciti a convincere i nostri genitori a lasciarci andare, anche Lucy e Molly. Per me e per Fred non era stato troppo difficile, papà aveva acconsentito praticamente subito e anche nostra madre non aveva avuto grossi problemi, ma Percy sembrava irremovibile. Fortunatamente ci hanno pensato Audry e Fleur a convincerlo.
Insomma, il giorno dopo saremmo partiti, avevo preparato tutto. Scherzi, costume da bagno, scherzi, pluffe e bolidi, scherzi, macchina fotografica, ho già detto scherzi?
Un paio di colline oltre la Tana, vicino alla vecchia casa Lovegood, ora chiamata casa Scamandro, era stata preparata la passaporta che ci avrebbe condotti direttamente al resort. Gli Scamandro, i Paciock e Teddy sarebbero partiti con noi, mentre gli altri ci avrebbero raggiunto là. Non vedevo l’ora di partire!
Questa sarebbe stata la vacanza che io e Fred ci eravamo fatti regalare per il compleanno, perciò invitammo anche i nostri amici. I serpeverde non erano visti troppo bene in casa Weasley, ma da quando io, mio fratello e mio cugino Al eravamo finiti nella Casa di Salazar, le core erano cambiate e le mentalità ottuse dei vecchi si erano un pochino aperte.
“Roxanne hai l’argento vivo addosso?” mi chiese nonna Molly sorridendo.
“Eh?” chiesi dando un morso alla coscia di pollo che tenevo in mano.
“Non riesci a stare ferma nemmeno da seduta” continuò lei, mentre Fred, si abbuffava sulla sedia accanto.
“Non vedo l’ora di partire!” dissi per la millesima volta quel pomeriggio.
Finito di pranzare andammo in cortile per una partita di Quidditch. Era tradizione. Ogni volta che ci trovavamo tutti a pranzare alla Tana, subito dopo dovevamo giocare a Quidditch. Così a Natale, a Pasqua, ad ogni compleanno, anniversario o ricorrenza che ci portasse a ritrovarci tutti assieme a casa di Molly e Arthur Weasley.
Anche le squadre erano quasi sempre le stesse: James, Domenique, Hugo, Lucy, Io e Albus contro Rose, Fred, Victoire, Molly, Lily e Louis.
Quel pomeriggio la vittoria ce l’aggiudicammo noi.



Prologo molto breve, per introdurre la storia.
Devo essere sincera, volevo scriverla tutta e pubblicarla solo alla fine, anche perchè ne ho diverse ancora in produzione, ma mano a mano che procedo mi piace sempre di più, la ritengo ormai la mia preferita e non potevo proprio più aspettare.
I capitoli sono tutti scritti fino al numero 23, così posterò abbastanza spesso.
Il prossimo capitolo lo pubblicherò domani, dato che, come ho già detto, questo è più che altro un prologo e la storia vera e propria deve ancora iniziare, poi proverò a pubblicare ogni due o tre giorni, ma non c'è niente di certo, lo sanno tutti che a rispettare le date io sono il due di coppe quando briscola è bastoni, ma bando alle ciance.
Vi lascio con un grosso bacio.
Leo
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Liioisjustchemical