Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alaskainblack    15/09/2015    26 recensioni
Quando Dominique Weasley sparisce misteriosamente la notte del 10 Agosto i Potter e i Weasley vengono assaliti dal panico.
Come se non bastasse ad Hogwarts c'è un aria particolarmente inquietante quest'anno.
Alcuni ragazzi giurano di aver visto una ragazza bionda simile a Dominique aggirarsi di notte tra i corridoi come un fantasma.
La porta della stanza del sesto piano, un tempo aula in disuso, sembra essere sparita ma dal muro provengono strane voci.
E con scadenza regolare del decimo giorno di ogni mese uno studente sparisce.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
culus
Prologo

Era da quella mattina che Dominique Weasley si aggirava agitata per la stanza, e ancora nessuno ne aveva capito il motivo.
- Qual'è il problema Domi? - chiese James troppo impegnato a giocare agli scacchi dei maghi con Fred per desiderare un clima di tensione nella stanza.
- Già, la serata è così bella, siamo tutti insieme, non c'è bisogno di essere nervosi - Lucy come al solito trovava il lato positivo di ogni cosa.
La bionda Weasley sbuffò senza dare importanza a nessuno dei due cugini e continuando a camminare guardando nervosamente prima la porta e poi la finestra dell'enorme salotto.
Rose, che aveva ormai finire di sistemare il suo sacco a pelo per terra decise di prendere parte alla conversazione - Perchè non fai un giro nel giardino? Magari ti rilassi - propose la rossa.
Dominique sbuffò per la seconda volta - Proprio non capite? E' fuori che non devo andare - dopo quella frase tutti smisero di prenderla sul serio dovendo la sua agitazione a qualche motivo che non li riguardava.
Quella sera volevano solo divertirsi e pensare alla cugina agitata non faceva parte dei loro piani.

 
*

Lily fu la prima a svegliarsi a causa dei rumori, era risaputo che la Potter non dormisse sonni tranquilli, specialmente quella sera che non faceva altro che pensare all'ultima frase della cugina.
Si alzò silenziosamente e senza nemmeno infilarsi le ciabatte si avviò verso la cucina, sapeva che un bicchier d'acqua, come sempre, sarebbe riuscito a tranquillizzarla.
Quando aprì la porta della stanza si ritrovò davanti la figura di una persona, una ragazza a giudicare dai capelli lunghi.
Per poco la rossa non si lasciò scappare un urlo, chi era davanti a lei si poteva addirittura giudicare pietrificato.
Lily raggruppò tutto il coraggio da Grifondoro che aveva e si avvicinò alla figura tendendo una mano verso essa, più si avvicinava e più i suoi occhi si abituavano all'oscurità della camera più notava che la ragazza sembrava essere bloccata, davanti a lei il muro bloccava il suo cammino.
Quando Lily la toccò questa si girò di scatto e la Potter potè notare quasi con sollievo che fosse Dominique.
- Domi? - chiese senza capire le intenzione della ragazza - Cosa stai facendo? - non si ricordava che la cugina fosse sonnambula.
Nessuna risposta, così la scosse appena ma lei restava immobile, la prese per mano dolcemente portandola nel salotto vicino al suo sacco a pelo.
Poi si rimise sotto le coperte ma un rumore di passi le fece riaprire gli occhi ancora prima di averli chiusi del tutto.
Dominique si era allontata e procedeva sicura verso la porta, abbassò la maniglia e senza troppi sussulti uscì.
Lily si alzò in fretta dal letto andando a inseguirla senza nemmeno curarsi di chiudere la porta, la cugina si stava allontanando e il suo passo era diventato veloce.
- Dominique! - gridò la rossa sperando di richiamare l'attenzione di quest'ultima che era prossima a sparire dietro le dune di Villa Conchiglia.
La Grifondoro rientrò nella casa correndo andando dritta al letto di James e prese a scuoterlo con foga.
- James! - sospirò - Jamie svegliati miseriaccia! - il ragazzo aprì gli occhi con sguardo abbastanza arrabbiato.
Si guardò intorno e vedendo tutto buio fulminò la sorella con uno dei suoi peggiori sguardi - Cosa vuoi Lily? - disse con un tono che avrebbe fatto rabbrividire un dissennatore - Che ore sono? - si lamentò poi fissando la finestra dalla quale una mezza luna poteva essere ammirata.
- Dominique - disse la ragazzina con foga - Se ne sta andando, è uscita e non riesco a farla tornare in casa - spiegò in fretta mangiandosi anche alcune parole.
Bastò quella frase per far alzare James dal letto, afferrare la bacchetta, e uscire dalla casa correndo in compagnia della sorella.
Lily prese la mano al fratello tirandolo verso la direzione in cui la Weasley era andata, i due passarono diversi minuti a cercarla tra la sabbia e il nulla, poi il ragazzo si bloccò per un attimo.
- E' uno scherzo - disse guardando la Grifondoro, era serissimo, e quando capitava significava che lo era per davvero - E' uno scherzo, vero? - chiese ancora cercando conferma negli occhi castani della sorella che si ritrovò a scuotere la testa desolata.
- No - James si portò una mano ai capelli e lasciò che un lungo sospiro uscisse dalla sua bocca.
Guardò Lily con un'espressione indefinibile - F-forse te lo sei solo immaginato - balbettò, sembrava sul serio spaventato - Vado a controllare - disse correndo verso la casa, lei lo seguì senza perdere tempo.
Controllarono tutti i letti e finirono per svegliare tutti quanti, ma Dominique non c'era da nessuna parte, non era nel salotto, non era in cucina e nemmeno di sopra.
- Si può sapere cosa succede? - chiese all'improvviso Molly che, come suo solito, era scocciata dal tutto.
James e Lily si guardarono - Dominique è andata via - disse la Potter senza sussulti.
- Cosa significa è andata via? - chiese Hugo - E' andata a fare un giro? Ha preso la scopa? - disse ancora.
Lily scosse la testa - Non l'ha troviamo più, ha camminato oltre le dune ed è sparita - spiegò ai cugini che la guardavano senza parole, Victoire si portò le mani alla bocca, per la prima volta quei suoi occhi glaciali sembravano essersi sciolti.
- Se n'è andata - sentenziò James con voce roca e spaventata.



 
***



 
New Generation


James Sirius Potter 

Grifondoro, 6° anno
socievole e allegro, sempre scherzoso, a volte pensa solo a sé
(prestavolto: Francisco Lachowsky)




Lily Luna Potter 
Grifondoro, 3° anno
sempre sorridente, un vero tornado, molto orgogliosa
(prestavolto: Lily Collins)



Albus Severus Potter 
Serpeverde, 5° anno
silenzioso e molto intelligente, dolce e divertente
(prestavolto: Logan Lerman)

 

Rose Weasley 
Corvonero, 5° anno
sempre scherzosa e ironica, molto socievole e furba
(prestavolto: Emma Stone)



Hugo Weasley 
Grifondoro, 3° anno
iperattivo e molto romantico, estremamente estroverso
(prestavolto: Josh Hutcherson)




Fred Weasley II
Grifondoro, 6° anno
sempre allegro e molto scherzoso, amante del Quidditch
(prestavolto: Sam Claflin)



Roxanne Weasley
Grifondoro, 7° anno
piena di carattere, molto coraggiosa e protettiva
(prestavolto: Nina Dobrev)



Molly Weasley II
Corvonero, 6° anno
ambiziosa e molto intelligente, ha molti pregiudizi e non è socievole
(prestavolto: Molly Quinn)



Lucy Weasley
Tassorosso, 3° anno
leale e dolce, sempre dalla parte del giusto
(prestavolto: Gergie Henley)



Louis Weasley
Corvonero, 4° anno
molto silenzioso e sincero, amante dei libri
(prestavolto: Leonardo DiCaprio)



Dominique Weasley
Grifondoro, 6° anno
molto propositiva e piena di iniziativa ma anche molto insicura
(prestavolto: Amanda Seyfried)



Victoire Weasley
Corvonero, 7° anno
vanitosa e fredda, ma anche molto sensibile
(prestavolto: Gabriella Wilde)



Scorpius Malfoy
Serpeverde, 6° anno
scherzoso e un po' egocentrico, molto protettivo
(prestavolto: Evan Peters)



Teddy Lupin
Tassorosso, ha concluso la scuola
insicuro e silenzioso, molto dolce e protettivo
(prestavolto: Andrew Garfield)



Lorcan Scamander
Tassorosso, 7° anno
molto tranquillo, spesso distratto e poco estroverso
(prestavolto: Hunter Parrish)



Lysander Scamander
Corvonero, 7° anno
sempre distratto, scherza su tutto, molto positivo e curioso
(prestavolto: Hunter Parrish)



Alice Paciock
Tassorosso, 5° anno
silenziosa, curiosa e timida ma molto intelligente,
(prestavolto: Kaya Scodelario)



Frank Paciock
Grifondoro, 7° anno
socievole e spesso allegro, molto coraggioso e dolce
(prestavolto: Nicholas Hoult)



Evan Zabini
Serpeverde, 5° anno
egocentrico e vanitoso, molto scherzoso e divertente
(prestavolto: Penn Badgley)



Alison Zabini
Serpeverde, 5° anno
snob e piena di pregiudizi, egocentrica e furba
(prestavolto: Phoebe Tonkin)



Timothy Zabini
Serpeverde, 3° anno
timido e furbo, un po' reattivo ma dolce
(prestavolto: Ezra Miller)



 
  
Leggi le 26 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alaskainblack