Serie TV > Malcolm in the middle
Segui la storia  |       
Autore: Liioisjustchemical    16/09/2015    1 recensioni
Alyssa si è appena trasferita in zona e molto presto conoscerà i suoi nuovi vicini: un gruppo di ragazzi rumorosi e vivaci con cui comincerà a passere sempre più tempo a casa e a scuola. Prendiamo come cupido il vecchio professore di storia e qualche battuta impertinente di Reese e chissà, magari sboccerà qualcosa tra Malcolm e la nuova arrivata...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel pomeriggio arrivai a casa esausta, gettai lo zaino per terra accanto alla porta, il casco della moto sul tavolo e mi lasciai cadere a peso morto sul divano.
I miei non erano a casa.
Rimasi lì ferma a fissare il vuoto fino a quando gli occhi non mi si chiusero.
Mi risvegliai di scatto circa dieci minuti dopo quando mi ricordai di avere un appuntamento con Malcolm.
Riscossami da quel dormiveglia, mi tirai su e andai di sopra a prendere il mio computer e un blocco note con una penna.
Vidi Malcolm dalla finestra e decisi di passare per quella via più rapida.
Lo raggiunsi senza difficoltà e lui mi aprì prontamente la sua finestra.
“Lo sai che abbiamo anche una porta, vero?” mi chiese sorridendo e prendendo il mio laptop per farmi entrare più facilmente.
“Si, beh… questa via è più rapida” risposi.
Ci sistemammo alla sua scrivania e, dopo aver deciso di accompagnare delle slide esplicative ad un cartellone con una linea del tempo, ci mettemmo al lavoro e cominciammo a cercare le diverse nozioni che avremmo riportato durante l’esposizione orale.
“Secondo me dovremmo partire dalla parte mitologica, sai Enea eccetera” proposi.
“Non credo che sia quello che interessa a Mr. Ferawell…” rispose lui dopo averci pensato su per un momento.
“Come pensi di iniziarlo, allora? Voglio dire, da che punto si può parlare di romanità?” chiesi.
“Dovrebbero esserci delle date scelte dagli storici”
“Si, ma… insomma… dovremmo parlare poi anche della cultura romana, tanto vale partire proprio con il mito” insistetti.
“E’ una lezione di storia, Alyssa, non di letteratura. Partiamo dalla storia.”
“Che mentalità chiusa che hai!” borbottai tra i denti.
Sfortunatamente mi sentì.
“Mr. Ferawell ha una mentalità chiusa, sto solo cercando di fare qualcosa che lui sicuramente apprezzerà!” disse alzando la voce e spalancando gli occhi azzurri.
“Non possiamo comunque essere certi che lo apprezzerà”
“Perché non provarci intanto?”
“Stai tranquillo che tanto a te darà A come minimo sindacale” sbuffo.
Lui si accigliò ancor di più.
“Senti chi parla… inizio a credere che le voci su come ti guadagni i buoni voti non siano solo dicerie…” disse fissandomi dritto negli occhi.
Io rimasi di sasso, poi senza quasi rendermi conto delle mie azioni alzai la mano destra ed assestai un poderoso colpo a palmo aperto sulla sua guancia.
Presi il mio portatile e il libro di storia ed uscii da camera sua spalancando la porta e risbattendomela alle spalle.
Fortunatamente non incrociai nessuno fino a quando non uscii dall’abitazione, eccezion fatta per Reese che scoppiò a ridere e Deewe con un’espressione impassibile sul volto, come quasi sempre, dopotutto.
Sapevo delle voci che circolavano…
“Quella nuova… non è strano che sia diventata da subito così brava?”
“Credi che faccia sesso con il professore di matematica per avere tutte quelle A?”
“Io l’altro giorno l’ho vista parlare con Mr. Henderson di biologia e l’atteggiamento lasciava trapelare più del dovuto”
Tutte fandonie ovviamente, ma la gente crede a ciò che vuole credere.
Arrivai a passo di marcia fino alla porta di casa mia quando mi accorsi di non aver di fatto preso le chiavi quando ero andata da Malcolm.
Ciò non fece altro che aumentare la mia irritazione.
Per non rimanere chiusa fuori come una perfetta idiota, andai in garage.
Il portone si apriva con un codice, ma la porta per entrare in salotto era sempre chiusa a chiave.
Mi sedetti sulla poltrona da giardino anni 50 che mia mamma si ostina a ritenere utile ed accesi il portatile decisa a proseguire la ricerca da sola.
Fortunatamente non ci volle molto ai miei per ritornare a casa e devo essere loro grata per non aver fatto troppe domande quando mi trovarono in quelle condizioni chiusa in garage.
 
--
Il giorno seguente e anche quello dopo io e Malcolm ci ignorammo alla grande.
Quando arrivò il lunedì seguente, Anita tornò a casa con me dato che quel pomeriggio si sarebbe dovuta vedere con Reese per il progetto che avrebbero svolto assieme.
“Tu e Malcolm lo avete già finito?” mi chiese guardandomi dal posto del passeggero, nell’auto di mia madre.
Cambiai la marcia dalla seconda alla terza bruscamente.
“Io e Malcolm non lo finiremo mai” risposi.
“Oh… cos’è…?”
“Cos’è successo, vuoi sapere? Te lo dico subito! È successo che Malcolm è uno stupido bambino prodigio leccaculo e dalla mentalità più ottusa di quella di mio nonno!”
“Capisco… beh, se ti consola, Reese è un’idiota e dovrò fare tutto il progetto da sola”
“Vorrei tanto fare a cambio” confessai con il morale a terra.
“Se fosse possibile, credimi, ti cederei il mio posto con gli onori”
Quando arrivammo a casa, lei scese con fare lento e tristo dall’auto e io la imitai, salutandola ed augurandole buona fortuna, lei fece lo stesso con me.



Mi rendo conto che i capitoli sono alquanto brevi, ma io non ho mai scritto storie con capitoli lunghi, non è il mio stile.
Sono anche convinta di aver detto all'inizio che sarebbe stata una storia breve, quindi diciamo che in questo racconto tutto è tirato al piccolo.
Spero comunque che vi piaccia e che coloro che la stanno seguendo continuino ad apprezzarla.
A proposito, ringrazio vivamente wolf gill che ha aggiunto ai seguiti e ha recensito il secondo capitolo.
Un bacione a tutti quanti.
Leo
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Malcolm in the middle / Vai alla pagina dell'autore: Liioisjustchemical