Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Sorella_Erba    10/02/2009    2 recensioni
Dopotutto, dipende dai punti di vista.
[ Iceburg/Franky ].
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Franky, Iceburg
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

pointofview.

dopotutto, dipende dai punti di vista.

 

 

«Toh, Bakaburg».

La lastra di metallo che Franky aveva lanciato in aria finì dritta e precisa sulla testa di Iceburg, il quale gli aveva appena chiesto di passargli un pezzo di ricambio per il fianco scheggiato di una nave.

«Ouch!».

Ed era normale che, dopo un bernoccolo di dimensioni sconcertati, appena gonfiatosi sulla sua fronte, Bakaburg mandasse la pazienza a farsi una passeggiata e si fiondasse all’inseguimento di un Bakanky tutt’altro che terrorizzato; anzi, a dirla tutta, Franky rischiava di farsela addosso per il divertimento. Slittava abile e vivace fra il disordine dello scalo, evitando di darsi sotto tronchi di legno e frammenti arrugginiti di navi ormai demolite, con un sorriso abnorme che gli stirava la bocca.

Il motivo di tutta quella felicità? Riusciva a stento a spiegarselo; tuttavia, intuiva perfettamente che, di mezzo, c’era lo zampino di Iceburg.

Di Iceburg e dei loro insensati litigi, di Iceburg e quell’inseguimento, di Iceburg e la sua stupidità. Di Iceburg e – anche se ammetterlo lo faceva arrossire tanto da considerarsi ridicolo – tutto di lui.

Tutto, tutto.

Anche i baci schioccati alla sprovvista, quando meno se l’aspettava, e le occhiate prolungate che avevano la capacità di metterlo in imbarazzo se solo si fosse azzardato a ricambiarle.

Con la mente rivolta a quei ricordi, Franky non vide in tempo il legno di un’asse sotterrata per metà nella sabbia dorata ed inciampò, scivolando a pancia in giù per qualche metro e finendo lungo disteso fra le macerie di antiche imbarcazioni.

«Bakanky!».

Ma, anche se i graffi e le escoriazioni che si era appena procurato bruciavano, Franky aveva tanta voglia di ridere, ridere fino alle lacrime. Ruotò su sé stesso per guardare il cielo terso, con le braccia abbandonate lungo i fianchi e una risata gorgogliante che scaturiva spontanea dalle labbra schiuse ed arcuate a mo’ di sorriso sghembo. Chiuse un momento gli occhi e quando li riaprì, in un battito di ciglia, incrociò le iridi nere di Iceburg. Istintivamente, il sorriso si allargò. Studiò ogni centimetro di quel viso affilato, che si ergeva su di lui, dominandolo, e lo riparava dai raggi accecanti del sole mattutino.

Franky sentiva il peso di Iceburg su di sé, la pressione delle sue dita, strette attorno ai polsi; il suo respiro caldo e trafelato gli lambiva la bocca e le guance e il naso.

«Pensavi che non ti avrei acciuffato, baka?».

Franky socchiuse le palpebre. Distese il sorriso pigramente. «No».

«No?», chiese un po’ perplesso Iceburg, con un sopracciglio inarcato e le labbra increspate.

«No, baka», ammiccò l’altro. Sospirò. «Ho programmato tutto. Ho voluto che accadesse».

Iceburg rise a bassa voce, in singulti, scuotendo la testa. «Nma. Certo, voluto».

Franky stranamente non ribatté; magari comprendeva che la situazione era a suo netto svantaggio.

O vantaggio, dipende dai punti di vista.

Strinse le labbra, sempre ridenti, in attesa di un bacio che potesse nuovamente schiuderle.

Un bacio che, come s’aspettava e sperava, non tardò ad arrivare.

 

 

 

Breve flash-fiction (486 parole) sui miei due personaggi preferiti di OP <3

So che dovrei finire quella raccolta Shankino, so che quest’affare è piuttosto… insoddisfacente, ecco (avrebbe dovuto essere più lunghetta, in effetti), ma che possiamo farci: ora sono tutta per Merlin :D W Arthur!

Magari un giorno la ritoccherò, questa cosetta qua. Spero che l’esperimento non sia proprio uno schifio :P

Hope you like it!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Sorella_Erba