Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamlessQueen    10/02/2009    4 recensioni
Hermione e il giorno di San Valentino non vanno molto d'accordo: forse perchè lei non ha un fidanzato. Ma non è detto che questa situazione non possa cambiare.. in fondo, con un pizzico d'aiuto, tutto è possibile.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Eccomi qui.

In biblioteca, come sempre. China sui libri, come sempre. Da sola, come sempre. Mi sono mai lamentata prima? Assolutamente no, mi è sempre andato bene così. Peccato solo che oggi, oggi non mi va bene così. Perchè oggi non è un giorno qualunque, no, oggi è quel giorno.

14 febbraio, San Valentino: il giorno degli innamorati.

In questo giorno tutte le coppie di Hogwarts, e fidatevi, ce ne sono davvero tante, festeggiano il loro amore passando la giornata a sbaciucchiarsi, sussurrarsi sdolcinatezze all'orecchio e cose simili.

Come dite? Vi sembro un tantinello acida? No, non direi.

Okay, magari giusto un po'.

D'accordo, diciamo abbastanza.

Va bene, va bene!! Sono l'acidità fatta persona, contenti?

Il punto è che io non ho mai festeggiato il giorno di San Valentino... come perchè? Volete proprio che lo dica ad alta voce, non è vero? Scommetto che siete tutti Serpeverde mancati.. ad ogni modo sì, lo ammetto. Non ho mai festeggiato San Valentino perchè non ho mai avuto un fidanzato.

Ma non è colpa mia! Insomma.. tutti quelli carini o interessanti sono già stati presi!

Cos'avete detto?

Ron? Ma figuriamoci, da quando si è messo con Luna è così felice.. e poi non è abbastanza stimolante a livello intellettuale.

Harry? Ma se adora Ginny più di ogni altra cosa.. e poi per me è come un fratello, non potrei mai mettermi con lui!

Come come? Non ho capito l'ultimo nome che avete bisbigliato, potreste gentilmente ripetere?

Su, coraggio, non siate timidi, mica vi mangio! Insomma, a parte Malfoy, sono disposta ad accettare qualunque suggerimento!

.... perchè non parlate?

.......... non si tratta di Malfoy.... vero?

...................... vorreste farmi mettere con Draco Malfoy?!?!?

No dico, ma vi siete bevuti il cervello?? Io con Malfoy???

Scoppio a ridere di fronte a questo, lasciatemelo dire, assurdo suggerimento, ed esco dalla biblioteca molto più allegra.

"Che hai da ridere, Mezzosangue?"

La sua voce mi gela: ma possibile che, con la scuola talmente grande da potercisi perdere dentro e con tutti gli studenti che vi risiedono, proprio lui dovevo incontrare?

Ammettetelo, l'avete fatto apposta.

Scuoto la testa: "Niente, Malfoy." gli dico, passandogli accanto.

"Vai a festeggiare col tuo ragazzo?" mi chiede, facendomi voltare.

"Vediamo se indovino: ora dovrei risponderti che no, non vado a festeggiare perchè non ho un fidanzato, così ti darei modo di uscirtene con una delle tue stupide battutine a cui non dovrei dare peso ma che invece mi fanno stare male; quindi scusami, ma per questa domanda mi avvalgo della facoltà di non rispondere." gli dico, dandogli nuovamente le spalle prima di sibilargli un molto poco amichevole "Vai dalla tua ragazza e lasciami in pace."

"Impossibile" replica lui, dimostrando di possedere un ottimo udito "Ci siamo lasciati proprio stamattina."

Io vorrei trattenermi, giuro, ma non riesco ad evitare di voltarmi verso di lui, stuzzicandolo con un pungente: "Cos'è, Pansy si era rifiutata di passare l'intera giornata a letto?"

Lo so, sono una perfida ed acida zitella, ma per una volta fatemi fare un po' di sana ironia.. beh, magari è un po' maligna.. ma è comunque ironia!

Lui alza le spalle, rispondendomi tranquillamente: "In realtà l'ho trovata intenta a rotolarsi nel letto col mio migliore amico, quindi credo che non le sarebbe affatto dispiaciuto rimanere lì per tutta la giornata.. semplicemente, non credo avesse in programma di farlo con me."

Ora, so che con tutto quello che mi ha fatto dovrei sentirmi meglio, o quantomeno dovrei godere per una volta della sua umiliazione, ma ci sono due cose che me lo impediscono: primo, non sembra affatto addolorato o ferito dalla cosa; secondo, sono pur sempre una Grifondoro, e gioire dei dolori altrui, anche se si tratta di quelli di Malfoy, non rientra nel mio modo di comportarmi.

"Oh.. beh.. mi.. mi dispiace.." mormoro io "Ci.. ci stai male?"

Malfoy alza nuovamente le spalle: "Sapevo che non era innamorata di me, e d'altronde nemmeno io lo sono.. avrei semplicemente preferito che mi dicesse chiaro e tondo di voler rompere, tutto qui." mi risponde, ficcandosi le mani in tasca.

Okay, so che sto per dire una specie di eresia, ma.. in questo momento, senza la sua aria altezzosa, arrogante e menefreghista, con quello sguardo profondo e i capelli che gli ricadono sugli occhi.. beh, devo ammettere che è davvero un bel ragazzo.

E' colpa vostra, vero? Scommetto che mi state alterando le percezioni sensoriali, o qualcosa del genere.

"A cosa stai pensando?" mi chiede lui, improvvisamente serio.

"Al fatto che sei bello." rispondo io, senza riflettere.

Tempo 5 secondi e mi porto le mani alla bocca, consapevole di ciò che mi sono appena lasciata scappare: accidenti a voi, è tutta colpa vostra!

Sto per scusarmi, dire qualcosa che mi tolga dall'imbarazzo che mi sta facendo diventare le guance sempre più rosse, quando lui mi anticipa.

"Anche tu."

Due parole che mi lasciano senza fiato: questo significa.. Malfoy... lui... lui mi trova.. bella??

"Senti, Granger.. la prossima settimana c'è l'uscita a Hogsmeade.. ti va di andarci con me?"

.... non mi ha chiesto quello che penso mi abbia chiesto, giusto?

Lui mi fissa, in attesa di una mia risposta: okay, facciamo che me l'abbia effettivamente chiesto. Ora prenderò fiato e, con molto garbo e gentilezza, rifiuterò il suo invito.

"..... sì."

..... fermi tutti. Siete stati voi, questa volta vi ho beccati!!! Io volevo dirgli di no, stavo per dirgli di no, e...

Ehi, ma dove siete finiti?

Non parlate più? Ve ne siete andati?

Questo significa che.. che quel sì... l'ho detto davvero io?

Lui mi sorride e, salutandomi, si allontana.

Io rimango lì, immobile, mentre un pensiero si fa strada nella mia mente: Malfoy mi ha chiesto un appuntamento il giorno di San Valentino.. e, tra una settimana, uscirò con lui.

Istintivamente sorrido, e so che quel sorriso viene da me, direttamente da.. sì, dal mio cuore.

Ed è col sorriso sulle labbra che me ne torno nella mia sala comune, non prima di aver mormorato un sincero "Grazie".

Perchè, anche se non mi rispondete più, so che potete sentirmi, non è vero?

Quindi....

Grazie.

 

Angolo ringraziamenti:

Dedicato a tutti quelli che, come me, hanno la fortuna di possedere il cuore della persona che amano.. e a tutti coloro ancora soli, con l'augurio di vedere presto nei loro sguardi la stessa felicità che si rispecchia nei miei.

Buon San Valentino a tutti!!

Un bacione,

DreamlessQueen

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamlessQueen