Fanfic su artisti musicali > Paramore
Segui la storia  |       
Autore: ParaRioter    20/09/2015    2 recensioni
Questa fanfic è una Joshley, lo dico prima... xD
La storia è ambientata al intorno al 2014, dopo il Self-Titled tour, ma le date non sono specificate. La storia si incentrerà su loro due e su come i due Farro rientreranno nelle vite dei tre.
Dal testo:
"Lei non lo aveva notato: si era fermata e adesso guardava i due con aria perplessa. Jeremy le disse qualcosa, poi i tre tornarono a camminare, dato che avevano seminato i fan esaltati dietro l’angolo, fin quando non trovarono una macchina piuttosto spaziosa, dalla quale uscì un autista che aprì loro le portiere. Josh era rimasto lì, a guardarli andare via, senza dire una parola: erano almeno tre anni e mezzo che non li vedeva"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hayley Williams, Jeremy Davis, Josh Farro, Taylor York, Zac Farro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE ONLY EXCEPTION

-E tu, Hayley Nichole Williams, vuoi prendere il qui presente Chad Everett Gilbert come tuo legittimo sposo per amarlo, onorarlo e rispettarlo, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi?- dice il prete, guardando con un sorriso raggiante i volti dei due quasi sposi in piedi sull'altare a scambiarsi promesse d'amore. 
Sono seduto su una delle panche della chiesetta di Franklin, tanto piccola quanto meravigliosa e, per la prima volta in vita mia, sto pregando il Signore con un fine egoistico. Non può dirgli di sì.
Ed ecco che mi sbaglio immediatamente.
-Lo voglio- risponde Hayley, con tanta sicurezza da farmi paura.     
Cerco il suo sguardo con troppa insistenza, forse qualcuno se n'è accorto. Nonostante ciò, Hayley ha occhi solo per il suo ormai sposo, non ho più alcuna speranza. 
O forse si. 
-Se qualcuno è contrario a questo matrimonio, parli ora o taccia per sempre- pronuncia il prete.   
È il mio momento. 
Mi alzo in piedi e nel medesimo istante tutti si voltano verso di me: invitati, prete e Chad. 
Ma solo quando parlo Hayley si accorge di me.
-Io! Io ho qualcosa in contrario.- 
La rossa mi guarda con un misto di sorpresa e esasperazione. 
-Hayley, non sposarlo, ti prego. Vieni via con me, possiamo andare dove vuoi. Scappiamo. Io ti amo, non posso lasciare che ciò accada-
Tutto intorno a me è un coro di 'Ooh', alcuni di sorpresa, altri di tenerezza e altri ancora di indignazione. 
Hayley mi fissa per istanti che sembrano anni e infine parla. 
-Davvero un gesto nobile e cavalleresco da parte tua, Joshua. Ma, come vedi, io sono più che felice di sposare l'unico uomo che amo. E sto parlando di Chad. 
Forse ho sbagliato ad invitarti, mi stai mettendo in imbarazzo davanti a tutti. Scusa- dice, con un falso tono di compassione.              
Vengo pietrificato da quelle parole. 
-Non... non può essere... Hayles, non puoi farmi questo. Non puoi!- 
Sembra non ascoltarmi e il suo volto sembra già lontano chilometri quando inizia a biascicare un 'Josh' con una voce del tutto estranea, non sua. 
Continua a ripeterlo, lo urla.
Non smetto di chiamarla e non capisco perché continui a parlare con la voce di...


-Jeremy!- urlò impanicato Josh, mentre pian piano apriva gli occhi, accecato dalle luci di un giorno ormai inoltrato. 
-Alzati, e smettila di ripetere "Hayley". Sei imbarazzante- rispose quello, tirandogli le coperte di dosso. 
-Come sei entrato in casa mia?!-
-Zac mi ha dato la sua copia delle chiavi. Lui e Taylor sono in salotto. Adesso và a farti una doccia, per favore, io sono di là ad aspettarti- concluse e uscì dalla stanza da letto. 
Josh obbedì.

 
When I was younger
I saw my daddy cry
And curse at the wind
He broke his own heart
And I watched
As he tried to reassemble it


 
  Poi raggiunse i tre amici.
-Che ci fate qui?- aprì il frigorifero per prendere delle uova. 
-Veniamo a tirarti fuori da questo tugurio che chiami casa- disse Taylor.
-È una settimana che sei chiuso qua dentro, siamo preoccupati- aggiunse Zac.
Josh si voltò pigramente verso di loro. 
-Non c'è molto da fare in giro per ora, quindi-
-Non dire stronzate. Con noi non la spunti. Fare il depresso non risolverà i tuoi problemi con Hayley- lo interruppe Jeremy. 
-Non ho intenzione di risolvere niente. È andata a Los Angeles, ho provato a fermarla ma era troppo tardi, era già partita. Fine della storia- ammise Josh, duro.
-E quindi? È così che reagisci?- continuò il biondo. 
-Josh Farro, scaricato dall'amore della sua vita, si chiude in casa come una quattordicenne col mestruo- lo canzonò Taylor. 
-Smettetela! Non sapete nulla, voi. E ora fuori- esclamò quello, fuori di sè.
-Fuori perché diciamo la verità? Perché ti mettiamo davanti al fatto compiuto?- Zac si alzò dal divano, spazientito anche lui. 
-Non sei un bambino, non dobbiamo preservati da nulla- 
Le parole di suo fratello gli erano arrivate come uno schiaffo. 
-Molto probabilmente a quest'ora staranno già pianificando il loro matrimonio, vivendo la loro favola felici e contenti. Io sono rimasto indietro, ormai- disse Josh, in tono cupo. 
-E chi se ne frega! Anche se fossero sull'altare a scambiarsi promesse d'amore eterno, devi fare qualcosa. Mi avevi promesso che avresti agito, che non ti saresti tirato indietro. Dov'è finito quel Josh?- chiese Jeremy, rimproverandolo come solo un fratello farebbe. 

And my momma swore
That she would never let herself forget
And that was the day that I promised
I'd never sing of love
If it does not exist, but darlin'

You are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception


-Io... Non sapevo che le avesse fatto la proposta. Cambia tutto.-
-Cambia il fatto che la ami?- 
-No...-
-E allora non cambia niente- affermò il bassista, senza smettere di guardarlo negli occhi. 
Jeremy era un po' come una sorta di coscienza per Josh, lo guidava sempre a fare la scelta più giusta. 
-Cosa devo fare?-
-Questo lo sai tu. Ma se c'è una cosa che non devi fare è arrenderti. Non ora.- concluse, poggiandogli una mano sulla spalla.
Josh rifletté a lungo. Sapeva esattamente cosa fare ed era meglio agire al più presto: più tempo passava, meno possibilità aveva di riuscirci. 
-Scusate ragazzi, se non ci foste voi non saprei come fare- 
 -Per questo siamo qui- sorrise Taylor. 
-Adesso noi andiamo. Qualsiasi cosa tu faccia sappi che ti sosteniamo e che vogliamo vederti, anzi, vedervi felici- disse poi Zac e i tre uscirono dall'appartamento, lasciando Josh solo con i suoi pensieri.

Le strade di Los Angeles sono sempre affollatissime e, paradossalmente, questo ti fa sentire terribilmente solo.
Hayley passeggiava in cerca di qualche negozio d'abbigliamento dove buttarsi a capofitto a fare compere. Svoltò sicura alla sua sinistra, lasciando la Wilshire Boulevard per imboccare la 7th Street, dove successivamente trovò Target, il suo negozio preferito. 
Si guardava distrattamente attorno in cerca di qualcosa di interessante ma, anche se le capitava davanti qualche indumento di suo gradimento, non vi prestava la minima attenzione. 
La sua mente vagava altrove, a tremila
chilometri da dove si trovava. 
Josh. 


Maybe I know, somewhere
Deep in my soul
That love never lasts
And we've got to find other ways
To make it alone
But keep a straight face


Chissà cosa stava facendo in quel momento. La pensava? Forse no. Anzi, sicuramente. 
Come poteva aspettarselo, d'altronde?
Dopo quello che gli aveva fatto il minimo che le sarebbe potuto capitare sarebbe stata la totale indifferenza da parte sua. 
Si odiava per averlo ferito e per aver di nuovo incasinato le cose nella band.
Josh provava ancora dei sentimenti per lei. 
La amava. 
E lei? Anche
Ma quanto potevano contare quei sentimenti quando c'era Chad? Nulla
Quella sera Chad sarebbe tornato dal tour e Hayley avrebbe potuto avere la sua occasione per parlargli. Era sicura di quello che voleva, ovvero compiere il grande passo con lui. 
Per un attimo immaginò Josh al posto di Chad a farle la proposta. 
Ma che razza di pensieri faceva?!
La situazione era così complicata che le veniva da urlare. 
Era come se tutto ciò che aveva tenuto nascosto nei meandri più profondi di sé per anni sarebbe voluto uscire tutto in una volta. 
Rabbia, dolore, confusione, nostalgia, angoscia, paura: un mix letale. 
Rimise al suo posto il paio di jeans che teneva in mano e uscì di corsa dal negozio poiché notò due ragazze fissarla troppo insistentemente e, dal momento che non era per niente in vena di fare foto e firmare autografi, si dileguò togliendo l'occasione ma sentendosi ugualmente in colpa. 
Non poteva più pensare a Josh. Era partita una settimana in anticipo proprio per allontanarsi il prima possibile da lui e ormai non aveva più senso piangere sugli errori passati o su quello che ci sarebbe potuto essere e che invece non ci sarebbe stato mai. 
Era un'adulta e da adulta sapeva scindere la realtà dalle favole. 
Il suo lieto fine, quello concreto, era con Chad, e Josh non avrebbe potuto più fermarli ormai, distante com'era. 


And I've always lived like this
Keeping a comfortable, distance
And up until now
I had sworn to myself that I'm content
With loneliness


Era ora. Esclamò Josh fra sé e sé, quando arrivò al termine del check in all'aeroporto, dopo più di due ore d'attesa. 
Salì in aereo e prese il posto segnato sul biglietto. Era dal lato dell'oblò, come piaceva a lui. Nel sedile accanto si sedette una discreta signora di mezz'età che gli lasciò tranquillamente sistemare i bagagli. 
Non appena ebbe finito, prese gli auricolari e chiuse gli occhi, lasciando che i Foo Fighters lo isolassero dal resto del mondo. 
Quattro ore e mezza
Soltanto quattro ore e mezza lo separavano da Hayley. 
Si addormentò con quell'unico pensiero fisso in testa e, prima ancora che potesse cadere in completo stato d'incoscienza, l'aereo atterrò e tutti i passeggeri si affrettarono a scendere. 
Primo passo superato, era a Los Angeles. 
Adesso doveva solo trovare casa di Hayley. 
Poco prima di partire Jeremy gli aveva dato due indirizzi: uno della casa di Chad e Hayley e uno del suo appartamento da sola. 
Seguendo una fredda logica, Josh si diresse nella casa in cui convivevano i due. 
Era una bella villetta, davvero graziosa, dall'esterno. 
Suonò più volte il campanello ma, con grande sorpresa, non udì alcuna risposta nemmeno dopo aver aspettato per più di dieci minuti.                                
Optò infine per recarsi all'appartamento di Hayley, sempre prendendo un taxi. 
Appena arrivato pagò l'autista e scese, non aveva intenzione di farlo aspettare lì. Se Hayley avesse scelto di rifiutarlo sull'uscio di casa anziché dentro non voleva sentirsi umiliato.
Un trillo di campanello, solo uno fu sufficiente a farsi aprire.

Because none of it was ever worth the risk

But, you are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception

Eccola lì.
Aveva i capelli color carota che le ricadevano sulle spalle, erano cresciuti un sacco in quei due anni di tour. Indossava una canotta aderente bianca, una giacca a quadri di flanella bianca e nera e un paio di shorts.   
A giudicare dal volto che aveva non si aspettava di ricevere una simile visita. 
Josh deglutì, aveva la gola secca.
-Ciao- riuscì a pronunciare, flebilmente. 
Hayley sbatté le palpebre più volte, come a voler verificare che ciò che aveva davanti fosse reale. 
-Josh... Cosa ci fai qui?-
-Avevo bisogno di vederti.-
I due si guardarono a lungo. A rompere il silenzio fu Hayley. 
-Perché?- chiese, analizzando ogni centimetro del suo volto, mentre il cuore
le batteva a mille, ansioso di conoscere la risposta. 
-Per quello che ti ho detto a Franklin. Per me non è cambiato nulla Hayley, e so che sei qui ormai e che ti sposerai con Chad e hai da fare perché devi prendere le tue cose e trasferirle tutte nella tua casa con lui per poi organizzare il matrimonio, ma volevo dirtelo lo stesso. 
Non sono mai stato tanto sicuro in vita mia di amare qualcuno quanto lo sono con te. E in tutto questo tempo trascorso a stare uniti o separati, il mio amore per te è solo diventato più forte. E si, sono venuto fin qui con la presunzione di dirti: lascia Chad Everett Gilbert e vieni via con me. Possiamo ricominciare tutto da capo, questa volta più con calma e senza errori- disse, senza perdere di vista i suoi smeraldi, ora lucidi per la commozione. 
E più Hayley lo ascoltava parlare e lo vedeva davanti alla sua porta, più voleva stringerlo a sé e non lasciarlo andare mai più.


I've got a tight grip on reality
But I can't let go of what's in front of me here
I know your leaving in the morning, when you wake up
Leave me with some kind of proof it's not a dream, oh


 -Sai perché non mi sono fatta più sentire?- chiese, con voce spezzata. 
Josh fece cenno di no. 
-Sono partita una settimana prima del dovuto perché volevo allontanarmi da tutto e da tutti, ma soprattutto da te-
Josh sentì ogni certezza frantumarsi. Era sollevato di aver fatto andare via il taxi ora più di prima.
-Chad è arrivato ieri sera- 
-Mi dispiace davvero di averti creato questo imbarazzo, io...- inziò Josh, pronto ad andare via. 
-Mi ha chiesto una conferma riguardo il nostro matrimonio- continuò imperterrita la ragazza. 
Josh sospirò.
-Stavo per dirgli di si, perché sentivo di volerlo davvero, ma poi qualcosa in me si è bloccato, quasi a volermi tappare la bocca e farmi tornare indietro.
Quel qualcosa eri tu.- sussurrò, accarezzandogli la guancia con un dito.


You are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception


-Cosa...?- chiese Josh, incredulo. 
-Tutto torna. Tutto ha un senso. Te lo ricordi il nostro videoclip, Joe, quello per The Only Exception?- 
Josh annuì, mentre il suo sguardo si perdeva in quello dolce e sincero di Hayley. 
-A quel tempo spiegasti alle telecamere che la canzone parlava di una ragazza che non credeva nell'amore ma poi si innamorava di un ragazzo che la faceva ricredere e aver fiducia in quel sentimento. Quella era la nostra canzone, è la nostra canzone, Josh. Non ha mai smesso di esserlo. E con quel videoclip, cinque anni fa cercai di spiegarti quello che provavo da sempre.
E solo ora mi accorgo di come nulla sia cambiato. Anche se il tempo è passato, le persone attorno a noi sono cresciute e anche noi lo siamo, ciò non influenza quello che abbiamo. 
Il vero motivo per cui ero qui chiusa in casa stamattina, era perché stavo preparando le valigie per tornare a Nashville per dirti che ti amo. Ti amo più di qualsiasi cosa e non ho mai smesso di amarti, nonostante altre persone importanti mi abbiano accompagnata nel corso della vita. Sei tu tutto quello che voglio e adesso che ti ho qui, non ho intenzione di lasciarti andar via per niente al mondo- disse la rossa. Poi si sporse verso Josh e lo baciò come mai aveva fatto. Si strinse a lui e avvolse le braccia attorno al suo collo, mentre Josh la teneva per i fianchi.


You are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception
You are, the only exception


Lo prese per un braccio e lo trascinò dentro, senza staccare le labbra dalle sue. 
Camminarono nell'appartamento senza badare a dove andavano e, a furia di indietreggiare, Hayley cadde sul divano, trascinandosi Josh.  
Risero, ma Hayley si scostò da lui solo per un attimo. 
-Sei tu la mia unica eccezione- disse, in un sussurro.


And I'm on my way to believing
Oh, and I'm on my way to believing.


Poi tutto ciò che li circondava divenne di poco conto e i due si dedicarono interamente l'uno all'altra, trovando finalmente la felicità.



C'è un segreto che tengo, è nascosto proprio fra i miei denti.
E adesso sta aspettando di essere rivelato, con un'impaziente presa ferrea. 
Odio questa tortura, stare a fissare il cielo sapendo che sei mio, ma non posso dirlo... 
Ripenso solo a tutti i momenti che ho dovuto negare.
Scappiamo, scappiamo! 
Diamo a questo amore una svolta migliore. 
Devo dire che è troppo tardi. 
Ma meglio tardi che mai.    
Possiamo essere uniti dal nostro legame anziché separati da esso.   

Siamo un arco, legati insieme come un nodo, non siamo un nastro sparso per il cielo.        
E se fosse per me, se il nostro amore fosse un cappotto invernale, io lo indosserei per tutte le stagioni. 
E se potessi decidere, allora tutti saprebbero, e non ci sarebbe nulla di sbagliato.   
Un giorno ci guarderemo alle spalle e penseremo a quanto siamo arrivati lontano. 
Un giorno, quando tutto il mondo saprà del nostro amore.
E siamo unici. 
Ti amo.

(Hayley Williams, blog "Forever_of_course" 2005)


ANGOLO DELL'AUTRICE

Siamo giunti alla fine della storia, dopo quasi due anni e mezzo ahah.
Vorrei semplicemente ringraziare coloro che mi hanno supportata direttamente e indirettamente, recensendo e leggendo. Grazie davvero a tutti, mi è piaciuto tantissimo scrivere questa fanfic su Josh e Hayley che insieme sono la tenerezza **
Che dire, spero vi sia piaciuta la conclusione e così tutta la storia :
Bye!



 
 
 
 
 
     
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Paramore / Vai alla pagina dell'autore: ParaRioter