Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: MeryC    22/09/2015    0 recensioni
Tra amore e amicizia è difficile capire, ma tutto può cambiare e molto in fretta.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutte le ragazze hanno un diario segreto, io invece parlo con un poster; per la precisione con la mia star preferita: Beyoncé; roba da matti vero? Lo so. Sono una ragazza stranissima, forse perche sono diversa dalla massa, non lo so ma mi piace il mio carattere. Ho 19 anni e frequento il primo anno dell'Università degli studi di mila no e mi trovo benissimo. Non ho tante amiche femmine , anzi, ne ho una sola, quella migliore di tutte a cui rivelo tutti i miei segreti pensieri e altro. Lei si chiama Lucrezia, io invece Jane, ho un nome straniero ma sono italiana. Oltre a lei ho due amici molto buoni, loro due si chiamano jewel e Andrea, sono dei ragazzi in gamba e hanno entrambi un anno in più a me e io voglio a loro tanto bene e anche loro a me e si vede, mi trattano come una principessa, come una loro sorella Mi viziano in continuazione e mi fanno sempre divertire con le loro battute ; le giornate che trascorro con loro sono bellissime, indimenticabili, con loro sono al paradiso. Sono una ragazza divertente, ironica e tosta, quando devo farmi rispettare tiro fuori il mio bel carattere e metto a loro posto a tutti, anche ai miei stessi amici quando serve! Quest'anno c'è il ballo di halloween e nella nostra classe hanno organizzato una festa in discoteca che si terrà la settimana prossima; I miei amici sono già entusiasti e infatti: "Jane allora ti accompsgniamo noi a comprare il vestito? Mi domanda Jewel
Si certo rispondo. Va bene ragazzi allora dove lo compriamo? Chiede Andrea. Heu Jane ma non mi caghi più? Domanda ingelosita Lucrezia. Certo che si vieni anche tu! 
Alla fine abbiamo deciso dove comprare i costumi e oggi pomeriggio andremo a comprarli tutti insieme. Le ore scolastiche finiscono e andiamo a casa. Mangio e mamma come al solito MJ fa una testa enorme.. domande del tipo: com'è andata la scuola? Bene! Rispondo io. La settimana prossima ci sara il ballo di halloween e devo andarci! 
Verso le due finisco di fare la cucina e mi dedico allo studio poi vado a prepararmi per uscire. Mi metto dei pantaloni lunghi e una felpa blu, mi sciolgo la coda bruna e lunga, metto il profumo, converse bianche, un velo di trucco e via! Sono pronta! Vado in salone suona il citofono. Sono loro. Saluto mamma e scendo.
Andiamo? Dico io.
Si andiamo. Dice jewel.
Mentre camminiamo avvistiamo una nuova pasticceria del quartiere con la scritta nuova apertura e decidiamo di entrare a prendere un caffè.
Io lo prendo macchiato.. dice Lucrezia
Sono d'accordo anch'io lo voglio cosi.. mentre jewel e Andrea lo prendono alla nutella e andiamo a sedervi al tavolino. Facciamo una chiacchierata e poi ci incamminiamo. Finalmente arriviamo a destinazione. Entriamo nel negozio e cominciamo a guardare i costumi. C'è davvero una vasta scelta e sinceramente non so cosa scegliere, sono tutti molto belli. La commessa mi fa notare quelli in offerta, li mette tutti sul bancone e li guardo. Poi Lucrezia e jewel mi dicono che devo comprare il vampiro e cosi lo provo. Mi sta benissimo e decido di metterlo sul bancone. Anche i miei amici scelgono il loro e poi andiamo a casa. Vado in camera mia e vado a conservare il vestito da vampiro e parlo un po con Beyoncé della mia vita, chissà se sarò una persona importante in futuro, chissà se avrò il ruolo da spettatrice o esibozionista... questo lo scoprirò solo vivendo vero? 
NOTE DELL'AUTRICE
Allora ciao a tutti, questa è la prima storia che pubblico spero piacerà a molti. E niente, aggiornerò ogni settimana.
al
Alla prossima, Mery x

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MeryC