Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaOUAT96    22/09/2015    3 recensioni
E se gli Avengers si trovassero nel mondo di Divergent?
La fan fiction si basa sulla precedente raccolta "Scelte"
Genere: Azione, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà della Marvel e della scrittrice V.Roth ; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro'.


***

Erano saltati tutti, sia trasfazione, sia interni ed ora stavano aspettando che due dei loro istruttori si facessero avanti.

Erano disposti in due file, una per i numerosi trasfazione ed una per gli interni.

Vedova Nera e Occhio di Falco continuavano a guardarsi e studiarsi l’un l’altro, forse per curiosità o forse qualcosa li aveva stupiti. Vennero interrotti dall’arrivo degli istruttori che ovviamente Natasha conosceva bene.
Un ragazzo giovane dai capelli corti e scuri con due occhi blu che risaltavano al buio, ed una ragazza dai capelli scuri e tre piercing nel sopracciglio destro che risaltavano grazie alle lampade.
-Io sono Lauren e sarò l’istruttrice per il primo modulo per gli interni. Venite, a voi non serve il giro turistico- disse incamminandosi seguita da mormorii vari.
Natasha spostò lo sguardo sulla fila che le stava davanti, seguendo Lauren e gli altri interni.

I trasfazione seguirono il loro istruttore in silenzio. Nessuno li aveva obbligati a stare zitti ma l’atmosfera che si era creata, li rendeva nervosi.
-Io sono Quattro, sarò il vostro istruttore. Di solito lavoro al centro di controllo ma durante l’iniziazione sono un insegnante..-
-Quattro? Come il numero?- venne interrotto da una Candida dalla pelle scura.
-Sì, c’è qualche problema?-
Il silenzio fece da risposta.
-Vi porto al Pozzo, consideratelo un punto di incontro..-
-Il Pozzo? Che nome arguto..- venne interrotto di nuovo.
A quel punto Quattro si spazientì, non gli piaceva essere interrotto –Christina giusto? Sai, se fossi stato disposto a sopportare l’impertinenza dei Candidi, avrei scelto la loro fazione- la zittii.
-Se fossi in te, terrei la bocca chiusa- le sussurrò Tony all’orecchio.

Anche se aveva la tendenza a rispondere alle persone, per questa volta Tony preferì rimanere zitto.
Nemmeno Steve disse nulla, e lui era un Candido, anche se non condivideva a pieno le loro idee.
-Prima regola: imparate a tenere a freno la lingua- finì Quattro.

-Potrebbe essere male interpretato..- disse a bassa voce il giovane genio che venne sentito da Occhio di Falco, il quale ridacchiò –Hai ragione! Piacere, Occhio di Falco-
-Che buffo nome.. comunque io sono Tony. È strano vedere dei Pacifici tra gli Intrepidi-
-Non è l’unico- disse Quicksilver –Essere Pacifici non vuol dire necessariamente essere deboli-
-No giusto.. quelli sono gli Abneganti-
“Spero solo che l’Altro non senta..” pensò Bruce “Ci mancherebbe solo la distruzione della base degli Intrepidi il primo giorno.. io me ne sto zitto..”

Senza che se ne accorgessero si ritrovarono in un luogo enorme dove la luce del sole filtrava dai pannelli di vetro posti sopra di loro e appese ai lati c’erano delle lampade. C’era un sacco di gente, persino i bambini correvano senza rendersi conto del pericolo che stavano rischiando.

Camminarono ancora per un po’ finche Quattro non li portò vicino ad una voragine dove si sentiva lo scrosciare dell’acqua. Lo Strapiombo.
-Se salterete da qui per gioco, sappiate che è un modo sconsiderato di mettere fine alla vostra vita. È già successo e succederà ancora- disse Quattro –Se state pensando alla parola incredibile, allora è una giusta definizione-

***

Lauren li aveva portati direttamente in mensa, come aveva detto, a loro non serviva il giro turistico.
Appena arrivati, avevano fatto la fila rumorosamente come al solito e poi avevano preso posto.

Thor si sedette vicino Sif che continuava a guardarlo il più nascosto possibile, inoltre a far loro compagnia c’erano altri Intrepidi tra cui un certo Zeke che ogni tanto parlava con quello che sembrava essere suo fratello Uriah.

Mentre i suoi compagni erano impegnati a mangiare, Natasha si guardava attorno come se stesse aspettando qualcuno. Non sapeva nemmeno lei chi, ma mentre una mano sorreggeva la testa, le dita dell’altra tamburellavano sul tavolo ed il suo sguardo vagava tra le entrate della mensa.
Finalmente i suoi occhi verdi videro quello che inconsciamente ella stava aspettando: i trasfazione, uno in particolare, un ex Pacifico dai capelli corti biondi che stava chiacchierando con alcuni dei suoi compagni.
I loro sguardi si incrociarono ed entrambi interruppero momentaneamente quello che stavano facendo solo per guardarsi.
Fu solo uno sfuggente attimo, ma abbastanza per imprimere i loro volti nella loro mente perché per il primo modulo dovevano stare divisi.
“Ma cosa mi prende? Perché quando l’ho visto il mio cuore batteva più forte del solito?” pensò Nat.
-Ehi Vedova Nera! Vieni a mangiare con noi!- gli urlò Zeke.
Lei accettò, anche perché se avesse continuato a guardare quel Pacifico, qualcuno se ne sarebbe accorto e lei non voleva essere scambiata per una ragazzina probabilmente innamorata.

***

Clint si riprese da quell’attimo di trance grazie a Tony che lo spinse verso la fila per prendere da mangiare.

Clint si distrasse anche perché l’odore del cibo era parecchio invitante e non nascose la fame che aveva represso per ore.
La mensa era grande, ci stavano molte persone.
Si sedettero e cominciarono a mangiare.
Banner mangiò stranito quel pezzo di carne infilato tra due pezzi di pane. Gli dissero che era un hamburger, lui si girò verso quella ragazza Abnegante e vide che anche lei era un po’ stupita di quel genere di alimento, notò anche che dopo si mise a chiacchierare con quelli che dovevano essere dei suoi nuovi amici.

-I cibi complicati non sono tipici degli Abneganti- si affrettò a spiegare dato che cominciarono a guardarlo storto.
-Ah.. comunque ora dovrai fartici l’abitudine..- rispose Tony.
-Sì e non credo che mi dispiacerà.. posso farvi una domanda? Perché ve ne siete andati dalla vostra fazione?-
-Un Rigido curioso.. strano-
-E un Erudito con la bocca di un Candido- rispose Bruce.
Scoppiò una risata.

-Io me ne sono andato perché mi annoiavo- rispose Tony divertito.
-Io perché non sopportavo la mia ex fazione- Steve disse una mezza verità. Era vero che non la sopportava, ma non gli piaceva anche il fatto che venisse sempre umiliato e voleva una sorta di vendetta.
Vendicarsi non era proprio giusto ma.. una rivincita?
-Sinceramente credo che tutti noi abbiamo cambiato fazione perché ci annoiavamo, no?- chiese Clint giocando con una forchetta.
Tutti annuirono.
-Quasi tutti Occhio di Falco.. il nostro Steve non sopportava i Candidi-
-Ai quali tu somigli molto, Tony-

-Che ne dite di una sfida per misurarci?- chiese Pietro.
-Spara, vediamo cosa proponi in una mensa, capelli ossigenati-
-Vediamo a chi mangia di più in cinque minuti, Lasso..-

-Ci sto!- risposero in coro tutti.. o quasi.
-E tu Scarlet?- chiese il fratello ormai carico.
-No grazie.. non ci tengo ad abbuffarmi..-
-Come vuoi.. allora tu tieni il tempo-
-Aspettate.. mi aggiungo anche io!- disse Thor raggiungendo il tavolo.
-Bene allora.. tre, due, uno… via!-

Tutti si fiondarono sul cibo, attirando l’attenzione di tutti i presenti. La cosa che saltava di più all’occhio era la velocità di uno degli sfidanti, sembrava divorare un’intera portata in pochi istanti. Non si fermarono nemmeno quando tutti gli altri Intrepidi si zittirono vedendo arrivare un ragazzo dai capelli lunghi scuri ed unti con molti piercing.
-Stop!- urlò Wanda e tutti si fermarono col fiatone.
-Ma.. chi sei tu per essere così veloce?- chiese stupito Thor.
-Io sono Quicksilver..- rispose ovvio Pietro –E tu?-
-Sono Thor-

-Se avete finito di ingozzarvi, vi accompagno al dormitorio- disse quel ragazzo dai capelli lunghi e scuri.

***

Erano talmente stanchi che lo seguirono senza fiatare. Gli sembrava che la pancia stesse per scoppiare da un momento all’altro e si sentivano un po’ intontiti anche a causa della birra che avevano bevuto.
-Ben vi sta..- disse Wanda.

Il giovane si fermò davanti ad un portone di legno –Per quelli che non lo sanno, io sono Eric, uno dei capifazione. Qui prendiamo il percorso molto seriamente quindi mi sono offerto di sovraintendere alla maggior parte del vostro addestramento-
Quelli che si erano quasi ubriacati non capirono molto di quello che era appena stato detto e si limitarono ad una alzata di spalle come se non gli desse il minimo fastidio.
Continuò a spiegare alcune delle regole, una delle quali era presentarsi nel locale degli addestramenti alle otto di mattina. Wanda sospirò, di sicuro sarebbe toccato a lei svegliare i nuovi compagni.

-Dormirete qui per le prossime settimane, ci sono quattordici letti esatti. Siete numerosi quest’anno. Alla fine dell’iniziazione la classifica terrà anche gli interni- continuò Eric.
-Classifica?- chiese un’Erudita.
-Serve per due motivi- rispose Eric sorridendo malevolmente –Il primo è determinare l’ordine in cui vi saranno assegnati i lavori. Il secondo è che solo quattordici di voi saranno Intrepidi a tutti gli effetti. Gli altri diventeranno Esclusi-
Qualcuno protesta dicendo che non è giusto ma viene interrotta da Eric che severamente risponde –Se sei davvero una di noi, allora non t’importa di dover fallire e se ti importa, allora sei una codarda. Voi avete scelto noi.. ora tocca a noi scegliere voi- finì la frase e se ne andò.

***

I primi che crollarono furono Steve, solo per il mal di pancia, sembrava che su di lui l’alcool non facesse effetto, Tony, Bruce, Pietro e Clint. Poi venne il turno degli altri.




n.d.a. buona sera!! Ecco il prologo della ff, o primo capitolo se preferite..

Ho delle cose da dire.. potrebbe contenere Spoiler per chi non ha letto i libri, infatti come avete potuto notare la ff segue abbastanza il libro. Mi scuso se le battute dei personaggi non sono identiche, ma se dovessi copiarle (e ho provato a farlo..) risulterebbe una copia dei libri e non potrei dare spazio agli Avengers.
Quindi se a volte trovate dei riassunti.. sapete perché..
E per quello che riguarda la classifica, spero solo di non aver calcolato male i personaggi.. (ho dovuto adattare anche quella..)

Spero sia stato di vostro gradimento e.. ovviamente non prometto nulla sulle date di aggiornamento.. i’m sorry..

Alessia.

(Ps. Io amo la Clintasha!!)
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaOUAT96