Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: elfin emrys    22/09/2015    1 recensioni
Raccolta di drabble che prendono ispirazione da parole intraducibili in italiano. Spero vi piaccia!
1) Fernweh: "nostalgia dell'altrove" (GerIta)
2) Yuanfen: "forza che unisce" (AmeChu)
3) Forelsket: "sensazione provata al primo amore" (DeNor)
4) Jolie-Laide: "bella-brutta" (Het!FrUK)
5) Sternenglantz: "splendore delle stelle" (PruAus)
6) Duende: "il potere di un'opera di scuotere il nostro animo" (AU!SpaMano)
7) Irusu: "fare finta di non essere in casa" (Japanada)
8) Gökotta: "svegliarsi all'alba per sentire il canto degli uccelli" (SuFin)
9) Won: "non voler lasciare un'illusione" (CoreaxHong Kong)
10) Retrouvailles: "la gioia di due amanti nel ritrovarsi" (FrUK)
11) Utepils: "godersi una birra all'aria aperta" (DeNor)
12) Katzenjammer: "sbronza colossale" (PruAus)
13) Meraki: "fare qualcosa mettendoci l’anima" (Tureece)
14) Kalsarikännit: "ubriacarsi in intimo da soli in casa" (SuFin)
15) Sobremesa: "conversazione appena finito di mangiare" (SpaMano)
16) Dor: "nostalgia per l'essere separati dall’amato" (RumBul)
17) Afirmacje: "affermazione positiva" (SwissPol)
18) Komorebi: "il sole attraverso le foglie" (Japanada)
19) Pochemuchka: "persona che fa molte domande" (RuLiet)
20) Schildewarld: "quando una strada è talmente piena di indicazioni diverse da non far capire più nulla" (GerIta)
Ludwig non era sicuro di capire.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Fernweh

[tedesco]

Nostalgia dell’altrove, sentire nostalgia per un posto dove non si è mai stati.

 

A Germania, ogni tanto capitava. Talvolta –di notte, nel silenzio, mentre tutti stavano dormendo- chiudeva gli occhi e sotto le sue palpebre prendeva forma un giardino. Sentiva profumo di fiori, campi e di acqua (quell’odore lieve e quasi sgradevole che accompagna il fango e l’erba umida).

Germania sentiva nel più profondo della sua anima il desiderio di andare in quel luogo, trovarlo e rimanerci.

Germania sentiva nostalgia di quel luogo.

Di quel luogo dove non era mai stato.

Ed era pensando a quel giardino che si addormentava –di notte, nel silenzio, mentre tutti stavano dormendo.

E sognava quel giardino e una bambina che lì, sorridendo, lo aspettava.

 

Note di Elfin:

Buonsalve signore e signorine (e signori e signorini, se ci sono XP) :) Era da secoli che non ci si sentiva ;)

Questa è la prima ff scritta sul computer nuovo :O Appena finirò di spostare tutti i file che mi servono da quello vecchio aggiornerò tutte le altre ff ^-^

Su questa parola, cercando su internet, ho trovato alcuni pareri discordanti, anche fra i madrelingua. Qualcuno  diceva che indicava semplicemente la voglia di viaggiare, qualcuno che fosse qualcosa di più profondo.

Intanto, ditemi che ne pensate :D Farò 20 capitoli in tutto. Le coppie si possono ripetere e anche le lingue scelte, ovviamente, ma mischierò un po’ tutto quindi non dovrebbe risultare ripetitivo ^^

Spero vi sia piaciuta e che l’accenno a Sacro Romano Impero sia, tutto sommato, abbastanza evidente :)

Kiss

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys