Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Mei_Ace92    23/09/2015    0 recensioni
Con questo patto io e Doitsu ci impegnamo ad aiutarci politicamente e diplomaticamente, ma contemporaneamente anche militarmente in caso di guerra. Personalmente credo che questo Patto sia molto vantaggioso per entrambi: non sono più un debole come una volta, però contemporaneamente avrò l'appoggio di un grande impero, se ce ne fosse bisogno.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble Weekend - 31 luglio/2 agosto 2015'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GerIta 1

22 maggio 1939

Caro diario,
Oggi mi sono ritrovato a Berlino nella Cancelleria del Reich assieme a Doitsu, Hitler e i funzionari dello Stato Tedesco, per firmare il Patto d'acciaio.
Con questo patto io e Doitsu ci impegnamo ad aiutarci politicamente e diplomaticamente, ma contemporaneamente anche militarmente in caso di guerra. Personalmente credo che questo Patto sia molto vantaggioso per entrambi: non sono più un debole come una volta, però contemporaneamente avrò l'appoggio di un grande impero, se ce ne fosse bisogno.
Ho scoperto solo ora che Galeazzo Ciano, il mio ministro degli esteri, non era mai stato d'accordo; eppure alla fine ha firmato comunque, quindi va bene così.

A presto,
Feliciano

Era stata una pagina di diario molto corta, ma non aveva molto da dire, inoltre era stanco, quindi aveva poca voglia di scrivere.
Certo era che quando la scrisse, non immaginava minimamente ciò che in realtà avrebbe comportato quel Patto e che la Germania stessa già il giorno dopo avrebbe dato un incarico importante, senza nemmeno consultarlo. 
Alla fine di tutto, se avesse riletto quella pagina di diario l'avrebbe pensata ancora così? Chissà se invece non se ne sarebbe pentito amaramente, mentre all'inizio ne era favorevole e se si sarebbe pentito di non aver ascoltato Galeazzo Ciano.

(*^▽^)/ 


N.d.A.: 
Fan fiction ispirata al prompt:
Patto d'acciaio
Numero di parole: 210.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Mei_Ace92