Film > Camp Rock
Ricorda la storia  |      
Autore: iLoVeCaMpRoCk    11/02/2009    5 recensioni
Shane è molto depresso dopo la lite con Mitchie alla Beach Jam e in seguito ad un discorso di Nate non sa più cosa pensare..
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Truth or lie?

TRUTH OR LIE?

 

– Shane! – mi disse Mitchie girandosi

– Hai mentito per tutta l’estate!? – gridai.

– Si ma stavo…

– Sai sono abituato ad avere persone false attorno a me!

– Non sono stata falsa con te!

– Io ho creduto davvero che tu fossi diversa ma sei uguale a tutti gli altri! Tu volevi essere amica di Shane Gray non mia!! Mi hai preso in giro eh? - cavolo sentivo i miei occhi lucidi, non potevo mettermi piangere, lì davanti a tutti, davanti a lei.

– Io stavo solo cercando di… -non fece in tempo a finire la frase che la interruppi.

– Risparmiamelo per la tua intervista con Pop Informer…hai tanto materiale!!

 

E detto questo mi girai e mi incamminai più in fretta che potei verso la mia cabina, non volendo che tutti gli altri mi vedessero così sconvolto, anche se oramai era troppo tardi.

 

Non ci posso credere, io mi sono fidato di lei, io pensavo che lei stesse con me per piacere e non perché sono Shane Gray e come un idiota ci sono cascato e mi sono fatto prendere in giro.

 

Cavolo come è potuto succedere, lei mi ha tradito, lei mi ha mentito e io mi sono innamorato di lei, ed ora ci sto male, tanto male che per la prima volta in diciotto anni comincio a piangere e correre per raggiungere la mia cabina il più presto.

 

– Ehi amico tutto bene?

 

Mi dice il mio migliore amico Nate non appena entro nella cabina e io senza neanche rispondergli mi butto sul mio letto a pancia in giù seppellendo il mio viso nel cuscino, cercando di evitare di fargli vedere che piango, ma non servì a molto visto che si avvicinò e mi girò per guardarmi in faccia e non appena mi vide piangere rimase scioccato, già e chi non lo sarebbe vedendo per la prima volta in dodici anni il proprio migliore amico piangere.

 

– Shane che è successo??

– Niente…

– Shane non dirmi cavolate…tu non piangi, mai, e se ora lo stai facendo non è una cosa da niente!!

– Ti prego…Nate…lasciami solo…

 

Ora stavo apertamente piangendo, con tanto di singhiozzi, e tutto perché mi sono fatto prendere in giro da una ragazzina, come ho fatto a innamorarmi di lei, e in così poco tempo, non voglio crederci, non voglio crederci, però lei sembrava così…così…non so così diversa come ha fatto a recitare per più di un mese?? E se…no Shane non farti strani film lei voleva solo un po’ di popolarità, non gli importa nulla di te.

 

– Ok come vuoi ma sappi che se hai bisogno di qualcuno sono qui!

 

Detto questo cominciò ad avviarsi verso la porta, e non credevo l’avrei mai fatto, ma avevo bisogno di parlare, di sfogarmi con qualcuno di cui mi fidassi e che mi volesse bene e chi più del mio migliore amico poteva aiutarmi?? Così prima ancora di realizzarlo una sola parola uscì dalle mie labbra.

 

– Mitchie – mormorai poco prima che lui raggiungesse la porta.

– Cosa??

– Mitchie…lei…sai la ragazza di cui ti ho parlato…lei ha mentito…su tutto e…e io…lei…voleva solo un po’ di popolarità… a lei…a lei non è mai importato nulla di me…mi…mi ha solo preso in giro Nate, e io come un imbecille mi sono innamorato di lei!! – dissi tutto insieme tra i singhiozzi.

– Cavolo Shane mi dispiace così tanto!!

– Io…Nate io…perché Nate, perché la mia vita fa così schifo, prima i miei muoiono per colpa mia quando avevo soli 10 anni e vengo mandato in un orfanotrofio, poi vengo affidato ad una famiglia che mi odia, poi mi trasformò in un idiota per la fama e ora questo, certe volte mi domando che ho fatto di male per meritare una vita così, l’unica cosa bella che ho nella mia vita è la mia amicizia con te e Jason.

– Shane, non dire così, sono convinto che ci  deve essere una spiegazione, quella ragazza, da come me ne hai parlato ti sembrava diversa, sincera, e una persona non può fingere ininterrottamente per oltre un mese, è impossibile ci deve essere una spiegazione.

– Nate, sai che è così, sai che la gente lo fa sempre con noi…lo sai anche meglio di me…quindi ti prego non darmi false speranze, non le voglio…voglio solo dimenticarmi tutto!!

– Ok ma…

– Nate…

– Va bene, va bene ora riposati un po’ magari ti sentirai meglio dopo!! 

– Ok…e grazie Nate!!

– Prego Shane!!

 

Detto questo mi misi il pantalone che usavo per dormire, rimasi in canottiera e mi infilai dentro al letto e cercai di evadere da tutti i miei pensieri e mi addormentai molto velocemente, ma purtroppo la sognai.

 

– Shane…

– Mitchie??

– Ehi Shane sono qui…dai vieni!!

– Si eccomi Mitchie arrivo!! – così la raggiunsi, e non appena le fui vicino mi prese per mano e cominciammo a correre per il campo senza meta.

– Mitchie??

– Si..

– Ti amo

– Oh povero piccolo cucciolo lui mi ama…ma come Shane ti avevo detto di non innamorarti, che mi servivi solo per fare carriera…uff ora non posso più stare con te…ma possibile non sei capace a fare niente!! Sei un idiota!!

– Ma Mitchie…

– Zitto imbecille vuoi mettertelo in testa, io ti odio!

 

Ti Odio! Ti Odio! Ti Odio! Sentivo queste due parole rimbombare nella mia testa quando dal parco mi ritrovai nella cabina del mio migliore amico Nate e lo vidi steso sul letto a baciare Mitchie.

 

– Nooo!! – urlai alzandomi di scatto con il busto, fortuna che Nate e Jason stavano tornando a Los Angeles, infatti poco tempo dopo che mi ero addormentato mi svegliarono per dirmi che andavano via.

 

- Uff…

 

Erano venti minuti che cercavo di riaddormentarmi ma invece non facevo altro che pensare a Mitchie e a quello che era successo, e ricominciai a piangere, giuro non ho mai pianto così tanto in vita, immagino che dopo tanti anni di brutti eventi come la morte dei miei sia esploso, inoltre il sogno non aiuta affatto non faccio altro che pensare anche a quello.

 

Uffa è passata un ora e non riesco a rendere sonno e continuo a piangere, quanto vorrei che i miei fossero qui per aiutarmi a superare tutto questo, ma purtroppo so benissimo che non potrà mai essere esaudito questo mio desiderio, cavolo di questo passo domani mattina avrò una faccia orrenda, è tutta la notte che piango, meglio andare a fare un giro per schiarirmi le idee, tanto a questa ora non ci sarà nessuno in giro, sono le tre del mattino.

 

Così mi diressi verso il molo continuando a piangere nell’oscurità della notte, faceva così male tutto questo, mi domando perché la mia vita sia così brutta, so che potrete pensare, ma come sei una Pop Star sei famoso in tutto il mondo e hai anche il coraggio di lamentarti, però se solo ci fosse una possibilità rinuncerei a tutta la mia vita per riavere indietro i miei genitori e Mitchie, già dopotutto quello che mi ha fatto, mi ha mentito, mi ha preso in giro, si ma farei di tutto per avere il mio amore ricambiato.

 

Però e se Nate avesse ragione, cioè non deve essere facile fingere ininterrottamente per più di un mese di essere una persona che non sei, neanche un attrice come Angelina Jolie riuscirebbe a far…

 

– Ooh – mi sono appena scontrato con un’altra ragazza, ma chi può essere alle tre e mezzo del matt…

– Mitchie…

– Shane…ma tu stai piangendo??

– No…io – mi passai un braccio davanti agli occhi per cercare di far smettere alle lacrime di scendere ma fu tutto inutile – anche tu…

– Shane io…

– Ti prego Mitchie lasciami in pace mi hai già ferito abbastanza con tutta questa farsa, ti prego te lo chiedo per favore basta, non vedi che mi hai fatto…

– No Shane io…ti prego ascoltami…ti prego ascolta quello che ti devo dire e poi non ti romperò più le scatole!! Giuro…

– Io… non ce la faccio… - detto questo cominciai a correre ma mi paralizzai non appena sentii una voce familiare, quella voce, cantare quella canzone sapendo bene a chi doveva appartenere quella voce visto che eravamo le uniche due persone in giro.

 

This is real, this is me

I’m exactly where I’m supposed to be, now

Gonna let the light

Shine on me

Now I found who I am

There’s no way to hold it in

No more hiding who I want to be

This is me

 

– Sono io Shane, sono sempre stata me stessa quando ero con te, non ho mai finto, tu hai sempre parlato con la vera me, non quella che faceva da intermediario tra le liti di Tess e Caytlin o quella che faceva finta di essere cool quando era con Tess, lo so ho sbagliato a mentire ma io volevo solo trovarmi bene non volevo rimanere fuori dal gruppo, io…un amico è tutto quello che ho avuto in tutta la mia vita e quando ho incontrato per la prima volta Tess, mi sono fatta trascinare dall’istinto e ho mentito ma no immaginavo che questa bugia l’avrebbe saputa in meno di trenta minuti tutto il campo, inoltre io non ho mentito per avvicinarmi a te, è solo capitato che ti abbia conosciuto, ti prego mi dispiace così tanto, capisco se non mi vuoi perdonare ne hai tutte le ragioni si insomma non mi perdonerei neanche io se fossi in te, però ecco ora ti ho detto tutta la verità e beh mi dispiace tanto, non volevo ferire nessuno tanto meno te! E si ecco ora me ne vado io non c’è bisogno che te ne vai tu, insomma questo è il tuo posto!!

 

Non potevo crederci allora non mi aveva preso in giro, non mi aveva sfruttato lei era stata con me per come sono e non per chi sono, inoltre lei è la ragazza con la voce, mi sono innamorato due volte sempre della stessa persona, anche se effettivamente avevo pensato e sperato che fosse lei, d’altronde lei era una delle poche ragazze che non era venuta a cantare per provare che la ragazza con la voce era lei.

 

– NO!! – dissi correndole dietro – Mitchie aspetta!!

– Si – mi disse lei girandosi facendo un mezzo sorriso.

– Perdonata – le dissi abbracciandola e se inizialmente lei rimase un po’ scioccata ricambiò l’abbraccio molto velocemente.

– E comunque il nostro posto!

– Sei disposto a condividerlo con me?? – mi chiese sorridendomi.

–­­­­ Certo Mitchie!!

 

Cavolo quanto era bella quando sorrideva, in tutta la mia vita e con tutte le persone che ho incontrato non ho mai visto sorriso più bello, ops si è accorta che la sto fissando,  a d’altronde che ci posso fare sono irrimediabilmente innamorato di lei.

 

– Che c’è? Perché mi guardi così?

– Sei tu… - dissi dolcemente mentre lei mi guardava con sguardo interrogativo – La ragazza con la voce..

– Vuoi dire la ragazza che hai sentito cantare appena sei arrivato?? Impossibile, insomma tu hai detto che canta benissimo che ha una bellissima voce e che il testo è fantastico, insomma non…

– No Mitchie sei tu…la canzone, la voce tutto coincide e inoltre i tuoi testi, la tua voce, tu sei bellissima – lei arrossì immensamente a questa ultima frase, era così poco sicura di se stessa.

– No è…

– Non osare contraddirmi Mitchie Torres!! – le dissi ridendo.

- Non sei deluso che sia solo io la ragazza che stavi cercando, insomma magari ti aspettavi una ragazza come Tess o Ella e invece sono solo io!!

– Ahh sei incredibile, e comunque no non sono deluso, e…– feci una piccola pausa per metterle ansia, il che mi riuscì – Vuoi sapere un segreto?

– Ehm sii? – disse con tono interrogativo.

– In realtà speravo fossi proprio tu Mitchie!!

– Veramente? Perché? – disse con il sorriso più grande e bello che le abbia mai visto fare.

– Perché mi piaci – dissi trovando il coraggio non so da dove e sperando che ricambiasse, insomma oramai avevo fatto 30, facciamo anche 31.

– Veramente? Io non so che dire…cioè no…si…io… mi piaci anche tu!!

– Ah si?? Cioè Wao… io pensavo che…e invece cavolo si!! – dissi facendola ridere abbracciandola subito dopo.

– Ti va di parlare un po’??

– Si perché no…però ho un po’ freddo magari vado a prendere una felpa in camera…

– No aspetta tu non sei tornata in camera da oggi pomeriggio??

– Ehm no ero da Caytlin e poi mi sono addormentata lì ed ora stavo tornando nella mia stanza anche se l’idea di risvegliarmi accanto a Tess non mi alletta più di tanto!!

– Dai vieni da me allora è più vicino!!

– Ma sei sicuro e i tuoi amici e se li disturbiamo??

– Chi Nate e Jason?? No loro sono andati via…non preoccuparti dai! 

 

-------------------------------------------

 

Era passata circa un ora da quando eravamo arrivati nella mia cabina ed eravamo sdraiati sul mio letto e non avevamo smesso un attimo di parlare, mi sentivo così bene  quando ero con lei, sentivo che potevo dirle tutto anche le cose imbarazzanti o stupide insomma mi sentivo completamente me stesso quando ero con lei.

 

– Mi sento così bene quando sono con te Mitchie!! Sei così…così fantastica che non riesco a capire come fai ad avere un solo amico, insomma le persone che vengono alla tua scuola devono essere veramente stupide per non vedere quanto sei speciale.

–Io…non so che dire nessuno mi ha mai detto di essere speciale prima d’ora!! Sei così dolce Shane!! – disse facendo un mezzo sorriso, mi faceva impazzire quando lo faceva, così non resistei e la baciai, un bacio a fior di labbra, dolce e se dapprima lei era sorpresa successivamente ricambiò con tanto fervore quanto me, e quando chiesi l’accesso lei me lo concesse approfondimmo il bacio e dopo qualche minuto ci staccammo per bisogno di aria.

– Mitchie, io so che è presto e che molto probabilmente ti spaventerò ma…credo di amarti!!

– Veramente? – mi chiese sorridendo.

– Si…beh allora almeno su una cosa siamo d’accordo!! – disse ridendo dolcemente.

­– Cioè vuoi dire che anche tu… - disse con un sorriso da orecchio a orecchio.

– Beh…voglio dire che anche io Ti Amo Sh… – non fece in tempo a finire la frase perché la interruppi baciandola. 

– Mitchie, vorresti essere la mia ragazza??

– Si Shane… - si interruppe baciandomi a fior di labbra – mi piacerebbe.

 

Finalmente, per la prima volta nella mia vita, si era esaudito un mio desidero, inoltre sono sicuro che i miei genitori sono finalmente fieri di me grazie a questa ragazza che mi ha rapito il cuore e a cui apparterrà per sempre fino alla fine della mia vita.

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Camp Rock / Vai alla pagina dell'autore: iLoVeCaMpRoCk