Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sulana    23/09/2015    16 recensioni
[Fanfiction Interattiva | 8 posti disponibili | Iscrizioni chiuse]
«Può descrivermi l'Amortentia, signorina Weasley?» le domandò il professor Lumacorno e Rose annuì.
«Si tratta della pozione d'amore più potente al mondo» cominciò sicura la ragazza dai capelli rossi «Per ognuno assume un profumo diverso, secondo ciò che ci piace e che ci attrae. Può indurre una potente infatuazione o una travolgente attrazione, ma non potrà mai creare un vero amore».
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare
♥ Prologo ♥
 
 

 
 
 

Una delicata pioggia settembrina batteva sulle torri più alte di Hogwarts, il sole faceva a tratti capolino fra le nubi soffici e grige. Molto più in basso, nei sotterranei di Pozioni, studenti del sesto anno rimescolavano con attenzione i loro calderoni, nei quali sobbolliva la pozione più desiderata dalle ragazze di tutta la scuola: l'Amortentia.
In prima fila, i capelli rossi raccolti in una coda sfatta, Rose Weasley aggiunse un altro pizzico di peperoncino in polvere e poi si deterse con il braccio il sudore dalla fronte.
«Molto bene, mia cara, molto bene» si entusiasmò Horace Lumacorno, passando accanto al suo calderone fumante, notando il lieve colore rosato. «Ha raggiunto il colore quasi perfetto, proprio come suo cugino!»
Dalla penultima fila, accanto al biondo Scorpius Malfoy, Albus le sorrise da sotto la frangia corvina. «Può descrivermi l'Amortentia, signorina Weasley?» le domandò il professor Lumacorno e Rose annuì.
«Si tratta della pozione d'amore più potente al mondo» cominciò sicura la ragazza dai capelli rossi «Per ognuno assume un profumo diverso, secondo ciò che ci piace e che ci attrae. Può indurre una potente infatuazione o una travolgente attrazione, ma non potrà mai creare un vero amore».
«Ben detto, signorina Weasley: il vero amore è un sentimento del quale nessuna pozione, per quanto potente, potrà mai vantarne l'effetto» concluse il professore, facendo svanire con un colpo di bacchetta i contenuti di tutti i calderoni. «La lezione è finita. Dieci punti a Corvonero!»


 




 Angolo autrice 
Salve, questa è la mia prima interattiva e anche fanfiction in assoluto! Quello che dovete fare è molto semplice: mandarmi un messaggio privato con la scheda del vostro personaggio con oggetto 'Scheda personaggio – nome OC'.
Potete mandarmi un solo OC a testa, niente fratelli, metamorphmagus, licantropi o animali fantastici. Nessun parente della Nuova generazione, nemmeno cugini, ma se volete scegliere come genitori Cho Chang, Oliver Baston o altri non c'è problema. Dovete dirmi con una recensione il sesso, la casa e l'anno del vostro OC (preferibilmente dal IV in poi), ma sarebbe gradito un commento anche al prologo.
Come avete letto nell'introduzione, accetto 8 OC, due per casa, quindi farò una selezione dei pg che mi arriveranno: per questo cercate di renderli speciali e particolari, ma non perfetti, intesi? Mary Sue e Gary Stu saranno banditi, non voglio poi OC maleducati, solo caratteri da Serpeverde, famiglie sterminate, ragazze ribbbelli e ragazzi playboy. Almeno non tutti, ok?
Poiché il tema portante della storia sarà l'amore (specifico che le relazioni saranno solamente eterosessuali, perché Slash e Femslash non mi vengono bene) la voce più importante della scheda sarà quella a proposito della relazione OC/cotta, ricordatevelo bene, datemi spunti su dove e come si sono incontrati, perché gli/le piace ecc!
Ecco la scheda, che dovrete inviarmi tassativamente entro sabato pomeriggio alle 15.00, poi le iscrizioni saranno chiuse e io vaglierò le varie schede. Buon divertimento!


Nome:
Secondo nome:
Soprannome:
Cognome:
Sesso:
Età:
Data di nascita:
Casa:
Stato di sangue (Nato Babbano, Mezzosangue, Purosangue):
Aspetto (almeno 3 righe):
Prestavolto (non sconosciuto):
Personalità (almeno 5 righe) :
Storia/Famiglia (non scrivete solo due righe!):
Passatempi preferiti:
Paure:
Cosa ama?:
Cosa odia?:
Con chi andrebbe d'accordo?:
Con chi non andrebbe d'accordo?:
Relazione romantica:
Bacchetta:
Patronus:
Amortentia:
Materia in cui eccelle:
Materia in cui fa pena:
Animale domestico:
Altro:

P.S: se un OC dovesse piacermi particolarmente e volessi tenerlo, potrei chiedervi di cambiare casa/ragazzo ecc.

 
 
 
 
Ecco i personaggi con cui potrete avere una relazione (per favore, controllate nelle recensioni che non lo/la abbiano già richiesto/a in troppe, così come per le case! E non buttatevi tutte su Scorpius!)
 

James Sirius Potter, Grifondoro VII anno


Albus Severus Potter, Serpeverde, VI anno


Rose Weasley, Corvonero, VI anno

Scorpius Hyperion Malfoy, Serpeverde, VI anno


Dominique Weasley, Corvonero, VII anno

Fred Weasley jr, Grifondoro, VII anno

Alice Paciock, Tassorosso, V anno

Lucy Weasley, Tassorosso, V anno
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sulana