Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: asyouwishmilady    24/09/2015    4 recensioni
Nella vita di Emma è in corso un grande cambiamento: aspetta un bambino da Killian. Ma sarà pronta ad affrontare tutto ciò che comporta essere mamma di un neonato? Killian prenderà bene la notizia, o si sentirà soffocare da questo risvolto inaspettato?
La scelta giusta sembra impossibile da scovare, ed Emma non riesce a scrollarsi di dosso l'idea che alla Salvatrice sia preclusa la possibilità di avere una vita normale. Ma, nonostante gli ostacoli, Emma e Killian riusciranno a trovare il loro lieto fine?
***
Una nuova "slice of life" contenente alcuni dei momenti più dolci, difficili, ma anche comici della nuova vita dei Captain Swan.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                     
Capitolo Primo

        Image and video hosting by TinyPic
 
Faceva più freddo del solito a Storybrooke: l'Autunno era alle porte ma Emma sapeva che, in realtà, quel gelo era principalmente dentro di lei.
Mille quesiti le facevano girare la testa, e riusciva a malapena a trovare la concentrazione per camminare in linea retta. Non aveva idea del perché stesse cercando Mary Margaret: non era un'adolescente, non aveva bisogno che fosse sua madre a dirle cosa stesse accadendo. Eppure, fu la prima - ed unica - persona con cui voleva parlare in quel momento.
Con uno sforzo fuori dal normale, Emma spalancò la porta di Granny's ed il freddo cessò gradualmente. Strinse gli occhi per cercare Mary Margaret, ma questa le si era già piazzata di fronte con un sorriso a trentadue denti.
«Emma!»
Tuttavia, il buonumore della madre andò a scomparire non appena ebbe il tempo di osservare meglio il volto della figlia.
«Emma, stai bene? Sei pallida».
L'altra si strinse le braccia attorno al petto «Sì sì, io... ho solo un po' freddo».
Mary Margaret annuì, perplessa, senza staccare gli occhi da quelli di Emma «Sei qui per un motivo in particolare, o volevi solo bere qualcosa?»
La figlia fece per aprir bocca e rispondere, ma decise di andare dritta al punto: aveva trascorso già troppo tempo a nascondersi dietro ad un muro.
«Come ti sei accorta di essere incinta?»
Mary Margaret rimase basita per un istante, poi un sorriso nostalgico si fece largo sul suo viso «Con te mi sono accorta subito. Ti desideravamo così tanto...».
Allungò le braccia per afferrare le mani della figlia, ma il suo volto si fece più cupo quando ricordò ciò che era accaduto dopo. Il sortilegio, la teca, ed improvvisamente la sua bambina era un'adulta.
Era contenta, però, che Emma volesse sapere qualcosa sulla sua nascita: non era da lei, ma forse le cose stavano iniziando a prendere una piega diversa.
«Mi sembrava di sentirti dentro di me fin da subito, anche se sembra impossibile».
Emma annuì, impassibile «E con Neal?».
La madre inclinò lievemente la testa, stringendo gli occhi «Non che non mi faccia piacere, Emma, ma perché mi stai facendo tutte queste domande?»
La ragazza inspirò profondamente, prima di massaggiarsi le tempie per un istante «Mi sono accorta di aspettare Henry perché ho smesso di avere le mestruazioni. Era stato l'unico campanello di allarme»
Mary Margaret si strinse nelle spalle «Per ogni donna è diverso. Anzi, credo sia perfino diverso per ogni gravidanza. Ma, aspetta...»
La donna sollevò l'indice a mezz'aria, con aria improvvisamente scettica «Perché ti interessa tanto?».
Emma nascose il viso dietro alle mani, sentendosi avvampare le guance «Io potrei essere, beh, sai...»
«Incinta!» quasi strillò Mary Margaret, mentre un sorriso si apriva sul suo volto.
«Abbassa la voce!» la rimproverò la figlia, assicurandosi che nessuno avesse fatto caso a ciò che aveva detto sua madre  «E poi, non dire quella parola».
La donna sembrava confusa «Non sei contenta? Potrai recuperare ciò che hai perso con Henry».
«Contenta? Non so come funzioni nella Foresta Incantata, ma qui normalmente le persone non fanno un figlio col primo che capita. E poi...» strinse i pugni, fino a farsi sbiancare le nocche «Nessuno potrai mai ridarmi ciò che ho perso con Henry».
Sul viso di Mary Margaret andò a disegnarsi un sorriso triste «E pensi che io non lo sappia? Nessuno potrebbe capire meglio di me come ti senti in questo momento, Emma. Ma so anche che Hook non è solo "il primo che capita", e che Henry desidera vederti felice».
La ragazza annuì, lo sguardo fisso sui suoi stivali neri «E' solo che non è quello che mi aspettavo.»
«Il nostro lieto fine non è sempre come ce lo immaginiamo.»
Prima che Emma potesse ribattere, entrambe sobbalzarono alla vista di David che stava entrando, con un braccio avvolto attorno alle spalle di Henry.
«So che non sei la persona giusta a cui chiederlo, ma potresti non dirlo a nessuno per adesso?».
La madre annuì con espressione solenne, mentre i due uomini della famiglia si avvicinarono per salutarle.
Emma abbracciò Henry più forte del solito, cercando in lui la forza ed il coraggio per dire a Killian che aspettava un bambino da lui. Se non l'avesse presa bene, sapeva che sarebbe caduta nuovamente nel baratro.



 
------------------------------------------------------------------------------


 
Ciao, ragazzi! Come state? Finalmente ho avuto l'ispirazione per una nuova fanfic sui i nostri Captain Swan! E' nato tutto da un sogno che ho fatto stanotte, ed ho voluto subito mettere tutto nero su bianco.
Spero che l'idea vi sia piaciuta, perché ho già scritto il secondo capitolo ed ho già bene in mente anche i prossimi. Non sarà una storia lunghissima, ma spero comunque che non vi lascerà delusi.
Che dire, adesso?
Come la prenderà Killian? E' vero che ama Emma, ma sarà pronto ad accettare l'arrivo di un neonato? In fondo, è da poco che ha messo la testa a posto: un conto è cambiare in meglio per la sua Swan, un conto è ritrovarsi con un impegno a vita che gli precluderà la possibiltà di godersi appieno l'amore con Emma. Una cosa è certa: lei non riuscirebbe a sopportare un rifiuto.
Lasciatemi una recensione e fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va! Un bacio
 
Claudia

 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: asyouwishmilady