Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    25/09/2015    1 recensioni
Sembrava una mattinata come tante alla Fanwriting School, ma per le ragazze della sezione Harry Potter si prospettava qualcosa di diverso.
"Parodia" della Dramione senza pretese, nè offese
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembrava una mattinata come tante alla Fanwriting School.

Una mattinata piena di idee da realizzare, cliché da riciclare, prompt da utilizzare come si deve.

Era così per tutte, tranne che per le ragazze della classe Harry Potter.

Per loro, infatti, si prospettava una mattinata diversa.

Tanto per cominciare, l'insegnante era cambiata: al posto della signora di mezza età che erano abituate a vedere, si trovavano davanti una bellissima ragazza poco più che ventenne, dai capelli corvini a caschetto e dal fisico esile e delicato.

Un altro cambiamento rilevante riguardava la materia da trattare: infatti, sulla lavagna touch-screen, le ragazze potevano leggere una parola mai sentita prima, scritta a caratteri cubitali.

"Dramione: ma cosa vorrà dire?" domandava Rosemary alla sua vicina di banco.

"Mi pare di capire che non avete ancora affrontato l'argomento "pairing"; non è così?" replicava la donna voltandosi verso di lei.

"Esatto, signora..."

"Sonia Owen-Javert, un nome che non si dimentica facilmente! Tornando a noi, qualcuno sa cosa significa la parola che ho appena scritto?"

Una ragazza dall'ispida chioma rossa alzava la mano.

"È una storia che coinvolge Draco ed Hermione e li fa diventare una coppia a tutti gli effetti. Lo so perché mia sorella l'ha studiato tre anni fa."

"Sei stata bravissima! Posso sapere il tuo nome?"

"Emily Prescott."

"Mi ricordo di Isabel! È stata un'allieva davvero eccezionale!"

"Glielo dirò non appena torno a casa."

Dopo aver fatto l'appello, Sonia rivolgeva un'altra domanda alle ragazze: "Perché un bulletto viziato come Draco Malfoy e una secchiona cresciuta tra i Babbani come Hermione Granger dovrebbero stare insieme?"

"Perché l'argomento "odi et amo" è un classico intramontabile." rispondeva una ragazza dai lunghissimi capelli biondo cenere.

"Risposta esatta, Renèe! E ora ditemi: quale avvertimento è fondamentale per scrivere una storia di questo genere?"

"Lemon?" ipotizzava Rosemary.

"Esiste anche il rating verde, scema!" la punzecchiava Lavina con una gomitata.

"La tua compagna di banco mi ha preceduto nel risponderti, cara Rose!" commentava Sonia.

"È per caso AU? Perché per me una Dramione è un racconto di fantascienza." domandava una ragazza occhialuta seduta in seconda fila.

Tutta la classe scoppiava a ridere, ma la donna non esitava a dare la risposta.

"È un ottimo ragionamento, Lindsay, ma non è l'avvertimento necessario, sebbene ci siano Dramione ambientate in universi paralleli. Chi vuole fare un ultimo tentativo."

La mano di una ragazza minuta dai capelli viola si alzava tremante.

"È OOC?"

"Bravissima, Delilah! Ti do un dieci solo per il coraggio dimostrato!"

"G-Grazie." rispondeva la ragazza, ormai rossa in faccia.

"Per la buona riuscita di una Dramione" spiegava Sonia "Lo stravolgimento del carattere dei personaggi, noto anche come OOC, è fondamentale per lo svolgimento della trama. Come apprenderete nelle prossime lezioni, non sarà solo il carattere a dover essere stravolto, ma anche l'aspetto fisico. Mi sono spiegata bene?"

Nessuna ragazza proferiva parola. Memore del detto "chi tace acconsente", Sonia assegnava i compiti da svolgere.

"Dato che non li avete studiati, vorrei che ognuna di voi mi consegnasse un saggio su un pairing a vostra scelta. Può essere un pairing Canon, Fanon o Crack come può essere Het o Slash; l'importante è che scriviate, in un minimo di tre pagine di foglio protocollo, perché un determinato pairing dovrebbe funzionare o semplicemente esistere. È tutto chiaro?"

Un vivido sì usciva dalla bocca delle studentesse, seguito a ruota dalla campanella di fine lezione.

"Non ho capito una cosa." constatava Delilah mentre si recava nella sezione Originali.

"Che cosa?" le domandava Andrea, la sua vicina di banco, nonché migliore amica.

"Come faceva a sapere della mia timidezza e del fatto che io risponda solo quando gli altri hanno dato la risposta sbagliata?"

"Magari è una strega, ma potrebbe anche essere una vampira o uno zombie che legge nel pensiero."

"Troppo Twilight ti ha dato alla testa, ma questo non significa che io ti odi!"

"Sono le nostre divergenze a rendere la nostra amicizia ancora più forte."

Ciao a tutti!

Ebbene sì, ho fatto anch'io una parodia delle Dramione, ma non so se definirla tale per come l'ho strutturata.

Ho immaginato che ci sia una scuola di fanfiction, con tanto di sezioni (ho accennato alle Originali e a Twilight, ma non mancheranno altri fandom). L'insegnante è volutamente Mary Sue per creare una connessione tra il Mondo Magico e quello Babbano.

Spero che questo prologo vi piaccia (e che qualcun altro non abbia già avuto la mia stessa idea).

Russian
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992