Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Butterfly8    25/09/2015    4 recensioni
Questa storia inizia quando Betty scopre la carta di Calderon. Tuttavia dopo un primo momento di sconforto, tale e quale a quello della storia originale, Betty decide di cambiare. Insomma dal giorno dopo, quando torna in ufficio qualcosa sarà diverso...
Sarà breve!
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap1


Sono passati  quindici giorni.  E' arrivato il giorno della terribile giunta.
Betty resiste stoicamente agli attacchi di Marcela, che sconvolta dal suo cambio inizia ad essere gelosa di lei, al punto di chiedere ad Armando di trasferirla nell'ufficio di Olarte.  Patrizia non fa altro che accusarla di non essere questo granchè. Hugo, stupito dal suo cambio non la prende più in giro come prima, ma è lì pronto a farle notare il primo passo falso. Mario Calderon ha iniziato ad interessarsi a lei, guardandola con occhi dolci che solleva subito perchè Armando non gli da alcuna possibilità di avvicinarsi a lei da quando è tornato da Palm Beach.
E poi lui, gli "attacchi " di Armando.  
Betty combatte ogni giorno contro di lui, che tra l'altro la chiama ogni momento e ogni scusa è buona per vederla. Nonostante lei sia stata fredda, glaciale con lui, adducendo come motivo il suo fidanzamento con Marcela, riconoscendo di aver sbagliato a cedere con lui, perchè è un uomo promesso ad un'altra, lui  non vuole assolutamente lasciarla andare. Non sa cosa sia, ma non può lasciarla andare e non riesce a odiarla. E' geloso, terribilmente geloso di qualsiasi uomo le si avvicini. La segue, non vuole che giri sola in strada, anche se molto spesso è Nicolas Mora che la accompagna.  Non riesce ad accettare che la loro relazione sia finita. Non ne capisce il motivo. Non ha ancora capito il perchè. Lei ha ridotto a zero i contatti con lui, non è andata all'evento organizzato da Adriana Arboleda, né lo ha accompagnato in pranzi di lavoro.
Armando sta impazzendo di gelosia e di paura. Betty lo tratta con freddezza e Marcela lo tormenta.  L'unica cosa che sa è che Betty è stata eccezionale col suo lavoro. Ha truccato i bilanci.

*****

La giunta è un disastro. Armando, Betty e Calderon l'avrebbero fatta franca se Daniel Valencia non avesse tirato fuori i documenti che testimoniano l'imbroglio.
Sono stati scoperti. Le urla di Marcela si sentono in tutta Ecomoda, il dispiacere di Don Roberto, rischia di mandarlo all'ospedale, Armando attonito davanti le dimissioni di Betty. Il disgusto di Margarita fa presagire il peggio per la libertà di Armando.
L'unica cosa positiva di questo grande disgusto è la cancellazione del matrimonio tra Marcela e Armando, anche se a pochi giorni dalle nozze.

Betty non sa come spiegare a suo padre quello che è accaduto all'Ecomoda. Tuttavia l'intervento degli avvocati salva in parte la situazione.
Le banche si fidano solo di Betty, nessun altro può prendere il suo  posto se prima l'azienda non recupera.
Betty parla a cuore aperto con Don Roberto. Lui le chiede di non lasciare che il lavoro di quarant'anni di vita vada in malora e lei accetta.
Finalmente si svolge la giunta durante la quale Betty sarà nominata presidente. Lei è presente con i suoi avvocati e l'avvocato dei Mendoza, si è portato dietro un nuovo acquisto, che ha subito fatto drizzare le antenne della bionda finta. Ma lui ambisce a ben altro.
"Piacere dottoressa Pinzon, sono Jorge Santamaria e lavoro con mio padre" presentandosi a Betty. Gli altri lo conoscono tutti.

*****
"Jorge Santamaria, trentacinque anni, è un membro del jet set della città. Ottimo erede dell'attività paterna, coadiuva suo padre in tutte le cause più importanti. Di certo non passa inosservato, alto con capelli e occhi castani, simpatico, è quello che si dice un classico bravo ragazzo. Ha fatto la bella vita fino ai trent'anni, adesso è in cerca del grande amore" dice Annamaria a Betty.
"Ragazze ma come fate a  sapere tutte queste cose su di lui?" chiede Betty.
"Il nostro è un servizio informazioni in piena regola" le spiega Berta. "Ormai dovresti saperlo!".
"Quando erano più giovani, lui Mario e Armando erano molto amici, anche se Jorge è più grande di qualche anno. Suo padre l'ha avuto praticamente ventenne!" aggiunge Inesita. "Stavano sempre insieme, poi sai com'è si prendono strade diverse...."

*****
Betty è in sala riunioni, sta aspettando che le sistemino la presidenza. Aspetta che arrivi Nicolas, con cui ha chiesto di lavorare. Armando è nell'ufficio di Calderon. Da quel momento lo dividerà con lui.
Bussano alla porta e lei automaticamente risponde "Avanti".
"Signor Presidente, posso disturbarla un attimo?" chiede con un sorriso Jorge.
"Avvocato Santamaria, prego, si accomodi. In cosa posso esserle utile?" gli chiede.
Armando li sta spiando dalla porta socchiusa del suo ufficio e fa segno a Calderon di stare zitto.
"Niente avvocato Santamria. Sarei più felice se mi chiamassi per nome. Sono Jorge!" le dice porgendole la mano. "Sono qui per invitarti a pranzo."
"Dobbiamo discutere di qualcosa riguardo l'accordo? Io non ho nessuna intenzione di rubare l'azienda ai Mendoza. Anzi non vedo l'ora di restituirla ai legittimi proprietari!"
"No Betty" la interrompe lui. "Posso chiamarti così, vero?"
"Si certo."
"Non sono qui per lavoro. Vorrei che diventassimo amici. Sai mi hai colpito non appena ti ho vista!" le dice.
Armando sta per aprire la porta e prenderlo a pugni ma sa che deve trattenersi.
"Ok, un attimo" dice Betty " mi stai propondendo di uscire assieme? Non credi che non sia etico? Che ci sia un conflitto di interessi?"
"Assolutamente no!" risponde lui. "I nostri rapporti personali non intaccherebbero quelli lavorativi"
"Non lo so Jorge" dice lei "Fammici pensare e ti farò sapere."

Jorge le lascia il suo bigliettino da visita e uscendo le dice " Non pensarci troppo ok? Aspetto la tua chiamata!"e va via.
Betty sorridendo ripone l'attenzione sui documenti che stava leggendo.
Il rumore di una porta che si apre velocemente la fa sobbalzare. "Non avrai intenzione di uscire con quel bellimbusto vero Betty?" le urla Armando.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Butterfly8