Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    13/02/2009    4 recensioni
Ci si può innamorare in un momento e per un particolare insignificante, così è accaduto a Faramir.
[Questa storia partecipa al chocolate trilogy fest indetto da fanfic italia]
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eowyn, Faramir
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Some day one day'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
As It Began

Disclaimer:  I personaggi non mi appartengono. Questa storia è scritta per puro divertimento e senza scopo di lucro.


Storia scritta per il Chocolate Trilogy Fest


Partecipa al concorso Rosa shocking!



As It Began*

            Ciò che l’aveva attratto della donna la prima volta che l’aveva scorta nei giardini delle Case di Guarigione, tutta sola a scrutare l’orizzonte, non fu l’avvenenza. Anche se Faramir dovette ammettere a se stesso che Eowyn fosse la creatura più incantevole che mai avesse posato piede sulle terre di Arda. E neanche la mestizia soffusa sul suo volto pallido, sebbene ciò suscitasse nel Sovrintendente una tenerezza così intensa da stringergli il cuore ogni volta che la guardasse e un’empatia talmente acuta da fargli desiderare di farsi carico lui di ogni suo dolore. Ma Eowyn non era donna da farsi compatire e lui non le avrebbe fatto il torto di mostrarle una pietà tale da far nascere in lei scontento o amarezza. Molti lodavano l’orgoglio e il coraggio della Dama Bianca, ma neanche questo aveva avuto il potere di risvegliare l’attenzione di Faramir, anche se erano qualità, queste, che di fatto appartenevano ad Eowyn, forte e fragile insieme, impavida ed altera. No, in verità, ciò che aveva attratto irresistibilmente Faramir era stato il sorriso della donna. O meglio, l’accenno di un sorriso che, tuttavia, a Faramir aveva dato l’impressione di un singolo raggio di sole che si fosse fatto strada tra una plumbea nuvolaglia. Un dardo di luce scagliato dritto verso il suo cuore, quell’accenno di sorriso, dove aveva germogliato in un seme che neanche troppo lentamente l’aveva avviluppato così stretto da non dare al suo giudizio una sola via di scampo. E in quel preciso momento, nell’attimo stesso in cui aveva visto le labbra della donna aprirsi in un fugace balenio di denti, in quell’esatto istante, Faramir aveva trovato una nuova missione nella vita: far sorridere, e ridere, Eowyn di Rohan, perché mai aveva conosciuto tesoro più prezioso, gemma più lucente, perfezione più straziante di quel singolo accenno di sorriso. 




* Queen - White Queen ( As It Began )
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: cassiana