Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    29/09/2015    4 recensioni
Due ragazzi provenienti da esperienze di vita diverse ma ugualmente dolorose, due destini che si intrecciano per caso e una sola, umida cella da condividere.
****
Dal capitolo 2:
Quando, ancora titubante, torni a guardarlo, ti accorgi che ha sollevato entrambe le palpebre e dall'espressione stranita capisci che sta per dirti qualcosa.
«Tu invece sembri proprio un'idiota».
Alzi un sopracciglio, intenzionato ad approfondire il discorso, ma lui si gira dalla parte opposta dandoti le spalle, come a voler dire che per quel giorno la conversazione sarebbe finita lì.
Sbuffi sonoramente, cercando di resistere all'impulso di tirargli un destro, e ti copri il volto con le mani, sperando che due palmi siano sufficienti per contenere tutto lo sdegno che avresti voluto sfogare.
È appena arrivato e già lo detesti.

[La storia contiene accenni NaruHina]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Sguardi divergenti









Due settimane di riposo, un polso lussato, il labbro incerottato e una gamba fasciata; questo è quello che ha avuto in cambio della sua arroganza. Mentre lo guardi far leva sulla stampella che gli hanno prestato in infermeria, non sai se essere più incazzato con lui o con le guardie della prigione, cieche e sorde dinanzi ogni ingiustizia, purché di mezzo sia coinvolto Orochimaru.
Sasuke si è fatto sempre più taciturno, ti guarda in cagnesco quando ti avvicini per chiedergli se ha bisogno d'aiuto e non fa altro che dormicchiare sul suo futon, talvolta saltando anche i pasti. In un primo momento credevi che sarebbe andato ugualmente a sbrigare i suoi turni di lavoro, zoppicante o meno, ma evidentemente c'era qualcosa che lo bloccava e di certo non era il dolore.
Hai come l'impressione che stia rimuginando su qualcosa; ti da sui nervi il fatto che non spiccichi parola neanche se interpellato, ma ormai hai capito che quand'è così c'è poco da fare, anche se per principio vorresti almeno uno stralcio di spiegazione.

Forse pretendeva che ti immischiassi per andare ad aiutarlo? No, non sembra il tipo.
Infondo sapeva a cosa andava incontro nel momento in cui ha deciso di rimanere su quella panchina.

Magari ha avuto dei problemi con il dottore, oppure sta solo pensando a come cavarsi d'impiccio dalla questione con Orochimaru. Probabile, ma allora perché avercela con te? Dopotutto camminate sulla stessa lunghezza d'onda e, sebbene non ti stia poi granché simpatico, anzi, sarebbe decisamente meglio collaborare per venirne a capo, proprio come avete fatto con il pugnale, se non altro per questioni di sopravvivenza.

Nascondi il viso sui palmi delle mani, sospirando. Dovresti pensare a comportarti bene per uscire da lì il prima possibile, visto che ormai è questione di pochi mesi, ma da quando quel ragazzo è entrato nella tua cella sembra tutto decisamente più difficile.
Potresti lasciarlo lì a rodersi l'animo facendoti i cavoli tuoi – è o non è un assassino? - eppure ti senti coinvolto tanto quanto lui.

Tu sei come una spugna, Naruto. Assorbi i problemi degli altri per farli anche tuoi e condividi le loro sofferenze.

La voce di Hinata ti ricorda che difficilmente si può andare contro la propria natura e in momenti come questo pensi di essere fatto in modo sbagliato, perché alla fine sei sempre tu a pagare il prezzo più alto.

«Ehi» tenti di nuovo, magari è la volta buona.
Sasuke non muove un muscolo ma lo senti sospirare. «Che vuoi?»
«Si può sapere che problema hai?»
Lo chiedi in modo tranquillo, anche se ormai la tua pazienza è quasi esaurita.
Silenzio.
Rotoli giù dal futon, inginocchiandoti tra i vostri materassi. «Voglio sapere perché continui a evitarmi peggio della peste, dannazione. Non mi frega un cazzo di essere tuo amico, ma se c'è una cosa che non sopporto è la cattiveria gratuita».
«Lasciami in pace».
Sono di nuovo parole sprezzanti, quasi crudeli, dette a fior di labbra. Tu rimani immobile, in attesa che aggiunga qualcosa, qualsiasi cosa che ti convinca a non rompergli anche l'altra gamba. Sasuke si volta ed anche alla penombra della cella riesci a scorgere i suoi occhi stanchi, due fessure color pece che ti guardano e sembrano implorare.
«Non me ne faccio niente del tuo aiuto, Naruto. E tieniti anche la tua fottuta compassione, riservala per qualcuno che la merita davvero».
«Compassione?!»
Sei parecchio confuso e fatichi a seguirlo.
«Smettila di far finta che ti importi qualcosa di come sto, perché qui dentro ognuno pensa solo a se stesso, è così che funziona».
Inarchi le sopracciglia e stai per replicare, ma lui ti vince sul tempo.
«Non devi starmi addosso, hai capito?»
«D’accordo!» sbotti all'improvviso, senza riuscire a controllare il volume della voce. «Se è questo che pensi di me va bene, facciamo come vuoi!» non sai perché ma ti senti ferito, quasi insultato da quelle parole. Sasuke continua a fissarti, forse è rimasto stupito dalla tua reazione improvvisa, fino a quando non rompi il contatto visivo tornando sul tuo letto e voltandoti su un fianco, dalla parte del muro.
«Ognuno per sé» ripeti meccanicamente, alludendo alle parole dette da lui poco prima.
Sasuke chiude gli occhi, ma rimane a pancia sopra.
Ti risponde con un sospiro.


















Buonsalve carissimi!
Oggi vi propongo un capitoletto senza troppe pretese, giusto per farvi capire come il nostro caro Sasuke sta vivendo la situazione; prometto che nell'arco di due, massimo tre capitoli inserirò il suo flashback, avete aspettato anche troppo! ;)
E poi... che ne pensate del banner? :3 Ormai ci sto prendendo gusto! Stavolta l'ho realizzato con Gimp... dai sto facendo passi avanti! Dopo tremila tentativi con caratteri e colori diversi, questo è ciò che ne è uscito. Volevo fosse semplice ma d'effetto. Per le immagini devo ringraziare una mia amica che ha frugato nella sua "collezione" in lungo e in largo fino a trovare queste due splendide fanart. Naruto è disegnato in modo particolare, forse non sembra neanche lui, ma a me è sembrato molto adatto per questa fan fiction; e poi anche i piercing fanno parte del gioco...!
Come ho specificato anche nel primo capitolo, entrambe le immagini sono di proprietà degli artisti che le hanno disegnate: Naruto è uno schizzo di Lori M Lee, mentre Sasuke è stato realizzato da Sasufan71.

Ps. Quasi dimenticavo! Volevo spendere due paroline sulle età dei protagonisti. Dunque, ho immaginato che Naruto fosse entrato in carcere a ventidue anni e che attualmente ne avesse quasi venticinque, perciò, come afferma lui stesso nel capitolo, ormai ha quasi scontato interamente la sua pena. Sasuke invece è stato incarcerato di recente, questione di tre/quattro mesi, anche se in precedenza risiedeva in un altro penitenziario. Attualmente anche lui ha sui venticinque/ventisei anni e, a differenza di Naruto, non sa ancora quale pena decideranno per lui; il suo caso è ancora in corso, insomma. 
Non sono stata molto precisa perché non è essenziale ai fini della storia, ma qualche riferimento dovevo pur darvelo. Almeno vi fate un’idea!

Un bacio e alla prossima!



Vavi
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14