Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Lady White Witch    30/09/2015    3 recensioni
[FrUk moments]
~ 21 prompt dalla A alla Z dove ogni lettera rappresenta un momento solo di Francis e Arthur. ~
A come America
B come Bacio
C come Cucina
D come Destino
E come Esile
F come Febbre
G come Giochi Olimpici
H come Hobby
I come Insonnia
L come Lumiére
M come Matrimonio
N come Notre Dame
O come Ombra
P come Paura
Q come Quadro
R come Rock and Roll
S come Sogno
T come Tsundere
U come Username
V come Valzer
Z come Zona Erogena
Oh, conosceva veramente bene il corpo di Angleterre...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'FrUk Collection - Quando una rana e un coniglio... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
30 Days FrUk

From A to Z

21 Moments FrUk


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Q come Quadro
 

'' La Gioconda è sopravvalutata.''
'' Parli così solo perchè Leonardo la regalò al mio re e non al tuo.''
'' Vieni al British Museum e poi ne riparliamo.''
La Gioconda era italiana, ma era sua da così tanto tempo che gli era naturale considerarla anche francese. Con  buona pace di Italia.
Portare Inghilterra al Louvre si era rivelata una pessima idea. Idea partorita dalla mente del suo petit frére , che gli aveva consigliato per un appuntamento galante ma non troppo di portare Angleterre in giro per la capitale. E il Louvre era una tappa quasi obbligatoria.
Di per sé, non era male come espediente,  considerato il fatto che l'inglese, al solo accenno di avances, seppur blande, da parte sua, l'avrebbe mandato prima a quel paese, poi se ne sarebbe tornato di corsa a casa.
E Francia non voleva perdere un'occasione per far breccia nella sua scorza da duro.
Il consiglio di Italia, però, per quanto sensato (incredible ma vero), non poteva funzionare nel suo caso. Per Feliciano, poteva andare bene, lui aveva un fidanzato che venerava l'arte e la cultura italiana. Inghilterra sarebbe morto piuttosto che fargli un complimento esplicito. 
'' Ohohohoho... per caso è un invito, mon lapin?''
''
Nemmeno per sogno  - ribatté piccato l'inglese, con le guance lievemente rosse - Ti faccio solo presente che puoi trovare di meglio da me.''
'' Mi suona sempre più come un invito per venire da te. ''
'' Frog, sii serio.''
'' Ma io sono serissimo. Mi chiedo solo se tu sia serio, quando definisci la Gioconda sopravvalutata.''
Inghilterra scrollò le spalle.
'' E' un reato esprimere la propria opinione? E'... gradevole, tutto qui.''
'' Gradevole, eh? Attento, ti è quasi scappato un complimento. Ah, e un'altra cosa...''
'' What?''
'' Potresti guardare il quadro adesso, e non me? So di essere affascinante  e gradevole, ma siamo venuti qui per ammirare Lei.''
La Nazione britannica avampò, mormorando delle frasi sconnesse che all'orecchio del francese suonarono molto come '' è tutto nella tua testa'' e '' bloody git cosa vai a pensare.''
Il francese sorrise, sapendo che, per un volta, nonostante avesse tentato di nasconderlo, Inghilterra era stato sincero con sé stesso. Ormai era chiaro a entrambi a chi si riferisse Arthur con quel ''gradevole''.



 

 

 

 






(363 parole)




















Angolo autrice

E' storicamente documentato che fu Leonardo a portare la Gioconda in Francia, e a donarla al re Francesco I.
Minimo due recensioni per continuare questa raccolta FrUk.
Ah, e  nuova fic long FrUk
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3237523&i=1 
Spero che vi piaccia XD



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch