Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: aria_533    01/10/2015    2 recensioni
Salve popolo di Magix!
Prendete tutto quello che sapete sull'universo magico e portatelo con voi in questa FF che parte proprio dalla fine della sesta stagione.
Le Winx sono Bloomix (e Mythix), Musa e Riven si sono lasciati e lui se n'è andato, le Trix sono nel Legendarium, c'è Daphne, ci sono i Paladini e naturalmente è pronta una nuova sfida per il nostro gruppo di fate! (In questo caso, la nuova sfida, la decido io ;) )
Le Trix, in un modo tutto loro, tornano all'attacco e, come al solito, sono alla ricerca del potere supremo. La storia è scritta dal punto di vista di Musa che in questi capitoli dovrà affrontare uno scoglio bello grosso! Perderà molte cose e avrà grossi problemi con il suo passato!
NB. A partire dal Capitolo 1 ogni racconto sarà abbinato ad una canzone che ne riassume l'essenza, e come poteva non essere così trattandosi di una FF sulla Fata della Musica? ;)
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"(...)E il riflesso che vedrò mi assomiglierà
Quando il mio riflesso avrò, sarà uguale a me."

Mulan, 36º classico Disney - Riflesso.
 

"Quindi state insieme o no?!"
"Non lo so Stella!" le risposi ridendo. Perché stavo ridendo? Non riuscivo a smettere di farlo! Mi lasciai cadere sul letto mentre Stella formulava teorie su teorie riguardanti me e Riven.
"Basta Stella, pensa alla tua di storia d'amore." Le propose Aisha.
"Musa!" mi chiamò Bloom entrando "Daphne mi ha chiesto di dirti di andare da lei appena puoi."
Non me lo feci ripetere due volte, saltai giù dal letto e in men che non si dica mi ritrovai a correre per il corridoio.
Bussai alla porta della biblioteca ed entrai dopo aver sentito un debole "Avanti"
"Ciao Daphne! Bloom mi ha detto che mi stavi cercando."
"Si Musa" affermò sorridendo "Siediti un attico con me, per favore."
Presi posto dall'altra parte della sua scrivania in attesa di notizie.
"Ho fatto delle ricerche" annunciò sfogliando un grande libro dall'aria antica "E non tutto è perduto."
Esplosi di felicità, avrei avuto i miei ricordi indietro! Almeno quelli..
"Non è propriamente un incantesimo della memoria." Spiegò "Si tratta più di un incantesimo di recupero. Lo si usa per tornare in possesso di una qualsiasi cosa persa, sia anche un calzino."
"Quindi..." il criceto nella mia testa cominciò a girare "... potrei recuperare anche i miei poteri!"
"Frena l'entusiasmo Musa. Potresti recuperare i tuoi poteri oppure la tua memoria."
"E' uno di quegli incantesimi che una fata può usare una sola volta nella vita, vero?"
La maggiore delle sorella di Domino annuì con espressione triste.
"Non c'è fretta" si sbrigò a dire "possiamo fare l'incantesimo quando vuoi, hai tutto il tempo per decidere cosa avere indietro."
Perfetto, dovevo aspettarmelo, nulla è facile con la magia.
"Grazie" balbettai alzandomi "Cercherò di decidere il prima possibile"
"Con calma" puntualizzò "Capisco che non sia una decisione da prendere in un'ora."
"Tu cosa faresti?" domandai.
"Non importa cosa farei io. Importa cosa farai tu."
 
Sei anni di ricordi o una vita di magia? Cosa deve avere la priorità?
"C'è sempre tempo per costruire nuovi ricordi."
"Lo ha detto anche Riven."
Tecna cercava di consigliarmi mentre, con lo sguardo fisso nel vuoto, me ne stavo sdraiata sul letto.
"Vedi?! Recupera la tua magia, è più importante!"
"Potrei non ricordare i sei anni più importanti della mia vita. Gli anni della mia formazione come fata, la nostra amicizia, le nostre avventure. Non si tratta solo della storia con Riven, ma della nostra storia di winx."
Tecna aprì la bocca senza farne uscire alcun suono.
"Eh." Commentai "Vista così non è facile la scelta, vero?"
"Ma la magia..." provò "Daphne potrebbe trovare un nuovo incantesimo per la memoria in futuro." Mi venne vicina per spiegarsi "Non sto dicendo che tutto quello che è successo non è importante, anzi, è importantissimo! Cos'è una fata, però, senza magia? Tu poi sei una winx, una delle guardiane della dimensione magica. Hai potere, prestigio... vuoi davvero rinunciarvi?"
Niente, più ci pensavo e più ero confusa. Tecna mi lasciò sola per andare da Bloom e le altre che, in biblioteca, cercavano di capire qualcosa della questione Trix e Legendarium.
Io, come capitava spesso in quei giorni, presi il pc e me ne andai al Music Café. Era giunto il momento di fare un salto tra i ricordi, quelli in formato video.
 
Ne aprii uno a caso e mi ritrovai Stella sorridente che faceva segno di tacere alla telecamera. Le winx tutte intorno, in quella che riconobbi come la mia camera. "BUON COMPLEANNO MUSA!"
Il video era evidentemente il frutto di un esperto video maker. La scena seguente mi vedeva, insonnolita, ringraziare tutte velocemente e rigirami nel letto. Risi di me stessa e rimasi con il sorriso fisso sul viso per tutta la durata del filmato.
"MUSA!" si lamentava Stella "Alzati!". Il Music Café addobbato a festa, tanti amici in silenzio ed io bendata che entro. "AUGURI!" urlano nell'istante in cui recupero la vista.
"Tecna! Come si usa questa cosa?!" è evidentemente Stella quella che riprendere. "Oh, sembra funzionare." Tante persone di Alfea, di Fonterossa e Melody, tutti li per me.
"Permesso, permesso!" si fa strada la principessa di Solaria. "Beccati!"
Riven, con la divisa blu da specialista, sta seduto ad un tavolo e, sopra le sue gambe, ci sono io.
"Stella basta con queste riprese!" ridevo dicendoglielo e poi tornavo a guardare Riven con gli occhi dell'amore.
"Un giorno mi ringrazierai!" rispose lei con voce squillante.
Un'altra inquadratura, questa volta fissa, probabilmente grazie ad un'asta morphix di Aisha, inquadra la sala dall'alto. Ci sono tutti, nessuno escluso. Bloom e Sky ballano vicini ad Aisha e Nex, Stella e Brandon si scattano delle foto mentre Tecna e Timmy si godono la musica, per mano, tranquillamente seduti ad un tavolo insieme a Flora ed Helia. Ci siamo noi poi, io e Riven, ancora insieme. Questa volta ridiamo parlando con mio padre. Lui, da dietro, si appoggia sulla mia spalla e mi abbraccia.
 
"NO" dissi ad alta voce chiudendo di botto il portatile. Tirai fuori il cellulare dalla tasca posteriore dei pantaloni e cercai in rubrica il suo numero.
 
"Sono andata nel panico" spiegai "Le altre sono impegnate con la questione del Legendarium e non sapevo chi altro chiamare."
"Non preoccuparti Musa, non avevo nulla da fare. Allora, che succede?" Riven era arrivato in tempi brevissimi.
"Ho aperto uno dei video che sono nel pc, un video di qualche anno fa" iniziai sedendomi vicino a lui. Ci eravamo dati appuntamento al lago di Roccaluce. "Era il giorno del mio compleanno. Insomma, se c'è una cosa che non si dimentica è il proprio compleanno, ma io guardando quel filmato sono andata nel panico! C'erano tutti, anche mio padre. Eravamo al Music Café e...niente, noi festeggiavamo, ma non è questo il punto." Ripresi fiato dopo avergli vomitato quella pila di parole tutt'insieme. "Il punto" ripresi "E' che mi è sembrato di guardare un film. Vedermi li, che parlo con le mie amiche o con te, era tutto surreale per me."
"E per questo sei andata nel panico?"
"SI!" urlai disperata alzandomi in piedi. Cominciai a camminare avanti e indietro davanti a lui. "E' stato mostruoso! E ho capito che sarà per sempre così se non avrò indietro i miei ricordi! Riven, io mi guardo tutti i giorni allo specchio e faccio fatica a riconoscermi!" parlavo veloce, tanto da finire la saliva.
"Musa calmati." cercò dolcemente Riven bloccando il mio inutile camminare.
"Non posso!" gli urlai "Devo decidere cosa avere indietro, sono una delle fate protettrici della dimensione magica, devo riavere la mia magia, però poi non potrò avere la mia memoria, e allora a cosa servirebbe avere i poteri se non ricordo nemmeno come usarli o come li ho ottenuti?!"
"Scegliere? Cosa devi scegliere?!"
Riven era evidentemente confuso, forse avrei dovuto spiegarmi meglio. Mi sedetti di botto con la testa tra le mani.
"Qualche giorno fa chiesi a Daphne di cercare un incantesimo per farmi riavere i miei ricordi. Stamattina mi ha fatta chiamare e quando sono andata da lei mi ha detto di aver trovato un incantesimo di recupero..."
Lo specialista non trattenne l'entusiasmo, un sorriso enorme nacque sul suo viso e mi si spezzò il cuore in due a dover andare avanti a parlare. Deglutii rumorosamente prima di continuare. "... un incantesimo di recupero che impone una scelta. La mia magia o i miei ricordi."
Riven rimase senza parole e tutta la luce emanata dal suo viso si spende in un secondo.
"Non puoi averli entrambi?"
"No."
"Perché?"
"Perché è un incantesimo antico. Fino a non molto tempo fa, le fate erano considerate esseri puri e nobili. Per non peccare di egoismo, ad ogni fata era concesso un solo incantesimo per tipo. Ovviamente i tempi sono cambiati, ma chiunque voglia utilizzare i vecchi sortilegi deve adeguarsi alle vecchie regole."
"E non c'è un nuovo incantesimo da usare? Invece di questo vecchio..."
"No. Daphne mi ha dato tutto il tempo di cui ho bisogno per fare la scelta giusta, ma non so se sceglierò mai."
"Devi scegliere, Musa."
"Ma cosa?!" ed eccomi ancora una volta in balia del panico.
"Io non posso dirti cosa fare, non sono uno specialista tra i più puri e nobili, egoisticamente parlando ti consiglierei di riavere indietro i tuoi ricordi."
"Hai detto che c'è sempre tempo per costruirne altri. E da quanto so la nostra non è stata una storia tranquilla."
"Non sarà stata tutta rose e fiori, ma non per questo non vale la pena di essere ricordata."
"Ma tu hai detto..."
"Non fraintendermi Musa, io ti amerò comunque, con o senza memoria. Egoisticamente parlando, però, vorrei che tu ricordassi tutto e rinunciassi alla magia."
"La magia non può essere tutto.." dissi ricordando le sue parole.
"Scusa" disse ad un tratto "Io non dovrei dirti niente, niente di questo. Non voglio influenzare la tua scelta."
"Ma hai ragione. La magia non può essere tutto, c'è molto altro. E poi, sconfiggendo le Stormy, potrei avere i miei poteri indietro. Credo..."
"Non ne saremo sicuri fino al giorno in cui non accadrà."
"Io ne sono sicura." Davvero? Ne ero davvero sicura? Pronto, Musa? Ci sei? Ma che cacchio dici? Non ne sei nemmeno lontanamente sicura, vorresti che fosse così. Ti piacerebbe che fosse così perché questo vorrebbe dire usare l'incantesimo per i ricordi ed avere, allo stesso tempo, anche la tua magia.
"Io..." balbettai "credo che dovrei aspettare. Almeno fino a quando non si risolve questa storia delle streghe."
"Sembra una buona idea."
"Quindi devi insegnarmi a combattere, per bene."
"COSA?!"
"Hai capito bene! Insegnami ad usare al meglio la scimitarra. Quando arriverà il giorno dello scontro finale non voglio starmene in un angolo ad aspettare."
 
"CI SONO!" Bloom urlò così forte da richiamare l'attenzione di tutte. Ci precipitammo in camera sua e la trovammo con il Legendarium in mano. "Ho capito! Ho capito cosa hanno fatto le Trix!"
"Davvero?!" domandò Tecna
"In parte, o almeno penso." La fata di domino si grattò la testa "Diciamo che potrei essere sulla buona strada."
Aprì il grande libro alle prime pagine mostrando immagini di paesaggi sconfinati.
"Guardate" disse "Non manca qualcosa?"
"I personaggi!" Tecna stava già capendo tutto mentre noi navigavamo in un mare di confusione.
Bloom sfogliò qualche pagina dando ragione a Tecna.
 
"Quindi, preside, secondo noi le Trix hanno rubato l'energia magica agli altri personaggi intrappolati nel libro, riuscendo così a liberarsi."
"Credo proprio che sia così ragazze, però, le Trix non si sono liberate. Poco fa ho parlato con Griffin e dall'ologramma ho notato che non indossa più la chiave di Torrenuvola al collo."
"Cosa sta cercando di dirci? Che le Trix sono riuscite ad appropriarsi del corpo della preside?!"
"Peggio ragazze" Faragonda sospirò profondamente "Sospetto che siano in possesso dell'intera scuola."
"Torrenuvola non è una semplice struttura come Alfea e Torrerossa. E' viva, ricordate?!" a Tecna si accese la lampadina e rimise insieme ogni pezzo.
"Le streghe sono ancora nel libro, e da li hanno preso possesso di Torrenuvola e quindi di ogni suo abitante! Griffin ci ha tranquillizzate dicendo che avrebbe rinchiuso le streghe sotto l'influsso delle Trix, ma erano proprio loro a parlare! Per questo Stormy ha potuto attaccare Musa, non era rinchiusa da nessuna parte!"
"Esatto Tecna" concordò la preside.
"Loro non sanno che noi siamo a conoscenza del loro piano" puntualizzò Flora "dovremmo sfruttare il vantaggio."
"Come risolviamo la situazione?" domandò Aisha
"Semplice. Tutto ha inizio nel Legendarium, basterà entrarvi e sconfiggere una volta per tutte le Trix."
"Lo scopo della vostra missione" precisò Faragonda una volta terminato il ragionamento di Bloom "sarà quello di togliere i poteri alle Trix, per
sempre."



SPAZIO AUTRICE
Salve bella gente! Ecco finalmente un nuovo capitolo!
Orario insolito, è difficile che io pubblichi di mattina, ma non vedevo l'ora di farvi leggere il capitolo!
Vi sta piacendo la storia? Che ne dite delle Trix? Avete capito tutto o avete delle domande? E Musa?! Cosa sceglierà secondo voi?
La canzone : non provate a dire che non vi piace! :P E' tratta dal mio cartone Disney preferito in assoluto e, se per motivi al mondo sconosciuti, non l'avete mai ascoltata, correte a farlo!! Ovviamente le due righe si riferiscono a Musa, dài che lo avete capito ;)

PS. posterò presto il nuovo capitolo, quindi stay tuned! Tra l'altro sto preparando anche una nuova FF, con tanto di illustrazioni... potrebbe piacervi come idea??

Fatemi sapere! Un abbraccio a tutti quelli che mi seguono recensendo, e anche a chi lo fa in silenzio!
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: aria_533