Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: Guilmon98    01/10/2015    2 recensioni
I lupi sono temuti, disprezzati e, nel corso della storia, derisi... Non c'è un perché, non sono traditori, bestie primitive o creature senza amore, anzi, al contrario. Perché i randagi amano più degli addomesticati.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Bran Stark, Rickon Stark, Robb Stark, Sansa Stark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Robb Stark

Da quanto tempo era in guerra? Troppo, di questo ne era sicuro e più guardava la mappa più gli sembrava di non essere arrivato nemmeno a metà. Fissava la mappa come se fosse lontana da lui, il suo sguardo era perso nel vuoto.
    “Pensavano potessi diventare un lupo” gli aveva detto Talisa. D essere onesti, una parte di lui avrebbe voluto veramente potersi trasformare per porre fine ad una guerra che non sembrava avere fine. Accarezzò Vento grigio che gli poggiava il muso sulle gambe quasi automaticamente, senza vederlo.
La mappa. Doveva guardare solo la mappa e restare concentrato per evitare di pensare alla ragione per cui era sceso in guerra… E nel momento in cui il suo subconscio glielo suggerì il volto di un uomo dai capelli e dalla barba color arancio tornò nella sua mente e Westeros cominciò ad avere la forma dell’uomo per cui era lì a combattere ogni giorno.
    «Sei seduto lì da ore». La voce di Talisa lo raggiunse dalle spalle, nemmeno si era accorto della sua presenza, né che il meta-lupo si fosse spostato all’ingresso. «Tua madre è preoccupata. Non hai toccato cibo oggi» «Mia madre può evitare di preoccuparsi. Sono grande abbastanza per cambiarmi le brache da solo» «Robb». Il Giovane lupo si girò per guardarla interrogativo, nemmeno si era accorto di quello che aveva detto. Lannister, c’erano i Lannister nella sua mente, c’erano la regina e lo Sterminatore di re che ridevano, il sorriso beffardo e vittorioso di Lord Tywin e il sorriso celatamente crudele del Folletto. «Sei stanco, dovresti riposare, domani ci metteremo in marcia per il matrimonio di tuo zio Edmure». Robb annuì con un sorriso: «E con l’aiuto di Casa Frey, conquisteremo Castel granito» «Almeno per ‘stanotte...» Talisa sembrava stanca: «... Almeno per ‘stanotte puoi non pensare alla guerra?». Robb sorrise, era il Re del Nord, era il comandante del suo esercito e la guida del suo popolo, ma era anche un marito ed aveva dei doveri nei confronti della moglie, già, lui era uno Stark e non poteva mancare al suo dovere. La strinse baciandola, ricordandosi per la prima volta dopo tante notti il sapore di una donna, della sua donna.

L’esercito stava smontando le tende per caricarle alcune sui carri e altre sui cavalli. Robb li fissava dall’alto di una collina, affiancato da Grande Jon e Brynden Pesce nero. Vento grigio alzò il muso e Robb si girò. Sua madre stava di fronte a lui, lo guardava, senza dire una parola. Grande Jon fece un inchino per poi andarsene seguito dal Pesce nero. Lady Catelyn continuò a guardarlo incerta… Scorsero secondi interminabili prima che Robb cogliesse la palla al balzo. In un attimo, madre e figlio erano abbracciati e tutto l’attrito fino ad allora creato si dissolse come se mai fosse esistito. «Puoi farmi incatenare…» sussurrò sua madre all’orecchio: «… E puoi anche tenermi d’occhio. Ma sarai sempre mio figlio, e alla fine di questa guerra… Non voglio pentirmi di non averti detto abbastanza. Io ti amo Robb, e come madre non potrei essere più orgogliosa e… Di a Talisa che ormai comincia a piacermi, io… Hai scelto una moglie fantastica». Le lacrime apparvero sul volto di entrambi. No, Robb Stark non era un lupo, non sbranava le persone e in fondo non era così duro come voleva far credere. «Non temere madre» Robb sciolse l’abbraccio e le prese le spalle. «Quando il matrimonio sarà ultimato e la nostra unione con i Frey consolidata, i Lannister non avranno alcuna possibilità di vittoria. Porteremo Sansa e Arya al sicuro, torneremo a Nord e libereremo Bran e Rickon, te lo prometto» «Già…» disse Lady Catelyn in un sorriso: «Quando il matrimonio sarà ultimato». Robb Stark inspirò profondamente, l'inverno stava arrivando.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Guilmon98