Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Angelface    06/03/2005    12 recensioni
Severus Piton ha deciso di mettere su uno spettacolo dal titolo "Moulin Rouge" e come protagonisti ci sono i migliori e più improbabili ragazzi di Hogwarts.
Ginny Weasley è Satine, mentre Draco Malfoy è Christian ... non sarà certo facile, ma a qualsiasi costo: Lo spettacolo deve continuare!
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il professor Piton era entusiasta della cosa, finalmente poteva produrre il suo spettacolo "Mouline Rouge", una storia d'amore raccontata nel mondo dei babbani e derivante da una tgragedia dal titolo "La traviata".
I provini per le parti principali e non, si sarebbero tenuti nella sala grande che naturalmente era gremita di studenti aspieranti ai ruoli principali che richiedevano, come anche gli altri del resto, non solo una buona recitazione ma anche un pò di talento nel ballo e nel canto.
Il professor Piton seduto a quello che teoricamente sarebbe stato il tavolo dove cenavano i professori, attendeva impaziente di sentire le audizioni a cui erano accorsi in massa sopratutto studenti di Serpeverde e di Grifondoro.
- Avanti la prima persona ...
Pansy Parkinson si fece avanti, era vestita come una vera e propria sgualdrina tanto per calarsi nel personaggio, ma il professore non aveva colto questa sottile ironia.
- Come mai è conciata con addosso solamente biancheria intima?
- La protagonista principale è o no una prostituta?
- Signorina Parkinson, se lei avesse letto per intero il copione avrebbe anche intuito che la figura di Satine è qualcosa di più ... sarà anche una prostituta del Moulin Rouge, ma è prima di tutto una donna che scopre l'amore e non è per nulla volgare: per quanto mi riguarda può anche andare.
- Ma non è giusto ...
- Avanti la prossima.
Ne passarono altre quindici, ma nessuna riusciva ad incarnare l'idea che il professor Piton aveva programmato per Satine, in compenso aveva trovato già due ragazze per formare il gruppo di ballerine del Mouline Rouge che sarebbero dovute essere almeno cinque.
- Signorina Weasley venga pure avanti, per quanto mi costi ammetterlo, conto su di lei per la parte di Satine.
La rossa cominciò a recitare un pezzo tratto da un'opera di Shakespear lasciando di stucco l'insegnate e i presenti, era davvero brava a recitare, ci metteva passione e riusciva ad esprimere al meglio i sentimenti, in particolar modo la sofferenza causata dall'amore.
- Mi piace la tua recitazione Weasley ... adesso dovrai cantare un pezzo di quelli che fanno parte dello spettacolo ... ma puoi scegliere.
- Avrei preparato "One day i'll fly away".
- Comincia pure.
La musica si diffuse in tutta la sala grande e Ginny cominciò a cantare lasciando nuovamente tutti molto sorpresi e affascinati:
-One day I'll fly away
Leave all this to yesterday
What more could your love do for me
When will love be through with me
Why live life from dream to dream
And dread the day when dreaming ends

- Benissimo Weasley, la parte di Satine sarà la tua, non ti faccio ballare perchè mi basta quello che ho potuto vedere e sentire fino a questo momento ... Adesso proseguiremo con le audizioni per il ruolo di Christian, il protagonista maschile.
- Buongiorno Professor Piton.
- Oh Draco ... non immaginavo di vederti qui alle audizioni.
- Sta scherzando spero ... il ruolo principale deve essere mio, sono il migliore in tutto.
- Tu recita, canta e balla che poi ne riparliamo.
Recitazione impeccabile ... Severus non aveva mai visto nessuno recitare l'Amleto con tanto talento e veridicità, senza indugiare oltre lo fece ballare proponendogli uno dei balli più difficili in cui cimentarsi: Il tango, e lo sapeva ballare benissimo.
- Che canzone hai preparato?
- Sarebbe un duetto sulla canzone "come what mai" ma la signorina Parkinson è sparita quindi ...
- Non ti preoccupare posso risolvere il tuo problema ... Weasley vieni qui, dovrai cantare con Malfoy un pezzo che prevede il duetto del tuo personaggio con Christian.
- Eccomi e con chi dovrei ... oh dio ... Malfoy.
- Bene a quanto pare tu hai ottenuto la parte di Satine ... sarai in grando di andare a tempo con me? o di elevare il timbro della tua voce?
- Puoi dirlo forte Malfoy.
I due aspettarono la musica per cominciare a cantare e per la prima volta nella loro vita, ad intendersi su qualcosa.
- Come what may
Come what may
I will love you until my dying day
Suddenly the world seems such a perfect place
Suddenly it moves with such a perfect grace
Suddenly my life doesn't seem such a waste
It all revolves around you
And there's no mountain too high
No river too wide
Sing out this song I'll be there by your side
Storm clouds may gather
And stars may collide
But I love you until the end of time

Sembravano nati per interpretare i ruoli di Christian e Satine, per essere un serpeverde e una Grifondoro si intendevano in modo straordinario al punto da lasciare a bocca aperta il professore di pozioni ... chissà in che modo avrebbero espresso quell'amore tanto sofferto e passionale ... ci sarebbe stato da ridere.
- Bene, domani rivedremo insieme il copione e lo cambieremo un pò per cercare di non far durare la rappresentazione per una notte intera.
Severus notò lo sguardo accigliato di Potter e una fulminea idea gli attraversò la mente ...
- Potter, tu avrai la parte del conte che vuole a tutti i costi Satine e odia il protagonista... eh eh.
La giornata fu lunga e faticosa ma alla fine venne appeso il manifesto con i nomi di tutti coloro che avrebbero partecipato allo spettacolo le cui prove sarebbero cominciate il pomeriggio seguente perchè la prima si tenesse tra tre settimane.

Satine - Ginevra Weasley.
Christian - Draco Malfoy.
Toulouse Laurec - Blaise Zabini.
Harold Zidler - Theodore Nott.
Il Duca - Harry Potter.
Scagniozzo del Duca - Ronald Weasley.
Il dottore - Neville Paciock.
Audrey (quella che balla il tango di Roxanne con l'argentino) - Luna Lovegood.
L'argentino - Fred Weasley.
I cinque ballerini maschi - Seamus Finigan.
George Weasley.
Kain Montague.
Adrian Pucey.
Michael Corner.
Le cinque ballerine femmine - Calì Patil.
Padma Patil.
Hermione Granger.
Pansy Parkinson.
Millicent Bulstrode.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelface