Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Maskul93    01/10/2015    0 recensioni
Che cosa accadrebbe se, dopo un evento apocalittico, ci affidassimo al primo risultato utile su Google?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati ormai molti anni dal Grande Buio, una incredibile serie di attacchi nucleari tra le Nazioni di tutto il mondo. Inutile dirlo, un disastro: pochi milioni di superstiti. L'educazione e la scienza erano un qualcosa che ormai nessuno praticava o ricercava più. E lo credo bene, si cercava di sopravvivere, di recuperare qualcosa per tirare un altro giorno. Prevedendo un evento di tale portata, quei geni di Google fecero in tempo a trasferire in appositi bunker i propri Server. Quello era l'ultimo barlume di conoscenza rimasta. Qualche computer, infatti, si era salvato insieme a quei pochi milioni di esseri umani, tartassati da piaghe che neanche nell'Egitto lasciato da Mosè durante la fuga verso la terra promessa. Un piccolo nucleo di uomini, infatti, pensò bene di sfruttare quegli ormai "antichi" congegni che davano accesso al tutto. Avevano rinvenuto un esiguo manuale cartaceo, sopravvissuto insieme a loro, in cui vi erano delle istruzioni per il funzionamento del "Computer". Era magia, misticismo, pensavano! Come poteva una piccola scatola contenere una così grande mole di funzioni e di informazioni?! Magia, pura magia. Dopo vari tentativi, messaggi di errore e imprecazioni, riuscirono finalmente ad accendere l'aggeggio ed incominciarono a cercare risposte agli interrogativi che tanto li attanagliavano ed a cui, senza uno straccio di modus operandi, non sarebbero mai potuti arrivare.
La primissima ricerca che inserirono in quella magica barra fu "Segni bianchi nel cielo". In cima ai risultati scoprirono che quei segni erano "Scie Chimiche": c'erano degli aerei (oggetti che volavano, con gente dentro!) che lasciavano dietro di loro una scia di materiale sotto forma di vapore acqueo, nocivo per la salute. Inoltre la ricerca confermava, con tono solenne, che quei materiali venivano utilizzati dai potenti per controllare mentalmente gli esseri umani. Tutti rimasero allibiti di fronte a ciò. Ma non si fermarono. Questa volta, al grande computer, chiesero: "Curare il tumore". E sì, i nomi dei mali, scienza e conoscenza o meno, non venivano mai dimenticati. I risultati confermavano che era possibile, e c'erano tantissimi metodi per farlo. Da alcuni tipi di piante, fino alla preghiera verso le più svariate divinità, anche più d'una per volta. Gli uomini erano entusiasti. Potevano finalmente trovare un rimedio al male, e, magari, ricominciare a prosperare, come prima del Grande Buio... il computer stava per scaricarsi, così lo spensero, poiché ritennero di saperne abbastanza; così si misero all'opera, alla ricerca dei rimedi appena scoperti. Ovviamente stando attenti alle Scie Chimiche, portatrici di malanni ancor peggiori! Erano passati dei mesi ormai, le avevano provate tutte, ma nulla funzionò e tutti stavano morendo. Ne rimasero due, alla fine, di quel gruppo, uno in fin di vita, l'altro con un tumore in stadio avanzato per via delle radiazioni.
Prima di esalare l'ultimo respiro, il primo sussurrò all'altro:
- "Promettimi che ci riuscirai! Promettimi che la troverai la cura, almeno per salvare te!"
- "TE LO PROMETTO, SIA ANCHE L'ULTIMA COSA CHE FA' UN ESSERE UMANO SU QUESTO PIANETA!"
Ma, nel mentre egli pronunciava questo grido disperato, non c'era già più nulla da fare: se ne andò. Passarono altri mesi, e nulla sembrava poter curare nulla. Provava a mangiare Aloe, provava a pregare Allah, Vishnu e Shiva, ma nulla, proprio nulla. Allo stremo delle forze, accese il computer, e re-inserì nuovamente nella casella di ricerca di Google "Curare il tumore". Questa volta si mise a scorrere più e più pagine. Anche lui allo stremo, cliccò su un ultimo link: "Curare il Tumore: perché la Scienza dice no alle cure alternative – Ministero Della Salute", il quale era stato scritto da un fantomatico, quanto improbabile autore (e lo dimostrava la dicitura "Dott." posta davanti al suo stesso nome) che spiegava con parole davvero semplicissime, anche per un post-apocalittico come lui, le motivazioni della non validità di tali metodi.
- "Se solo avessi approfondito un po' di più!" disse l'uomo. E morì.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Maskul93