Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: evanss    14/02/2009    11 recensioni
«Aspettavo te»
Non si muove, non parla, non fa niente di niente.
Rimango immobile, anche se ho un po’ paura che
mi lanci uno dei suoi libri in testa.
Ma non importa, rischio comunque.
Piccola shot, in onore della festa degli innamorati.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

~ Start of something new;

 

Il rintocco dell’orologio mi ricorda che il momento è quasi arrivato, come se c’è ne fosse bisogno.

Un gruppetto di ragazzini del primo anno svolta a sinistra, per dirigersi verso la Sala Grande, ma al momento non mi importa affatto.

Manca esattamente un minuto alle sette.

Poco, pochissimo. Solo sessanta secondi, e poi la vedrò.

E’ da circa una settimana che controllo i suoi orari e mi apposto dietro la colonna di pietra per vederla.

Dio, non posso credere che lo sto facendo davvero. Non posso credere di stare qui, a sentire il mio cuore scoppiare  e la mia testa girare, solo per lei.

Un altro rintocco.

Quando l’orologio arriverà alla sette, lei comparirà dal corridoio come per magia; perché lei è così, è anche questo.

Bellezza, precisione e magia. E’ Evans.

Un altro rintocco.

Sarà sicuramente di fretta, con i soliti dieci libri tra le mani, la tracolla perfettamente chiusa sulla spalla. I capelli raccolti nella coda; si, quella che fa sempre quando è arrabbiata.

E oggi lo è, cavolo se lo è.

E’ San Valentino gente, capite? E sono già tre volte che becco qualcuno che le si avvicina per darle qualche stupido regalo. Come se lei li accettasse, come se lei fosse libera, come se lei..non fosse mia.

Ma dico io, questi ragazzi d’oggi lo conoscono il significato della parola rispetto?

Ok, ve lo concedo. Remus me lo ripete ogni santo giorno; non stiamo insieme ufficialmente, ma è solo questione di tempo.

Un altro rintocco.

L’ultimo.

Improvvisamente, mentre il tempo fugge via velocissimo e l’orologio si avvicina alle sette, la rosa che ho tra le mani mi sembra orribile. E pensare che ci avevo messo tanto tempo per sceglierne una, erano tutte troppo rosse o troppo rosa, troppo piccole o troppo grandi, troppo appariscenti o troppo spente.

Quella invece, mi era sembrata unica. Perfetta. Come lei.

Eppure in quel momento mi sembrava sbagliata, magari a Evans nemmeno piacevano i fiori.

Ricomincio a respirare, mi ripeto mentalmente quelle magiche parole che il mio migliore amico mi ricorda ogni singolo giorno: “Sei James Potter, nessuna può resisterti” ed esco dal mio nascondiglio.

La mia mano libera corre tra i capelli, l’altra con la rosa la nascondo dietro la schiena. Faccio appena in tempo a fare un passo ed eccola.

E’ lì, che cammina frettolosa con i suoi libri tra le mani, la stessa Evans di sempre.

Ha il muso imbronciato, borbotta qualcosa tra sé e poi si blocca e impreca a bassa voce. Le è caduto un libro a terra, mi avvicino sorridendo.

In fondo, anche lei dice parolacce.

Forse si sta trasformando in una cattiva ragazza. Interessante.

Comunque, sono lì pronto ad aiutarla, mi chino e quando alza lo sguardo su di me non ci capisco più nulla.

Buio totale.

Non mi ricordo neanche il perché sono lì, devo avere un’espressione da idiota sulla faccia.

«Potter?»

Ha la bocca un po’ aperta e lo sguardo indecifrabile, il solito.

Dannata Evans, non riesco mai a capire cosa le passa per la testa.

«Ciao Evans»

Che voce da cretino. Tossisco un po’, cerco di darmi un tono. L’aiuto con i libri, mentre lei si alza e dà un’aggiustata alle pieghe della gonna, inutilmente. E’ già perfetta.

«Che ci fai qui?»

Forse sarà solo una mia impressione, ma è arrossita. Si, ed è anche agitata.

«Beh, niente. Assolutamente niente» faccio strafottente.

Lancia uno sguardo di sbieco alla rosa, dietro la mia schiena, poi sbuffa.

«Scusa il disturbo, forse stai aspettando qualcuno. Dovevo immaginarlo, era strano che fossi solo» dice tra i denti.

Cavolo, è infastidita. Anzi, gelosa.

Adorabile.

«Si, hai ragione. Aspettavo qualcuno»

Mi avvicino veloce, senza che lei possa indietreggiare. Avverto il suo cuore battere veloce, lo sento perfettamente.

Mi lancia uno dei suoi sguardi verdi, micidiali.

«Oh. Chi?»

Avanti James, forza.

Devi solo dirlo, senza fare il cretino.

Serio, breve e deciso.

Mentre mi guarda le sorrido, e capisco che in fondo lei sa già la risposta. Glielo leggo negli occhi, lei lo sa.

Non so come faccia, perché o come, ma lei lo sa.

«Aspettavo te»

Non si muove, non parla, non fa niente di niente.

Rimango immobile, anche se ho un po’ paura che mi lanci uno dei suoi libri in testa.

Ma non importa, rischio comunque.

Abbassa lo sguardo, si tira una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

«Buon San Valentino, Evans»

Le porgo la rosa e cerco di reprimere un urlo quando lei la prende. Dallo sguardo che ha fatto credo che sia più sorpresa più di me.

Di solito quando mi avvicino a lei, o mi lancia qualche maledizione o strilla, invece adesso ha preso la rosa, la mia rosa.

Boccheggia per qualche secondo, poi decido di agire.

Carpe diem, si dice così no?

«Buonanotte»

Le lascio un bacio veloce sulla guancia, mentre la sento tendersi.

Adesso mi picchia, di sicuro.

E invece rimane lì, ferma e silenziosa. Mi sta scrutando, senza proferire parola.

«Grazie»

Accenna un sorriso, apre e chiude la bocca più di una volta, forse indecisa su quale epiteto affibbiarmi questa volta, e invece Evans mi sorprende, ancora.

Fa un sospiro, poi sorride, si volta e mi lascia lì, solo e sorridente come un cretino.

Forse Sirius aveva ragione.

Forse è vero che nessuna riesce a resistermi.

O forse aveva ragione Remus.

Forse la Evans, mi ha fregato davvero.

E cavolo, dal modo in cui batte il mio cuore, direi che stavolta Lunastorta ci ha preso in pieno.

 

 

Spazio Autrice;

Buonasera :D

Auguri a tutti gli innamorati!

Beh, questa shot mi è uscita così, di getto.

E’ la seconda che scrivo su James e Lily. Diciamo che è collocata nel periodo in cui Lily sta “rivalutando” James, ecco perché è così calmaxD

Ditemi voi che ne pensate ^__^

xoxo

-V-

 

 

 

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanss