Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    03/10/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
----------
 
Capitolo 101 - Genesect, terrore preistorico
           
Non c'era molto che Ash e i suoi compagni potessero fare, in quel momento, se non guardare con stupore e paura il Pokemon che Acromio aveva presentato loro - e che aveva chiamato Genesect. Ash e Pikachu, in particolare, erano presi da un misto di curiosità e sgomento. Quella creatura aveva qualcosa di diverso da tutti i Pokemon che loro avevano visto... c'era qualcosa nel modo in cui si muoveva, in cui si portava davanti a loro, che dava una sensazione di sbalordimento al giovane allenatore. Genesect, ignaro di tutto ciò che passava per la testa ai suoi avversari, si piazzò accanto ad Acromio e si mise in posizione di guardia, attendendo ordini.
 
"Ash... che cosa possiamo fare, adesso? Non... non so neanche da dove cominciare!" affermò Lucinda, tenendo stretta una delle sue Pokeball.
 
Ash si concentrò per un istante, usando quanto sapeva dell'Aura per provare a percepire quella di Genesect... e rimase ancora più stupefatto quando sentì che dall'insetto cibernetico non proveniva nessuna traccia di energia! Era come se quell'essere riuscisse a muoversi e ad interagire con il mondo che lo circondava... senza essere davvero vivo! La contraddizione era tale che per un istante il ragazzo sentì mancargli il fiato...
 
"Ora, mi rendo conto che vedere un Pokemon come Genesect sia una sorpresa enorme per degli allenatori come voi." continuò Acromio. Lo scienziato del Team Plasma parlava con un tono di voce tale che sembrava un professore che spiegava alla classe un argomento di cui lui era appassionato. "Quindi, immagino che sia giusto parlarvene un po'. Come ho detto, Genesect è stato creato a partire dai fossili del Pokemon Coleottero che era una volta, quando era conosciuto come il più letale predatore che abbia mai solcato la terra. Gli impianti cibernetici che gli abbiamo applicato lo rendono ancora più potente, consentendogli inoltre di fare uso di molte mosse di vario tipo. Genesect è quindi un combattente affidabile ed altamente adattabile, che può affrontare molti avversari ad armi pari. Certo, c'è sempre spazio per i miglioramenti, però devo ammettere che sono orgoglioso dei risultati che ho ottenuto finora."
 
"E ora... il Team Plasma userà questo Pokemon per i loro scopi, immagino." affermò Gary con una certa acredine. "Beh, non crederete certo che ve lo lasceremo fare. Umbreon, ritorna! Tocca a te, Arcanine!"
 
Con un rapido gesto della mano, il giovane ricercatore richiamò la sua Eevolution di tipo Buio, che fece un cenno di assenso con la testa prima di tornare nella sfera, e fece invece uscire uno dei suoi primi Pokemon, un enorme cane dalla pelliccia simile a quella di una tigre, con una criniera color crema e uno sguardo acuto e feroce. Alcune lingue di fuoco danzavano attorno al torace e alle zampe, e dava l'impressione di essere un Pokemon molto forte e combattivo. Ash stesso aveva esperienza diretta di quanto forte potesse essere lo Arcanine del suo amico-rivale...
 
"Hmm, una buona scelta, ragazzo mio." disse Acromio, calmo anche davanti ad un Pokemon che aveva un vantaggio del tipo così evidente nei confronti di Genesect. "Si vede che sei osservante, e hai compreso subito quale sia il tipo esatto di Genesect, e con esso il suo principale punto debole."
 
"E non mi faccio nemmeno tanti scrupoli ad usarlo." rispose Gary. "Arcanine, attacca quel Pokemon con Fuocobomba!"
 
Arcanine abbaiò una volta, spalancò la bocca e scagliò contro Genesect un enorme proiettile infuocato a forma di stella a cinque punte, che sfrecciò ad alta velocità contro l'insetto cibernetico, senza però riuscire a scuotere nè lui, nè tantomeno il suo calmo e controllato creatore, che si limitò ad aggiustarsi gli occhiali e dare un ordine.
 
"Genesect, Protezione." disse, senza neanche alzare la voce.
 
Gli occhi dell'insetto cibernetico si illuminarono, e la Fuocobomba dello Arcanine di Gary si schiantò contro uno schermo di energia apparso davanti al suo bersaglio, esplodendo in una palla di fuoco scarlatta che inghiottì Genesect per un istante... ma quando scomparve, Ash e i suoi compagni poterono vedere che il Pokemon artificiale non aveva subito nessun danno.
 
"Non male. Hai allenato bene il tuo Arcanine, ragazzo." affermò Acromio, tirando fuori quello che sembrava essere un piccolo telecomando da una tasca. "Ora, però, permettimi di farti vedere un piccolo trucco che mi sono preso la libertà di insegnare a Genesect. Genesect, cambio di modulo. Installa Idromodulo, adesso!"
 
Lo scienziato premette un tasto sul telecomando, e un compartimento piazzato sull schiena di Genesect si aprì, rivelando quello che sembrava essere un lettore di cd-rom all'interno del quale girava un piccolo disco argentato. Pikachu, immaginando che in quel momento Genesect fosse indifeso, fece due passi avanti, si caricò per un attimo, e scagliò un potente attacco Energisfera dalla punta della coda... ma il Pokemon Paleozoico alzò una delle sue braccia artigliate, e parò l'attacco, spedendo la sfera di elettricità a schiantarsi contro una parete senza farsi nulla!
 
"Spiacente, ragazzi. Non sono così ingenuo da lasciare Genesect indifeso durante il cambio di modulo." commentò Acromio, con il tono affabile di un professore che spiegava la lezione a degli alunni ribelli ma promettenti. Il cd inserito nel lettore di Genesect venne risucchiato in un compartimento segreto, dal quale subito dopo uscì un altro disco, questa volta di colore azzurro. Un attimo dopo, il lettore di richiuse... e il modulo montato sul cannone di Genesect cambiò colore, diventando azzurro intenso! L'intera operazione non poteva essere durata più di quattro secondi...
 
"Guardate, ragazzi!" esclamò Lucinda, indicando il cannone della bestia cibernetica. "Quella strana cosa sul cannone ha cambiato colore... cosa significa?"
 
Ci pensò Acromio a spiegare come stavano le cose. "Genesect ha questa particolarità che lo rende diverso da molti altri Pokemon." disse il biondo scienziato del Team Plasma. "Genesect è in grado di cambiare modulo, in modo da modificare il tipo del suo attacco speciale... come vi farò vedere adesso. Genesect, usa Tecnobotto."
 
Il mostruoso insetto cibernetico emise un verso che sembrava un ruggito di rabbia passato per un sintetizzatore vocale... e un attimo dopo, puntò il suo cannone contro Arcanine e, con un boato assordante, sparò un enorme raggio laser di colore azzurro vivo! L'enorme cane-tigre sgranò gli occhi e cercò di scansarsi... ma l'attacco era troppo veloce e copriva un'area troppo ampia, ed Arcanine venne investito in pieno! Soltanto grazie al fatto che si erano spostati appena in tempo, Ash e i suoi compagni riuscirono ad evitare di essere investiti a loro volta!
 
"Ah! Che... che potenza..." mormorò Misty, guardando con stupore e paura il gigantesco raggio di energia che travolgeva lo Arcanine di Gary, facendolo cadere a terra esausto! Il Pokemon Fuoco giacque a terra prono, con un'espressione stordita sul volto e gli occhi trasformati in spirali... e l'espressione sicura di Gary scomparve, sostituita da una di spavento e preoccupazione mentre correva verso il suo Arcanine. 
 
"Arcanine! Arcanine, come stai?" esclamò il giovane ricercatore, tranquillizzandosi un po' quando il suo Pokemon, pur esausto, riaprì gli occhi ed emise un ruggito sommesso in segno di assenso. "Accidenti, che colpo terribile... temo che siamo nei guai, ragazzi... questo Pokemon è più forte di quanto possiamo fare noi al momento!"
 
"Questa è per me una lode, ragazzi miei. Significa che ho fatto bene il mio lavoro." affermò Acromio. "Detto sinceramente, io non ho nulla contro di voi. Se ve ne andate adesso e non parlate a nessuno del progetto Genesect, per me non ci sono problemi. Potete farlo quando volete."
 
Ash strinse i denti, sentendosi improvvisamente messo di fronte ad un grosso dilemma. Genesect era senza dubbio un Pokemon molto potente, ed Ash non era sicuro che qualcuno dei suoi Pokemon fosse in grado di affrontarlo. Forse Samurott, o Pikachu, ma era comunque una bella impresa... ciò nonostante, sapeva anche che il Team Plasma aveva intenzioni losche, e che se Acromio aveva creato Genesect per loro, avrebbe potuto voler dire guai per tutti... no, non poteva lasciar correre, doveva cercare di fare quello che poteva per fermare Genesect ed Acromio!
 
"Pikachu... te la senti di affrontare quel Genesect? Non sei obbligato a farlo, se non vuoi!" disse Ash, rivolto al suo primo Pokemon, che restò fermo dov'era nonostante la paura. Dimostrando notevole coraggio nonostante pensasse di essere in condizioni di inferiorità, il topolino elettrico restò fermo dov'era e sfidò Genesect con lo sguardo. L'insetto cibernetico si voltò verso il piccolo Pokemon Elettro... e per un attimo, Ash ebbe come l'impressione che Genesect fosse quasi impressionato dall'audacia dimostrata da Pikachu. 
 
"Pikachu!" squittì il topolino giallo, guardando direttamente i freddi occhi privi di vita dell'insetto cibernetico. 
 
Acromio non sembrò per niente contrariato. "Come preferite, ragazzi. Non eravate obbligati, ma per me, tanto di guadagnato. Osservare un autentico scontro con un allenatore esperto è una fortuna che non capita tanto spesso... sarà una sorta di battesimo del fuoco per Genesect, giusto per usare un termine popolare." affermò.
 
"Aspetta un momento, Ash! Non crederai certo che lasceremo che tu e Pikachu affrontiate questa mostruosità da soli, vero?" esclamò Misty, tirando fuori una sua Pokeball. "Ci saremo anche io e Seadra con te!" Detto questo, Misty fece uscire il suo cavalluccio marino gigante, che aprì le pinne appuntite e puntò la bocca ad imbuto verso Genesect.
 
Lucinda annuì. "E non crediate che io mi tirerò indietro! Piplup, resta indietro, quel Genesect è troppo forte per te... vai, Mamoswine!" esclamò. Con un po' di riluttanza, Piplup obbedì all'esortazione della sua allenatrice e zampettò dietro di lei, mentre Lucinda faceva uscire uno dei suoi Pokemon più forti, una sorta di mastodontico incrocio tra un cinghiale ed un mammut, con terrificanti zanne ricurve ed una folta pelliccia marroncina.
 
"Mamoooooo!" esclamò il Pokemon Ghiaccio/Terra, piazzandosi davanti a Genesect e cercando di intimorirlo con la sua enorme mole... senza successo, visto che l'unica reazione del mostruoso insetto fu di guardarlo con quell'espressione gelida. Gary aveva richiamato il suo Arcanine e fatto uscire un altro dei suoi Pokemon, il suo Umbreon... e un attimo dopo, Seadra, Mamoswine ed Umbreon erano tutti al fianco di Pikachu, pronti a combattere contro il mostruoso insetto cibernetico.
 
E in effetti, questa sarebbe stata la loro intenzione, se Acromio non avesse interferito. "Scusate, ragazzi, ma se volete misurarvi con me, temo che Genesect non sarà il vostro avversario." affermò lo scienziato, attirando la loro attenzione su d sè mentre tirava fuori alcune Pokeball. "Per adesso, accontentatevi di affrontare i miei Pokemon... quelli che ho personalmente catturato ed addestrato."
 
Con un gesto della mano, Acromio lanciò in aria tre Pokeball che si aprirono di scatto e fecero uscire i rispettivi Pokemon - un Magnezone, un potente Pokemon Acciao/Elettro che ricordava tre Magnemite fuse assieme; un Metagross dall'aspetto robusto e pericoloso, simile ad un blocco d'acciaio resistente oltre ogni dire che si reggeva in piedi su quattro robuste zampe artigliate... e uno strano Pokemon che Ash e Misty ipotizzarono subito essere la versione evoluta del Klang che Acromio aveva usato nel loro primo incontro nel deserto: era composto da quattro ingranaggi che si intersecavano tra loro, con sei denti sulle ruote più piccole, ed otto su quella più grande, che era posta dietro le prime due ed era di colore più scuro. Il quarto ingranaggio era orizzontale, e ruotava attorno ad un perno rosso a forma di cupola, mentre un anello d'acciaio armato di spuntoni girava lentamente sotto la parte inferiore del corpo di quella stranissima creatura. 
 
Come sempre quando aveva a che fare con un nuovo Pokemon, Ash controllò il suo Pokedex. "Klinklang, il Pokemon Ingranaggio. Tipo Acciaio. Forma evoluta di Klang. Il nucleo rosso serve da serbatoio di energia, che poi spara intorno a sé attraverso gli spuntoni. Facendo girare velocemente l'ingranaggio dotato del nucleo rosso, accumula una grande quantità di energia.
 
"Bene dunque... ora sono pronto ad incominciare." affermò Acromio. "Vediamo se saprete fornirmi qualche dato in più."
 
 
----------
 
 
La battaglia nella grande arena continuava senza sosta... e mentre le reclute del Team Plasma non erano state un problema, i ninja del Trio Oscuro stavano dando prova di essere avversari degni e molto pericolosi per il quartetto di allenatori. Lo Accelgor del Trio Oscuro stava dando dei grossi problemi a Pansage e a Stunfisk, sfrecciando attorno a loro con una tale rapidità che nessuno dei due Pokemon riusciva a prendere la mira e scagliare un attacco contro di lui. Pansage saltò ed eseguì un attacco Acrobazia, volteggiando a mezz'aria per poi scendere su Accelgor a volo d'angelo, ma il Pokemon Sgusciato si spostò così rapidamente che Spighetto non lo vide neanche muoversi, e Pansage fece appena in tempo a rimettersi in posizione e atterrare in piedi. Ma questo gli fece comunque perdere un attimo di tempo, che l'insetto ninja sfruttò per scagliare un poderoso attacco contro la scimmietta verde.
 
"Accelgor, usa Segnoraggio." esclamò il membro del Trio Oscuro. Il lumacone ninja incrociò le braccia sul petto, eseguì una rapidissima sequenza di gesti con le mani, e scagliò poi dai palmi delle mani una scarica di energia multicolore, centrando in pieno Pansage che riuscì appena ad alzare la guardia e parare il colpo! Pansage cadde a terra con una breve esclamazione di disappunto, mentre Stunfisk si avvicinava svolazzando per cercare di cogliere di sorpresa l'avversario...
 
"Stunfisk, attacca con Fanghiglia." esclamò Spighetto. "Pansage, adesso usa Frustata."
 
Stunfisk eseguì all'istante, scagliando un'ondata di acqua torbida contro Accelgor mentre Pansage si rialzava di scatto ed estendeva le sue liane contro l'insetto ninja... ma quest'ultimo, abituato a simili scontri, eseguì un altro dei suoi scatti quasi invisibili e si portò fuori dalla portata degli attacchi nemici, poi si preparò a lanciare un altro attacco...
 
Ma aveva sottovalutato i suoi avversari: le liane di Pansage si avvinghiarono saldamente attorno ad una vicina roccia, afferrandola... e la scimmietta verde tirò verso la propria sinistra con tutte le sue forze! 
 
"Ora usa Lancio, Pansage!" esclamò Spighetto. Pansage mollò la presa sulla roccia e la scagliò con forza contro l'impreparato Accelgor, che restò bloccato dallo stupore e non ebbe altra scelta che ricevere il colpo, venendo scagliato a terra! La scimmietta verde emise un verso di gioia ed orgoglio vedendo il suo avversario a terra, ma sapeva che non sarebbe durato a lungo... e infatti, pochi secondi dopo, Accelgor si rialzò, deciso a pareggiare i conti!
 
"Stun..." commentò Stunfisk, rendendosi conto che li aspettava uno scontro davvero difficile...
 
Lo Absol e il Banette degli altri due ninja, nel frattempo, stavano dando non poco filo da torcere ad Iris, Georgia e ai loro Pokemon. La bambina dalla pelle scura aveva fatto uscire il suo Deino, che si stava battendo con ferocia e determinazione, mentre Georgia aveva mandato la sua Mawile... ma i loro avversari si stavano rivelando molto più forti e pericolosi del previsto, e avevano costretto i loro avversari schiena contro schiena, mentre Iris e Georgia cercavano di pensare ad un modo di tirarsi fuori da quella difficile situazione.
 
Accanto a loro, Velia e il suo Drapion stavano tenendo a bada il resto delle reclute del Team Plasma. Lo scorpione gigante mandò a segno un attacco Gelodenti contro un Drillbur del Team Plasma, mandandolo a terra, poi usò le sue robuste chele per parare un poderoso attacco che un Gurdurr nemico stava cercando di mandare a segno contro di lui, sferrando un tremendo colpo con la trave d'acciaio che si portava sempre dietro. Il Pokemon Scorpiaccio afferrò l'arma con le sue chele e la scagliò via, per poi inarcare la coda sopra la testa e colpire con una Velenpuntura! "Drrrrapion!" esclamò, indicando Deino e Mawile alla sua allenatrice.
 
"Sto provando a raggiungerli, Drapion, ma ci sono un po' troppi ballerini di mezzo!" esclamò Velia. La piccola rockettara era circondata dai Pokemon del Team Plasma, e anche se avesse mandato qualche altro Pokemon ad aiutare Deino e Mawile, sarebbero stati rapidamente circondati. "Temo che per adesso non possiamo fare altro che sbarazzarci di questi rompiscatole."
 
Lo Absol del Trio Oscuro mandò a segno uno Psicotaglio che colpì in pieno la Mawile di Georgia, facendola barcollare all'indietro per diversi passi prima di mandarla a sedersi per terra. Immediatamente, il Banette avversario si avvicinò con gli artigli sguainati e cercò di mandare a segno un Ombrartigli, sferrando un fendente che si lasciò dietro tre scie di luce nera... ma il Deino di Iris si lanciò sul fantasma, mordendolo con uno Sgranocchio e facendogli sbagliare il colpo!
 
Ma questo fu un errore da parte di Iris. Approfittando del momento in cui la Mawile di Georgia era a terra, Absol scattò contro Deino e mise a segno un poderoso attacco Lacerazione che proiettò il draghetto cieco a diversi metri di distanza, facendo schiantare sul pavimento dell'arena con un acuto ringhio di rabbia e dolore!
 
"Deino! Stai attento!" esclamò Iris. Il Fraxure della piccola Domadraghi stava intanto affrontando alcuni nemici, in particolare un Garbodor e un Duosion, con i suoi attacchi Dragartigli. "Grazie, Fraxure... cerca di tenerceli lontani, mentre noi affrontiamo questi due."
 
"Fraxure!" esclamò il drago dai denti affilati, ancora eccitato per la nuova forza che si era ritrovato quando era riuscito ad evolvere. Ora era in grado di affrontare avversari che quando era un piccolo ed inesperto Axew sarebbero stati ben al di là della sua portata... ma non era il momento di gloriarsi, visto che il Team Plasma stava attaccando in maniera sempre più pressante...
 
"Hey, draghetta... anche se l'idea va contro il mio orgoglio di Annientadraghi, credo che dovremo unire le forze!" disse Georgia, avvicinandosi un po' alla sua rivale mentre teneva d'occhio Mawile. Absol si era distratto per attaccare Deino, e questo poteva essere il momento giusto per attaccare. "Che ne dici, tregua?"
 
"Tregua, signorina Annientadraghi!" rispose prontamente Iris. "Okay, allora cosa proponi di fare? Dobbiamo difenderci da questi due Pokemon assieme!"
 
"Hmm..." Georgia sembrò pensare per un secondo, guardando Deino e Mawile che si mettevano schiena contro schiena, in modo da non permettere attacchi a sorpresa ai Pokemon dei nemici. "Allora, credo di avere un'idea, ma avrò bisogno di un po' di collaborazione! Il tuo Deino... sa usare Boato?"
 
"Hmm... credo di aver capito cosa vuoi fare!" esclamò Iris dopo un breveattimo di riflessione. "Sì, tranquilla! Basta che tu mi dia il via!"
 
"Non perdete tempo a chiacchierare mentre state combattendo con noi." disse uno dei ninja del Trio Oscuro. "Absol, attacca Deino con Troppoforte."
 
"Banette, usa Ombra Notturna su Mawile." ordinò il terzo ninja. Absol si acquattò, e il suo corpo risplendette di luce rossa mentre si preparava a scagliarsi contro il nemico, e Banette aprì le braccia e ululò sinistramente, accendendo un'aura di luce violacea tutt'attorno a sè...
 
Un istante dopo, Absol si scagliò contro Deino, e Banette espanse l'aura di ombre violacee tutt'attorno a sè, pensando che sarebbero riusciti a travolgere Deino e Mawile con quegli attacchi...
 
"Deino, usa Boato!" esclamò Iris all'ultimo momento.
 
"Mawile! Metalscoppio!" fu l'ordine di Georgia. La Pokemon Acciaio/Folletto si voltò di scatto, in modo da intercettare entrambi gli attacchi, e sulla falsa bocca che si aprova sopra la sua testa si formò una lucente sfera di energia bianca. Nello stesso momento, Deino aprì la bocca e lanciò un tremendo ruggito, costringendo entrambi gli avversari a fermarsi con esclamazioni di esitazione. Mawile fece espandere la sfera di luce attorno a sè, e un attimo dopo, gli attacchi di Absol e Banette la toccarono, venendo assorbiti e riflessi ai mittenti! Absol e Banette vennero proiettati via dalla potenza dei loro stessi colpi, e finirono diversi metri più in là. Riuscirono a rialzarsi, ma si vedeva che la strategia di Iris e Georgia era stata efficace!
 
I due ninja del Trio Oscuro non nascosero la loro sorpresa. "Ammettiamo che non credevamo foste capaci di usare delle strategie così audaci e allo stesso tempo efficaci." affermò uno di loro. "Il nostro signore aveva ragione. Col tempo, potreste diventare pericolosi. E' più prudente eliminarvi qui e adesso."
 
"Davvero? Non sarà tanto facile, ve lo dico subito!" esclamò Iris. "Deino, attacca con Dragospiro!"
 
"Mawile, colpisci quell'Absol con Breccia!" ordinò Georgia. Il Pokemon Inganno si avvicinò rapidamente, sferrando un colpo di karate al Pokemon Buio, che però quest'ultimo riuscì abilmente a parare con la lama piazzata sulla sua testa, mentre Deino apriva le fauci e scagliava contro Banette un getto di fiamme blu-viola che costrinse lo spettro a proteggersi alzando le braccia davanti a sè. Il fantasma riuscì a deflettere il colpo quasi del tutto, ma alcune lingue di fuoco soprannaturale superarono comunque la sua difesa e lo scottarono.
 
"Bene così, ragazze!" commentò Velia, riportando subito la sua attenzione al suo Pokemon. "Drapion, dai il benservito a quel Darmanitan! Usa Velenpuntura!"
 
"Drapion!" esclamò lo scorpione gigante. Schivò agilmente un Fuocopugno del Pokemon nemico, e rispose afferrandolo con le sue chele e colpendolo con il suo pungiglione velenoso!
 
"Neeeeeette!" esclamò Banette, protendendo minaccioso i suoi artigli verso Deino, che si rimise con la schiena contro quella di Mawile e si scambiò un cenno di intesa con la Pokemon Inganno.       
 
 
----------
 
 
La battaglia con il Team Plasma, guidato dal Saggio Violante, nella stanza dove erano tenuti i Pokemon riportati in vita dai fossili, si stava facendo intensa per Touko, Komor, Belle e i loro Pokemon. Il ragazzo con gli occhiali aveva fatto uscire il suo Beheeyem, mentre Belle aveva mandato in campo Musharna ed Escavalier, e Touko aveva con sè Emboar e Tranquill. Insieme, i tre amici e i loro Pokemon stavano cercando in qualche modo di farsi strada tra il numeroso esercito del Team Plasma. 
 
"Beheeyem, attacca con Esclusiva." ordinò Komor con la sua calma dettata dalla razionalità. Il Pokemon alieno aprì le braccia, emanò una tenue luminescenza rosata... e immediatamente dopo, numerosi Pokemon del Team Plasma si ritirarono con espressione stupita, vedendo che le mosse che stavano per usare non funzionavano più. "Bene... ora continua con Mirabilzona!"
 
"Beeeeheeeeyem!" esclamò Beheeyem, puntando entrambe le braccia contro il gruppo di Pokemon nemici. Immediatamente, una sfera luminosa composta da linee di luce che si intersecavano tra loro, come a formare una rete, apparve attorno agli avversari e cominciò a deformarsi e ad ondulare, facendo venire degli strani capogiri ai Pokemon che erano rimasti intrappolati al suo interno!
 
"Bravo, Komor! Bellissima mossa!" esclamò energicamente Belle. "Ora tocca a me! Musharna, attaccali con Psichico!"
 
"Shaaaaarna!" esclamò il Pokemon simile ad un tapiro fluttuante. Il pennacchio di fumo viola che spuntava dalla sua testa si illuminò, emanando una strana luce purpurea... e subito dopo, una dirompente ondata di energia mentale sfrecciò contro i Pokemon del Team Plasma venendo amplificata dalla Mirabilzona nel momento in cui andò a scontrarsi con essa. I Pokemon all'interno della sfera di luce vennero travolti e sballottati dall'energia psichica, mentre altri cercarono di aggirare Musharna... e un Liepard si apprestò a colpirlo da un lato con un attacco Nottesferza... ma lo Emboar di Touko intercettò l'attacco, parandolo con una delle sue forti braccia e poi respingendo il felino oscuro con un potente attacco Sberletese, percuotendolo con i palmi delle mani!
 
"Saggio Violante, siamo in difficoltà!" esclamò uno degli individui mascherati, richiamando rapidamente la sua Zebstrika che era stata messa al tappeto da un deciso attacco Forbice X dello Escavalier di Belle. "Questi tre si stanno battendo come delle furie!"
 
Violante sospirò e scosse la testa. "Uomini di poca fede, dubitate così tanto della forza del Team Plasma e del nostro signore?" affermò il vecchio. "Vedo che se voglio un lavoro fatto bene, sono costretto a farlo io stesso. E sia, dunque. Ritiratevi, miei fedeli, mi occuperò io dei tre miscredenti."
 
"Va... va bene, saggio Violante." disse uno dei criminali mascherati, richiamando il suo Herdier. "Le auguriamo la migliore delle fortune."
 
"Non ne avrò bisogno. La mia fede nella giustizia della nostra causa mi sosterrà in questo scontro." affermò il saggio del Team Plasma. Prese due Pokeball e, accompagnato dal suo Cryogonal, guardò verso i tre giovani allenatori e scosse la testa. "Quindi, voi avete deciso di opporvi al Team Plasma fino all'ultimo. Non posso dire che non me lo aspettassi, ma speravo che col tempo vi sareste ravveduti e avreste compreso che gli ideali del Team Plasma sono giusti. Peccato. Sembra proprio che dovrò farvelo capire in maniera un po' più sgarbata. Venite a me... Weavile, Froslass!"
 
Dalle due Pokeball uscirono due Pokemon con i quali i ragazzi di Unima non avevano molta familiarità: il primo era un Pokémon bipede, dall'aspetto felino ed astuto, la corta pelliccia è colore nero e una gemma gialla ovale piazzata sulla fronte. Aveva una larga cresta di colore rosso acceso sul capo e una più piccola intorno al collo a mò di collare, mentre le zampe anteriori erano dotate di tre artigli acuminati e uncinati.
 
Il secondo, o forse era meglio dire la seconda, era una creatura spettrale di colore prevalentemente bianca, sprovvista di gambe, il cui corpo terminava con una sorta di gonna vuota. Il volto era coperto da una maschera bianca simile al ghiaccio che lasciava scoperti solo gli occhi, la mascella, un foro a diamante sulla fronte, le corna simili a stalattiti di ghiaccio e la parte inferiore della nuca che era di colore celeste con striature nere sottili che ricordano dei capelli, mentre gli occhi erano gialli con l'iride celeste. Attorno alla vita aveva una striscia rossa con dietro la schiena due protuberanze discoidali rosse che sembrano quasi una fascia da kimono. Le braccia, stranamente, partivano dalla testa e non dal torso, erano lunghe, sottili ed ampie, ricordando delle maniche da kimono.
 
"Vile, vile! Weavile!" esclamò il Pokemon simile ad un felino, mostrando a Touko e ai suoi compagni i suoi affilati artigli.
 
La dama delle nevi aprì le braccia, facendo scendere della neve attorno a sè. "Froooooslass!" esclamò, con una voce che suonava allo stesso tempo melodica ed inquietante. Sembrava quasi l'ululato del vento tra i picchi innevati... e un attimo dopo, anche Cryogonal si era unito al gruppetto di Pokemon glaciali, pronto ad affrontare Touko e i suoi compagni.
 
"Siete ancora in tempo a cambiare idea." affermò Violante. "Unitevi alla causa del Team Plasma, e i vostri Pokemon potranno restare con voi, a patto che li liberiate dalle vostre Pokeball. Il nostro signore, N, ne sarebbe molto contento."
 
"Temo che dovremo rifiutare." disse Komor, rabbrividendo un po' a causa del freddo che i tre Pokemon di Violante stavano diffondendo tutt'attorno a lui e in tutta la stanza. Le Tirtouga si erano rifugiate sott'acqua, mentre gli Archen si erano raggruppati tra loro, cercando di tenersi caldi a vicenda con le loro ali piumate. "Abbiamo già reso abbondantemente chiaro come la pensiamo sulla vostra idea di liberare i Pokemon. Tanto più che i vostri mezzi non corrispondono agli ideali che andate predicando."
 
"Musha!" esclamò il Musharna di Belle, e la biondina corrugò seriamente la fronte e fece un cenno con la testa. Entrambi loro avevano ancora fresco in mente il ricordo del rapimento di Munna ad Austropoli... e Belle aveva giurato a sè stessa che non sarebbe più stata debole e bisognosa di aiuto come quella volta!
 
"Non ci interessano le vostre chiacchiere." tagliò corto Touko, chiedendosi se per caso non avesse inconsciamente preso qualcosa da quel Paul... "Che siano i nostri Pokemon a parlare per noi!"
 
"Quill!" esclamò il Tranquill di Touko, facendo cenno ad Emboar di restare fermo e lasciar fare a lui. Il cinghiale di fuoco storse un po' il naso, ma decise che per una volta poteva anche lasciar fare... e un attimo dopo, Tranquill ringraziò con un cenno della testa e si preparò allo scontro. 
 
"Weavile, comincia subito con un attacco Geloscheggia!" ordinò Violante. "Froslass, usa Palla Ombra su quel Musharna... e tu, Cryogonal, attacca con Geloraggio."
 
I Pokemon di Violante partirono all'attacco tutti assieme: Weavile per primo creò alcune lame di ghiaccio attorno al proprio corpo e le scagliò come tanti shuriken contro il Tranquill di Touko, che eseguì una rapida virata e schivò quasi tutti gli attacchi... tranne l'ultimo, che gli fece un graffio sul fianco e gli fece perdere un po' di quota. Il Pokemon Normale/Volante stridette per l'improvviso dolore, ma questo gli diede ancora più impulso a vincere, e Tranquill volò radente al suolo, tenendo spiegate le sue ali!
 
"Tranquill! Attacca con Alacciaio!" esclamò Touko. Il Pokemon simile ad un fagiano inquadrò il suo bersaglio, e le sue ali vennero ricoperte da un bagliore metallico per un istante, mentre Tranquill si lanciava a tutta velocità contro Weavile per colpirlo con le sue ali divenute robuste come il ferro temprato! Ma il Pokemon Buio/Ghiaccio era troppo esperto per farsi cogliere impreparato.
 
"Weavile, usa Scagliagelo per bloccare il suo attacco!" esclamò Violante. Weavile fendette l'aria con i suoi artigli e creò un grosso blocco di ghiaccio che sfrecciò verso Tranquill, cercando di intercettarlo... ma il Pokemon Normale/Volante reagì in tempo, eseguendo una virata e colpendo il blocco di ghiaccio con le ali trasformate in acciaio! Con un frastuono di ghiaccio frantumato, il blocco andò in mille pezzi... ma lo scopo di Violante era soltanto quello di rallentare il suo avversario, e riuscì a guadagnare qualche secondo che usò per spostarsi ed attaccare di nuovo.    
 
Weavile scattò agilmente sopra Tranquill e sferrò un potente attacco Nottesferza, colpendo il suo avversario con entrambi gli artigli... e questa volta, il Pokemon Normale/Volante cadde a terra con un tonfo sordo, restando stordito per un istante... mentre attorno a lui, i Pokemon di Komor e Belle stavano affrontando Froslass e Cryogonal: il Beheeyem del ragazzo con gli occhiali era riuscito a mandare a segno un attacco Psichico contro Cryogonal... ma quest'ultimo, dimostrando di essere molto più resistente di quanto il suo aspetto fragile non desse ad intendere, resistette al colpo senza subire danni eccessivi, e rispose con un raggio congelante che raggiunse Beheeyem in pieno petto! Il Pokemon extraterrestre venne scosso da un brivido e fu costretto ad indietreggiare... mentre il Musharna di Belle scansava di un pelo la Palla Ombra di Froslass e rispondeva con un attacco Fortuncanto, cominciando ad intonare una soave melodia che creò un campo di forza attorno al suo corpo, proteggendolo dagli attacchi.
 
"Non sono più quella di una volta, Team Plasma! Questa volta non lascerò che i miei Pokemon soffrano!" esclamò la biondina. "Adesso, Musharna! Concentrati ed usa Mentecalma!"
 
"Muuuuushaaaaa..." esclamò il grazioso Pokemon rosa, avvolto da una splendente aura rosata. Froslass aprì le braccia, fissando con attenzione il grazioso Pokemon tapiro che alzava le sue difese in preparazione allo scontro successivo...
 
 
----------
 
 
"Pika! Pika! Pikachu!" esclamò Pikachu, usando un attacco Agilità per sfrecciare rapidamente intorno a Genesect e colpirlo con dei rapidi e precisi attacchi Tuonoshock, in modo da distrarlo ed indebolirlo man mano... ma sfortunatamente, il terribile Pokemon Coleottero/Acciaio non reagiva nemmeno quando le scariche elettriche lo colpivano. Non sembrava nemmeno avere fretta di contrattaccare, come se sapesse già che Pikachu poteva fare ben poco contro di lui. 
 
"Tecnica interessante, ma temo che la disparità in termini di potenza sia evidente, mio giovane amico." affermò Acromio. "Apprezzo che tu abbia già capito che non puoi affrontare Genesect in uno scontro diretto, in ogni caso."
 
"Non crederai certo che abbia intenzione di colpire e basta, vero?" chiese Ash. "Pikachu, avvicinati ed usa Flash!"
 
"Pikachu!" ribattè il topolino elettrico. Con un balzo, scattò verso il volto ghignante di Genesect e sprigionò un abbagliante lampo di luce, colpendo gli occhi bionici del mostruoso insetto! Questo sembrò fare qualche effetto a Genesect, che lanciò il suo verso strano ed innaturale e si protesse gli occhi schermandoli con le zampe artigliate. Pikachu approfittò di quel momento per caricarsi e gettò ad Ash uno sguardo di intesa, che il ragazzino ricambiò con un segno dell'okay.
 
"Perfetto, Pikachu! E' il momento di usare Tuono!" esclamò Ash. Il topolino elettrico sogghignò astutamente e terminò di caricarsi... poi, rilasciò tutta l'energia elettrica che aveva accumulato in un unico travolgente attacco! Genesect, ancora abbagliato dall'attacco Flash precedente, non fu in grado di alzare la guardia in tempo, e venne colpito in pieno da un dirompente arco di elettricità che schizzò dal piccolo corpo di Pikachu, inghiottendo il laboratorio di una luce accecante! Gli altri Pokemon, ancora impegnati in un duro combattimento, furono costretti a separarsi e a schermarsi gli occhi... e dopo qualche secondo, la massiccia scarica elettrica cessò, mostrando gli effetti che aveva avuto.
 
Pikachu tirò il fiato un paio di volte, riempiendosi i polmoni d'aria, e poi guardò dinnanzi a sè per assicurarsi che il suo attacco fosse stato decisivo. Il topolino giallo restò in tensione qualche secondo... e poi sgranò gli occhi quando Genesect si rivelò davanti a lui, ancora in piedi!
 
L'attacco Tuono non era stato inefficace - la corazza del mostruoso insetto era segnata da macchie nere, e nei suoi movimenti si cominciava finalmente a vedere un po' di fatica - ma sicuramente non era stato il colpo decisivo che Ash avrebbe voluto. Persino i Pokemon che combattevano dalla parte di Acromio sembravano stupefatti nel vedere che Genesect era riuscito a prendere così facilmente un colpo di quella portata... l'unico a non sembrare sorpreso era, in effetti, Acromio stesso.
 
"Beh, quell'attacco ha fatto dei danni, questo non lo si può negare." affermò, con lo stesso affabile tono di calma analisi con cui diceva quasi ogni cosa. "Quell'attacco Tuono è riuscito a danneggiare Genesect. Del resto, non c'è nulla di invincibile a questo mondo. Detto questo, mi congratulo con te e il tuo Pikachu per essere riusciti a fare tanto. Non solo è ammirevole il vostro gioco di squadra, ma questa mossa mi ha fornito ulteriori dati che mi serviranno in seguito. Adesso ho un'idea migliore della quantità di danni che Genesect può assorbire, e della potenza necessaria a superare le sue difese."
 
"Ugh... questo tizio deve sempre parlare in termini di scienza ed esperimenti?" affermò stizzita Misty. Il suo Seadra annuì con fare esasperato, poi si voltò verso il suo avversario, Klinklang, che si apprestava a lanciare un Raggioscossa contro di lui. "Seadra, evitalo e poi usa Dragopulsar!"
 
"Sea!" esclamò il cavalluccio marino gigante, evitando con abilità la scarica elettrica che il Pokemon Ingranaggio aveva scagliato contro di lui. Dalla sua bocca ad imbuto, Seadra scagliò un proiettile fatto di luccicante fuoco azzurrino che colpì il Pokemon Ingranaggio, senza però infliggergli grossi danni. 
 
Gary e il suo Umbreon erano impegnati ad affrontare il Metagross di Acromio, e stavano riuscendo a malapena a tenere il passo con il potente Pokemon Psico/Acciaio. La Eevolution oscura aveva cercato di prendersi un po' di vantaggio sull'avversario con il suo attacco Stordiraggio... ma Metagross si era difeso abilmente con Protezione, e in quel momento stava per mandare a segno un devastante attacco Martelpugno, sollevando una delle sue pesanti zampe per poi abbatterla su Umbreon. Con uno scatto dettato unicamente dall'istinto, il Pokemon Buio si gettò di lato e rotolò via, portandosi a distanza di sicurezza mentre l'arto di Metagross si abbatteva sul pavimento, aprendo una profonda fenditura in esso!
 
"Umbreon, usa Ripicca contro Metagross!" esclamò Gary, immaginando che quello sarebbe stato il modo migliore per superare le solidissime difese del Pokemon Ferrarto. Umbreon balzò agilmente verso Metagross mentre quest'ultimo estraeva la zampa dal terreno, eseguì un'elegante capriola a mezz'aria, e scese giù sull'avversario, sferrando un colpo deciso con le zampe anteriori avvolte da guizzanti fiamme nere! Metagross venne colpito in pieno volto, e questa volta, il Pokemon Psico/Acciaio sembrò accusare il colpo, indietreggiando di alcuni passi con un vibrante grugnito di rabbia e dolore. Ma non restò stordito a lungo... e dopo essersi ripreso, scattò in avanti con rapidità incredibile per una creatura così massiccia!
 
"Metagross, attacca con Pugnoscarica." ordinò Acromio. Metagross sferrò una rapida e precisa scarica di pugni davanti a sè, colpendo Umbreon e mandandolo a terra! "E tu, Magnezone... usa il tuo attacco Cannonflash!"
 
"ZONE!" rispose il Pokemon magnetico con una voce vibrante e robotica, che sembrava essere stata passata attraverso un sintetizzatore vocale. Le calamite a ferro di cavallo che aveva come mani si misero a girare come trivelle, e una sfera di energia argentata si formò sulla punta dell'antenna che aveva sulla sommità della "testa", vibrando per un breve istante prima di sfrecciare a gran velocità contro il Mamoswine di Lucinda.
 
"Mamoswine, resisti e contrattacca con Battiterra!" esclamò la bambina dai capelli blu. Il gigantesco cinghiale puntò le zampe a terra e ricevette il potente attacco, stringendo i denti e serrando gli occhi nel tentativo di fare più forza possibile! L'attacco Cannonflash esplose su di lui, ma per fortuna, Mamoswine fu abbastanza robusto da assorbire il colpo con relativa facilità, e riuscì a restare in piedi, scavando una breve trincea nel pavimento mentre veniva trascinato indietro! Poi, nel momento in cui Cannonflash si esaurì, il Pokemon Duezanne sollevò una delle sue pesanti zampe e la abbattè con violenza sul terreno, scagliando un'ondata sismica contro Magnezone!
 
"Magnezone, usa Magnetascesa." ordinò Acromio, senza perdere d'occhio il suo Pokemon Acciaio/Elettro per un istante... e quest'ultimo obbedì con solerzia, usando il suo campo magnetico naturale per librarsi in volo e ad evitare l'attacco Battiterra...
 
"Cavolo! Mi dimentico sempre che Magnezone può imparare anche quello..." mormorò Lucinda. "Mamoswine, non importa... attacca con Gelodenti!"
 
Mentre Mamoswine si lanciava contro Magnezone per cercare di morderlo con i suoi denti avvolti da un'aura di energia congelante, Pikachu e Genesect stavano riprendendo il loro scontro. Il topolino elettrico stava cercando di guadagnare tempo, e di colpire Genesect con un altro attacco massiccio nel momento in cui quest'ultimo avesse abbassato la guardia... ma il Pokemon cibernetico non gli dava tregua, inseguendolo in tutto il laboratorio ed impedendogli di caricarsi.
 
"Pika! Pika! Pikaaaa!" continuò a squittire il Pokemon Elettro, salendo su una console e poi scattando via nel momento in cui Genesect puntò il cannone contro di lui e scagliò un tremendo attacco Lanciafiamme, sotto forma di una fiammata che investì il terminale e lo trasformò in una carcassa bruciata. Pikachu lanciò un attacco Fulmine che investì in pieno Genesect, senza però fargli danni rilevanti... e l'insetto cibernetico rispose accorciando in un lampo la distanza che lo separava da Pikachu, e sferrando un attacco Lacerazione, mandando a segno un tremendo fendente con entrambi gli artigli! Pikachu venne colpito e scagliato a terra, ma riuscì a rialzarsi barcollando e si rimise in guardia, raccogliendo tutte le forze che gli restavano per affrontare l'apparentemente inarrestabile Pokemon Paleozoico... mentre Ash non poteva fare altro che cercare di sforzarsi e pensare ad un modo per recuperare lo svantaggio. Sfortunatamente, Genesect si stava rivelando superiore a Pikachu in tutto e per tutto...
 
"Sono contento che il tuo Pikachu stia combattendo con tanto vigore, mio giovane amico. Si vede che lo hai addestrato con molta cura." affermò Acromio, che in tutta quella confusione riusciva ancora a mantenere il sangue freddo in maniera esemplare. "Ma quanto a lungo pensi che potrà resistere? C'è un limite per tutti i Pokemon, anche per il mio Genesect."
 
"Spiacente, dottor Acromio. Noi non siamo gente che si arrende tanto facilmente." esclamò Ash. "Pikachu, continua con Agilità e Doppioteam!"
 
"Pikaaaaa!" squittì Pikachu, cominciando a correre sempre più velocemente e lasciandosi dietro delle immagini illusorie di sè stesso, in modo da confondere il terribile Pokemon cibernetico! Genesect si fermò un attimo, cercando di inquadrare l'avversario... ma la sua inesperienza con un avversario come quello, e il fatto che non era ancora riuscito a risvegliarsi del tutto dal suo torpore, fecero sì che Genesect non fosse in grado di seguire i movimenti del piccolo Pokemon Elettro, e che quest'ultimo riuscisse a scivolare in mezzo alle gambe dell'avversario e colpirle con un attacco Codacciaio ben assestato! Genesect barcollò per un istante, permettendo così a Pikachu di allontanarsi e riprendere a correre. Aveva ormai raggiunto una velocità tale da riuscire a salire sui muri, lasciando ancora dietro di sè qualche immagine residua che confuse i radar di Genesect!
 
Acromio corrugò un po' la fronte, mostrando per la prima volta un vago cenno di preoccupazione. Per quanto grande fosse la forza di Genesect, c'erano comunque dei grossi punti deboli che andavano gestiti... ringraziò la sua fortuna per aver avuto la possibilità di far fare a Genesect questo scontro di prova, intanto che aveva ancora il tempo di fare dei piccoli miglioramenti.
 
Genesect, confuso dalla velocità di Pikachu, era rimasto fermo dov'era, nel tentativo di prevedere i suoi movimenti... e una volta che ebbe calcolato la posizione dove il suo avversario sarebbe atterrato, puntò il suo cannone verso quel punto e sparò un Geloraggio, che sembrava destinato a colpire... ma Pikachu era riuscito ad anticipare la mossa, e con un tremendo sforzo di volontà, si lanciò in avanti, e il suo corpo venne circondato da una scintillante aura elettrica, trasformandolo letteralmente in un proiettile elettrificato! Il Geloraggio colpì il terreno appena dietro Pikachu, che si lanciò contro Genesect chiamando a raccolta tutte le sue forze!
 
"Pikachu! Sferra un attacco Locomovolt! Massima potenza!" esclamò Ash.
 
"PIKAAAAAAA!"
 
Lanciando un tremendo grido di battaglia, Pikachu si lanciò contro il suo avversario e lo colpì in pieno petto con tutto il suo impeto e la sua velocità! Genesect, impossibilitato a reagire, venne trascinato via dal tremendo attacco Locomovolt di Pikachu! Continuando a spingere con tutte le sue forze, Pikachu spinse via il suo avversario per diversi metri, e concluse l'attacco scagliando l'insetto cibernetico addosso ad un tavolo, che si infranse con un tremendo rumore di legno che si spezzava! Genesect crollò a terra in mezzo ai trucioli di legno, e Pikachu atterrò a pochi metri da lui, respirando affannosamente. Quell'attacco Locomovolt aveva quasi del tutto prosciugato le sue energie, e sia lui che Ash speravano che il loro avversario fosse stato messo fuori combattimento. Era altamente improbabile che Pikachu sarebbe riuscito a reggere ad un altro scontro come quello...
 
...
 
...
 
E con uno scricchiolio metallico, Genesect si rialzò!
 
Con orrore, Ash e Pikachu restarono a guardare il mostruoso insetto cibernetico che si rimetteva in guardia, danneggiato ma ancora forte! I suoi occhi compositi lampeggiarono un paio di volte, e Genesect emise il suo solito, terrificante verso riverberante, pronto ad attaccare di nuovo. Acromio, da parte sua, premette di nuovo il tasto del suo comando... e lo slot sulla schiena di Genesect si aprì di nuovo, cambiando ancora una volta il modulo installato. Questa volta, si trattava di un cd di colore arancione... 
 
"Ottimo, ottimo." affermò Acromio. "Un test che nonostante i suoi imprevisti è andato nel migliore dei modi. Ora, Genesect, vediamo se il tuo Tecnobotto funziona bene anche dopo il cambio di modulo."
 
"Maledizione... e adesso cosa facciamo?" si chiese Ash. "Pikachu... se... se tu hai qualche idea, io sono pronto ad ascoltarla..."
 
"Pika pikaaaa..." mormorò il topolino elettrico, scuotendo la testa desolato. Genesect puntò il suo cannone verso Pikachu, caricando un altro attacco Tecnobotto...
 
Una delle Pokeball di Ash si aprì di scatto... e Larvesta sfrecciò a tutta velocità verso Genesect, eseguendo un attacco Nitrocarica! Genesect sembrò sobbalzare per la sorpresa, e anche il Dr. Acromio assunse un'espressione sorpresa, mentre la Pokemon simile ad un bruco gigante si avvolgeva di lingue di fuoco e si scagliava contro Genesect, colpendolo in pieno petto! Con un ringhio strozzato, il mostruoso insetto venne scagliato a terra, stordito da quel colpo superefficace, e Larvesta si piazzò accanto a Pikachu, guardandolo con espressione ansiosa.
 
"L-Larvesta? Ma... ma come...." esclamò Ash.
 
"Pi... kachu?" chiese Pikachu, che ancora stava riprendendo fiato.
 
La Pokemon Coleottero/Fuoco si voltò nuovamente verso Genesect che si stava rialzando. "Scusate... sentivo che Ash e Pikachu erano in difficoltà. Dovevo per forza intervenire." affermò. "E... che razza di Pokemon è mai questo? Non... non ho mai visto nulla di simile! Non sento nessuna Aura provenire da lui!"
 
"Un Larvesta... questo non è un Pokemon che si vede tutti i giorni." affermò Acromio, la cui acuta curiosità era stata nuovamente solleticata dall'apparizione della Pokemon simile ad un baco da seta gigante. "E vedo che è riuscita anche ad infliggere qualche danno al mio Genesect, per quanto non troppo grave." Guardò verso la sua creazione, che si era rialzata e stava osservando freddamente la bruciatura che Larvesta gli aveva lasciato sul torace.
 
Ash, Pikachu e Larvesta sembravano pronti a sostenere un altro scontro con Genesect, che puntò contro di loro il suo cannone, apparentemente pronto a scagliare un altro attacco Tecnobotto...
 
...ma Ash e i suoi Pokemon rimasero sorpresi quando Acromio alzò una mano e fece cenno a Genesect di interrompere la battaglia. "Bene, per adesso può bastare così." affermò. "Anche se sono orgoglioso di come Genesect si è comportato in questo scontro, non vorrei mai che si stancasse troppo o venisse danneggiato seriamente. Quindi... per adesso, non vedo che altri motivi potremmo avere per combattere, giovane Ash."
Genesect non protestò. Abbandonò la sua posizione di guardia e indietreggiò, tornando a fianco del suo creatore.
 
"Cosa? Hey... hey, aspetta un momento, dottore!" esclamò Ash. "Come sarebbe a dire che non hai motivo di combattere con noi? Sei o non sei uno del Team Plasma?"
 
"Mi sembrava di averlo detto. E se non l'ho detto prima, lo dico adesso. Anche se collaboro con loro, non ho alcun punto di incontro con i loro interessi, e trovo che separare i Pokemon dagli esseri umani sia uno spreco terribile. Immaginate le opportunità di avanzamento della nostra conoscenza che andrebbero sprecate?" spiegò Acromio. "Tuttavia, il Team Plasma mi ha dato la possibilità di continuare, almeno per adesso. E io non sono certo il tipo di persona che disprezza chi gli dà una tale opportunità."
 
"Pika..." Dal tono della sua voce, si capiva subito che il topolino elettrico era confuso dal comportamento di Acromio tanto quanto il suo allenatore.
 
Anche Larvesta scosse il capo. "Questo scienziato... ragiona in termini che io, sinceramente, non riesco a comprendere."
 
Senza preoccuparsi troppo della reazione di Ash e dei suoi Pokemon, Acromio si diresse verso il centro della stanza e diede un'occhiata a come stavano andando i combattimenti dei suoi Pokemon. Rimase abbastanza soddisfatto nel vedere che stavano resistendo abbastanza bene contro i Pokemon di Misty, Lucinda e Gary - il Seadra di Misty e Klinklang erano impegnati in un duello a distanza, con il primo che scagliava un attacco Bollaraggio, e il secondo che rispondeva con Ingracolpo, scagliando piccoli ingranaggi come se fossero stati shuriken. Magnezone stava avendo qualche problemino, visto che Mamoswine era immune agli attacchi Elettro, ma era comunque riuscito a scambiarsi dei colpi con lui, e ora lo aveva stordito con un ben assestato Ferrostrido, emettendo un suono acuto e stridente che aveva percosso le orecchie del cinghiale-mammut. Ironicamente, era Metagross quello che si trovava un po' più in difficoltà. Non potendo ricorrere ai suoi attacchi Psico contro lo Umbreon di Gary, il Pokemon Psico/Acciaio si trovava a doversi fare strada con gli attacchi fisici... e Umbreon sapeva difendersi molto bene.
 
Umbreon aveva appena fatto barcollare Metagross con un attacco Finta, quando Acromio battè le mani, richiamando all'ordine i suoi Pokemon. "Okay, ragazzi, per adesso può bastare." affermò lo scienziato. "Avete fatto un buon lavoro, e ho raccolto un altro po' di dati utili. Adesso è il momento di evacuare."
 
"Swine?" grugnì il Mamoswine di Lucinda, muovendosi per cercare di impedire ad Acromio di andarsene... ma trovandosi di fronte Mgnezone che volteggiava minaccioso sopra di lui, non riuscì a raggiungerlo.
 
"Hey! Fermo lì, amico! Tu non te ne vai da nessuna parte!" esclamò Misty. "Seadra, fermalo con un'Idropompa!"
 
"Klin klin klang!" esclamò Klinklang con voce acuta. Prima che Seadra potesse prendere un bel respiro e scagliare un dirompente getto d'acqua, il Pokemon Ingranaggio si caricò di nuovo e scagliò un Raggioscossa che centrò il cavalluccio marino gigante in pieno petto, scagliandolo a terra! Acromio richiamò i suoi Pokemon e, tenendosi vicino a Genesect in modo che quest'ultimo potesse proteggerlo in caso di attacco, si diresse verso quello che sembrava essere un muro... ma che un attimo dopo scivolò di lato, rivelando un passaggio segreto che nessuno dei ragazzi aveva mai sospettato esserci!        
 
"E' stato un incontro interessante, amici. Spero che ci rivedremo in circostanze più favorevoli." disse Acromio. Klinklang, Magnezone e Metagross si ritirarono e raggiunsero il loro allenatore, che fece un ultimo cenno di saluto prima che il muro si richiudesse, impedendo ad Ash e ai suoi compagni di inseguirlo. La sala ripiombò nel silenzio, ed Ash tirò un piccolo sospiro, in parte di sollievo, in parte di frustrazione per non essere riuscito a tenere testa a Genesect...
 
"Ash! Ash, Pikachu, tutto bene?" chiese Misty, correndo dal suo fidanzato. Ash rispose facendole con un cenno con la testa, un po' frastornato, e Pikachu si massaggiò la schiena dolorante, esausto ma ancora in grado di reggersi in piedi.
 
"Sì, più o meno... ma quel Pokemon era davvero terribile." affermò il ragazzino di Biancavilla, prendendo in braccio Pikachu. "Se non fosse stato per Larvesta, credo che avremmo passato un brutto quarto d'ora."
 
"Era potente... davvero potente... e la cosa più incredibile è... che non riuscivo neanche a sentire la sua Aura!" affermò Larvesta telepaticamente. "Non c'è dubbio, c'è decisamente qualcosa che non va in quel... Genesect."
 
"Il Team Plasma dice di voler liberare i Pokemon... ma il fatto che abbiano creato un Pokemon come Genesect mi dà da pensare che il loro vero scopo sia un altro... e che non tutti quelli del Team Plasma lo sappiano." affermò Gary, il cui Umbreon fiutò incuriosito il punto in cui Genesect si trovava prima di seguire Acromio nella sua via di fuga. "Ora sarei curioso di sapere di cosa si tratta..."
 
"Già, anch'io..." affermò Lucinda. "Ma prima di tutto, credo sia il caso di ritrovare gli altri e andarcene da qui. Non credo che sia troppo saggio restare..."
 
"Mamoooo..." mormorò il suo Mamoswine con voce roboante. 
 
 
----------
 
"Weavile, attacca con Geloscheggia!" Ordinò Violante, puntando un braccio verso il gruppo di avversari. "Cryogonal, bloccali con Ventogelato... e tu, Froslass, concludi con Bora!"
 
Weavile attaccò per primo, scagliando una raffica di spuntoni di ghiaccio affilati come rasoi contro il Tranquill di Touko... ma quest'ultimo riuscì a scansare l'attacco all'ultimo momento, avvitandosi su sè stesso durante il volo ed evitando le lame di ghiaccio, per poi scendere ad alta velocità contro il Pokemon Buio/Ghiaccio che sguainò gli artigli e si preparò a colpire non appena Tranquill fosse giunto a tiro...
 
Ma Touko si era aspettata il contrattcco di Weavile. "Non colpire adesso, Tranquill! Prendi quota!" esclamò. Il Pokemon Normale/Volante obbedì all'istante, scattando verso il soffitto con un colpo d'ali un attimo prima che Weavile potesse scattare in avanti ed afferrarlo! Il Pokemon simile ad un felino soffiò irritato, avendo inaspettatamente mancato il bersaglio, e guardò verso l'alto... ma il Tranquill di Touko fu più veloce di lui, e scese in picchiata prima che Weavile potesse fare un tentativo di difesa!
 
"Ed ora... colpisci con Retromarcia!" esclamò la ragazzina castana. Tranquill aumentò la sua velocità all'improvviso e scese giù, colpendo in pieno Weavile prima di eseguire una spettacolare cabrata... e il Pokemon Buio/Ghiaccio emise un'esclamazione di dolore e sorpresa mentre veniva sollevato in aria dalla potenza del colpo e scagliato a terra con uno schianto secco! I suoi occhi si trasformarono in spirali, e Violante scosse la testa desolato, non avendo altra scelta che ammettere la sconfitta. "Sì! Bel colpo, Tranquill! Sei stato favoloso!"
 
"Quill, quill!" esclamò il Pokemon Granpiccione, spiegando fieramente le grandi ali... e un attimo dopo, il suo corpo si illuminò e cominciò ad irradiare raggi di luce in ogni direzione, scomparendo all'interno dell'ormai classica sfera luminosa che la ragazzina di Soffiolieve conosceva ormai molto bene... anche il suo ultimo Pokemon stava finalmente evolvendo al suo stadio finale!
 
Ci fu un lampo abbagliante... e subito dopo, il Pokemon Normale/Volante riapparve nella sua nuova forma, che lasciò Touko un po' sorpresa: da quello che aveva visto quando era stata a Ponentopoli, Unfezant - la forma evoluta finale di Pidove - era di colore grigio e marrone, e aveva un aspetto piuttosto insignificante... invece, lo Unfezant in cui il Pokemon di Touko si era appena evoluto aveva un folto piumaggio grigio, nero e verde brillante... e soprattutto, aveva una sorta di maschera rosata sugli occhi, con due lunghe piume dello stesso colore che fuoriuscivano da sopra il becco e, dopo essere salite per un breve tratto, scendevano giù a mo' di antenne, dando al Pokemon un aspetto elegante e al tempo stesso battagliero.
 
"Fezant!" esclamò Unfezant, facendo un cenno di intesa a Touko mentre nuovamente spalancava le ali e si metteva in posa di vittoria! 
 
Cryogonal e Froslass stavano scatenando contro Komor, Belle e i loro Pokemon tutta la potenza di una tormenta di neve: il Pokemon cristallino aveva scagliato una raffica di ghiaccio, e Froslass aveva rincarato la dose aprendo le braccia e scatenando una tormenta di neve... ma entrambi i Pokemon Psico si erano difesi bene, alzando entrambi uno Schermoluce e bloccando la raffica di neve e ghiaccio che gli stava arrivando addosso! Il vento soffiava e la neve incrostava il terreno, facendo rabbrividire i due ragazzi e la loro amica... ma la protezione reggeva!
 
"Bene. Adesso facciamo loro sprecare un po' di energia." disse Komor. "Belle... non appena allentano un po', cercare di colpire Cryogonal con quell'attacco di cui ti avevo parlato... sai cosa intendo, giusto?"
 
"Ma c-c-c-certamente, K-k-komor..." ribattè Belle, cercando di non battere i denti per il freddo! "P-p-puoi contare su d-d-di me!"
 
Dopo qualche secondo, durante il quale Musharna e Beheeyem continuarono a rafforzare il loro Schermoluce, la furia dei venti gelidi scatenata da Cryogonal e Froslass cominciò a smorzarsi... e finalmente, i due Pokemon Ghiaccio dovettero fermarsi per riprendere fiato! Komor e Belle non aspettavano altro: i loro Pokemon abbassarono la difesa, approfittando di quei pochi secondi di tregua... e lanciarono i loro attacchi!
 
"Beheeyem! Attacco Neropulsar, ora!" esclamò Komor.
 
"Forza, Musharna! Ora usa Psicoshock... su Cryogonal!" esclamò Belle. Il Pokemon simile ad un tapiro rosa puntò verso il fiocco di neve vivente, fluttuando un po' più in alto e creando tre sfere di luce attorno a sè... una azzurra, una blu e una viola! Con un gesto, Musharna lanciò le tre sfere di energia contro Cryogonal, centrandolo in pieno mentre Beheeyem puntava entrambe le mani verso Froslass e scagliava da esse due raggi di energia nera! Entrambi i Pokemon del Team Plasma vennero colpiti in pieno e scagliati a terra, e Belle lanciò un breve grido di gioia! "Sì! Bel colpo! Ce la stiamo facendo! Li abbiamo in pugno!"
 
Violante strinse i denti, cercando comunque di non perdere la sua espressione calma e stoica. La situazione era volta rapidamente a sfavore del Team Plasma... ma prima che i suoi Pokemon potessero rialzarsi, sentì un suono provenire da un dispositivo appeso al suo fianco... e scosse la testa, capendo che a quel punto non c'era più niente da fare.
 
"Miei fedeli... dobbiamo abbandonare la Fregata!" esclamò, mentre Froslass si rialzava barcollando. "Il Dr. Acromio ha ottenuto quello che gli serviva, nonostante questa imprevista incursione. Andiamocene."
Mentre le reclute mascherate cominciavano a raccogliere quello che potevano ed andarsene, Touko fece cenno al suo Unfezant di cercare di fermare Violante... ma Froslass fu più rapida, e dopo aver aperto le braccia, rilasciò un attacco Bora che investì l'intera stanza, facendo provare un tremendo colpo di freddo a Touko e ai suoi compagni, e annebbiando loro la vista! La ragazzina gridò per il freddo paralizzante e si rannicchiò su sè stessa nel tentativo di proteggersi... e così facendo, nè lei nè i suoi compagni ebbero modo di impedire la fuga a Violante e ai suoi scagnozzi: quando la tempesta di neve in miniatura cessò, il Team Plasma si era già dileguato, lasciando Touko e i suoi amici da soli in mezzo alla sala, con tutto quel gruppo di Tirtouga ed Archen abbandonati a sè stessi...
 
"Ci sono scappati..." mormorò delusa Belle, togliendosi un po' di neve di dosso. "Peccato, li avevamo quasi in pugno... chissà gli altri come se la sono cavata..."
 
"Non lo so... ma se si sono ritirati così, vuol dire che avevano raggiunto il loro scopo." affermò Komor, controllando che il suo Beheeyem stesse bene. Il Pokemon extraterrestre rispose di sì con la testa. "Pagherei per sapere quale fosse... e temo che sentiremo presto parlare di loro un'altra volta."
 
"Un, unfe, zant?" chiese poi Unfezant, indicando le gabbie dove si trovavano i Pokemon fossili resuscitati dal Team Plasma... che ora, terminato lo scontro, stavano avvicinandosi ai muri delle loro gabbie per vedere come fosse andata...
 
"Ehm... Unfezant non ha tutti i torti. Che cosa facciamo adesso con questi Pokemon fossili abbandonati?" chiese Touko.
 
 
----------
 
La Mawile di Georgia colpì il suo successivo avversario con un abile Sbigoattacco, centrando il Bibarel avversario con un potente pugno... mentre il Fraxure e il Deino di Iris scatenavano un doppio attacco Ira Di Drago contro un Boldore del Team Plasma, e il Drapion di Velia metteva a terra un Sunflora con il suo attacco Velenpuntura! Spighetto, Stunfisk e Pansage, nel frattempo stavano facendo fronte allo Accelgor del Trio Oscuro, mentre Absol e Banette, sorpresi dalla forza dimostrata dai lro avversari, restavano a distanza di sicurezza, forse attendendo un'occasione di attaccare...
 
"Beh, allora? Che ve ne pare, specie di ninja?" esclamò Velia, non resistendo alla tentazione di prendere un po' in giro il Team Plasma. "Come potete vedere, non siamo poi così indifesi, eh?"
 
Nessuno dei tre ninja del Trio Oscuro rispose. Uno di loro guardò verso l'alto e fece un cenno agli altri... e subito dopo, le reclute del Team Plasma richiamarono i loro Pokemon, seguiti dubito dal terzetto misterioso. Absol, Banette ed Accelgor annuirono in direzione dei loro allenatori prima di ritornare nelle loro sfere... e Spighetto alzò lo sguardo verso i tre ninja, stupito ed allarmato.
 
"Cosa? Hey, ma che diamine... cosa fate adesso, scappate, massa di codardi?" esclamò Georgia.
 
I tre ninja si misero in posa. "Avete soltanto rallentato l'inevitabile. Ci rivedremo presto." disse uno di loro... prima che una nube di polvere esplodesse attorno a loro e ai loro uomini, nascondendoli agli occhi di Spighetto e delle ragazze! Pochi secondi dopo, quando la polvere si diradò, il Team Plasma era scomparso... e l'arena era rimasta vuota e desolata.
 
"Se ne sono andati..." affermò Iris preoccupata. "Ma cosa gli ha preso, tutt'a un tratto? Si sono ritirati sul più bello..." 
 
Spighetto scosse la testa, mentre Pansage guardava verso di lui alzando le spalle desolato. "Non ne ho idea, mademoiselle Iris... certo, quel ninja aveva ragione. Sicuramente li incontreremo ancora..."   
 
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: Accidenti, ho avuto un po' di difficoltà a scrivere questo capitolo. Non riuscivo a trovare la giusta concentrazione. Spero comunque che la battaglia con Genesect sia stata soddisfacente... e che vi abbia dato un'idea di cosa aspetterà Ash e i suoi amici più avanti! Per adesso, però, Ash dovrà affrontare la rivincita con Ciprian... e ora che la sua mente è un po' più sgombra, sicuramente il nostro eroe darà miglior prova di sè!
 
A presto con il prossimo capitolo! Spero di concludere presto la mini-saga di Grecalipoli!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam