Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    04/10/2015    1 recensioni
RACCOLTA:Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB
Ciao a tutti, questa fan fiction è la seconda serie di questa storia. Vi consiglio di leggerla perché è strettamente collegato con questa storia.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2720937&i=1
inoltre segue fedelmente la cronologia degli episodi trama dell' anime detective conan
______________________________________________________________
Kaito assieme a Lisa iniziano a cercarsi un lavoro per poter andare da Sara ed avere informazioni sulla pietra di Pandora
Anche Kaito è interessato a Pandora per cui si unirà con lei e per andare là soli, hanno deciso di lavorare.
Shinichi Kudo diventa un bambino ed il suo compito oltre a proteggere il segreto di Kaito e Lisa poiché loro due hanno salvato la vita sia sua e di Ran, deve anche trovare gli uomini in nero.
Lisa e Kaito hanno in oltre lo stesso piano di vendetta nei confronti dell' organizzazione nera cioè vogliono vendicare i loro genitori assassinati e per farlo devono rubare e farsi notare.
Emily decide di aiutare sia suo fratello e di aiutare i due ladri nella loro avventura, e per farlo chiede aiuto ad Akako Koizumi.
E se le due organizzazioni misteriose si fossero unite?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GENERE CAPITOLO:
dialogo, psicologico,sospance, amore, sentimentale,drammatico, triste, sovranaturale, mistico, magico, erotico
RATING
giallo
PROTAGONISTI DEL CAPITOLO:
Primari.
Lisa, 
Kaito
Aoko
Alan



Secondari.
Lory

Ryan



Comparse:
Makoto
Jii
Sonoko
personggi episodio

Rossana

Akito

Yuta

Rika
 
 
Questo capitolo è la seconda parte del capitolo precedente.
Mi sono concentrata au diverse coppie, pspero piaccia e non annoi, perchè ho avuto difficoltà a scrivere il capitolo per darne le sensazioni che io stessa ho provato.
il finale è in sospeso perchè vorrei sapere cosa preferite voi dato che ho un mio amico che non vuole che ci sia subito la pace u.u
Sono contenta che il capitolo precedente sia piaciuto.
Il capitolo si svolge all' interno dell' episodio numero 163 /140 "Un estate che scotta"  [link video  
http://www.dailymotion.com/video/x2cv2hn_detective-conan-episodio-163-un-estate-che-scotta-1a-parte_tv

il rating del capitolo è giallo perchè c'è un po' di violenza e qualcosa a livello sessuale ma non atti quindi non sfiora il rosso.

Capitolo 42-

La scomessa del destino.
- Seconda parte -



Kaito resta davanti ad Aoko e Lisa non capendo bene cosa sia accaduto. Ha visto solo un abbaglio lucente che lo ha accecato tutti i presenti per poi svanire e lasciare Aoko con il volto spaventato, e lei pensando che sia tutto uno scherzo da parte di Lisa domanda con tono assai alterato; tipico suo di quando viene presa in giro. « Cosa è un tuo scherzo!? Riprenditi questo ciondolo stupido! »
Lisa ciò lo vieta e la prende per mano costringendola quasi con lo sguardo un po' in dubbio. « Tiella finché non lo reclamerò, ciao! » Subito dopo, Corre via verso la porta e in quel momento mentre cerca con gli occhi Kaito, lui li ha abbassati pensando a cosa sia successo. Questo in lei crea uno spaccamento in quanto non abbiano più quella sincronia di sguardi, come se qualcosa glielo vietasse, e infatti lei pensa che sia a causa del cambiamento drastico che ha deciso a malincuore spinta dalla curiosità del “se accadesse”.
Kaito pochi istanti dopo che Lisa ha superato lui, le dà uno sguardo sperando d'incrociare il suo che da tempo non vede più se non da distanza, ma non ci riesce perché lei è già uscita dall' aula, quindi lui si sofferma su Aoko e guarda con fastidio quel ciondolo appeso al collo della ragazza riflettendo sul perché Lisa gliel' abbia dato.
Aoko ha il viso rosso dalla rabbia perché crede che sia tutto uno scherzo organizzato da loro due, quindi va contro Kaito e gli sbraita contro. « Siete due bambini, perché mi fate gli scherzi?!
Non ho fatto nulla stavolta, Non vi basta il male che mi avete datto in passato?!
E ora mi spaventate con questi sciocchi trucchi magici!?»
Osserva gli occhioni blu di lui un po' sorpresi, e non ci bada che è già in una smorfia altezzosa di chi è superiore.
Va verso la porta, l'apre e proferisce con tono amareggiato, deluso, sconfortato. « Sono contenta che ci sei tornato assieme... del resto siete sempre così, vi lasciate qualche ora e poi tornate insieme; io non vi capisco, siete solo due stupidi che amano fare notizia, proprio come quei due ladri: Kid e Seya che amano farsi vedere...
Non solo siete identici di viso, ma avete lo stesso esibismo... Beh, Kaito lasciatelo dire, la fama ti ha dato alla testa! Da quando sei stato negli Starish ti senti il numero uno, quando non lo sei, eccetto in magia s'intende! »
Kaito ferma Aoko toccandola per la spalla destra e cerca di spiegarle un po' di verità. « Non è uno scherzo, Lisa ha fatto tutto sola e... io non sto più con lei, a dire il vero credo che ormai lei abbia deciso cosa vuole. »
Stringe i pugni per poi superare Aoko ed uscire dalla classe. « Ho bisogno di stare solo...»
Aoko si mette una mano al petto pensando. - Ma così tornerai a piangere per quella strega... non voglio!-
Decide di seguirlo ordinando a basso tono. « Fermati...» ma lui non l'ascolta, non ne vuole più sapere della scuola, furti, nemmeno di Lisa anche se i suoi pensieri sono tutt'altro.- Codarda, come hai potuto fare un gesto simile?! A che motivo, perché hai dato ad una innocente quel ciondolo... stupida, ti odio! Non dovevi coinvolgermi Aoko! Questa è la peggiore che potessi farmi. -
Va dritto verso il banco di Lisa superando tutti coloro che lo fermano per parlargli.
Appoggia le mani sul banco della ragazza e le dà uno sguardo impenetrabile che la fa indietreggiare con la sedia sapendo bene che ora lui potrebbe anche avere l'amore per lei trasformato in odio, risentimento, rabbia; ne è cosciente per questo regge stando in silenzio alle domande che il mago fa senza importarsi di essere sentito; l'aveva sempre detto che Aoko e Lisa non sarebbero mai dovute essere toccate sotto gli occhi suoi, e di come ha allontanato Aoko da Lisa, saprebbe benissimo farlo all' inverso, tuttavia vuole ancora la giustificazione poiché sa che Lisa benché paranoica non agisce senza un vero motivo. « Tu mi conosci, sai che io sono un tipo che prima di giudicare ascolta le giustificazioni, quindi ora ti chiedo: perchè hai preso di mira Aoko?
Lei non c'entra nulla con noi»
Lisa batte ciglio, si guarda attorno con aria ferita in volto anche se i suoi occhi sono diventati di ghiaccio.
Si accorge di come Alan fissi la scena con interesse e così tutti gli altri, compresi i più associali: Madoka, Sana, Akito.
- Non te lo rivelerò... tanto amerai Aoko così sarai felice... - Pensa la maga per poi accennare a un puro ghigno dettato dal nervosismo con aggiunta di un tono arrogante alla Seya perché tanto il suo test è iniziato e benché sia contro il suo essere gentile e sincera, stavolta sente che deve agire così. - È per il bene di me e Kaito!! - Si auto convince per poi dire con sicurezza che fanno sempre più notare la sua serietà a chi l'ascolta « Beh, mi sono stancata di tenere un oggetto simile ed o voluto passarlo ad Aoko! Tutto qui!»
Kaito resta un po' a labbra sospese, quasi non ci vuole credere, perché avrebbe dovuto sbarazzarsi di un oggetto dandolo ad Aoko?
Non ne trova risposta quella ragazza anche se la conosce come le sue tasche ora è diventata impossibile da decifrare. - Cosa diavolo ha in testa questa sciagurata?
Non ha senso! Cosa ha pensato quando ha agito così?
Non mi preoccuperei se fosse stato qualcosa di normale, ma quel ciondolo è una trappola per me e lei, figuriamoci su una ragazza come Aoko, e se me la mettesse in pericolo?!
La paura s'insedia nel suo cuore per la sua amica e ciò gli fa battere i denti proprio come il giorno in cui ha scoperto da Jii che suo padre è stato ucciso. « Ma come hai potuto fare questo ad Aoko e me! Non hai pensato che potrebbe morire per incidenti, venire coinvolta... perchè?! Se volevi sbarazzartene lo buttavi in un cestino no? »
Lisa a questo proposito non ci ha pensato, ma crede che sarà lei la mira della “maledizione” e non Aoko quindi alza le spalle come per non importarsene. «Ho solo pensato che dovevamo staccarci, e se anche accadesse qualcosa a lei, potrai sempre proteggerla no? . »
Il giovane ribatte stringendo sempre più i denti. « Lisa ma che ti è successo?!
Io non posso dare quella protezione ad Aoko che tu hai ricevuto, perché non l'amo, c'è solo affetto fraterno, amicizia ma l'amore è solo per te...
Hai passato ad un altra i nostri problemi con quel oggetto ad alla mia migliore amica, che sarà sempre speciale!» Cambia tonalità in un più dispregiativo, quasi innoridito come se avesse compreso qualcosa in Lisa che prima vedeva ma non accettava.
« Tu non sei normale e quasi mi sembra incredibile di come faccia ad amarti me lo spieghi, sei così... così avventata, non t'importi nemmeno delle conseguenze, pensi solo a te...»
Lisa si morde la lingua per non ribattere mentre pensa. - Non è così, io volevo solo testarti ma... perché ho paura, sapevo a cosa andavo incontro e sentirlo parlare così mi fa stare male...-« Beh, se sono così è grazie a te. »
Lui resta sempre più deluso incredulo, sbigottito, pentito. « Non è una scusa!
Hai coinvolto una ragazza per di più la ragazza più importante dopo te! sei impazita, vuoi seriamente farti disprezzare da me! »
Alan osserva la sfuriata e s'intromette vedendo che Lisa è in difficoltà. « Lasciala stare, sta male per colpa tua! »
Kaito focalizza lo sguardo su Alan per poi fulminarlo con uno sguardo pieno di rancore così forte che lo stesso detective indietreggia tremando leggermente chiedendosi come possa essere così impaurito da un ragazzo come tanti. E intanto con prepotenza gli viene ordinato « Tu stanne fuori!
Che sei ora il suo ragazzo che la difendi?!
Pensa ad Aoko piuttosto, dovresti tu starle vicino non io!Ma a te importa solo di Lisa, te la puoi anche tenere, io non la voglio più!
Lei ha toccato l fondo con me! Non avrebbe mai dovuto toccarmi Aoko... Non gliela perdono! » Si volta verso Lisa dicendo. « Guai a te se ti pesco a provarci con me! Sarò io che ti cercherò quando mi passerà ma fino da allora stammi alla larga che potrei seriamente farti male! »
Lisa trema a quelle parole e deglutisce per mandare giù l'amaro mentre delle lacrime sfiorano le sue guance.
Kaito ciò fa stare peggio ma ha comunque il suo orgoglio e stavolta non sente di doversi impietosire difronte a ciò; lui odia far piangere una ragazza specie se è chi ama, ma non può fare altrimenti.
Lisa nonostante il dolore che le batte allo stomaco e al cuore come dei veleni messi in un ago sottile, annuisce senza guardarlo; in verità non osserva nulla solo le sue mani che sono lievemente sudate per lo stress e le sue emozioni indescrivibili. « Va bene, fai come credi, io non ti starò dietro! »
E intanto sempre più dentro sé si sente mancare il respiro, una forte acidità di stomaco che la fa spesso deglutire, la gola secca e gli occhi che traballano tra il pianto isterico e un sorriso falso.
Il mago furioso sbotta acidamente « Me lo auguro, e comunque io lo reputavo importantissimo quel ciondolo ! Stupida!! »
Vorrebbe offenderla ma non osa, perché Lisa sa come ribattere, sa come rivoltare contro tutto ci che lei sbaglia, esattamente come farebbe lui con un altro; ecco perché la reputa sempre sotto, sotto una vera donna che si prende la responsabilità delle sue azioni, pero' ora non riesce a vederla nè come donna, ragazza, ma solo come una bambina che ha agito forse influenzata da altro, il problema e che lui non comprende cosa l'abbia fatta scattare; non gli bastava averlo lasciato?
Perché mai avrebbe dovuto separarsi da quel ciondolo incantato?
Proprio perché sa cosa è quel ciondolo gli sorge il dubbio che lei l'abbia dato ad Aoko non per dare a qualcuno la sua maledizione ma per dimenticarlo.
Non vuole chiederlo anche perché è ascoltato quindi toglie le mani dal banco e domanda. « Non credo che tu abbia fatto tutto questo per male ad Aoko, non ne saresti capace nemmeno per chi davvero dovresti far fuori... credo di aver capito, non vuoi nemmeno la mia amicizia... insomma volevi probabilmente dirmi che essendo tuo ex non può esserci nemmeno uno spiraglio di amicizia?»
Si mette una mano in tasca e stringe la stoffa resistendo a quelle parole che gli logorano l'anima e lo rendono depresso continuando a dire ma a voce molto bassa che solo lei possa sentirlo. « Fa male... e molto. Credevo di aver superato questa fase, ma evidentemente tu desideri solo farmi stare male separandoti da tutto ciò che ti lega a me; i nostri ricordi...
Perchè? Non ha senso!
Credevo che ti bastasse qualche giorno, mese, e magari mi perdonavi, ma ora mi accorgo che sei seria, quindi non ti disturberò più, sarai il mio passato anche se avresti dovuto dirmelo che non volevi più che ti parlassi o ti guardassi... »
Lisa resta folgorata da tale dichiarazione che il suo cuore si scioglie, ma non le sue convinzioni; uno dei suoi difetti è la testardaggine a questo deve merito a suo spirito di ladra che sempre l'ha portata ad avere ciò che vuole. - Poverino, mi fa una compassione immaginabile, ma io voglio capire se questo amore per lui è un' incantesimo oppure vero, ma se non fosse un incanto, Kaito soffre seriamente come me? Quanto sono bastarda, frigida, senza cuore; me ne vergogno altamente, ma come gli resisto io gli voglio troppo bene! -
Si alza di scatto e lo abbraccia forte lasciando il ragazzo sbigottito che domanda. « Ma che fai? Perchè mi abbracci? » Domanda tornando lievemente sereno anche se tutti i dubbi lo perseguitano. - Dovrei allontanarla ma perché ad ogni suo gesto divento incapace di staccarla anche se mi fa un male che fa solo morire il mio animo? -
Lisa non sa come rispondere, nella sua mente parla, dice frasi, ma lui non può recepirle quindi sussurra solo. « Non volevo che tu soffrissi così tanto, ti voglio molto bene, non smettere di parlarmi. »
Kaito strizza gli occhi per poi prenderla per mano e condurla fuori dalla classe chiudendola in una stanza con lui perché crede che tra poco scoppierà in una crisi di nervi che si potrebbe ripercuotere o in scatti avventati o in lacrime, essendo la creatrice di tutto una ragazza deduce la seconda, quindi per precauzione si è allontanato con lei. « Sai bene che io anche se sono assai glaciale con chi voglio, con te non ci riesco, prima mi lasci, poi dai ad Aoko quella collana e ora mi abbracci dicendo che vuoi che ti sia amico; ma è così bello vedermi demoralizzato e distrutto per te? Mi vuoi far piangere in classe, io non voglio mostrare ad altri le mie debolezze, in special modo te, ma cavolo! Questo tuo modo di fare io non lo comprendo. Non stai giocando con i miei sentimenti vero? » Domanda in dubbio mentre resiste a non far scendere nemmeno una lacrima. - Darei tutto ora per sapere cosa pensi, darei tutto per tornare empatico con lei, perchè l'ho capito lei ha fatto qualcosa, ma che cosa?! Perchè ora mi pare estranea, io la conosco ma se è così perchè non la comprendo più?! -
Lisa scuote la testa. « No, non avrei mai voluto che piangessi, non devi per me... sono io che forse ho fatto un grave errore. »
Kaito la osserva ma stavolta con sospetto. - Grave errore? Ma cosa vuole dirmi? - « Di che errore parli? »
La maga si morde la lingua pensando a una scusa veloce. « Non t'importa, alla fine non stiamo più assieme, ma non negarmi l'amicizia, solo questo ti chiedo. » -
Il mago domanda con prepotenza. « Perchè non dovrei?! Cederesti volentieri ogni cosa che ti ho dato!»
Lei si mette le mani alle orecchie per non ascoltarlo mentre trema con le palpebre degli occhi. « Smettila! Non lo farei mai! »
Il mago un po' si risollevava a saperlo. - Ma che cosa siamo diventati, addirittura non vuole ascoltarmi, Non capisco cosa è questo distacco, di solito basta che ne parliamo in privato e si risolve, ma ora, mi sento come nel periodo in cui io e lei non capivamo i gesti verso l'un l'altro... - « Se è così, perché hai dato ad Aoko un oggetto magico, lo sai che in quel ciondolo c'è una parte di me e te?! »
« Sì le nostre lacrime. »
« Lacrime? no, io penso una parte del nostro animo se no come ti spieghi che tutto gira attorno a quello?! »
Lisa ci riflette su con un dito sulle labbra. « Non so, è da quando mi hai salvata a S. valentino che io e te finiamo nei guai, e litighiamo una volta o due volte al mese. »
« No, quel ciondolo fa qualcosa a tutto ciò che ci sta attorno, ma non capisco perchè hai dato questo fardello ad Aoko che non ha nulla a che fare con me e te! »
Lisa pone una mano a pugno stretto sul suo petto mentre l'altra mano lo tocca per poi discostare lo sguardo e mentire. « Beh, non c'è un perché... ho agito così e basta. »
Il ragazzo si arrende all' evidenza che Lisa non voglia parlare. « Perchè di tutte proprio Aoko? Sai benissimo che c'è solo amicizia tra noi! »
Lei domanda a bassa voce. « Amicizia? Forse per te ma non per lei. »
Kaito delucida. « Ok, forse Aoko ha qualche riserva per me, ma voglio credere che gli piaccia seriamente Alan, anche se lo vedo molto appicicato a te. »
« Dici? per me è solo un amico, ma se tu mi dimenticassi con Aoko capirei molto. »
Kaito con una mano sulla fronte riflette. - Dimenticarla, ci vorrebbe un reset di memoria... - « Perchè parli così, non è che stando con Alan tu possa scordarmi, non sono mai stato colpito dagli incantesimi di Akako specie quelli d'amore! Quindi perché parli come se dovessi amare Aoko? Non capisco, ma ti pare che io a parlarci ci provi? Ci parlo e basta nemmeno la sfioro, al contrario è Alan quello che ti sta ora appicicata, e tu stavolta non gli dici di no, perché sai che Aoko non ti è amica, ma…. Sta con Aoko, spero per te che non vuoi separarli! »
« Separarli?! Come puoi pensare che io sia così stronza eh?! Ok, sto vedendo cosa fa Alan nei confronti di Aoko! Lui viene da me mica io, e poi lui è sincero non mi mente, è morale, e non sa ingannare come hai fatto tu. ! »
« Sì ok, mento, inganno, ma credevo che sapessi cosa è stare con un ladro! Perfino mia madre non è del tutto sincera con me, mi nasconde segreti e scommetto pure la tua. »
« Naturale, ma lei era una vera ladra, io sono una che porta la felicità a chi ne richiede! Tu rubi non per gli altri ma per te stesso! Questa è la differenza tra Kid e Seya! »
« Sei comunque immischiata nel mio affare! »
« Per questo ti chiedo di darmi l'amicizia! »
« maledetta furba, vuoi ugualmente la mano mia nei furti per non farti scoprire! »
« Sì, è così, ma sotto c'è anche del affetto per te! »
« Affetto, chiamalo amore razza di scema! Quanto pensi che duri l'amicizia tra chi ama? Ci abbiamo già provato, anzi io ci ho provato ed ho resistito due settimane, finché Akako non ci ha spedito in quel vortice temporale a conoscere noi stessi compresi i figli. »
« Mettiti in testa che tu hai voluto questo! »
« Sì lo so, ma hai agito senza ascoltarmi. »
« Non rivoltare il discorso a tuo favore eh! Ti ho chiesto sempre che avevi e tu mentivi, con quel maledetto sorriso ed occhi falsi! Non so se lo hai compreso che non puoi mentire a me, nemmeno ora puoi! »
« Solo per quel ciondolo no, altrimenti tu non mi capiresti nemmeno! »
« Nessuna potrebbe capire un ragazzo che mente sempre! Sei bello, hai un fisico da mozzare il fiato, ma se non hai valore in te prima o poi resterai solo! Io come ti ho detto in passato non ho solo te, ho chi mi mette gli occhi,! »
« Ehm, Alan vero?! »
« Anche ma con lui è diverso...»
« Non nego che sei popolare che avendo il faccino di Seya hai più cortegiatori di Suzuki, ma non potresti mai starci completamente, io ci scommetto che mentirai sempre su chi è Seya come io faccio con l'altra identità! Siamo nello stesso cerchio di menzogne! »
« T'informo che non ruberò più! E se rubassi
sarebbe a S.tail! »
« Brava così potrai essere te stessa, e dimmi una cosa hai mai pensatoche Alan senza Seya potrebbe impazzire? »
« Non mi ama più! »
« Ma tu lo sai Saguru è ossessionato a prendere Spider, Shinichi a trovare l'organizzazione che l'ha rimpiciolito, Rina a catturare me e vendicarsi per qualche piccola seduzione fatta, e tu credi che Alan non sia
ossessionato dal catturarti?! Se io sparissi l'ispettore Nakamori impazzirebbe, un po' come Lupin con Zenigata. »
«All' inizio farà male ma si scorderà di me.
»
« Quindi tu lasci a me tutto il lavoro, cioè sciogli pure il nostro aiuto nel cercare quella pietra quando possediamo già quattro pietre?! »
« Tu sai cavartela solo, io no, qui mi catturano come nulla. »
« Vuoi proprio togliere ogni collegamento a me...» - E chissà come mi fa ammattire ancora di più il cuore, quanto è sicura non s'importa nemmeno di perdermi a lei bast solo stare serena, sarà menefreghista ma che coraggio che ha a lasciarmi anche in Kid, ma quale ragazza si sottrerebbe? Nessuna solo lei. - « Non so se stimarti o disprezzarti, se ci tieni tanto che sia il solo a rubare, e vuoi fare la vit da studentessa, fai pure, alla fine non siamo più fidanzati... ma dimmi una cosa, mi hai lasciato per miei errori o perché sotto sotto, non sapevi come sbarazzarti di me? » - So che ho sbagliato, ma voglio vedere cosa risponde, ha parlato molto con Alan, ma non voglio credere che mi dimentichi con lui, anche se lo temo da sempre. -
« Per i tuoi errori, se volevo sbarazarmi di te te lo avrei detto! Io non mento su queste cose, lo sai bene! »
« Già, ascolta io non ho nulla in contrario se esci con altri, ma posso chiederti un favore. »
Lei annuisce sperando che non sia qualcosa di assurdo, quindi lui chiede avvicinandosi molto a lei per fissarla negli occhi a sguardo profondo. « Eviteresti di stare appiccicata ad Alan?
Aoko ne soffre e a me non sta bene dato che stanno insieme. »

Lisa lievemente arrossisce approfondendo il suo sguardo che quasi incanta quello di lui ma subito si allontana. - Maledizione la volevo baciare! -- Si siede su un banco. - Chissà che pensa, non mi risponde, forse non vuole, non è che ho agito di nuovo male? Ma è per Aoko no, quindi che male è? -
Lisa non sa cosa rispondere perché alla fine il suo piano era che Aoko e Kaito parlassero e scoprissero secondo la sua immaginazione di amarsi così da avere la prova che era solo un incantesimo il loro amore. « Mi spiace ma come ho detto ad Aoko sarà Alan a scegliere se parlarmi o meno. o non gli sto dietro, è lui che mi parla, mi cerca, quindi non ho nessuna responsabilità se continuasse a farlo, come per te che hai Aoko sempre vicina, ma è lei che ci va , non tu che la chiami, quindi secondo me è meglio che siano loro due a capire cosa fare, anche perchè è giusto che diano una svolta alla loro storia. »
Kaito assume un volto stupito per tale saggezza per poi fare un ghigno. - Ed è anche così saggia, mi fa pentire di tutto ciò che le ho fatto alle spalle, prima mi sembrava una bambina, ma solo ora mi accorgo che ha archittetato qualcosa di nascosto. Come posso non amarla, è così perfetta nei suoi difetti. - « Certo che ne trovi tutte per cambiarmi idea. » Alza le spalle come segno che si arrende. « Va bene, se le cose stanno così puoi fare ciò che ritieni giusto e così anche io. C'è solo una cosa che voglio capire...»
Lisa alza lo sguardo. « Ti ho detto ciò che dovevo. »
« No, vorrei sapere se tu pensi davvero che tra noi ci potrà essere solo amcizia e non qualcosa di più? »
« Per questo parleremo poco. »
« Quindi non avrai gelosia per me? Non ti mancherò? »
« Ovvio che mi mancherai ma resisterò! »- Almeno fino a chè non mi dirai che mi ami ancora nonostante ti lasci con Aoko! -
Kaito un po' si calma prendendola sul ridere perché conosce fin troppo bene Lisa. - Ma se solo con Sissi mi ha fatto una scena di gelosia... ma non oso sfidarla, è un po' psicopatica certe volte...- « Va bene, come ti ho detto ti auguro di trovare il ragazzo per te. » Chiude la conversazione superandola per poi aprire la porta ed avvisare. « Ci sentiamo, se ci provo con altre ti prego di non interferire ok? »
Lisa lo guarda con sbigottimento e spera in cuor suo che sia un blef- Cosa ok, se fosse Aoko ma altre no, è come se avessi giocato d'azzardo!! ma se glielo dicessi capirebbe molte cose, e devo evitare. - « Lo stesso per te! »
Kaito si gela all' istante che apre la porta con violenza. « Va bene, non faro nulla! Ciao! » Chiude la porta andando a passo pesante verso la sua classe ignorando tutti coloro che lo fermano per parlargli. - Lo stesso per me, solo questo, nemmeno un non esagerare o qualche segno di gelosia?! Quanto mi ha dato sui nervi! -

Lisa decide di tornare in classe pero' alla porta lo aspetta Alan che domanda con preoccupazione. « Stai bene vero? »
Lei resta un po' sollevata che lui si sia preoccupato, quindi risponde con un finto sorriso. « Sì, non preoccuparti, ho chiarito con Kaito alcune questioni. »
Alan essendo curioso domanda. « Di che genere? Comunque volevo sapere se ti va di stare con me questo pomeriggio. »
l'ex di Lisa che sta ad una bancata più avanti, ascolta con orecchio attento ciò che è stato detto, quindi per far vedere che lui è uno che cambia ragazza se vuole, va verso quella che per lui potrebbe risultare più idonea.
« Ehi, Baoko, che ci fai qui soletta a scrivere? » Domanda con un falso sorriso pensando a come risolvere il tutto.
«Nulla, il detective non smette di stare con Lisa quindi io studio per passare gli esami, sai tra poco c'è la verifica di inglese.»
« Mmh, e sai qualosa? »
« Ma ti pare? Io non ci capisco molto, Alan è bravo, mi dava pure ripetizioni a casa. » Si rattrista. « Ma lui vede solo Lisa, quindi non si preoccupa a farmi ripassare le cose.»
Kaito si gira e vede Lisa parlare con il detective e un misto di gelosia e rabbia lo assale ma resta impassibile con il volto. « Sì beh, non badarci... se vuoi posso aiutarti, me la cavo in inglese eh eh...»
La ragazza un po' sorride, quindi lui lo prende come un sì e si siede vicino a lei per spiegargli in modo semplice i diversi punti che lei non ha capito.
Aoko a sentirlo parlare prova una strana nostalgia dei vecchi tempi; non studiavano mai insieme, eppure quel loro dialogo fatto solo di grammatica inglese è riuscita a fargli scordare per un attimo le sue preoccupazioni, ma ritorna alla realtà nel momento in cui suona la campanella.
« Quindi hai capito? » Domanda il ragazzo con una matita illustrando un suo disegno per spiegargli le cose.
Aoko che è stata presa dalla voce profonda del ragazzo e da quel faccino così carino, annuisce pensando. - In verità ci ho capito poco, ma non posso dirglielo. Ma perchè Kaito è così bello se visto da vicino? -
Kaito non accorgendosi di nulla chiude il libro e gli bisbiglia. « Se proprio non riesci ti passo le risposte, ci tengo che vieni promossa eh eh. »
La castana arrossisce di colpo trattenendo le sue frasi poco adatte alla situazione; di certo non può dire che quel bisbiglio gli è sembrato altrochè un consiglio ma qualcosa di più intimo. - Ma santo cielo mi ha eccitata, ed ora che faccio, devo calmarmi, nemmeno Alan ha tale potere, ma lui non ha una voce così sexy, Kaito sì, quanto invidio quella sfrontata di Lisa, non è giusto perchè lei aveva lui ed io no? ma ora si sono lasciati, quindi Kaito è single, pero' io sto con Alan, non sarebbe una bella cosa tradirlo con il mio ex, e poi cosa provo per Kaito? nOstalgia, amore, oppure solo una voglia pazzesca di avere il suo corpo sul mio... - Sospira arrossendo mentre fantastica.
- Certo che sarebbe figo... ora che ci penso, io con Alan non ho mai desiderato ciò, quindi ncosa sarebbe? - mentre riflette il professore ha già dato il compito da svolgere, e Aoko ancora resta nel mondo dei sognare ad occhi aperti.
Kaito non se ne accorge, è più preso ad osservare Lisa senza farsi vedere mentre scrive qualcosa giusto per avere un voto alto. - Quanto è determinata nonostante abbiamo rotto, ha la forza per studiare e scrivere, io andrei volentieri a casa ma devo passare l'anno, perchè non voglio separarmi di classe da Lisa,mi darebbe sui nervi poi che Alan le stia attorno. -
Lisa invece anche se scrive le risposte, certe volte si sente osservata quindi si volta ma non vede che Kaito la scruti quindi alla fine suppone che sia immaginazione.
Rossana invece mastica la penna mentre pensa ad altro ad esempio se nel pomeriggio uscirà con Akito o se sua madre abbia smesso di trattarla come la sua figlia prediletta; non che le dispiaccia ma lo sa che è solo una fetida bugia solo per distrarla dai suoi veri obiettivi.
Alan sospira rassegnato mentre osserva Lisa e Aoko, non sa chi scegliere. - Lisa è single, e ammetto che non m dispiace è così bella poi, da sempre ne ho un debole, anche se per Aoko c'è davvero qualcosa, ma chi amo Lisa o Aoko?
Credevo di aver smesso di sperare in Lisa, invece ora non faccio che sperare che mi dica qualcosa di carino e allo stesso tempo mi sento in colpa verso Aoko... Forse dovrei parlarle, dovrei dirle cosa desidero, dovrei essere sincero... sì ho deciso glielo dirò! -

Ran mentre fa la verifica di geografia giocherella con la penna riflettendo dopo aver finito il compito. - Shinichi nemmeno oggi si è presentato, e Conan sta seguendo gli esami nella sua scuola, mi chiedo se prenderà il massimo, ma più che altro non smetto di pensare a come Lisa e Kaito siano in qualche modo amici suoi più del normale.
Lui sa che Lisa è Seya, quindi se sa ciò: o l'ha scoperto, o è Shinichi.
Ho i capelli di Conan ma nulla di Shinichi, ma non c'è modo per scoprire se è lui o meno?
Lisa mi ha detto che non ne conosce, mah, forse mio padre lo sa.
Comunque è un bene che domani vado ad un festival con Sonoko, mi divertirò un sacco, e poi avrò Conan vicino, chissà se mi troverà bella in costume, se fosse Shinichi arrosserebbe, ma se fosse un bimbo comune non avrebbe tali reazioni, anche se sono sollevata che a lui non piaccia Ayumi, pero' sarebbe plausibile se fosse Shinichi lui guarderebbe solo ragazze grandi come me, Lisa, Sonoko...
Certo che è strano: ogni ragazzo che parla a Lisa finisce con il perdere la testa, mentre Shinichi mai una volta l'ha guardata con quegli occhi dolci che solo a me sa rivolgere, forse mi ama davvero, per questo dovrei aspettarlo...
Mi manca da impazzire, torna da me Shinichi. -
Consegna il compito e aspetta che gli altri terminino.

Nella fine delle lezioni Lisa decide di raggiungere le sue due amiche per evitare un po' Kaito e Alan, pero' non ci riesce perché qualcuno la ferma e questo qualcuno è ch non si sarebbe aspettata di conoscere.
« Ehm Yuta, come mai mi chiami? » Domanda con gentilezza mentre guarda il viso e gli occhi azzurro splendente suoi. - Non mi ha mai parlato, ed io non l'ho mai notato sarà timido? -
Il ragazzo un po' più alto di lei con unn sorriso leggiadro ed occhi chiusi. « Lo so che non ci siamo mai parlati, ma a e dispiace davvero molto come ti è andata con Kaito, mi chiedevo vuoi che diventiamo amici? » Domanda un po' con rossore in viso.
Lisa non sa bene come rispondere, che cerca di essere più delicata possibile. « Ehm, se ci tieni. »
Il ragazzo entusiasta per la risposta la prende per le mani e le scuote. « Wha, che bello ho un' altra amica! Ah senti a te piace la magia vero? »
Lei sempre con faccina sorridente annuisce quindi lui gli passa un biglietto. « Mia madre fa uno spettaccolo di magia, mi piacerebbe se venissi con me a vederlo, ti va? »
Lisa ci riflette su. - Che strano ragazzo, lui era uno che pensavo che non gli importasse di me, mmmh, ha l'aria simpatica mica posso dirgli di no, tanto io e Kaito non stiamo più insieme... - « Ecco, se ci tieni, va bene. »
Il ragazzo gioisce per la notizia. « Che bello, si terrà fra tre giorni, ci divertiremo molto vedrai! »
« Eh, eh, già che bello...»

Intanto Kaito passa con la cartella in mano mentre vede che parla con uno della sua classe, un po' ci resta male ma la supera salutandola come un amico. « Ciao Lisa... »
Lisa fa un gesto di mano quindi Yuta le dà man forte. « Dai su ne trovi di altri! »
La maga annuisce sempre in silenzio per poi dire. « Come se potessi...»
« Ma tu sei carina, è lui che ci perde, mica tu! »
« O forse io, beh, senti ora devo andare ciao! » Corre via lasciando il castano pensieroso. - Poverina, mi dispiace per lei, spero che trovi la felicità, comunque che bello ho una nuova amica, quindi dopo le mie venti amiche si aggiunge anche Elison. - Prende un tacquino e ne prende nota.

Lisa nel cammino verso casa guarda un po' attorno a se e vede Kaito solo a camminare, pero' non riesce a raggiungerlo perché subito vede le sue ammiratrici seguirlo, e lui benché sia infastidito fa viso buono a cattivo gioco facendo mille sorrisi falsi per poi fare finta di essere spensierato.
Lisa a quella vista si risente offesa, ma subito sente da dietro qualcuno chiamarla, lei si volta e vede qualcuno correre verso lei dei ragazzi ad occhi a cuore, lei si spaventa e domanda. « Che cosa? »
Qualcuno le chiede di fare la strada assieme, altri la prendono per mano e la trascinano qua e là mentre non capisce che abbiano tutti. - Ma sono impazziti?! Solo perchè sono single ora si scatenano?! Maledizione a me e al viso di Seya che è famoso... -

Kaito che sta a destra a parlare con tutte le sue ammiratrici, scruta per un attimo Lisa trascinata, e per un breve istante il suo sguardo si raffredda perdendosi nel vuoto.
« Ehi che hai? » Domanda una ragazza di loro che muove la mano per svegliare il ragazzo.
Lui spalanca gli occhi. « Eh?! Ah nulla bella, ehm dicevamo? » - Quelli sono coloro che hanno tentato di farmi del male a Gunma, e ci sono pure le quinte che mi temono, lo sapevo che ora lei sarebbe stata sotto le mire di tutti, del resto ha il viso di Seya... maledizione sono geloso... - Pensa ciò mentre svolta l'angolo sbuffando e le sue "amiche " non capiscono che abbia quindi lo intrattengono con dei video o chiedendogli di fare delle magie per loro.

Lisa prende la strada per la città anche perché uno di loro lo trascina e tenta un approccio con lei, ed ella non sa come respingerlo che se ne sta zitta sorridendo. - Ma non posso andarmene a casa? Non sono abituata a tutti questi ragazzi, mi soffocano... -
Sbuffa annoiata mentre entra nel bar di jii ed ordina da bere al gestore del posto.
Jii quando lo vede in compagnia di quei ragazzi storce il naso ma non dice nulla e le dà ciò che ha chiesto.

Aoko nel frattempo cammina verso casa sua ed Alan la osserva a distanza chiedendosi quale sarà il momento adatto per parlarle di ciò che gli preme.
Si fa coraggio e corre verso lei. « Aoko!! »
La castana si ferma, si volta con la cartella posta in basso sulle sue ginocchia, e domanda con sorpresa. « Cosa c'è? »
Il detective lievemente arrossisce e spiega. « Volevo dirti che nulla di ciò che mi dirai mi probirà di essere amico di Lisa!! »
Aoko resta senza parole a bocca spalancata per poi di scatto dargli le spalle. « Fai come ti pare, tanto ci muori dietro a quella! »
Alan domanda. « Cosa hai contro Lisa? È una ragazza dolce, non la conosci molto »
La ragazza scontenta di come lui la difenda. « Cosa ho contro?! Beh, tutto! é una spudorata, mi ha rubato Kaito, ed ora lo fa con te! »
Alan lievemente arrossisce. « Non potrebbe, insomma lei non mi ama più...»
La castana non gli crede, sa bene che cosa c'era fra loro due: i loro sguardi complici, i loro sorrisi e quei ricordi passati che lei mai potrebbe sostituirli. « Ma a te piace no? »
Lui un po' resta spiazzato. « Mentirei se ti dicessi di no, ma sto con te quindi non ti tradirei mai. »
« È una bugia!! sono sicura che sei come Kaito! »
Alan da questo si sente ferito. « Scema... se parli così non hai capito nulla di me!»
La ragazzza presa dalle sue paure e esperienze. « Vorresti dirmi che se Lisa ti dicesse che puoi stare con lei non mi tradiresti?! Sei morale ok, ma non sei stupido... Lisa è molto più carina di me! »
« Sbagli a basare i sentimenti sul piano fisico! Sai perchè mi piaceva perchè a una forte lealtà, perchè è dolce, buona! sa sempre cosa consigliare. »
« Ecco ti piace! »
« Come amica!
Aoko ma credi che io mi fidanzi con una ragazza per gioco?! Sono serio, e tu mi offendi paragonandomi a uno come Kaito! Razza di stupida, smettila di vivere nelle paure e cerca di conoscermi meglio! Credevo l'avessi capito di che pasta sono fatto. »
Aoko un po' si rimangia ciò che ha detto. - Oh no, scusami, non volevo e che vederti con Lisa a me fa impazzire e... mi dispiace! -
Alan esclama senza notare che lei sia vicina al pianto. « Comunque volevo solo dirti che io e Lisa siamo amici, quindi evita di allontanarci, perchè ci tengo a lei! E ora ciao! » Prende la rincorsa e va verso casa sua riflettendo sulle parole di Aoko. - Come ha potuto paragonarmi a Kuroba, come può pensare a cose simili, mi sento così ferito, io non sono così... -

Kaito termina di stare alla sala giochi per svagarsi e vince dei premi che dà alle sue fan senza pensarci anche perché lui di peluche braccialetti non sa che farsene se non dei suoi oggetti personali e l'unico è quello dato da Lisa.
Quando una di quelle ragazze gli prende il braccio chiede con criticismo. « Kaito, questo bracciale è fuori moda dovresti cambiarlo. »
Il ragazzo guarda l'oggetto per poi ricordarsi della uscita di Tropicolandia. « Non lo tolgo se questo intendi. »
« Scusa ma ci sono bracciali più carini. » consiglia un' altra.
« Mmh... sentite questo è speciale per me quindi non infierite! » Spiega con durezza per poi tornare a giocare. - Nonostante tenerlo mi faccia del male, non voglio ancora separarmene... - mentre pensa ciò si sfoga muovendo le dita per vincere la partita raggiungendo record, ma lui non se ne importa, vuole solo dimenticare per un po' la sua vita da liceale e buttarsi in quella virtuale.

Lisa che stà seduta al bar mangia un toast ascoltando svogliatamente i suoi compagni divenuti amici in un nano secondo per non ferirli.
Un di loro si accorge dei braccialetti che lei porta. « Lisa sono carini, chi te li ha dati? »
L+

Lisa guarda ciò che indica. « Ah, il mio rag... ehm ex...»
Un altro propone. « Uffa, ma che ci vedi in quello, e comunque se ti sei lasciata dovresti disfarti del anello no? »
La conversazione per Lisa non prende una bella piega perché comincia ad arrabbiarsi. - Sta calma... - « Non ci penso nemmeno. »
Uno castano con occhi marroncino chiaro. « Ma così come farai a trovarti un' altro? »
« Io non voglio relazioni, voglio solo amici! » Spiega con chiarezza.
«Ma noi siamo tuoi amici, dici quello che vuoi e cerchiamo di accontentarti. »
« MMh... io non capisco perché mi parlate solo ora? »
Uno di loro spiega. « Kaito fa paura, noi siamo di quinta ma ti assicuro che è un diavoletto, è famoso dalla prima a fare scherzi a tutti, e noi abbiamo pensato che se può fare ciò senza tanta tecnologia è meglio tenerlo alla larga. Pero' noi abbiamo cercato di farcelo amico, ma ci ha rifiutato, diceva tipo che non gli interessavano le nostre attività. »
« Mmh, beh, sì in questo senso lui è molto buono. » - È intelligente… -
Uno della classe di Lisa contesta. « Buono, quello?! ha chiuso me e altri in uno sgabuzzino e ci ha ferito con quelle carte! Come fai a non averci paura? »
« Perchè non tocca le ragazze. » - Eccetto sessualmente. -
« Ma di un po' come mai lo hai lasciato? ti osserviamo e andavi così d'accordo con lui. »
« Come posso dire... è stato lui a evitarmi ehm....» -Non è che questi poi gli vanno contro vero??! -
Uno si arrabbia e sbraita. « Ma come osa ignorare una come te. »

Kaito intanto annoiato a vincere sempre senza sfidanti migliori di quelli che batte, se ne va verso il bar di Jii. - Uhm, ho voglia di una forte dose di caffè. -
Arriva al posto per poi sedersi al tavolo e dire. « Jii, voglio il caffè! »
L'uomo a vedere Kaito subito lo saluta con devozione. « Padroncino, è stato via molto. »
« Sai com'è dovevo distrarmi, ma ora voglio il caffè, dai preparamelo! »
L'uomo con una gociolina in esta pensa. - A volte è un vero bambino... -
Gli prepara ciò che ha chiesto e domanda con discrezione. « Ma queste ragazze sono amiche sue? »
Lui alza le spalle. « Mmh... chiamale così, uff è stato noioso, due universitari mi hanno sfidato in una gara e ho vinto,mi sono pure fatto i soldi, ma mi annoiavo, ma dove è uno come Shinichi? Con lui sì che mi sarei divertito! »
« Eh eh, anche con Saguru no? »
« Lui non è un tipo che ama giocare, sta sempre sui libri, è come Shinichi solo che lo strabate in deduzioni; nemmeno Goro potrebbe vincermi...»
« E la sua ex? »
« Non voglio ricordarla! »
Le ragazze a sentirlo si avvicinano di più fino a toccarlo per le braccia e spalle e lui arrossisce un po'. « Ehi ma che fate? » -Ma che ho detto per attirarle a me, pero' ammetto che non mi dispiace. -

Lisa resta a guardare da un' altra parte pensando. - Voglio andare a casa, che m'importa dei videogiochi di guerra, io voglio parlare dei furti, di trucchi magici, ma questo solo con Kaito potrei... - Si alza dicendo. « Grazie della compagnia ma ora devo andare a casa. »
I ragazzi scattano e chiedono. « Possiamo accompagnarti, le strade sono pericolose per una ragazza indifesa come te. »
Lisa un po' si secca ma tiene la calma. « Se volete. » - Indifesa, come no... -
Mentre si alza e prende il suo zaino, scorge Kaito che tenta di sorridere alle sue amiche che lo mettono a disagio. Lei a quella vista si infuria come non mai. - Ma come osano toccare Kaito! Al diavolo, ormai può fare ciò che vuole... ma non erano questi i miei piani, doveva stare con Aoko non con quelle... Quanto sono stupida! - Cambia direzione e va da lui chiedendo. « Questa è la tua bella vita che volevi da sempre!? »
Kaito a vederla si sente un pesce fuor d'acqua, la sua mente va in palla, e non sa bene cosa dire. « AH, ehm, ecco... io...» - Ma sono scemo diventato? -
Lisa non gli dà tempo di parlare. « Credevo che facessi amicizia con Aoko non con queste qui! »
Kaito si dà una manata in faccia. - Mio Dio ribatti, non farti mangiare... - e risponde. « Aoko sta con Alan, non mi metto di certo a starle appiccata ti pare? »
« Ma a queste sì, perché?! »
« Perché almeno mi consolano... e poi tu non puoi parlare proprio, ti sei portata la scorta dietro? »
La ragazza nota i suoi compagni che guardano malissimo Kaito come le ragazze Lisa.
« Mmh, e che dovrei starmene sola mentre tu te la spassi con le altre?! Non erano questi i miei pia...ehm nulla...»
Kaito si alza e si avvicina. « Piani?! Cosa stavi dicendo furbetta?! »
« Non parlarmi a questo tono furbetto. »
« La principessina adesso non vuole che faccia l'arrogante, beh, lo faccio, di che piani parli eh?! »
« Tsk... che importa, non sei nemmeno pentito più, deve essere bello avere successo con le ragazze vero?! »
« Per la cronaca non esisti solo tu, e poi che vuoi mi hai lasciato, non posso nemmeno svagarmi adesso!? »
« Io non volevo...»
« L'hai fatto, io non sono un tuo stupido Fan, dovevi immaginartelo che sarebbe finita così , io non sono uno che se ne sta a casa a chattare chiuso nella depressione, cerco di divertirmi di non pensarti, e tu vieni e fai la gelosa. »
« G-Gelosa!? Non lo sono affatto! Hai detto che siamo amici. »
« Sì lo siamo, ma non significa che tu puoi venire a giudicarmi e dirmi che desideravo ciò, io desideravo altro, io volevo altro con te, ma tu hai spezzato tutto! E adesso che tento di divertirmi mi tratti come se io dovessi essere ancora senza ragazze. Quando mai mi hai visto fare così con altre mentre stavo con te?! »
« M-Mai... ma cosa vuoi dirmi. »
« Voglio dirti che questa è la differenza tra fidanzati e single! »
« Ma quindi tu pensi davvero che io ti ho dimenticato? »
« Lisa non finirà come con Ichigo chiaro?! Non verrò a dirti torniamo insieme! La prima volta è stata la tua bontà verso Aoko, ma ok stavo con lei avevi ragione, la seconda con Ichigo che ci ha separato, la terza per l'amensia, e ora perchè ho dato un bacio senza amor e a una, o perchè un po' mi piaceva quando io sono ugualmente venuto a salvarti la vita!»
« Ma credevo che se ti lasciassi tu poi mi avresti. »
« Ti avrei detto ho capito gli errori torniamo insieme?! mia cara mi hai preso per cicciobello?! te lo ricorderai quanto hai faticato per tornare con me?! »
« Cosa dovrei dire io, sei tu che ti sei allontanato da me! »
« Potevamo parlarne, potevi ricattarmi, ero tuo, in tutti i sensi, morivo per te, ma tu non hai voluto chiarire, hai urlato davanti a tutti, mi hai dato uno schiaffo e poi hai detto lasciamoci, avrei compreso se fosse stata una pausa di riflessione, ma non è proprio il lasciarci che mi fa del male, quella è una parola, ma è di quel ogetto che hai stupidamente dato ad Aoko!
Io ti ho sempre detto che ne dipendi ma in verità è uno degli oggetti che più temo e amo, perchè ti ha salvato la vita, perchè è parte di noi, almeno era così... adesso io non ti capisco più, ogni nostro legame è come congelato, ed io forse sarò stronzo con te ma anche tu hai sbagliato, quindi lasciami stare per un po' che mi passi... »
Lisa deglutisce a forza la saliva per non piangere difronte a tutti perché teme che quei ragazzi possano fare una battaglia contro lui, e chi vincerebbe loro o lui? Non vuole nemmeno immaginarlo. « Kaito io volevo solo che tu vedessi se Aoko ti piaceva o meno. »
Kaito resta a guardarla pensando. - Scusami, ma non so che mi prende, se ti vedo c'è solo cattiveria e voglia di schiacciarti, ho timore di che sia odio e non più amore... -
« Mi spiace, ma a me Aoko non interessa, le voglio bene ma non c'è chissà che cosa...»
Lisa a saperlo domanda. « E Sissi? »
« Lei è una delle tante che ha perso la mia amicizia... un po' come tu che hai perso il mio amore per te. » - Ma perchè voglio farle così male, quanto sono bastardo... -
Lisa a sentire ciò sente che il suo castello di carte, progetti, e tutto ciò che pensava in mattinata come soluzione, crolla miseramente e questo lo sfoga con delle lacrime che al castano benché faccia male esclama con freddezza. « Non m'impietosirai, »
Jii tenta di calmare la situazione. « Signorino, dovrebbe essere più delicato. »
« Delicato?! lei è stata delicata oggi con Aoko?! no! E per favore smettila di difenderla! Sa risponder e se vuole...»
Jii si zittisce e comprende il perché lui si stia comportando così. - Mai l'ho visto perdere la ragione, ma se Aoko è toccata non bisogna mai contraddirlo, fa paura certe volte...solo che mi spiace molto per Lisa, è una ragazza così sensibile, e Kaito lo usa come arma... certe volte mi chiedo da chi abbia preso... -
Lisa nel frattempo viene difesa dai suoi amici e Kaito alza un sopracciglio pero' se ne sta zitto pensando. - Sono ancora più arrabbiato, adesso si fa difendere da quelli, baka, non volevo farti piangere io... - S'incammina verso il bagno chiudendosi a chiave per poi sedersi a terra con le gambe rivolte verso sè piangendo un po' per sfogarsi. « Lisa scusami non era mia intenzione, io mi sento solo senza te ... »

Lisa intanto cammina per strada asciugandosi gli occhi senza ascoltare nessuno dei suoi accompagnatori.
Arrivata a casa dice a tutti. « Grazie del pomeriggio, ora vado ciao. » E corre a casa per poi correre e andare da sua madre a piangere. « Mamma, hai una figlia stupida! »
La madre resta senza parole, non gli è mai successo che Lisa andasse dritta da lei per sfogarsi. « Su tesoro, non sei stupida, sei solo inesperta, coraggio cosa è accaduto? »
La figlia racconta tutto e sua madre come consigliera cerca di darle appoggio. « Lievemente Kaito ha ragione, non puoi fare la gelosa se l'hai lasciato, anche se lui poteva essere meno rude, probabilmente è solo arrabbiato. Tenta di svagarti anche tu, ed esci con altri ti farà bene. »
« Io non me la sento di uscire con altri, ho avuto oggi quattro offerte, ma ho accettato solo uno perché non mi si è appiccicato. »
« Dai su vedrai che passerà questo momento cupo, cerca di non pensarlo ok? »
La ragazza annuisce. « sì va bene...»


Suonano al campanello e Lisa va ad aprire per poi vedere Alan vestito in tuta nera. « Ciao Scusami, posso stare un po' con te e parlarti di una cosa? »
La castana stupita, lo fa ugualmente accomodare e gli offre un po' di thè per poi sedersi difronte a lui sul divano del soggiorno che è colorato dai colori del tramonto. « Allora cosa c'è? »
Alan prende la tazza e soffia. « Si tratta di Aoko...»
La maga prene un biscotto . « Immaginavo, cosa è successo? »
Alan un po' a disagio. « Abbiamo litigato... non era mai accaduto, non su argomenti simili; il fatto è che non so come uscirne e volevo da te un consiglio dato che hai sempre fatto pace con Kaito. »
Lisa un po' si blocca e riflette. - Adesso anche loro litigano? Cosa gli dico, io e Kaito facevamo pace perchè avevamo situazioni epiche che lo permettevano... - « Basta dirgli la verità. » - Ciò che io non sto facendo. -
Alan domanda. « Ti è mai successo che Kaito ti dicesse che non si fida di te?
Aoko pensa che io la tradirei con un altra che mi piace; sì, ma non come Aoko, quindi non so come comportarmi ora perchè è mi ha ferito. »
Lisa sorseggia il thè. « Tu ti fidi di Aoko? »
« Per niente! So già che vorrebbe Kaito, ci parla sempre ed ha occhi luminosi; ma che ha lui di così speciale? »
« Se è così perché non lo testi? » - È l'unico modo per attuare il test a Kaito, anche se mi dispiace... -
« Mmh, non sono il tipo che fa queste cose, ma sentiamo che hai in mente? »
« Tu inizi a parlare con me, se Aoko ti cercherà significa che è innamorata di te, ma se andasse da Kaito potrebbe voler dire che ti tradirà. »
« E questo cosa significa, io volevo solo capire come farmi fidare da lei senza che noi non ci parlassimo. »
« In questo modo! Se lei vede che tu parlandomi non t'innamori si fiderà di te. »
Il ragazzo incrocia le bracca. - Beh, sembra molto subdolo, ma se è per far capire ad Aoko che sono serio con lei, posso starci. - « Va bene, ci sto! »
Lisa intanto che stringe la mano al ragazzo fa un sorriso da un lato che il detective non nota; il cosa abbia in mente solo lei lo sa. -

nella serata Kaito resta a casa sua ad annoiarsi finché non gli sale in mente di andare in discoteca ma stavolta si premunisce e si traveste da un altro. - Ecco così nessuno mi riconoscerà, e posso starmene senza ragazze attorno. peccato che non sembro bello... -
Chiama Jii e dopo mezz'ora arriva in disco dove entra per ballare e scaricare le energie.
mentre balla non viene calcolato da nessuno poi verso l'una d notte se ne va a casa per dormire.

Lisa invece in quel lasso di tempo è andata di nascosto alla sala giochi per potersi svagare, solo che ha vinto dei premi e lei amando i peluche li porta nella sua cameretta e chiama i pupazzi come quelli di futurama, simpson, Doremi con i seguenti nomi.« Allora tu sei Koiji, lei è Saori, questa è Seya e lui è Kid... la famiglia che avrei voluto con lui... - Come una bambina inizia a inventarsi una storiellina usando quei pelushe come bambole ma quando si accorge che è stata solo fantasia comincia a rimpiangere e dire. « Kaito mi sento sola senza di te, questa notte è bianca senza la tua presenza... niente potrà riempire questo vuoto. »
Prende il cellulare e scrive un messaggio per poi inviarlo e si addormenta sul letto abbracciando i pelushe.

Il giorno seguente Ran si sveglia, prepara la colazione e avvisa Conan che in serata andranno in un hotel dove assisteranno a dei fuochi d'artificio di un festival in quanto ci sarà una sagra fuori città.
Il bimbo svogliatamente annuisce e va a scuola dove incontra Ai che è sempre tra le sue ma non per questo non parla al giovane detective.
« Ehi Ai, come stai? »
« Come al solito. » Risponde camminando in avanti tenendo lo zainetto sulle spalle.
« Certo... » - Sempre di poche parole...
« Dimmi una cosa, come mai Kaito mai viene da Agasa? Credevo che fossero amici. »
« Amici, che parola, sono conoscenti. » - E poi è un bene altrimenti dice al suo assistente di comprare chissà che gadget per quei suoi furti. -
« Già, peccato era simpatico. »
« Simpatico? Ah ti riferisci perchè ti ha salvato la vita? »
« Sì ovvio,pensavo mi volesse morta. »
« A-Andiamo non è mica un assassino. »
« Se lo dici tu, comunque hai saputo la pietra di Lylet ancora non è stata ritrovata, questavolta Kid è veramente un ladro non pensi? »
« Beh, forse gli è successo qualcosa. » - E ci risiamo non parla d'altro se non di quello, ma perchè mai? Comunque Lylet ha chiamato Goro e ha detto che se non gli ritorna la gemma lei lo infangherà, , poverino... -

Lisa e va a scuola pensierosa come non mai.
Ha toccato poco cibo, non se l'è sentita di mangiare la sua colazione a base di dolci, succo, e quindi ora che sono le 7. 30, ha una certa fame ma non si preoccupa di ciò, gli preme di più su come affronterà la giornata. - Dopo ieri con che coraggio posso parlare a Kaito? -
Si mette una mano allo stomaco sentendo i morsi della fame. - Accidenti, già ieri ho mangiato pochissimo se non una fetta biscottata, ed ora sono affamata. -
prende il portafoglio e controlla se ha spiccioli, ma nota che non bastano gli yen quindi si rassegna. - Se c'era Kaito mi avrebbe offerto qualcosa, mi manca era sempre lui a controllare che non stessi male, come mai solo ora me ne accorgo, non è la prima volta che ci lasciamo, ma sento che sto affrontando la situazione in modo diverso dai precedenti. -
Mentre attraversa la strada vede un ragazzo dire. « Scusami, che intendi oggi è il tuo compleanno, potevi dirmelo ti avrei fato un regalo!»
«Eh? come sei antipatico, non si tratta così un'a ragazza. »
« ma dovevi avvisarmi, ci sono esci con me e ti compro qualcosa ok? »
« Wha, che bello grazie Yuta. »
« Yuta senti, tua madre che spettacoli farà vorrei sapere se è brava. »
« ecco non ne so molto, tiene tutto nascosto. »
« ma tu sai fare le magie? »
« Eh eh... ma che dite, magari. » - Non dirò mai che studio da anni, poi uno come Kaito e Lisa mi mangiano con la loro bravura, ed io non voglio perdere le mie amiche o essere ridicolizzato. -
Lisa lo supera senza badare a ciò che dice, ma Yuta la ferma. «Ehi Lisa, ti unisci a noi?»
le ragazze fanno una smorfia dicendo. « Ma sei amico di quella copia di Seya!? »
« Io non la voglio, Yuta lasciala stare e sta con noi. »
Il castano un po' si dispiace. - poverina, ma è mia amica, come faccio a tirarla su di morale? ma certo! Sono sicuro che le piacerà! - Prende un capello e glielo dà, lei non capisce cosa sia finché non esplode e fa uscire delle farfalle colorate e lei dall' urlo fatto inizia a sospirare di meraviglia. « Wow!! che belle! ma sei un mago? »
Yuta risponde solo. « Semplicemente sei più carina se sorridi, beh, ora vado ci vediamo in classe. »
Lisa sorride un po' tra sè e sè. - Che bizzarro, per poco pensavo fosse una magia di kaito, ma lui non usa le farfalle bensì le colombe, ma ammetto che mi piacciono molto le farfalle, peccato solo che nessuno mi voglia in gruppo se non i ragazzi... -

Kaito intanto ascolta la musica finché non vede Aoko quindi corre da lei per salutarla. « Ehi, che muso lungo che hai, è successo qualcosa? »
La ragazza non ha chiuso occhio ieri sera per ciò che ha detto ad Alan, tutavia mente. « No, nulla, sto bene... »
Kaito la osserva attentamente. - Ma ha pianto? ha gli occhi rossi, che le sarà capitato? Mmh... ci sono! - Si mette davanti a lei e la ferma. « eh eh. »
Aoko domanda non capendo. « Che stai facendo? »
Lui fa un conto con le dita per poi tirare fuori dalla tasca di Aoko dei festoni e coriandoli e qualche colomba. « Ta dah!! Ti piace? »
La castana essendo semplice si entusiasma che ha gli occhioni blu felici per la sorpresa. «Wha che bello! »
« Eh eh, ecco la Aoko che riconosco, non devi piangere, non so che hai, ma devi sempre sorridere! » e le mette due dita ai contorni delle labbra per tirarle e fare una specie di sorriso.
Aoko a quel gesto arrossisce per poi ridere di gusto. « Ahahaha, tu sei tutto scemo, erano mesi che non mi facevi stare così. »
Il ragazzo torna sui suoi passi con lei verso scuola. « Bhe sai mi hai aiutato quando ero in terrazza, quindi... ora ti ho perdonato di tutto. »
Lei a saperlo sprizza felicità dai pori anche se si controlla. « Per così poco, poteva essere un' altra sai? »
« Ma tu sei speciale...» ammette a bassa voce con un lieve sorriso per poi avanzare e salutarla. « Ciao »
Aoko s'immobilizza a fissarlo mentre pensa. - Speciale, lo so intende come amica, eppure mi fa battere il cuore; è da sempre così prima mi cattura e poi se ne va lasciandomi sperare... -
Da dietro uno domanda. « Ti sei incantata? »
Lei si volta e vede Alan che fa un sorriso a trentadue denti. «Alan, ciao! »
Il ragazzo domanda. « Cosa fissavi, io non vedo nulla se non la strada, che hai visto? » Domanda a tono ingenuo.
« Ah, ehm, le foglie che cadono! » S'inventa sul momento per poi passeggiare verso il parco che la conduce a scuola.
« Le foglie, ma non siamo in autunno... Ah certo, intendi i fiori vero? »
« S-Sì certo...» - Alan sei un tontolone certe volte... -
« Mmh, i tuoi preferiti? »
« perché vuoi saperlo? »
« Dai dai, dimmelo. »
« Non ti scordar di me, i tuoi? »
« Tulipani. »

Ran e Sonoko passeggiano e parlano del weekend che passeranno in compagnia.
« Senti che ne dici se invitiamo anche Lisa? Sono sicura che troverà un tipo migliore del suo ex, che ne pensi? » Domanda Sonoko con entusiasmo.
« Beh, credo che lei non voglia nuovi ragazzi, piuttosto divertirsi, forse...»
« Fidati gli farò incontrare dei tipi da urlo che si scorderà di Kaito. »
« eh, eh, eh...»
Sonoko vede Lisa davanti mentre viene corteggiata. « Guarda adesso Lisa ha la fila di ragazzi, ma perchè a me nessuno? »
Ran alza le spalle con pazienza. « Beh sai Lisa è famosa. »
« Che stai a dire, il famoso qui è Kaito e basta. »
« Ma Lisa ha il faccino di Seya, quindi....»
« Quindi se Seya prende le mie sembianze divento popolare? »
« U-una specie.»
« ma io sono una sSuzuki... no, mi secca rubare e finire nei giornali. »
« eh..eh...» - Perchè voleva competere con Kid e Seya? -

Lisa saluta i suoi compagni cercando scuse per entrare in classe e tenere i regali per lei. « Che gentili, ma ora devo studiare, e potreste lasciarmi in pace. » - Come faccio a sbarazzarmene... -
Da lontano vede Kaito con Aoko quindi un po' si rasserena. -Adesso vedremo se si scorda di me! -

Kaito distrae Aoko parlandoci tutto il tempo mentre Alan come nei piani di Lisa parla con ella solo che lui nota solo lo sguardo ansioso di Lisa e quindi domanda. « Ma cosa aspetti? »
Lei chiede ridendosela. « Ma nulla, l' esame di geometria ahahah. »
Alan sospira. « Non smetti di fissare Kaito, ti manca? »
« Ma che cosa dici, ormai tra me e lui è finita, eh eh...» - Altrochè... -
« Allora perchè se ti parlo lo fissi sempre? »
« Ma no te lo immagini...»
« Non sono stupido, tu non fai che fissare kaito, mi dà fastidio ok!? »

Aoko termina la sua allegria sentendo Alan e subito si rattrista entrando in una atmosfera di disagio. - Alan, ma ci tiene così tanto a quella? -
Kaito guarda un attimo Lisa scoprendo come menta spudoratamente ad Alan e questo per lui è divertente poiché l'ha sempre detto che tra quei due sincerità mai potrà esserci.
« Te l'ho detto non sto fissando Kaito. » sostiene Lisa un po' a gote rossastre.
« Mmh... » Prende il suo libro. « Se devi sbavare dietro al tuo ex, non serve che mi parli, scema! » E va al suo banco pensando. - Che nervi, educazione nemmeno... -
Aoko sbuffa mormorando. « Alan è cotto di Lisa, si vede lontano un miglio. »
Kaito riflette su come fare. « Dai prima o poi ti parlerà. »
« Io credo che lui voglia solo Lisa, è normale dopo ciò che gli ho detto. »
Il ragazzo domanda con curiosità. « Cosa gli hai detto? »
Lei arrossisce per la timidezza. « Ho solo detto che non mi fido di lui, che mi tradirebbe con Lisa e poi bho, adesso non mi rivolge la parola...»
Kaito comprende cosa ha passato Alan quindi cerca di far riapacificare i due. « Dovresti stare attenta a ciò che dici e ciò che credi... Alan dubito che ti tradirebbe, non è me, forse lo hai ferito e adesso potrebbe pensare che io sì beh, ti piaccia ma non è così vero? » Domanda guardandola negli occhi e lei non reggendo lo sguardo li chiude. « N-Non sono cotta di te, a me piace A-Alan! » - Anche se certe volte quando mi guarda mi fa ammattire i sensi... -
Il giovane sorride. « Visto, devi solo chiarire questo e ti parlerà. »
« Tu credi? »
« Ma sì certo il trucco per togliere i dubbi è il dialogo. » - quello che Lisa non vuole spiegarmi... -
Aoko sentendosi confortata lo abbraccia senza pensarci e Kaito resta un po' stralunato per quel gesto che si ammorbidisce non capendo che abbia. - Non è Lisa, ma come mi fa a dare tale sentimento, pare amore? No, è assurdo! - La stacca un attimo. « Sono contento che tu abbia capito cosa fare. » e sorride a poker face mentre si sente leggermente emozionato.

Lisa osserva i comportamenti di Kaito e nota che è titubante su qualcosa. - Che gli prende? ma che m'importa alla fine siamo solo amici.-

Yuta osserva il banco di Lisa per poi andare da lei. « Ehi amica mia, non parli con i tuoi corteggiatori? »
« Mmh, non ho bisogno di chi mi ama per come non sono... Scusa non sono molto felice oggi. »
« E ovvio, quale ragazza sarebbe felice a sapere che il suo ex ci prova con la sua ex? »
« Mmh... Si nota che Kaito ne è cotto? »
« Nono, io parlo di Aoko, a me pare Kaito così impassibile. »
« certo per quel poker face...
« Poker face, mamma me ne ha parlato, ma non me lo vuole insegnare, dice che poi non sarei più me stesso; cosa significhi non lo so. »
« Anche mio padre non voleva ciò, ma Kaito senza saperlo me l'ha spiegato e da allora lo uso, è utile in certi momenti... Kaito lo usa con tutti anche con me, per questo sa mentire... ma è meglio se tu non lo impari. »
« Non smetti di parlare di Kaito, quindi lo ami ancora? »
« Ma figurati! »
« beh, senti, dovresti parlare con le ragazze, avrai amiche in classe no? »
« In classe, qui non fanno altro che infangarmi, ma non hai visto come l'altro giorno hanno nascosto le mie cose? Adesso poi che sanno che sto speparata da kaito quelle ci escono con lui, e quel don giovanni ruba cuori ci sta pure! »
« Se non fossi con il faccino di Seya ti troverei amiche, ma tutte non ti sopportano, ma per me non è così! »
« Perchè anche tu sei cotto? »
« Ahahaha, che scema che sei, non è facile farmi innamorare, le mie amiche ci provano ma io non le sento così, per me sono amiche e basta, comunque anche tu lo sei, non amo nessuna, e spero di non amare una se non chi mi eguaglia. »
« Eguagliarti e in cosa? »
la ma,... matematica sì ecco...»
Lisa lo guarda incredula. « Ma tu se non sbaglio prendi voti più bassi di kaito no? »
« eh, eh, eh, un po'... senti dato che non ho nulla da fare, ti va di conoscerci meglio? »
« I miei chiamiamoli fan ti uccidono se ti vedono con me. »
« MMh, e tu ribellati no! »
« Ma scherzi sono dei bulli, non ci penso nemmeno. »
« Che noiosa... scusami se te lo dico ma tu metti sotto uno come Kuroba e hai paura di ragazzi che vogliono solo un bacio o una nottata con te? »
« Ehm...» - Mi pare di sentire Kaito... -
« Ribellati, sei una maga no? e spaventali, che problemi ti fai? »
« NOn mi va, ho già troppe cose in testa...»
« Ma così non saprai mai difenderti. »
« Ma perchè t'importa che devo difendermi? »
« Beh, sei mia amica e sarò sincero sei da stimare, vi stimo sia e te e Kuroba! »
« Mi stimi, ma che ho di così speciale? »
« in fisico nulla, ma in fatto di magia per me sei fantastica! Ti ho sempre osservata in silenzio, volevo parlarti ma non mi hai mai parlato. »
« Ma se mai ti sei fatto avanti. »
« Ti sbagli, all' ora di informatica il giorno di s. valentino io ti parlavo ma non mi sentivi, esisteva solo kaito. »
« Sfido io ero uno che manco sapeva spicciare parola, e ora come mai sei così aprto e »
« perchè mamma è tornata a casa e sono felice, e quando sono felice parlo con tutti! »
« Vivi solo? »
« No, vivo con mio padre e... ah, ma che importa! Comunque ci vediamo allo spettacolo eh eh. »
Lisa si siede pensando. - Perché il suo comportamento mi ricorda quando kaito è su di giri? ma almeno questo ragazzo non ha strani comportamenti verso me. -

Una ragazza di nome Rika va verso Yuta e domanda ad occhi socchiusi dandogli colpi in testa leggeri. « Senti, la smetti di fare il carino con lei, non è buona soffia i ragazzi a tutti e... tu sei stupido! »
Yuta se la ride. « Dai non fare la gelosa, per me è simpatica, e poi a me non sembra così malvagia, non smette di parlare di Kaito, come mai non sei con le tua amiche a fare la fila per lui? »
« Perchè sta con Aoko, se lui amasse Aoko a me andrebbe benissimo, li tifo fin dalla prima, tu? »
« A me non importa, preferisco giocare. »
« Già, mi passi i biglietti per vedere tua madre allo spettacolo ci divertiremo insieme. »
« Mi spiace ho già invitato Lisa, lei è idonea, potrebbe anche dare consigli a mia madre dato che è professionista... e io principiante. »
« mmh... ok, fai come ti pare...» - Uff, doveva invitare me... -
Intanto la lezione reinizia e tra scritti e pensieri arriva la ricreazione quindi Kaito resta a parlare con Aoko mentre Lisa resta con Alan divertendosi assai a parlare del loro passato, ma ugualmente lei pensa solo a Kaito, invece per lui la situazione è diversa, mentre parla ad Aoko si sente capito, ci sta bene, ride scherza; insomma ha quel rapporto che aveva prima che conoscesse Lisa. Per Aoko tutto ciò pare un sogno realizzato per Kaito pare un dejavù, e si chiede come mai improvvisamente alle gesta della ragazza lui si emozioni.

Ran e Sonoko decidono d'invitare Lisa fuori con loro al festival peronon la ttrovano quindi l'avviseranno in un altro momento.


Kaito nella camminata verso casa sua sta con Aoko e inizia a punzecchiarla fino a irritarla così tanto che lei inizia a tirare fuori la sua scopa e comincia a rincorrerlo per la strada lasciando un po' tutti senza parole mentre lui scappa giocherellando come in passato. « Scherzavo, sei la solita bambina! »
« Non devi alzarmi la gonna hai capito!! » urla lei tenendo ben ferma la scopa.
Il mago sale su un albero posto sul marciapiede e gli fa la linguaccia. «Gne gne, io non c'entro, se tu che hai sferrato un calcio a quel pallone da calcio. »
La ragazza tira su la scopa verso il ragazzo e ordina arrossata. « Scendi da là scimmietta salterina! E poi cosa volevi che facessi che quella palla mi prendesse in faccia?!»
Kaito prende lo specchio. « Ehi baoko, io non sono una scimmietta! Sono un bellissimo ragazzo, tu non ci vedi bene! »
« Ma quale bello, sei solo un pallone gonfiato! Scendi da là!!»
« Gne gne, prova a prendimi scimmietta! »
Aoko digrigna i denti urlando. « K-K-K- KAITOOOOOOOOOOOOOOOOO!! » E si arrampica sull' albero proferendo. « Come ti permetti a chiamarmi scimmia, maledetto esibizionista da quattro soldi! »
Il mago ride ghignando. « Dai su non è difficile, pensa che Lisa si arrampica in un attimo qua su. » Un po' si rattrista. -Devo smetterla, sono con Aoko, non avrà mai le prestazioni di Seya. -
Aoko scivola con la mano sulla corteccia, perde l'equilibrio e cade quindi Kaito scoppia a ridere per poi scendere e raggiungerla prendendola per mano. « Sei veramente un' imbranata. »
Senza accorgersene arrossisce lievemente per poi lasciare la mano e tirare la sua a sè. - Cosa mi prende, mi sento strano, non capisco... -
La ragazza comincia un po' a piangere. « Scusami, ma io non sono brava »
Il mago vedendo che Aoko è la solita domanda. « Che c'è ti sei fatta male? »
« A-Al ginocchio brucia... Fa male ad Aoko, »
Kaito la guarda a bocca un po' sorpreso per poi sorridere dolcemente. - Quanto è carina quando fa così. - « Non è nulla, è solo un graffio, riesci a camminare? »
La ragazza si alza mettendosi apposto la gonna che era un po' rialzata. « Un po'. »
Il mago la prende per le spalle e cerca di fargli fare qualche passo ma subito lei urla. « AHIA, IL PIEDE!! »
IL mago domanda dopo aver resistito a quel acuto vicino al suo orecchio. « Ma anche là ti sei fatta male? »
« Quando sono caduta ho appoggiato male il piede e...»
Il mago prende la gamba della ragazza, la distende a terra e le toglie le scarpe notando che effettivamente ha una storta. « Ed ora come cammini se ti fa male il ginocchio sinistro e il piede destro?
Sei proprio una senza riflessi... Lisa è più attenta!» - E ancora parlo di lei, devo smetterla! -
Aoko tira su con il naso mentre si accorge che qualcuno si è fermato a vederli. « Kaito perché c'è gente che ci guarda? »
« Mmh... per le tue scenate, comunque, ok, senti, facciamo così, ti porto a casa va bene? » spiega ignorando tutti ma lanciando palline a terra con potenti calamite che facciano impazzire ogni oggetto elettrico in modo che non facciano compromettenti. - maledetti, non vi farò mettere nei guai Aoko! Detesto questa popolarità! -
« Ma come faccio mi fanno male . » Spiega Aoko che gattone per muoversi.
Il mago sospira per poi abbassarsi e farle un sorriso a trentadue denti per poi prenderla in braccio a mò di sposa e dire. « Così no?
Pero' dovresti dimagrire, sei piuttosto pesante. » mente un po' prendendola in giro e lei risponde. « Ehi, ritira ciò che hai detto! Io non sono pesante! »
poi vedendo il viso del ragazzo così vicino al suo arrossisce all' istante. - Oh santo cielo sono vicina a lui e oh no, perchè mi emoziono, non devo... - Si tiene stretta a lui con le braccia attorno al collo. « Fammi scendere, Aoko lo trova imbarazzante! »
Kaito inizia a camminare verso zone più isolate. « Tranquilla non ti faccio finire come con Lisa»
« Che intendi ?»- Oh Kaito...mi mancava averti così vicino, è così bello qui. -
« Beh, di solito questo lo facevo a Lisa... ma è finita con lei... quindi posso farlo a te, ma non ti farò avere nemici, anche perchè siamo solo amici. »
Aoko a quella affermazione si sente quasi presa in giro, e la delusione si fa sentire Amici, io ero rimasta che fossimo conoscenti, ma ora, non so il perchè ma non voglio dire nulla di sconveniente, non capita tutti i giorni di finire tra le sue braccia. Quanto invidio Lisa che lo ha avuto, kaito era solo mio, io e lui eravamo così perfetti, invece Lisa ha rovinato tutto, pero' io ho un debole anche per Alan, ma ora se solo potesse Kaito vedermi con occhi diversi, simili all' amore tradirei Alan? -
Kaito la osserva che ha occhi lucenti e un po' approfondisce lo sguardo per poi chiudere gli occhi e riprendersi « Ah, cosa c'è a che pensi? » - Più sto con Aoko più mi rende diverso, ma perchè non sucedeva dal tempo in cui non amavo Lisa, ma io amo Lisa giusto? -
Aoko sorride per non preoccuparlo. « A cose che a Cretinkaito non interesserebbero. »
« Oi-Io non sono cretinkaito, cretinAoko!» - Ah quanto mi mancava scherzare con lei, è così simpatica sono felice, Aoko è tornata come un tempo era. . -
Lei le fa la linguaccia. « Tu sei cretinKaito o bakaito, tanto sei scemo sempre! »
Il mago se la ride un po' divertito a come Aoko lo distragga. « Ah, non puoi dire che sono un umile mago? »
La ragazza chiude un po' gli occhi. « Forse un giorno quando Kid sarà preso. »
Il mago guarda il cielo azzurro e svolta l'angolo per arrivare a casa di Aoko. - Kid... già anche alla prima lei era così, ma per fortuna non deve catturarmi. - « Ah, mi dici come sta tuo padre? »
« Beh, da quando Alan sta con me mio padre non mi trascura, mi parla e ceniamo spesso insieme; lo sai Alan ormai è come di casa per me e papà. »
Il mago prende dalla tasca di Aoko le chiavi di casa sua. . - E pensare che lo ero io anni fa... - « Davvero? ne sono felice, e di un po' hai passato una notte in rosso con lui? »
Aoko riapre gli occhi agitandosi molto diventa bordò che inizia a balbettare. « C-Co-Co- co-Co-» Non riesce ad andare avanti che si blocca scioccata e Kaito la prende in giro. « Baka, non dirmi che non ci sei mai andata a letto, dai, a me mi volevi subito dopo poche settimene eAlan no? Come è questa storia eh? » Domanda con occhietti maliziosi.
Aoko con le mani sul viso strizza gli occhi dalla vergogna. « MA CHE DISCORSI FAI!!? »
Lui resta a bocca aperta. « Eh? »
Aoko presa dall' imbarazzo esclama. « COME PUOI PENSARE CHE IO VADA A LETTO CON UN RAGAZZO DI CUI APPENA STO UN MESE... E.. E POI TU SEI DIVERSO, TU... TU...BAKA!! » e si dimena facendo lottare Kaito per tenerla. « Smettila così cadrai, sta calma terremoto! »
Aoko non l'ascolta che alla fine davvero cade a terra « Ahia... mi hai fatta cadere. »
« Sei tu che mi hai tirato una manata in faccia e ti muovevi, che colpa ne ho io!? »
« Non dovevi farmi tale domande! »
Kaito si mette una mano sulla testolina pensando. - Testarda sulle cose più infantili, ma è questo che mi piaceva di lei, - E si abbassa per sfiorarle i capelli calmandola. « Tu sei davvero anche in argomenti simili una vera bambina, perchè non fai nulla con Alan, di cosa hai paura? Con me non hai avuto tali problemi. »
Aoko a quelle premure non ne è abituata quindi gli ordina a bassa voce. « Fermati!! perchè sei così gentile?»
« Io, ma che dici? »
« beh, non so mi stai dando attenzioni strane, che non mi davi da anni. »
« Attenzioni, solo... non lo so, c'è qualcosa che mi rende così, ci sto bene con te ecco...»
« Pero' Lisa? »
« Siamo solo amici. »
« Dopo quattro mesi? »
« Quattro? » - Non voglio parlarne, vorrei solo non pensarla... -
« Sì, perchè mi tieni così vicina io... ho il ragazzo. »
Kaito si allontana risvegliandosi un po'. - Non ha torto, cosa sto facendo? Sta con Alan eppure, perchè per un attimo non mi è importato, capirei se fosse Lisa ma è Aoko... cosa sono queste possesività verso lei...? meglio che cambio argomento. - « Comunque perchè non sei più maliziosa? »
« Io non ho quella mentalità! Stupido! »
« Aoko tra poco hai diciottoanni, è il momenti che tu affronti certie cose, non puoi restare perennemente con la testa da bambina ok? Io con Lisa sono maturato, ho avuto responsabilità e...» Si blocca per poi rialzarsi e mettere le mani in tasca mentre Aoko chiede. « Ti manca? »
Lui per orgoglio risponde. « Ma figurati, non può mancarmi lei, io non l'amo più! » - Possibile che con Aoko dimentico Lisa? Ma Aoko non sta facendo nulla, allora perchè mi emoziono? Devo scoprirlo, non è normale, io non sono così facile, lo so per esperienza, Sissi mi piaceva perchè ssembrava di capelli e occhi Lisa, ma Aoko non le assomiglia allora perchè? -
Aoko tenta di alzarsi ma non essendo guarita perde l'equilibrio finendo addosso a Kaito che la prende e s'imbarazza a tal punto che non riesce a guardarla.. « Meglio che ti accompagno in camera ok? »
La castana annuisce tenendosi alla maglietta di lui. - Quanto è gentile ed io non faccio che aprofittarmene, ma voglio davvero Kaito o Alan? Che bivio... -
« Sei gentile....»
Kaito arrossisce e discosta lo sguardo. « Aoko tu come ti trovi con me?. » - E se mi piacesse ancora?
No, no, no, è impossibile! -
« In questo momento mi sento al sicuro e protteta, sai mi mancava molto stare così con te, a te? »
Kaito spera vivamente che Aoko non senta il suo battito cardiaco. « MMh, un po'...»
Arriva in camera e la distende sul letto. « Dato che non puoi muoverti ti preparo qualcosa ok? »
La ragazza sorride ad occhi mettendo così a disagio il ragazzo che non ci sta capendo più nulla. « Ok vado, ehm, spero ti vada bene del riso, è l'unico piatto che so fare...»
La ragazza risponde. « Sì va bene, sei un vero amico ora. » E gli fa un sorriso raggiante che fa rabbrividire il ragazzo. « O-Ok, a dopo! »
va in cucina a passo pesante e si mette una mano al petto. - Cosa mi sta accadendo? è diverso da quando mi piaceva Sissi è più devastante, da quando quei sorrisi mi paiono così speciali, e perché ho il batticuore, non posso amare così una ragazza, - si mette una mano sulla testa. - No, non ci credo, non può essere vero, se fosse allora io ho amato Lisa vero?
E perchè non riesco a ricordare cosa am
avo di lei?
Ho paura, Aoko sta con Alan e non posso rubarglielo, ma alla fine Alan non è mio rivale?
No,no, questi pensieri ma da quando li voglio separare? . devo risanarmi ma come... Più le sto vicino più mi fa impazzire, è così bella, solare, ha degli occhioni blu così profondi, e mi piace seriamente? -
Pensa ciò mentre prepara il cibo pero' si accorge che manca un ingrediente. « Oh cavolo ma la pentola è rotta... ed ora dove metto la roba, mmmh... » Sale in camera e dice. « Aoko, la pentola è rotta aspetti che te ne compri una? »
La ragazza mentre gioca alla playstation. « Sì tranquillo, i soldi li trovi nella tasca del mio giubbotto. »
Kaito socchiude gli occhi.« Te la compro io, non uso i soldi tuoi, baka.»
« Ok vai al negozio dove andavamo spesso e prendi la pentola blu; sai io e Alan facevamo baruffa per scegliere il colore, era un vero spasso, lui verde io blu, alla fine non abbiamo scelto, tu che colore vorresti? »
Kaito in sè s'inacidisce senza capire il perché. « Non lo so, a me piace il bianco e il blu... »
Aoko felice che abbiano gli stessi gusti. « Allora prendi quella che più ti piace! »
Kaito si avvicina e la guarda mentre gioca tranquilla davanti alla televisione. - Aoko, perché mi parli di Alan, io... non voglio, guarda me... - si da una manata in faccia. - Basta io non amo Aoko, che diavolo è questo sentimento!? - Corre via dalla casa e va in città. - Sono come Rina e Sonoko?! Mi vergogno di me stesso! Sfido che Lisa mi abbia lasciato… -

Ran va a suonare al campanello della casa di Lisa, e li apre la signora Elison che domanda. « Salve, voi siete amiche di mia figlia?»
Sonoko annuisce. « Salve, è un piacere conoscerla, io sono Sonoko Suzuki, e questa accanto a me è Ran Mouori, siamo amiche di Lisa, e volevamo portarla al mare, può venire? »
La donna fa un battito di mani. « Che idea fantastica, vado subito a chiamarla! »
Sale le scale e apre la porta svegliando Lisa. « Tesoro, due tue amiche vogliono andare al mare, vuoi andarci? »
Lisa un po' intontita domanda. « Viene anche Kaito? »
« No, sai, sarebbe un bene se ti distraessi, che ne dici di andarci, bado io alla casa ok? » Domanda con prosperosità. »
« Sì, ok ci vado! » Saluta la madre e va dalle sue amiche e rivela. « Io non ho nulla per il mare, ecco mi spiace. »
Sonoko indica una seconda borsa lilla. « Non preoccuparti, ho rimediato per te un costumino che ti piacerà sicuramente, ho tutto io! vedrai ci divertiremo, e potresti incontrare anche un bel tipo eh eh. »
« MMh, » - Sono fantastiche sono in ansia per me. -
« Sì!! Non vedo l'ora! »
Tutte e tre vanno in macchina di Sonoko dove c'è anche Conan che è felice di andar e al mare mentre Lisa pensa. - Ma perchè anche Conan, con lui capita sempre il morto, ma poi che importa, tanto non mi divertirò mai, poteva venire Alan o kaito al posto di Conan?
ma che penso?! -
Conan domanda. « Ehi Lisa, verrà anche Kaito al mare? »
« Spiacente, forse non lo sai ma non siamo più innamorati. »
« Certo come no... beh, allora dovresti avvisarlo, io scommetto che Kaito sarà geloso a saperti in costume. »
Lisa sta in silenzio stando di malumore e intanto scorge per la strada Kaito che cammina solo
L'autista ferma l'auto quindi Lisa apre il finestrino, prende una carta e scrive un messaggio per poi


Kaito dentro il supermercato arriva nel reparto articoli per la casa e guarda le pentole che hanno il manico contradistinto da colori.
- Allora Aoko voleva la blu, pero' ha detto ciò che a me piace... mmm ma io amo il bianco, pero' anche quella oro è carina, e il lilla è per una ragazza, ma Aoko odia il lilla.... lilla... mi ricorda qualcosa, beh prenderò la blu così Aoko non mi sgriderà sarà felice, potrei fargli un regalo magari un fiore, eh? Nono, ma che penso? -
Va a pagare l'oggetto restando scontento di certe cose.
Esce dal negozio e vede una carta finire sulla faccia di Alan, lui scoppia a ridere indicandolo. « Ahahah, adesso le carte ti arrivano in faccio sfigato kiki. »
Alan con la mano sul viso riprende. « Sta zitto tu ladro di ragazze! Che stai facendo alla mia Aoko!?»
Il mago s'infastidisce alzando un sopracciglio. «Tua? veramente è mi... ehm..» - Non stavo dicendo Mia vero?! Allora non ho nessuna pietra addosso, quindi non può essere nulla di ciò, ma quindi io ho una cotta per Aoko?! ma come è possibile se ieri morivo per Lisa,, ma Lisa poi che amavo di lei?! - Strizza gli occhi e Alan non capisce che ha. « Che ti prende? »
Il mago intanto cerca di calmarsi. - Non posso mostrarmi così difronte a un ragazzo, che figura ci faccio!? - accenna un sorriso beffardo. «Scusa credo di avere un forte mal di testa, comunque non è colpa mia se Aoko mi parla sempre..»
Alan digrigna i denti e resiste a non istigarlo o parlare di Lisa, quindi guarda la carta stupendosi del messaggio. « Ma questo è un messaggio di Seya!! »
Kaito a saperlo fissa la carta dicendo. «Seya? » Resta incredulo e il suo sguardo si perde nel vuoto. - Seya, è Lisa, lla mia ladruncola il mio amore,. - Si deprime sempre più sentendo lame al cuere . - Mi manca, e solo ora me ne accorgo?
Perché Alan ha un messaggio di Seya?! Che voglia rubare!? Non capisco, ha detto che non rubava più... - « fammela leggere! » Ordina con prepotenza cercando di soffiargliela di mano ma il detective velocemente non se la fa acchiappare e questo lo lascia di stucco Kaito.- Come ha fatto ad avere tale pronteza di riflessi? -
Alan si allontana con sorriso beffardo. « Non ci penso nemmeno! Seya la devo catturare! »
Il mago si calma con un respiro profondo. « Cosa dice? »
Alan legge a voce. « T'informo che sto andando al mare, ti aspetto. - Seya-
Ps: se non verrai non m divertirò. »
Alan arrossisce.« Oh cavolo Seya al mare, capisco che sia cotta di me fin da bambina, ma ora esagera! »
Kaito riflette. - la mia ladra al mare e in versione Seya!? Anche se è Lisa a me dà sui nervi, lo so da semprdi amare anche Seya ma perché è Lisa; pero' a quanto pare vuole Alan, non gli manco più, ma perché devo soffrire ancora a pensarla, ci stavo così bene con Aoko, l'avevo scordata ed ora ci sto lontana e mi ricordo tutto di lei, ma come è possibile?
Non capisco credevo che Aoko mi piacesse, ma se ora ci penso io non sento nulla di speciale per Aoko, perché, se non è amore quelle emozioni cosa sono? So capire se amo, e quello è amore, pero' anche se lo è, perché ora sto ugualmente male verso Lisa?
Mica posso amare due allo stesso modo, quindi che significa?
» abbassa lo sguardo mentre osserva con rimpianto quella carta per Alan. Si volta e sbota. « Sei fortunato certe volte… beh, ci andrai? . »
« Ovvio Seya è il mio caso da sempre, anche se non riesco a immaginarla in costume da bagno »
Kaito si volta rifletendo. - Non fantasticarci , adesso lo risveglio . - « Chi se ne importa, è solo una ladra, e comunque devo pensare ad Aoko. »
Alan a sentirlo parlare così chiede. « E non ci pensi a Lisa?! »
« beh, l'ho dimenticata...» -ma guarda pare geloso… . -
« Come puoi scordarla, ci sei stato quattro mesi! »
Il mago deglutisce l'amaro mentre nella sua testa si formano i ricordi con Lisa che gli logorano il cuore.
Strizza gli occhi. - Non voglio pensarci, mi fa quasi piangere, io non volevo perderla… acidenti devo recitare,. - -
« E li ho scordati, e poi gli piaci tu, e a me non importa! »
« Ma se Lisa mi ha sempre rifiutato! »
« Non è vero, e poi non ho bisogno di Lisa, mi... interessa un' altra » - Ma Aoko cosa sentirà per me? -
Alan focalizza lo sguardo e lo prende per la maglietta e gli dice con rossore. «Ascoltami tu! Mi hai rubato Lisa, perché lei da quel che ho capito mi amava da tempo, ma va bene è stato un mio errore, ma non ti azzardare a toccare Aoko, non perché sono il suo ragazzo ma per il suo bene! »
Il mago resta impietrito a quello sguardo. - Non ho mai visto Alan così sicuro di ci tiene così tanto ad Aoko? Ma allora lui non prova più nulla per la mia ex, e se fosse, sarei stato un vero idiota a pensare il contrario… - Arorossisce dalla vergogna per poi ribattere. « Credi che Aoko ti tradirebbe con me? » - Poker face, reggi recita, non farti scoprire! -
Il ragazzo non sa bene cosa rispondere; vorebbe dire di sì, ma per non mostrarsi insicuro difronte all' ex di lei, mente un po'. « No, pero' non smette di parlarti! E voglio capire se tu vuoi soffiarmi la ragazza! »
Kaito spinge via Alan per poi mettersi apposto la maglietta. « Non lo so, dipende tutto da ciò che lei sa farmi provare, in fondo vuoi mettere me con te? Sappiamo entrambi che Aoko è molto facile, pero' se s'innamora anche lei ha la sua serità! »
Alan risponde preparandosi quasi a una lotta. « Quanto ti odio! Nemmeno per Sergio ho tale sentimento! Come diavolo fa Lisa a stare con te!?
Tratti le ragazze con così poco tatto, sembri un marionettista.
..
Lisa e Aoko non sono i tuoi giocattoli!
Un giorno
Kid ha detto che Seya ha dei sentimenti, adesso io dico a te che Aoko ha dei sentimenti! Se tu tenti di soffiarmi Aoko io non te lo perdonerò mai!
Lisa è innamorata di te, lo so lo vedo, oggi non ti toglieva gli occhi di dosso e a me non filava di striscio... Come puoi fare così non ti vergogni un po? »

Kaito resta senza parole per come Alan si domostri più maturo di lui. - Se mi amasse non avrebbe dato quell' invito ad Alan, non avrebbe ceduto il ciondolo che per lei significava il nostro legame più fort. Io non gioco con Aoko, e nemmeno con Lisa solo che non so nemmeno io cosa voglio, vorrei Lisa, vorrei che mi perdonasse, ma allo stesso tempo voglio stare con Aoko, e adessso che Alan mi da battaglia ancora di più desidero farlo,quanto sono cambiato, ma non so come pensarla diversamente senza quella ladra, senza lei è come se prendessi la via sbagliata, e comunque non tornerebbe più con me, la conosco, ha perso fiducia in ciò che faccio, non crede più a ciò che dico anche se èfosse la verità, e poi me lo merito, sono stato incauto, l'ho tratta così male che se ci penso odio me stesso… - « Di quello che provo a te non t'interessa, cosa pensi che rimane di un ragazzo che è stato lasciato dalla stessa ragazza per ben quattro volte a distanza di mesi?! All' inizio era per Aoko , lei stava con me, amavo Aoko da circa l'inizio delle medie solo che non l'avevo mai capito fino la prima mi ci fidanzo perché Lisa aveva detto a me che non eravamo amici ed io non so cosa fosse successo probabilmente l'aver conosciuta per ciò che è mi ha fatto prendere una cotta per lei che più tentavo di staccarmene e amare Aoko come doveva essere più morivo e appassivo perché Aoko era diva! Arrivi tu, appena ti ho visto ho capito subito che saresti stato il rivale in amore per Lisa, perché lei ti amava, ma quando mi ha detto che era dieci anni che ti stava dietro e tu pensavi solo a Seya mi sono detto che ho speranze perché tu ancora dormivi! Pero' poi hai cercato di piacerle quindi io il giorno in cui suo padre morì, te l'ho rubata sotto gli occhi, sapevo che non potevi guarirla, e guarda caso lei torna a scuola e tu stupidamente gli riveli tutto; e dai a me del mostro?!
Lisa poi aveva problemi con me, ma finalmente ci eravamo conosciuti per ciò che siamo, e benchè io non ricordassi chi era da bambina e il cosa abbiamo fatto, io ero pazzo di lei! Come poteva andare diversamente è fin troppo speciale,a sempre tu sei stato l'ombra di Lisa,ma non la volevi più amica quindi ho fatto il possibile per tenerttela lontana, poi avete iniziato tu e Aoko a pararvi conoscervi ed io e Lisa avevamo sperato che v fidanzasste, pero' adesso i nostri pensieri sono diversi! Tu vuoi Lisa come amica, io no, non voglio per il semplice fatto che mi batti su tutta la linea! Però io ho imparato da lei che non posso costringere nessuno a stare con qualcuno o viceversa, quindi le ho dato spazio, fiducia finché arriva due giorni fa e mi lascia solo perché volevo darle spazio con te, mi dicevo che… che sarebbe andato tutto bene se lei non fosse ancora un po' attratta da te; ma tu… anche tu hai le tue colpe! »

« Non ho colpa di nulla! »
« Aoko… lei teme Lisa, la detesta, per lei se non esistesse sarebbe un bene, è ormai la sua rivale! Sa bene che tu hai un debole per lei, per questo non ti dice nulla, perché non l'ascolti! Se tu dici a me che sono un play boy, tu non sei da meno! »
« Se Aoko parla con te, come puoi pensare che mi ci avvicini, se solo vi ascolto mi sale la voglia di ucciderti, perché parlate del passato, sembra quasi che Lisa per te non esista quando parli con Aoko, e lei ci soffre, mentre Aoko ci spera! »
« E questo lo passi tu con Lisa! »

« Non nego che Lisa mi piaccia, ma non ho speranze, ci ho provato, ma lei vede te e basta, ma tu mi tieni Aoko lontana e lei anche ci sta! Lei dice che io la tradirei con Lisa, ma in verità lei mi tradirebbe con te! Per questo io... io aspetto che Aoko si accorga di me... ma come posso competere con no del tuo calibro, hai la fortuna di essere troppo carino per lei, di essere il suo migliore amico, di essere anche uno che sa farci con le ragazze... per questo ti detesto, mi togli tuttte le ragazze che amo: Lisa, Aoko, perfino Rina; benchè non l'abbia amata, lei si era innamorata di te... Che diavolo fai a tutte, che segreto hai, non è giusto pare che tu davvero fai incantesimi d'amore!! - Sbotta stringendo i pugni come un bambino.
Kaito a quella frase pensa. - Incantesimo!? Che assurdità, io non sono mica come Akako, sono solo bello pero' anche Lisa fa ciò, ma perchè è carina, anche se Aoko la supera, ma che penso?! -
« Beh, sono un maghetto eh eh. »
« Le ragazze sono incomprensibili… più non le guardi più ti desiderano, mentrepiù amore ricevono più scappano, ma perché?! »
« Tsk… Quelle mie fan possono sognare, le uniche che avranno attenzioni sono solo due Lisa e Aoko! »
« Io ho il problema della timidezza, con Aoko non oso nemmeno toccarla, e lefortunatamente non è maliziosa...»
« Che sciocchezza, fidati Aoko lo è, forse non lo sai ma un giorno lei voleva fare l'amore con me; parliamo quando eravamo fidanzati, ma io ribadisco se amo non tradisco. »
« E Aoko era brava? »
« Mmh, era molto sexy, pero' non ci stavo, anche se Lisa sì che fa ammattire. »
« Io non posso toccarla e se mi dà uno schiaffo? Nono, potrebbe anche valutarmi male. »
« Kiki, io alzavo la gonna ad Aoko, e lei arrossiva poi mi rincoreva, ma tu non sai fare magie quindi rinunciaci, sei un p'o' troppo serio, forse è per questo che la tua ragazza spera in me… »
« Per questo non voglio che la tocchi. »
« Non credo che lo farei, e se fosse io sono pulito, sono attualmente single, Lisa poi invita te ad uscire...»
« Ma che stai a dire, l'unica che mi ha invitato è Seya! »
« Ah sì, scusa,mi sono confuso con… Yuta » –
Meno male che è scemo e non ha capito nulla… -
« Comunque quel ragazzo ho visto che ha fatto qualche trucco magico a Lisa. »
« Scherzi?! Non mi dirai che è un mago e non l'ha mai detto a nessuno! »
« Beh, non so, so solo che ha delle amiche e che Lisa era triste e lui ha fatto apparire delle farfalle da un capello, smembrava una magia. »
« Ma quello non parla a Lisa no? »
« Sembrano amici, ma non la insegue, lui sta tra le sue, è timido anche se tagliandosi la frangia ha fatto scoprire alle ragazze che è assai cario. »
« Me ne sono accorto, pero' che lui fosse un mago non la sapevo,, forse non voleva che io e Lisa competessimo con lui. »
« beh, tu e lei siete a livello alto no? »
« Abbiamo avuto validi insegnanti, comunque tornando al discorso, io sono pulito, se vuoi Aoko riprenditela, pero' sarò sincero con te, mi sta piacendo! »
« E Lisa? »
« È la mia ex! »
« Ma non l'ami più? »
« Non te lo rive
lo… »
« Dimmelo non puoi usare Aoko per scordare Lisa, non voglio! »
« Ma non hai Seya da acchiappare? O forse vuoi dirmi che Aoko è più importante di Seya? »

Il verdolino guarda l'orario. « Oh cavolo devo prenderla, se fa il furto prima che arrivi non me lo perdona Nakamori. »
Al mago questa parola fgli fa provare un po' d'invidia per come il padre di Aoko abbia preso a cuore Alan . - « Mmh… Che rapporto hai con lui? »
« beh, lavoro come segretario, mi paga ma questo perché mio padre ha problemi in città. »
« capisco… divertiti con quella ladra,ciao! » corre via superandolo pensando. - Non so cosa ha in mente Lisa ma non è più un mio problema! Ha chiamato Alan non me quindi, può fare i suoi furti senza me, anche se non capisco perché il pomeriggio, e perché deve stare in costume da bagno, quanto è

Lisa arriva in spiaggia, entra nello spogliatoio e si cambia con il costume che Sonoko le ha dato. Esso è colorato di bianco a puas lilla molto grazioso, tuttavia chi lo indossa si accorge di una pecca : esso è molto scoperto.
Lisa si guarda allo specchio, fa un giro su se stessa e si lamenta dDicendo a Sonoko.« Ehm, senti non hai costumi un po' meno aperti? vorrei andare al mare non essere molestata da maniaci...»
Sonoko con un visetto da maniaca. « Eh no mia cara, solo questo c'era nel negozio, eh eh... che ne dici di fare un gioco per riavere il tuo ragazzo? »
Ran ascolta tutto e sospira mentre si cambia. - Povera Lisa, meno male che non sono vittima più di Sonoko, ha idee così malsane, mah... -
Lisa arrossisce con le mani sulle labbra. « Io mi vergogno a mostrarmi così, non sto bene, e a Kaito non piacerò! » - Come se lui si ecitasse a vedermi, scommetto che trova le altre più attraenti di me… Pero' sto perdendo peso, ed ho una fame allucinante, dovevo mangiare a pranzo ma non ci ripescando l'appetito se manca lui. -
Sonoko domanda. « Ma viene anche Kaito? »
Lei scuote la testa con disdetta. « No... non credo la carta non l'ha ricevuta. »
Sonoko la guarda un po' stranita, non sa che lei usa le carte da gioco quindi chiede. « Carta? Come fai ad averlo invitato se te lo abbiamo detto solo qualche ora fa? »
« Ah...» - Ci manca che scopra che lascio bigliettini... - « No dico, avevo in mente stamattina di andare al mare, ho invitato kaito ma il messaggio non l'ha visto, ecco eh eh...»
« Capisco... beh, allora attuiamo il nostro piano! »
« Io dubito che funzioni, Kaito non mi ama più! » - E poi il ciondolo lo ha Aoko, non potrebbe mai presentarsi qui.
« E con questo? Si mangerebbe il fegato a vederti così, fidati di me, me ne intendo. »
« EH, Eh,... » - Ma perchè mi ha preso per la bambolina da vestire come una sgualdrina, e ci credo che ho ragazze contro, già ho un fisico mediocre, ma non posso non accettare ciò che fa Sonoko per me, è così dolce, pero' mi chiedo come mai Ran si opponga sempre, io non ci riesco. -
Sonoko prende per mano Lisa e Ran e li trascina in spiaggia.
Ran ha un costumino blu mare a due pezzi, Sonoko nero mentre Lisa bianco/ viola.
Conan dà un occhiata a Ran e pensa arrossendo. - Sono in questi momenti che maledico il mio stato di bambino...quanto è carina, e me la guarderanno gli altri, uffa non voglio!! -
Poi guarda Lisa. - No comment... scommetto che è una trovata di Sonoko pero' non è un po' troppo secca, va beh, probabilmente è a dieta, meno male che Ran non pensa a queste sciocchezze, lei èperfetta così come è, Ah, se fossi adulto già la bacerei, invece sono in un corpo da bimbo, con lei che sospettancora nulla su quei maledetti che mi hanno rimpiciolito dopo quell bombardamento alle due torri, sono spariti e la polizia non sa nemmeno ch sia stato l'artefice, e ovviamente ogni dato del posto è stato cancellato. -
E va in acqua per nuotare un po'.
Lisa cammina notando sguardi su lei. « S-Sonoko, mi fissano, che faccio?»
Sonoko se la ride e le scatta foto sul corpo. « Eh eh, »
La ragazza domanda incredula. « Che vuoi fare con quelle!? » Si mette a correre per rubargliele. « Dammele all' istante pervertita!! »
Ran si guarda il costume pensando. - Se Conan fosse Shinichi mi vedrebbe in costume e... mi troverà carina, ah basta non devo pensarci - E si allontana lasciando le due bisticciare.
Lisa lotta contro Sonoko per prendergli il cellulare. « Cancellale!! »
Sonoko divertita preme un tasto per dispetto e le invia a un numero. « Ops, inviate...»
Lisa domanda. « A-A-Achi??! »
sonoko controlla. « Kaito! E vedrai mi chiamerà e mi dirà “ Chi è quella ragazza ? “ e così dirai che sei tu e lui correrà qui edi pentirà di cosa ha perso ahahaha »
« Ma cosa dici, lui non potrebbe mai stravedere per come sono...». -Non mi dà fastidio ma so già che lui... lui non mi degnerà di uno sguardo... forse devo davvero scordarlo e parlare con Alan, alla fine il ciondolo può più influenzare i nostri sentimenti, pero'... se è così perchè non smetto di pensarlo, e allo stesso tempo mi manca Alan? -

kaito a casa di Aoko pranza . beve la cola e sente il cellulare squillare, quindi prende il cellulare, apre lo sportello. - un messaggio da Sonoko? E che vuole da me? -
mentre beve l'apre per poi d'istinto restare ad occhi sbarrati mentre la bevanda gli va di traverso e si sporca la maglietta, ma non toglie gli occhi dal messaggio pensando. - Che!!!? W-Wow, quanto è bella, avrà nuna terza o quarta? Pero' è assai magradra, ma mangerà questa ragazza? Me l'ha inviata Sonoko, e lo sfondo è il mare, vuoi vedere che è la foto di Lisa?
E si spiegherebbe perché mi ecita, ma se fosse un altra? Non so non si vede il viso, la Suzuki ha fatto un bel ritaglio, spero che Aoko non se ne accorga, pero' mi fa impazzire questa foto, spero che non sia Ran se no Shinichi mi stacca gli occhi dalle orbite, e spero nemmeno Sonoko chi mai le starebbe dietro, è così frivola, certo bella ma non quanto le sue amiche.
. -
aoko intanto si avvicina. « Cosa guardi? » gli ruba il cellulare e lui borbotta. Ah, no, non...»
Aoko resta a bocca aperta che arrossisce di botto e si arrabbia. «MANIACO, DEPRAVATO SENZA CERVELLO, COME TI PERMETTI A SCARICARTI TALI FOTOGRAFIE!! »
Il mago tenta di riprendersi il cellulare. « N-Non è come pensi, io non sono così, ma... ridammi il cellulare! »
Aoko si allontana alzando il telefonino. « Ah, mi spiace ma è confiscato eh eh. »
« Aoko ... » Si arrende. « Fa come ti pare, figurati se a me servono foto simili! »
Si alza e va in bagno pensando. - Era Lisa quel corpo oppure un' altra? e se era un' altra perchè mi ha ecitato, io non sono maniaco, ok forse un po'... ma sono serio, nemmeno Caroline mi fa effetto, quindi chi era?! Voglio scoprirlo. -

Alan arriva in spieggia seguito dalla polizia dicendo. « Mi raccomando, controllate ogni persona sospetta, Seya si farà vedere! » -Anche se non capisco perchè opera di pomeriggio, lei è della notte, mah... -
Cammina per perlustrare la zona finanche non vede Ran, Sonoko e Lisa giocare a schizzarsi con l'acqua e Alan pensa. - Ma quella è Lisa?! Wow, come è bella... mmm- Corre verso l'acqua bagnandosi un po' e avvisa. « LISA, CIAO!! COME STAI? »
La ragazza si volta restando di stucco da chi vede. - Alan?! Ma cosa ci fa in spiaggia, non può essere qui per svago, e perchè c'è la polizia dietro a lui... oh no, cosa vuole, è qui per catturarmi?!
No, non può sono Lisa, e non sto rubando... poker -face. - Si avvicina al ragazzo sorridendo come se non fosse preoccupata. « Alan, anche tu sei venuto al mare? »
Alan rossissimo in volto abbassa gli occhi e deglutisce. « ah, ehm... g-già h-ho r-ri-ricevuto un messaggio da- da- Seya! » - ma Lisa ha un seno così prosperoso, da corpo da bambina è così donna ora, accidenti quanto è ecitante, ma non mi farò mangiare dalle emozioni! -
La maga lo guarda stranita. « Eh? Scusa ma scherzi vero? Dubito che una ladra venga in pieno pomeriggio a rubare e al mare per di più...»
Alan con determinazione esclama. « Mi ha inviato uno dei suoi messaggi. »
Lisa sconvolta. - Impossibile!! - « Me lo mostri? »
Alan dalla tasca prende la carta trovata e la passa a Lei che la riconosce all' istante. - Non era per Alan , era per Kaito, ho usato il nome Seya perchè magari mi avrebbe cercata piuttosto che Lisa, e ora che cosa faccio, non posso non far vedere Seya, ne va del mio onore, a dubito che Alan sia fissato, forse basta depistarlo. - « Beh, sembra il suo ma forse è uno scherzo non pensi? »
« Non lo è affatto! Quando lei mi avvisa verrà sicuramente, ed io l'arresterò! »
« Ci sarà un errore... e poi scusa perchè non ti diverti piuttosto che pensare a lei? »
« Perchè è la mia missione! Non mi arrenderò mai, io la acciufferò! »
« Mmh...» - Ma sono io Seya, ma come glielo dico... mi sento divisa... - « S-Smettila di pensarla! Sarà uno scherzo non può venire il pomerigio è assurdo!! »
« Io ti dico che verrà! »
« Ottuso, non verrà! Non può è contro la sua legge nel rubare! »
« E tu che ne sai del suo modo di fare eh!? »Domanda un po' con sospetto. - Cosa ha, par e che non voglia che la veda, forse è gelosa? Ma lei ama Kaito lo so è così-...-
« Ecco...» - Non è possibile lui ancora è ossessionato da Seya!? - « V-vedo ogni suo furto e non ha mai agito così! »
« Probabilmente è un piano suo per parlarmi! o forse voleva inviarlo a Kid ed è finito a me, in quel caso le tenderò una trappola. »
Lisa con occhi demoralizzati, pentiti, abbassa il capo. « Non sono alleati, tra Kid e Seya non c'è nulla... »
« Forse, ma Rina sostiene che si aiutino nei furti! E poi pare che Seya sia gelosa di Kid se no perchè a vedere Rina così vicina a lui lei ha fatto scattare gli erogatori d'acqua? »
« F-Forse voleva solo salvarlo...»
« No, non stà in piedi, è un rivale per Seya, se così fosse non dovrebbe prima rubare lartefatto e poi salvarlo? »
« Ma Seya è una che agisce nel bene. »
« Tu pensi che sia bene rubare!? é sbagliatissimo! » afferma con occhi battaglieri.
« Ma porta la felicità... insomma Seya ha sempre dato i sorrisi a tutti. »
Alan stringe i pugni per darsi ragione. « Sì, con la conseguenza che prende in giro la polizia! io non lo sopporto! Papà era contro Lucinda la ladra dei tetti chiamata come Lucifer! Saprai no che era il suo caso, voleva catturarla, ma misteriosamente è sparita e nessuno ha saputo più nulla di lei.
Poi c'era Fallen Angel che anche lei è scappata e non si sa più nulla.
E adesso Seya, seccome è della mia età, è affidata a me! »
Lisa sempre più in ansia e preoccupata. « Alan, è stupido, potrebbe aver smesso! »
Alan non l'ascolta che ammette. « Non deve,perchè se lo facesse perderei lo scopo per cui lavoro! » Questa frase riesce a lasciare senza parole la maga che come reazione arrossisce solo che Alnan non se ne accorge. E intanto lei si chiede. - Cosa mi succede? sono così felice ora, e allo stesso tempo triste? Mi ha di nuovo colpita al cuore, come fa lui a darmi tale importanza, ecco perchè lo amavo, pero'... lui mai mi accetterà! - Si volta mettendosi una mano agli occhi per togliere una lacrima. « Ho capito... la vedrai! »
« Ovvio mi ha scritto! »
« Ora vado in acqua ciao! » E corre tornando da Sonoko e Ran per parlare con loro mentre pensa che Alan lentamente la sta riconquistando.

Aoko e Kaito giocano alla Play e si sfidano fino a che Aoko non si sdraia sul letto dicendo. « Uffa, con Alan vincevo sempre! »
Kaito sbuffa seccato. « Eh mi spiace, ma sono assai furbo in questi giochini eh eh» -
Ma un attimo che non parli di Alan c'è? e se io tentassi di piacergli, no, non posso desiderarlo seriamente. -
« Già, tu lo sei da sempre, sa è bello cercare di batterti, mi diverte davvero molto! »
« Eh eh...» - E a me diverte quanta fatica fai per raggiungere il mio livello, e con quelle faccine così buffe, troppo adorabile,-
Aoko vedendo come lui sia tra le sue chiede. « Mmh, cosa ti va di fare? »
« Mmh, io sarei stanco, meglio che vada a casa non credi? »
Aoko gattona verso lui e domanda. « Rimani ancora un po? finchè non mi addormento ok? »
« Oh... s-sì se non ti disturba. » Spiega con imbarazzo mentre non smette di mordersi le labbra. - Ah, magari potessi...- scuote la testa. - Mi sta accadendo qualcosa ma non capisco cosa... -
La ragazza felice si sdraia sul letto e chiude gli occhi e intanto Kaito guarda Aoko pensando. - Che imbarazzo, come mi comporto, ha una gonna, certo lunga pero' ha delle belle gambe, scuote la testa. -Lo so, sono maniaco, ma non vedevo Aoko così dalla prima, e adesso lo riscopro? C'è qualcosa di strano, non sono ninfomane, sono andao con Lisa che è fin troppo per i miei desideri quindi che ho che mi spinge verso Aoko che è ancora una bambina in certe cose…- e domanda per distrarla ' « Beh, di solito come ti addormenti? »
« Chiudo gli occhi e penso alla giornata. »
« eh eh... allora tolgo il disturbo ok? »- così sto calmo e non t assalgo…-
« No, da fammi compagnia, a me non piace stare sola… dì un po' tu hai pensato a Lisa stando con me?»
« Già lei, ehm, no perchè? »
« Io... ti chiedo scusa, scusami se sono stata una bambina egoista, ma non me ne accorgo proprio, è che, l'idea di avere strappato dalle mie mani chi amo, mi fa impazzire di possessività!»

Apre gli occhi e lo guarda con occhi sinceri. « Davvero, perdonami di tutto ciò che ho detto, ti... voglio molto bene! »
Il giovane un po' stupito si siede vicino a lei e le dà una carezza sulla testa. - Non è che esagero?- - Perdona me se ti ho sempre presa in giro ma... davvero scusami di tutto!» Spiega sfiorandole il volto. - Alan mi uccide se la toccassi, pero' non so, ho strani impulsi verso lei, e poi Alan è mio rivale, se anche amassi un' altra non sarebbe un bene? -
« Anche, ma sai qual'è il mio desiderio più grande? » Chiede retoricamente Aoko.
« Hai un desiderio quale? » -un desiderio, frse posso aiutarla? No, ma che penso, non voglio che sappia cosa posso e non.. - pensa senza smettere di giocare con i capelli della ragazza che a tatto sono più fini di quelli che ha Lisa.
« Vorrei che mio padre smettesse di essere ossessionato da Kid; non ti nascondo che appena avrò ventuanni, entrarò in polizia e darò la caccia a quel ladro, lo prenderò e scoprirò chi è!»
Lui per un breve attimo quasi si scorda di essere anche Kid . « D-Dai non credo che fra ben tre anni lui opererà ancora...» - Kid? Ma sono io,perchè deve catturarmi, io non potrei mai fare scherzetti ad Aoko, non le farei mai venire una crisi di nervi per me, pero' significa che sarei nei suoi pensieri? -
« Lo farà perchè quello ama solo burlarsi della polizia, rubare e farsi conoscere con i suoi spettacoli! »
« Ma forse ruba per uno scopo, avrà i motivi suoi non credi? » - ma la smetti, non voglio coinvolgerti, se troppo preziosa… -
« Rubare è sbagliato! Non esiste una giustificazione, nemmeno la più nobile! Giuro che voglio sbattere in prigione Kid, anche perchè ti mette nei guai, è un codardo prende le tue sembianze per pararsi l'identità! è un gesto ignobile non pensi anche tu! »
« Aoko... ricordi che Kid ti ha baciata? mi avevi detto che forse ti ama, e se fosse che faresti? - ma che diavolo le dico, non amo Aoko, o forse sì, non capisco… è troppo veloce, mi spaventa! -
« Lo catturerei anche fingendomi innamorata di lui. »
« Fingendo? Kid mica è un bambolotto, ne ha di sentimenti. »
« E chi se ne importa, quello deve soffrire per come fa amattire papà! »
Il ragazzo si allontana di scatto da lei lasciandola in disappunto mentre dice. « Ah sì, quindi è così che la pensi... Ti ha influenzato Alan per caso? »
« Beh, io e lui abbiamo in progetto di catturare Seya e Kid appena saremo grandi. »
« Wow, che accopiata quindi ami Alan giusto? »
« Non lo so... se vuoi saperlo, mi piace un altro e lui... »
Kaito abbassa lo sguardo. « E scegli? »
« Il mio ragazzo! » spiega con semplicità.
Il ragazzo si offende per non essere stato scelto anche per via del suo orgoglio. - Ma Che ha quel detective più di me, non riesco a capire le ragazze, Aoko potrebbe avere me, e mi rifiuta, Lisa poteva tenermi e mi rifiuta, perché nessuno mi vuole? Pensa ciò mentre chide gli occhi per poi domandare co leggera contrarietà. - « E perchè dovresti se puoi avere qualcuno più speciale? »
« Alan è speciale, certo è stupidino, scemotto, ma mi rende così felice con quella imbrattatine, è così goffo che mi fa sempre ridere, amo questo di lui, mentre quello che mi piace ora è un mago, fa magie, sorprende ma credo che sia perché è bello, mi attrae, ma l'amore non è attrazione l'amore è essere felici! »
Kaito Fa un sorriso sforzato. « Non hai torto, ti auguro di riuscire nelle tue imprese.. » - Aoko ama Alan, sono triste, ma non mi viene da piangere, sono demoralizzato sì ma non mi sento male come è stato per Lisa quindi, cosa provo per Aoko? -
« Vedrai lo catturerò e tu sarai libero! »
Kaito con dispiacere riflette. - Se sapessi che io sono Kid, come reagiresti? cosa faresti? saresti così dolce, o davvero spezzetteresti l'amicizia?
Vorrei dirtelo, ma se lo facessi metterei a rischio Lisa e la sua identità da ladra, potresti anche tradirmi, potresti dirlo a tutti, e in più se tu sapessi tutto e loro lo scoprissero ti eliminerebbero, e non posso permetterlo!-
Aoko sorride e ammette. « Sai sono felice che abbiamo passato questa giornata insieme. ? »
kaito la ferma prima che sia tardi. « Aoko forse è meglio che io e te smettiamo di vederci... »
La ragazza sbatte le palpebre e domanda come per non aver capito. « Cosa? e perché? »
Il ragazzo con occhi molto passionali ammette. « Vorrei che tu stessi con Alan, non con me. »
Aoko ci riflette su, non sa bene cosa sia accaduto sa solo che vuole Kaito per sé, ma non può dirglielo. « Alan è preoccupato per Lisa e... forse se si parlano magari Lisa sarà felice e così Alan, ci tiene a lei lo so, io mai sarò speciale quanto lei nel suo cuore, come lui mai sarà come te nel mio, per questo ti sto a parlare.»
« Mi sorprende, tu di regola sei una che non molla l'osso finchè non si arrende l'altro, stavolta sembri diversa, più come dire ingenua, dolce, e tremendamente onesta, lasci lo spazio alla decisione degli altri, ma perchè cosa ti ha fatto cambiare e tornare la Aoko che amavo? »
« Stare con te, quando sto con te sento che posso essere me stessa, forse Alan per me non è così importante come lo è per te Lisa, magari lei prova questo per te. »
« Io non posso essere me stesso con te... »-in verità, chi oltre Lisa potrebbe conoscere la mia malvagità?
Mi sento strano, come se dipendessi da qualcosa... -
Aoko lo prende per mano e lo guarda profondamente. « Perché non ti fidi di me? -
Kaito la fissa per analizzarla se sia seria o meno, ma contrasta che lo è. Abbassa il capo, muove un po' le mani sulle braccia per poi sorridere. « è forza maggiore...»
Aoko alza le spalle. « Capisco, lo so da sempre che hai mille segreti, ma potresti parlarmene no? Ad esempio cosa ti turba di più?. »
Kaito la prende alla lettera quindi senza pensarci la spinge sul letto e gli rivela. « In questo momento tu mi turbi, tu mi fai strano, dolce, ma mi dici perchè provo ciò che c'è per Lisa verso te? ...»
Aoko arrossisce pensando. - Oh mio Dio è troppo sexy con questa posizione ed io non mi ribello? -« K-kaito ma che fai? »
Il mago strizza gli occhi per poi dire. « Perchè nessuno più mi vuole, chi amo mi lascia sempre, Lisa non vuole più nulla se non amicizia, volevo solamente non fargli capire nulla di me e ... quella baka mi ha lasciato.
Aoko io non voglio più essere lasciato da qualcuno, io non voglio più, senza Lisa mi sento insicuro, ho i sentimenti pazzi, ho gli ormoni che mi spingono a te, ma il cervello che mi ferma, Ho il cuore che batte per te, ma il cervello che mi ferma...
E vengo battuto da uno come Alan, ok lo ami ma… da una parte mi dà fastidio dall' altra mi va bene; non capisco che cosa mi prende… me lo dici, ho bisogno di un consiglio da te. »
Aoko resta allibita da come Kaito sia diventato che lo abbraccia - « Ehi, sei solo scosso, stai calmo non sei solo...»
« Ma sono solo, da quando manca la mia ex, mi sento bastardo con tutti, non guardo in faccia nulla di buono, ho i pensierche non fanno che contrastare la mia bontàntà, non so spiegartelo ma sento come se fossi diviso a metà. Ma tutti prima o poi mi lasiano solo no?»
« No, no, ci sto io, ti voglio bene.»
« anche io .» La osserva con occhi confusi pensando. - Non voglio che lei veda come sono insicuro n amore, amicizia, non voglio mostrarmi così pero' sembra che sappia capirmi ed è strano, Aoko non è così profonda...- - Si rialza e si allontana andando verso la finestra. « Scusami, non so che cosa ho oggi. »
Aoko suppone un po' a tono preoccupato. « Forse è febbre...»
Il mago resta girato. « Febbre d'amore? Senti per caso hai qualcosa di nuovo addosso, che ne so un profumo? » Domanda rinvangando come ricordava Lisa mentre aveva l'amnesia. - Deve esserci un qualcosa che mi fa battere il cuore per Aoko, ma non voglio credere che sia Amore, benchè sia assurdo lo sembra, ma è troppo presto, non ho superato il rilascio con Lisa, e mi invaghisco della mia ex? Se dovessi pensarla come Shinichi direi che l'amore non ha logica, ma non posso avere due amori, solo una amo e devo capire chi è! Prima dicevo Lisa ma ora Aoko, ma nonostante ciò... un parte di me snte che c'è qualcosa di sbagliato, ho panto per quella ladra e adesso io amerei un altra solo per dialog, no, se fosse allora io non so cosa è l'amore, peccato che lo
Aoko si guarda un po' il vestiario e vede che ha nascosto sotto la maglietta il ciondolo di Lisa. « No, solo il ciondolo di Lisa, comunque strano era di colore arcobaleno come mai ora è celeste? »
Kaito sbarra gli occhi, si volta di scatto e si avvicina al viso di Aoko per vedere meglio quel oggetto. - Ora che ci penso è da quando Lisa ha dato questo oggetto ad Aoko che io e lei non risciamo più a capirci, che io scelgo sempre Aoko che lei sempre finisce in situazioni bizzarre, e che io ci sto sempre vicino. - Guarda negli occhi Aoko. - E se questi sentimenti fossero solo voluti da questo oggetto che ha in sé qualcosa di me e Lisa?!
Se foss sarei sotto un incantesimo?
Ma io non sto più con Lisa, quindi potrei usarlo per amare Aoko? Ma che dignità sarebbe?!
- Si allontana un po' domandando stavolta come un detective. « Senti ma Alan ti manca? »
« Si ma lui ha un debole per Lisa... »
« Capisco... e Lisa ha un debole per Alan secondo te? »
« Non lo so... se fosse Alan mi tradirebbe gli uomini, sono tutti uguali,; certo Alan è più dolce, onesto, ma sarà attratto da Lisa. »
Kaito un po' resta demoralizzato, sentendosi capito da Aoko poiché oltrepassano la stessa divergenza tra i due amati. « E tu... sei attratta da me? » Quasi si lascerebbe andare, alla fine se Aoko è tornata quella di una volta la cosa non gli dispiace. - Se io fossi cotto di Aoko dovrei come minimo provare rabbia, voglia di finire ai centro dei suoi pensieri; c'è ma non con la stessa insistenza verso la mia ex... questo non è amore, e più me ne accorgo più mi sento in dovere di agire… Mi dispiace per Aoko,-« Cosa mi rispondi? »
La ragazza rossa con un forte calore sul corpo e un leggero formicolio allo stomaco cerca di svegliarsi ma non ci riesce proprio che ammette. «Non posso rispondere. »
Il mago si avvicina di più. « Basta un sì o no...»
La castana si zittisce tutta rossa e tenta di toglierselo di torno ma non ci riesce perchè Kaito le blocca le braccia. « Dai rispondimi lo sei o no...»
« Sì lo sono, e adesso che farai? »
Kaito si mette a fianco a lei sdraiandosi. « Non lo so...da una parte vorrei vedere che fa Lisa, dall' altra stare con te, tu? »
« Mmh, io sono in ansia per Alan e allo stesso tempo stare con te. »
« Pero' sei buffa, non mi tocchi più, quando ero fidanzato con te volevi portarmi a letto ricordi? »
« Ti amavo, ma ora sì forse ti toccherei, ma non sono una che se la fa per una serata e poi stop, perchè tu non mi ami, giusto? »
Kaito un po' ci pende a quella domanda.«Poniamo che ti amassi che faresti ora? »
Aoko un po' diffida a quella domanda. - Cosa diavolo significa , io non voglio sbagliare, e poi Alan non me lo perdonerebbe... - « credo solo averti vicino a me. »
« Eh? Sono vicino. »
« No che mi dai affetto... »
« Non te ne do? »
« No, sei freddo, eccetto prima che mi hai accarezzato i capelli, ma poi che altro? Non ti viene spontaneo essere dolce come eri con Lisa? »
« Posso provarci...» La tira uun po' a sè mentre lei resta rossa. « Kaito, non è che io ora sono uno sfogo per te? »
« Un chè? » domanda facendo un sorriso diverto.
« sarò sincera, mi ecciti, io a te? » domanda distogliendo lo sguardo. - Non posso… ma è come se stessi con il lupo e lui è così sexyy, perché devo essere ancora attratta da lui? -
Lui le bisbiglia all' orecchio a voce sottile. « non sei poi così bambina allora. »
lei chiude le gambe rabbrividendo dicendo strizzando gli occhi. « «Quando sei bakaito, ma quando sei serio lo divento anche io... allora cosa mi rispondi? »
Kaito ci riflette su per poi fare un sorriso a denti e mettersi sopra lei. « E come la meti con il tuo ragazzo baka? »
« Alan sta sempre con Lisa, non credo che mi ami, non pensi... »
« non posso rivelarti cosa penso.... »e chiude gli occhi facendogli sentire il suo corpo.

Lisa nel frattempo sta al mare a giocare con l'acqua mentre pensa fissandola. - Chissà che fa lui,devo proprio chiamarlo, non c'è altro modo? ma lo conosco non mi aiuterà mai, lui mi detesta! mentre io lo amo ancora nonostante mi piaccia Alan... non mi sento bene, mi gira la testa...-
Gli arriva una pallonata in faccia da parte di Sonoko che ha giocato con Ran e vede Lisa perdere i sensi con gli occhi a girella. « Improvvisamente ci sono le stelle di giorno...»
Sonoko la prende e dice. « Oh scusami Lisa, è stato il vento ehm... stai bene? »
Lisa chiude gli occhi e Sonoko chiede. « Ma questa è umana?! si è addormentata! »
Ran propone. « Portiamola sulla spiaggia. »
Le due quindi la prendono e la distendono sul loro asciugamano mentre lei borbotta. « Alan no non sono lei... Kaito...»
Conan che passa di là, domanda. « Ehi che ha? Con chi parla? »
Ran preoccupata nota che Lisa sudi quindi le mette una mano sulla fronte. « Ma è ammalata! Sonoko hai l'ombrellone?, credo che abbia preso un colpo di sole! »
Sonoko si allarma che cerca di curare la ragazza facendole ombra con il suo ombrellone arancione. « Ma come ha fatto, non ha bevuto? »
Ran posiziona una benda bagnata di acqua sulla fronte della ragazza. « Non ne ho idea, ma se non sbaglio prima ha pianto e non ci ha detto il perchè. »
« Già, ma forse pensava a Kaito. »
« Quello stupido, abbandonare Lisa per Aoko... come può farlo...»
« Te l'ho detto non l'amava realmente, Lisa si amala per lui, non smette di parlare, ma che c'entra Kid poi? »
« Ah...forse gli piace. »
« Ah, Kid sama e a chi non piace. »
« A me! »
« Ma certo tu hai il quasi gemello di Kid. »
« Non dirlo per scherzo Shinichi è mille volte più bello, leale di quel doppiogiochista. »
« O-Ok calmati! »

Intanto Aoko ansiama un po' mentre Kaito si ferma per poi alzarsi. « Divertita? »
La ragazza domanda. « Ti diverti a giocare con me vero? »
« no, vedi ero serio finché non mi sono fermato… comunque anche tu hai tentato di liberarti dalle mie prese. »
« cosa posso farci se sei forte?! E comunque hai solo giocato con me, non volevi fare nulla dall' inizio vero? Perchè mi hai fatto quelle domande? »
« Per capire cosa volevi, e per capire cosa volevo io... »
« Ma ti piaccio oppure no?! »
« Oh mi piaci eccome, ci andrei con te pero' vedi, non ti accetto al 100%, non so qualcosa mi blocca verso te. »
Aoko domanda curiosa mentre sta seduta sul letto. «ma smettila prima dici una cosa e poi un' altra, sei stronzo sai?! »
« Lo so, ma che colpa ne ho io se sei solo illusione dei miei occhi. »
« Illusione?! Ma che stai a dire!? »
« l'ho capito dopo aver tentato di toccarti; tu rappresenti tutto ciò che ho amato di te, per questo mi hai fatto impazzire...»
« E che cosa ti piaceva?! »
Kaito un po' rimugina per poi dire ricordando quei momenti con un forte sorriso vocale. « Beh il tuo essere stupidina, come dire mi piaceva da impazzire il momento in cui mi inseguivi, mi piaceva che mi parlassi, mi piaceva la tua semplicità! Una volta mi avevi colpito, ricordi era in gita in montagna, tu non volevi fare da partner con me nonostante ti avessi invitato, è là che avevo capito che non era amicizia ma qualcosa di più forte, ma sai io gioco d'astuzia e chi era in gruppo con te voleva Akako e così mi sono travestito da Kid e ti ho vestita da principessa per poi vincere quella gara, mi piacevi. Quando avevamo vinto poi hai fatto finta di essere nakamori... e mi sono davvero divertito, gli sguardi s me e te e poi i miei amici che mi chiesero se mi piacevi, ed io dicevo che mai mi sarei messo con te, ma in verità aspettavo altro... finchè non è apparsa Lisa. »
Aoko quasi è commossa con gli occhi lucenti. « Tu mi vedi così ora? »
«sì ma tu non sei più quella ragazza, lo dimostra come hai affrontato un tema che Baoko mai avrebbe pensato se non con il suo ragazzo. Pero' hai ammesso a te stessa che ami Alan, che nonostante tutto a me non vuoi più, quindi dovresti smetterla di fare la m; sei come tutte coloro che cercano di avere un legame stretto con me, ti piaceva tutto anche avere solo il mio corpo sul tuo pero' piangevi, ed io sarò anche bastardo ma non violenterei mai una ragazza, quindi non ho fatto nulla, anche perché l'effetto è terminato! »
« Non credo di aver pianto, a me andava se tu...»
« Sì ti andava per una costrizio, ma tu di tuo non volevi, e così io, quindi non ti ho nemmeno baciata Tu puoi dirmi che non ha senso, ma per me lo ha. » Cammina verso la finestra e guarda il cielo per poi notare come il sole sia oscurato da una nube, proprio per questo risponde. Volevo solo scordare la mia ex, ma allo stesso tempo non lo volevo... »
Aoko osserva il ragazzo riflettendo su come sia diventato misteriosamente profondo. - Cosa gli passa per la testa, perchè non smette di guardare fuori dalla finestra, è incomprensibile, che cosa mai avrà capito? - e chiede « Perchè guardi fuori? »
« C'è un raggio di sole che illumina una parte della finestra, mi ha ricordato un episodio. »
« Quale? »
« Ma è stato un sogno, davvero t'importa? »
La ragazza annuisce. « Sì, magari ha un bel significato, lo sai no i sogni son desideri. »
Il mago decide di raccontargli tutto con la storia del sogno dato che non potrebbe mai sembrare reale. « Un giorno ero con una ragazza molto bella, aveva i capelli castano che al sole paiono un po' rossi, beh, lei aveva una pietra dai colori magici, l'ha messa su un raggio di sole ed io avevo una pietra color blu, tra questa due pietre si era creato uno strano filamento che è entrato in me e in lei facendoci parlare molto di ciò che nascondevamo... L'aver visto questo fuori mi ha ricordato questo sogno. »
Aoko stupefatta sospira. « Wow, è davvero romantico, strano che tu faccia sogni simili, magari significa che devi essere più sincero con il prossimo, che ne pensi? »
« Sincero... beh, io non è che mento, ometto solo qualche verità. »
« Ma tu sei falso, tu sei bugiardo, probabilmente quella castana ero io ed eri pentito di avermi mentito non credi? »
Kaito resta a poker face. - Era Lisa , ma come posso dirti che ciò non era un sogno. - « Forse è vero eri tu, anche se non penso che tu abbia riflessi rossi. »
« E che c'entra i sogni mica sono rappresentazioni della vita reale. »
« Mph... questo è vero. »
« Sai avresti potuto baciarmi, non mi sarei opposto, alla fine sono single tornato...»
« Io no...»
« Esatto, sei presa da Alan. »
« ma Alan ama Lisa!! per questo io ci stavo......»
« Ti ripeto che piangevi, evidenetmente non te ne sei accorta, ma una lacrima ha molti significati e comunque che scemenza, credi che io ti avrei concesso di fare l'amore con me? Sogna piccola, se amo è per sempre non una giornata qualunque! Questi sentimenti sono solo il passato che ho per te, che quel oggetto ha risvegliato!-»
« Mi ami? »
« Amo la te del passato che è tramontata ecco. »
« Ma quindi ami Lisa? »
« Ovvio, come potrei non amarla è perfetta, l'unica donna in grado di farmi sentire male, in grado di farmi cambiare il mio stesso carattere, e non me ne accorgo mai finché non me lo dice. Con te le emozioni sono quelle ma non le accetto! Mi rifiuto di farmi giocare da una condizione esterna, è sbagliato, è illusione, è maligno! Non dovrebbe esistere qualcosa di così potente da cambiare i sentimenti della gente! Ma non mi stupisco è stata Akako la forgiatrice, e lei sempre ha creato solo oggetti maligni...»

« oggetto? Non capisco di cosa parli? »
« Nulla...ah senti io vado in bagno. »
« Non mi fai compagnia mentre mi addormento? »
« No, non ho voglia di starti così vicino.. »
« Perchè ora sembri un altro? Prima eri così dolce.»
« Mi spiace, ma succede quando qualcosa mi dà sui nervi. »
« E che ho sbagliato? »
« Tu nulla, ma ben altro ha sbagliato i suoi calcoli... » Esce dalla stanza per poi entrare in bagno e guardarsi allo specchio . - Non avrei mai pensato che quel ciondolo avesse tale potere, ma ora basta, non sono ceduto ad Akako, e non cederò alla magia di un amore passato ormai chiuso da mesi! La sua magia ha perso effetto , se io sono finito vittima chi mi dice che Lisa non faccia lo stesso con Alan!? Stavolta non agirò per Lisa ma per il bene di Aoko e Alan come coppia! -
Torna in camera. « Scusa se ci...»
Si blocca perché vede Aoko dormire, quindi s avvicina e la guarda con occhi palcati- Certo che sono scemo, potevo almeno sedurla pero' Alan ne è innamorato, e Aoko non avrebbe mai voluto, è ufficiale io Aoko mai più potrò realmente amarla ,. - Le sfila il ciondolo e se lo intasca pensando. - ed ora vediamo che combini... -
Si allontana finchè non sente il cellulare suo squillare. « Oh?»
Esca dalla stanza. « Pronto? »
Ran con timidezza chiama « K-Kaito devi aiutarmi, Lisa è strana non ha la febbre pero' sta sudando e non si sveglia più, non fa che borbottare parole come il tuo nome, quello di kid e quello di Alan, forse se gli stai vicino guarirà? »
Kaito prende il giubbotto e risponde. « Ok,arrivo, voi tenetele lontano Alan! » - Ammettiamo che sia come quel giorno, so come guarirla... spero funzioni... -
« Scusa perchè non vuoi Alan? »
« Ran, ti ho mai spiegato qualcosa dei miei piani? »
« N-No...» - Ma che ha, sembra un' altro... -
« Tu tienimi lontano Alan Da lei...»
« Ok, va bene! Ma Kaito che hai, sembri strano...»
« Strano? Sono furioso con una situazione accaduta! beh, ci sentiamo. » Chiude la chiamata per poi dare un colpo di telefono a Jii che lo viene a prendere per portarlo in spiaggia e l'uomo domanda. « Signorino, cosa è quello sguardo furioso? » - Fa paura, ma che è successo? -
Il mago acidamente sbotta. « Non capisco che intendi io sono calmo...» -
« C-Certo...»
Arriva alla spiaggia e vede Sonoko e Ran sedute a guardare Lisa, perciò lui dice alle due. « Ci penso io a lei, potreste lasciarmi solo con lei? »
Sonoko non fidandosi. « Cosa vuoi farle? Sta già male per colpa tua! »
Lui ordina « Fa silenzio! » le dà uno sguardo che la zittisce di punto in bianco e lui domanda. « Come mai ha un bernocolo in testa? »
Sonoko risponde. « Io e Ran giocavamo poi una palla le ha preso la faccia ed è accaduto ciò...»
Il mago si guarda attorno. - Troppa gente, mi vergogno... - la prende in braccio lasciando le due senza parole. « Frena che fai?! » Domanda Ran non capendolo.
« Non preoccuparti, la tengo all' ombra qui fa caldo e in più è disidratata, scommetto che non mangia nemmeno...»
A Sonoko afferma. «Ora che ci penso Lisa ha detto che ha pranzato a casa, quindi non ha mangiato nulla..»
Kaito sospira rassegnato. - Avrei dovuto capirlo che non avrebbe toccato cibo, senza di me lei è così matta, si amazzerebbe senza nemmeno accorgersene...- La chiude con lui in una stanza dove la sente parlare nel sonno quindi lui tenta di svegliarla. « Ehi, sono qui, non sto con Aoko... svegliati, su...»
La ragazza non si sveglia ma continua a stare male quindi Kaito riflette per poi dire. « Lisa forse tu lo sapevi o no, comunque sia non riesco ad accettare le altre anche se mi sento attratto, non ti pare strano… pero' è così, sei l'unica che mi accetta, certo ho avuto le mie colpe, ti inganno, ti prendo in giro, ma non ho mai visto in te qualcosa come gioco, passatempo, non mi aspetto che tu mi perdonima senza te io non so più starci con gli altri, sbaglio, agisco senza pensare, e anche se mi pare che non mi manchi basta solo che sento il tuo nome e subito mi ricordo di te;quindi non so se stai male perché ti sei amalata per me oppure perché stavo giocando con Aoko, non so nemmeno perché parlo dato che stai sognando chissà che incubi, pero' sono qui, quindi potresti risvegliarti, mi fai uno di quei sorrisi, mi basta anche solo vedere i tuoi occhi fantastici, dai ti vuoi svegliare?,. - Domnda per poi darle un bacio intenso che fa calmare gli incubi di lei e il suo sudore termina, quindi kaito l'abbraccia. « mentre lei resta ancora a dormire ma stavolta con dei sogni più candidi. - Dovrò farti del male ancora, questo bacio, non posso dirtelo, ma vorrei che tu mi perdonassi non perchè ho rifiutato Aoko ma perchè ti accorgi da sola che sono serio... -
Si alza e riporta Lisa alle sue amiche che domandano. « Come hai fatto a farla sorridere e abbassare la sua temperatura corporea? »
Il mago alza le spalle e l'appoggia a terra dicendo. « Ah non ne ho idea, le ho solo detto qualcosa... »
Ran comossa esclama. « Wow! Lisa deve aver capito che le eri vicino. »
Il mago arrossisce un po'. « Ma figurati, è solo una paranoica. » - Ran parla troppo, come se io le dicessi cosa ho fatto, nemmeno ci crederebbe, ma alla fine funziona sempre così, solo che volevo che aprisse gli occhi, ma evidentemente è guarita, chissà forse stava morendo di fame e avendo Pandora in sè lottava contro diversi stadi fisici, quando io ero ferito ricordo che soolo Lisa era riuscita a farmi stare meglio, che cosa strana... -
Kaito intanto avvisa le due. « Ascoltate, io non sono stato qui, chiaro? » Si alza e le saluta. « Ciao, Ah Ran sei proprio carina con quel costume, a Shinichi faresti impazzire! »
La ragazza arrossisce urlando. « Chiudi il becco pervertito!! »
Conan che l'ascolta a distanza lo guarda male per poi prendere un sassolino. - Adesso ti sistemo io... - e gli lancia il sassolino che picchia alla testa di kaito e lui urla. « AHIA!!! » Si volta e vede Conan con un sorriso soddisfatto. « One chan, scusa non volevo, ti sei fatto male eh eh. »
Il mago lo rincorre. « Vieni qui bambino dispettoso!! »
L'altro corre ridendosela. « Ahahaha, non mi prendi stupido mago! »
« Come hai osato tirarmi un sasso in testa! »
« Ah sei un bambino, e fattela una risata, è stato divertente! »


Lisa dopo un ora si sveglia e vede Ran, Sonoko e Alan che la guardano con preoccupazione quindi domanda. « Cosa c'è? »
Alan risponde. « Meno male che ti sei svegliata, hai preso un colpo di sole, lo sai che è pericoloso? »
Lisa domanda con occhi lucidi. « Sei preoccupato per me? »
« Mi pare ovvio, che domande stupide! Comunque dovresti bere acqua sai? »
La castana si guarda a attorno pensando. - Cosa è accaduto? Ero in acqua e poi? Non so, ma quindi Alan mi è stato vicino, come è stato carino... - Gli dà un forte abbraccio. « Sei un tesoro grazie. »
Alan arrossisce di punto in bianco. « Ah, sì, ok, grazie...» - Oh cavolo ho il cuore a mille, ma come fa a non capirlo che mi piace ancora. -
Lisa si alza pero' ancora un po' debole cade a terra e Alan la sorregge. « Resta ferma, appena catturo Seya ti accompagno a casa ok? »
La ragazza ricordandosi del messaggio. - Oh no, Seya! Devo farmi vedere e... ma sono debole, come faccio... - Lo spinge via. « Io vado in bagno ciao! »
Alan urla. « Fermati! » E la rincorre. « Non puoi scapparmi! »
Lisa guarda dietro pensando. - Non seguirmi dove, mi trasformo! - E inciampa su qualcuno dandogli una testata in fronte svegliando il personaggio. « AHIAA!!! »
Lisa si dispiace. « Scusi non volevo...»
Intanto Alan prende la mano di Lisa. « Eccoti, te l'ho detto che sei debole! »
Lisa si dimena. « l-lasciami andare, devo andare in bagno! »
Il ragazzo si toglie gli occhiali da sole e prende la mano di Lisa dicendo. « Alan con la prepotenza non otterrai mai nulla. »
Lisa si volta e vede il sorriso beffardi di Kaito. « No, che ci fai qui! lasciami! »
Il mago l'avvicina a sè per poi fare un conto alla arrovescia« Shh, adesso ti libero da lui. » indica in alto e Alan guarda in su quindi Kaito fa un conto all' arrovescia « tre, due, uno. »
E spariscono in una folata di vento lasciando Alan pestare i piedi e urlare. « IO ODIO I MAGHI!!!!!! »
kaito toglie la mano dalla bocca di Lisa. « Che voleva quello da te? »
Lisa non risponde, sta a disagio e non sa nemmeno il perché l'abbia salvata. « Io devo presentarmi in Seya, grazie per avermi aiutato ma...» Mentre cammina riperde e i sensi e Kaito la prende in tempo e comincia a preoccuparsi. « Lisa, che ti prende, sei debole, manchi di energie?! »
« Nulla è il minimo...»
« Minimo, perché? »
« Perché non ha senso senza te, ecco... pero' devo far felice Alan, vuole vedere Seya e...»
Il ragazzo colpito da quella frase. - Accidenti mi sta comuovendo...Amore sei sempre la solita pazza, per me ti fai solo del male...- « Almeno mangia qualcosa... ok? »
Lei annuisce quindi Kaito prende un dolce che ha comprato in precedenza e glielo dà. lei lo mette in bocca ma non ha molto appetito. « Non ho fame...»
Il ragazzo insiste. « Non ti lascio in un furto se non mangi qualcosa, lo sai che è pericoloso, stai svenendo ed è già tanto se non finisci in ospedale»
« Non preoccuparti, non credo che morirò, è ciò che mi merito per aver giocato con un oggetto… e poi siamo solo amici. »
« Ah non me inmporta la morte non ti sfiora ma tu ora mi ascolti perché siamo amici, ti voglio molto bene Appunto ora sto facendo l'amico, quindi ti ordino di mangiare qualcosa, mi spieghi perché ti fai del male, io non ci penso mica a rendermi debole perché mi hai lasciato. » - anche se ben piango di notte, ma mica glielo dico… -
« Non lo so, se manchi tu non ho fame, fatico a mangiare, e poi sto bene, ho solo un po' di mal di testa ma passa...»
« No finisce che seriamente t'ammali se non mangi, sono cinque giorni che ci siamo lasciati, non mi dirai che non tocchi cibo da allora. »
« Ma sì una fetta biscottata e qualcosa ehm, acqua e...»
«
Lzdra mia non mentirmi. »
« Io non sono la tua ladra, non più! »
« Tsk… dì quello che vuoi , senti, io anche ti lascio fare il furto, ma la smetti di farti male? »
« Ma tu devi stare con Aoko che ci fai qui? »

« La questione tra me e Aoko non ti riguarda, sto parlando di te, Ran e Sonoko erano preoccupate per te, e anche io lo sono stato, quindi se non è per me torni forte per loro? »
«ma io ho sbagliato io...»

Kaito le mette due mani alle spalle e la guarda negli occhi sperando di farle fare ciò che vuole lui. « Per favore Lisa, fallo per i tuoi amici, ne hai tanti , non pensare a me va bene? »
Lisa un po' chiude gli occhi piangendo per poi mangiare il dolce. - Perché non mi dice che è per lui, non mi ama più vero? - « Solo per loro ok? »
Kaito sospira di sollievo. - Avrei voluto per me, ma non è più la mia ragazza, - « Sì ecco,vieni con me. » La prende per mano e la porta in un bar. « Cosa vuoi da mangiare? »
Lisa un po' si arrende, ; non riesce a dire di no quando vede qualcuno che l'aiuta. « Pizza!! Toest, poi voglio un succo ecco! »
Kaito prende il portafoglio – cavolo l'abitudine… - « Ah, li hai i soldi? »
Lisa si indica. « Sono in costume, le mie cose sono in spiaggia. »
Kaito rassegnato tira fuori i soldi. Per poi guardare il corpo di Lisa. - ma chi me la conciata così, amazzo lei e quella che le ha venduto il costume, troppo sexy, e il seno poi ma quanto è scoperto e la vita, maledizinon posso nemnmeno dirle nulla… « Me li ritorni chiaro? »
« Ma così vado in debito, non fare il tirchio cattivo. » si lamenta a tono infantile ocn gli occhi dolci.
« Ehm...» Distoglie lo sguardo e va a prendere le cose che ha richiesto. - Io ci provo a essere solo amico ma come posso dire di no ai suoi ordini, mi amattisce peggio di quanto riusciva Aoko… » Porta il vassoi al tavolo. « ecco a te,. »
Lisa congiunge le mani, fa una preghiera e poi si mette a mangiare. « Buon appetito!! »
Kaito a vederla affamata sorride lievemente per poi notare come si sporchi il viso quindi lui prende una salvieta e la ferma. « Sei sporca di sugo sulle labbra, aspetta. »
La ragazza arrossisce dicendo. « Ma non fare come papà, non ho tre anni! » - Magari mi baciasse. -
il mago se la ride per poi strofinare la salvietta sulle labbra della ragazza maledicendosi di non essere più il suo ragazzo. «Iinfatti hai due anni, e ti sporchi come i bambini, ma sei buffa lo sai? »
Lisa gli fa la linguaccia. «tu sei buffo! Perché non stai con le tue fan oggi? »
« E perché dovrei, è più bello vedere te sporcarti per poi ripigliarti e pulirti il faccino. »
« sì e poi dicono che stai con me. »
« Problemi loro, e poi io ti sono solo amico. »
« Mmh… sì lo so bene, anche tu. »

Si alza di scatto, prende le sue cose e si fa forza per sorridergli. « Ora ho da fare, ciao! » corre via lasciando Kaito sospirare mentre pensa. - Ah, spero non si faccia beccare… -
Lisa dietro un muro osserva le mosse d Alan che è sull' attenti per catturare la ladra e la ragazza corre via per chiudersi in un luogo isolato e trasformarsi. - Non ho scelta, devo sperare che non cerchi Lisa… Avrei dovuto chiedere una mano a kid, pero' non è più obbligato una fortuna che Kaito può mentire e darmi un alibi che sia stata con lui… -
Prende il ciondolo con i trucchi magici e pronuncia. « Che la giustizia trionfi nei nostri cuori!» Poche gesta e si trasforma in Seya con sguardo agguerrito e intanto è sopra il tetto di un edificio a controllare la zona.
Quando vede che è tutto apposto, esce allo scoperto lanciando palline fumogene contro la polizia per addormentarla, solo che il piccolo detective verde non si lascia ingannare e si sposta in tempo verso una zona dove il fumo non l'ha raggiunto.
« A noi due Seya!»
La maga prende il suo cilindro e ci barchetta sopra facendo uscire sfere colorate che vanno contro il ragazzo ma lui si para gli occhi con il gomito per poi continuare a salire le scale, e questo lascia in disappunto la ragazza che si chiede cosa debba fare.
Si guarda attorno, e ciò che vede è solo l'acqua e un sacco di gente. - Non posso usare il mare, rischio di annegare le persone... devo trovare un posto isolato! -
Resta a poker face e salta giu dal tetto toccando a terra facendo prima una capriola per attutirne la caduta. Alan urla come un bambino. « Maledetta cavalletta!! Ed io come scendo ora!? »
La ragazza se la ride pensando. - Il solito imbranato, ammetto che stare con Kaito mi ha resa più sveglia, -
Alan prende una ricetrasmittente ed ordina a uno della polizia di attuare la sua trappola.
intanto Si mette a correre guardandosi a finché non sente qualcuno urlare.
« QUALCUNO MI FACCIA SCENDERE!!! »
kaiito alza lo sguardo pensando. - ma guarda tontolone è la su, mph... mi sono preoccupato per nulla, beh, voglo sapere come l'ha bloccato. -
In qualche modo riesce a salire sul tetto e raggiunge Alan dicendo. « Che ci fai qui, non è un po' alto? »
« Oh meno male qualcuno che mi aiuta, quella ladra, si è arrampicata qui e ha fatto un salto senza farsi male. »
« Eh, c'era un ladro, wow, ed è carina? »
« Ovvio è identica alla mia Lisa, comunque mi aiuti a scendere? »
il mago con un tic all' occhio pensa. - la sua, meno male che è cotto di Aoko eh..... - « Certo... mmm perchè non ti lanci di sotto? » - Così si amazza e ho un rivale in meno kikiki .-
« Ma vuoi che mi suicido! »
« Eh eh... » - ovvio, ma tanto non sei così scemo… -
« Tu come scenderesti? » Domanda Alan.
« E che ne so, io non sono mica scemo, diciamo che fare ginnastica sempre. »
« Io la odio... uffa, Ccme faresti tu?-
« Vediamo, farei una capriola per attutire la caduta, ecco. »
« E chi è così agile, io non ci riesco! »
« Eh eh, allora devi rischiare, vieni con me! » Lo conduce verso l'altra parte del tetto ed indica un altro tetto di una casa.« Devi solo prendere una rincorsa e saltare. » e magari cade, sbatte la testa kikiki, sono troppo malva – pensa ciò con un sorriso amichevole.
« Ah questo riesco, una volta ho seguito Seya correndo sui vagoni di un treno in corsa! »
« Ah, pure io...» - mmh... ma quante avventure ha avuto con lei? -
« Eh? »
« N-No dico magari potessi anche io! » - che ingenuo...,... -
« Dici cose strane... comunque non vedo l''ora di vedere Seya presa. »
« Come fai a prenderla se sei bloccato qui? »
« beh, le ho teso una trappola! »
Il mago focalizza lo sguardo e domanda a poker face. « Ah? E credi che ci caschi, e poi è una maga, non potrebbe essere ingannata. » -Alan è stupido non potrebbe mai prenderla con trucchi, e poi diffida molto, no, non c'è da preoccuparsi. »
« Invece ti assicuro che ci caschera dato che secondo Rina ama Kid. »
Kaito arrossisce lievemente senza accorgersene. « Che stai a dire io… .voglio dire non è detto che l'aiuti. »
« Non si sa mai, e comunque lei ci parla sempre con lui, forse non sa la sua identità! »
« Non capisco perchè tiri in ballo quello, che c'entra con Seya? »
« Semplice, uno della polizia si è travestito da lui e quando Seya si avvicinerà la catturerà, è un piano geniale non pensi. »
Il giovane a saperlo resiste mordendosi la lingua. - Oh mio Dio se Lisa pensa che siamo amici, potrebbe finire in trappola e così... potrebbe davvero essere scoperta... Devo agire da furbo! - e dice. « Wow, che piano geniale, eh sì e poi il vero Kid non è che la salverà? »
« Se lo facesse si cpirebbe che sono alleati! »
« Già, non ci avevo pensato...» - Sono bloccato... ma forse posso fregarli... mmh.. -
« Io vado a casa, ciao!»
« N-Non lasciarmi qui sui tetti ho paura. »
« Ehm, se ci tieni. »- Ti ci bloccherei qua su solo per questo scherzo alla mia amata..-
Quindi con pazienza lo aiuta a scendere mentre resta in pensiero per Seya.

Seya si chiude dentro una porta mentre dice. « Ma che ci fai qui?! Vuoi che capiscano tutto, baka! » e intanto pensa. - Kid non è così idiota sa bene che seguirmi in costume significa alimentare i sospetti su una nostra collaborazione...
Smette di pensare perché vede sulla finestra qualcuno e lei pensa. - Ma cosa, come ha fatto a correre così veloce... ma che succede, come sa dove mi trovo?! -
Si mette a correre e gattona dentro una grata. - Forse qui dentro non mi troverà... -

Intanto Alan sente dalla ricetrasmittente come vanno le cose, e Kaito facendo finta di fare altro ascolta. « Come sarebbe a dire non si fida di Kid, è impossibile provate a fare qualcosa! »
Kaito abbassa lo sguardo. meno male, Lisa è fin troppo attenta, « Ahaha, e cosa volete fare magie? »
Alan esclama. « Che idea fantastica, fate i suoi trucchi magici! »
La polizia perplessa dice. « Noi non ne sappiamo nulla. »
Alan si arrabbia. « E imparateli allora, come potete battere una maga se non sapete niente di ciò! »
Kaito si trattiene dal ridere finché Alan non dice. « Muoviti andiamo a prenderla! Sono sicuro che vuoi catturarla anche tu! »
« Eh?!! Mi porti da Seya?» - ma che ha in mente tontolone? -
« Sì, sei un mago la sai ingannare no? »
« C-Cosa?! Che hai in mente? »- Ma chi gli ha spiegato cosa sono i maghi? Aoko?! -
Alan senza perdere tempo corre quindi Kaito lo insegue. « Dimmi cosa vuoi fare? »
Alan esclama. « Ti spacci per Kid, e le dici qualcosa di carino e poi la fai catturare! »
Kaito si ferma urlando.« NO MI RIFIUTO DI FARLO, E POI SONO RIVALI FIGURATI SE EI LO ASCOLTA»
« Seya è la mia missione! Non m'importa come la catturo basta che sia presa! »
« Dimmi una cosa... Seya ti piace, intendo provi qualcosa? »
« No, perchè? »
« Pero' ami la sua gemella no? »
« Senti non ho tempo per parlare di queste sciocchezze, devo catturarla vieni o no! »
« Sciocchezze... tu... tu non ti sopporto!!
Portami da Seya! »
Quindi Alan lo porta nell' edificio e Alan urla verso il posto dove sta nascosta Seya. « Arrenditi, sei circondata. »
la ragazza cerca di muoversi, ma sente qualcuno gattonare. - Oh Dio adesso come esco da qui?! - E dice.
« IO non ho rubato nulla, lasciatemi andare. »
Dall' altra parte s sente la voce di Alan. « Non importa, sei il mio caso da anni! Vieni allo scoperto! »
« Alan, se mi catturi non avrai più uno scopo! »
« Almeno sarò libero dalla tua ombra, e lascerai stare Lisa. »
« Ma io... perché ti ostini con me, io non voglio più rubare, lasciami libera! »
« E perché dovrei? alla fine sei identica a chi amo. »
« Alan, ma tu stai con Ao...ehm io so che Lisa ha un altro ragazzo. »
« Si è lasciata, dovresti informarti. »
« Non si è proprio lasciata...»
« Ti assicuro che Lisa non vuole sentirlo e così Kaito. »
« Perché ha voluto ciò. »
Un lieve sorriso appare in lui. «Davvero? è raro che chiaccheriamo, tanto sarai catturata, su spiegami il motivo. »
« Non ci crederesti mai. »
« Tenta...»
« Dciamo che una volta Lisa è morta, poi grazie a un ciondolo forgiato da una strega e una lacrima d'amore di uno innamorato di lei, si è risvegliata.
Lisa era molto scontenta di Kaito e... ha deciso di testarlo poichè lle sembrava che la prendesse in giro...
ha chiamato la strega e ha chiesto un modo per spezzare quel legame con quel ciondolo che rappresenta i nostri cuori in amore...
Lisa ormai era al limite e quindi Akako capendola le ha spiegato che imprestando il ciondolo a una ragazza che è la seconda dopo lei, si sarebbe innamorato di lei, sempre che i sentimenti di Kaito non siano sinceri verso Lisa, e così per lei.
Lisa si sta legando a te e Kaito ad Aoko... ed io non posso aiutarla...
Quel messaggio era per kaito, volevo parlargli dirle cosa ha Lisa, ma sei tu che hai letto il messaggio e mi sono trovata spiazzata...
scommetto che non mi credi vero? »
« Capisco... non pensi che sia stato scorretto? »
« Lui ha fatto del male a Lisa e non se n'è accorto, in parte se l'è meritato! »
« Lo ammetto... Kaito è uno stupido, play boy, ma quando c'è Lisa di mezzo sfodera tutto pur di aiutarla, anche se la tradisse non le volterebbe mai le spalle... perché l'ama seriamente. »
« Non l'ama affatto! A lui piace Aoko, basta vedere come è felice. »
« Sono amici, mi ci fido di quella baka, certo è scema, avventata, una che piange, una fin troppo semplice, che devo dirti amo la semplicità, perfino Lisa lo è, anche se è paranoica, un po' pazzerella, ed è così bella! »
« Alan, ma l'ami così tanto? »
« Mph... no, a me... piace Aoko Nakamori! Sai Seya, ti lascerò libera, però ci facciamo un patto? »
« Patto? Un altro? »
« Oh? beh, sì... vuoi? »
« Ci sto! Cosa si fa? »
« Non fidarti di nessun kaitouKid, finchè sarai in questo edificio, ti faccio uscire da qui! »
« Ma era Kid solo che non voglio parlarli. »
« Non è chi pensi che sia! Sono poliziotti, è stato un mio piano! Allora ci stai? »
« Alan, grazie sei così dolce, sono contenta, kid non lo è, mi prende solo in giro.»
« mmmh... perchè dici questo? »
« Non posso rivelartelo, scusa...»
« Comunque quel ladro è gentile con tutte, scommetto anche con te. »
« non è vero! » - e poi per lui sono solo un' amica, amerà Aoko sicuramente. . -
«Ma lo è, lo dicono tutte. »
« Sì, le sue fan ma io lo conosco troppo bene...»
« Certo, ma ti piace? »
« Non posso dirlo, ma diciamo che amo un altro mago. »
« Lo ami? Nome? »
« Segreto...»
« Mph... dovresti dirglielo sai? »
« Non posso, voglio che lui capisca i suoi errori. »
« Quali sono? »
« beh te lo dico perchè mi lascerai libera... Lui deve smetterla di avere un debole per le altre; sarò egoista, o possessiva ma voglio che sia solo io la ragazza del suo cuore, vorrei che solo a me dicesse la completa verità, vorrei aitarlo in tutto ciò che posso, vorrei che nessno ci separi... orrei che lui smettesse di ricattarmi,, mentirmi, prendermi in giro... ecco cosa vorrei! »
« Chiaro... non so di chi parli, ma io credo che l'abbia capito da un pezzo, forse non l'avrà accettato, ma non chiudergli ogni porta, potresti pentirti, vedi cosa ti dice. »
« E se mi mentisse? »
« Se t mentisse gli dici che alla prima ti fidanzi con un altro, poi vedrai come righerà, io per chi amo lo farei. » Sente una voce pensando. - Oh no, devo fare qualcosa. -« Seya, a destra hai una via di fuga? »
« Sì, ma è piena di polizia e non ho nulla...»
l ragazzo lancia una pallina e dice . « Lanciala a terra facendo passare le mani, fidati che ti aiuterà, poi subito prendi un respiro e scappa intensi? »
«Alan, grazie di cuore! » Prende la pallina e fa passare la mano sulla sbarra di ferro della grata per poi far cadere il palloncino che rilascia grande quantità di sonnifero, quindi Seya apre la grata, e scappa dalla porta.
Kaito invece con una mascherina scende dalla grata per poi travestirsi da Seya.
In quell' istante apre la porta Alan che urla. « Seya sei in arresto! »
Il mago a poker face. « Sbrufoncello, mi sei mancato così tanto! Ah vuoi prendermi? spiacente ma non ho rubato nulla eh eh. »
« E con questo?! Sarai anche una paladina ma rubi da sempre e hai la tua taglia, quindi ti catturerò! »
« Ahahah, se ci tieni vieni a prendermi tontolone
Il verdolino arrossisce dalla rabbia. « COME HAI OSATO CHIAMARMI!!? »
Il ragazzo apre la porta. « Non ti piace? ti si adice. beh, ciao baalan!»
il ragazzo corre per inseguirlo e Kaito divertito raggiunge il terrazzo pensando. - Kiki, adesso vediamo se m'insegue. »
Va verso la ringhiera e si butta nel vuoto usando dei palloncini. - Non avrei voluto spero non faccia pazzie! -
Come sempre Alan sconsideratamente sale sulla ringhiera e spicca un salto per prenderla e ci riesce aggrappandosi alle ambe e Kaito resta a bocca aperta. - prima non si buttava da un tetto ed ora lo fa?! È proprio pazzo per una ladra… Mmh...non ho scelta. »
lascia i palloncini e Alan urla . « AAAAAAAAAAAAAAH! »
Kaito si mette in picchiata e prende Alan per poi magicamente togliersi il travestimento scoprendosi in Kid. « Tu sei un pazzo come Shinichi! »
Alan digrgna i senti. « L-Lasciami, non voglio essere salvato da un ragazzo! »
Il mago con occhi sadici guarda sotto. « Eh, potrei farlo, vuoi? »
Alan guarda in basso e ribbrividisce tenendosi stretto a lui. « No, non farlo ti prego!! »
Kaito annoiato risponde. « evita di starmi appicicato così, pero' ora ci divertiamo, regiti forte! » Si sbilancia un po' e inizia a fare acrobazie con il deltaplano facendo urlare il detective. « NON IL GIRO DELLA MORTE AIUTOO!! »
Kaito scoppia a ridere. « Ahahaha, perfino un altro detective ha urlato per la caduta libera kiki»
« Come mai hai protteto di nuovo Seya? »
« Non voglio che la mia rivale sia catturata usando la mia immagine!»
« Senti ma l'ami, ti piace, leia difendi sempre, ma perché? ! »
« Non è amore è rivalità, l'unico che può prenderla sono io! Non c'è altro
« Non so chi sei , ma Seya potrebbe non corrisponderti. »
« Non sono innamorato di Seya, sono un ladro io amo ogni ragazza, non lo sapevi? »
« Non è vero, ogni ragazzo prima o poi s'innamora, possibile che Seya non ti piaccia un po? »
« Non lo rivelerò di certo a un poliziotto ti pare? »
« ma quindi ti piace? »

« Immagina, dopotutto è l'apice dei desideri no? »
« Questa frase… Lisa? Tu conosci Lisa?! »
Il mago resta perplesso che attera sul primo edificio trovato. « Non la conosco...» - Se scopre che ho legami con lisa potrebbe capire che lei è Seya e io Kaito?! »
« Tu conosci Lisa solo lei usa tali frasi no? »
Il mago riflette alzando le spalle. « Mi spiace, ma questa frase me l'ha detta Seya. »
« Allora è vero che Seya conosce Lisa? »

Il mago abbassa il capello a cilindro e fa due passi indietro restando con il suo sorriso. « Chi lo sa, del resto noi ladri abbiamo molti segreti alle spalle e potremmo mentire a tutti… ora devo scappare, ci sentiamo.,e la prossima volta evita di fare il kamikaze. »
« Anche se mi hai salvato non sarò mai in debito con te! »
« Non voglio avere il debito da te, l'ho fatto perchè non sono un assassino. »
« Allora sei buono...»
« Mmh... per niente! »
« Non faresti mai del male ad Aoko vero? »
« Mmm.... se la toccassi kaito mi uccide...»
« Già Kaito è cotto di Aoko! »
« per niente, ma Lisa. •
« Io non credo, se l'amasse non farebbe ciò... forse non lo sai ma Lsa piange spesso per Kaito, e non se lo merita, io sono più adatto a lei. »
« Ma non stavi con Aoko? »
« Aoko mi sta scordando con Kaito, scommetto che mi lascerebbe se lui aconsentisse al fidanzamento con lei. »
« Mph... sai, io uso la furbizia e qualche trucco per sapere tutto... certo è subdolo ma certe volte serve... tu invece sei fin troppo sincero, devi farti come dire un po' misterioso se vuoi catturare le ragazze, Aoko sta dietro a Kaito perchè è così...»
« Infatti a me Lisa piace perchè ha mistero i sè, ed è così carina, dovevi vederla in costume! »
« Mmh... e chi se ne importa. » - Ma io gli stacco gli occhi! No, calmati... - « Io vado ciao! »
Schiocca le dita e sparisce in una nuvola di fumo.

Lisa intanto entra in un bar con il sorriso felice che Alan l'abbia lasciata andare. - Non so cosa ha avuto Alan ma è stato dolcissimo, ci sto così bene, forse potrebbe anche sapere che sono una ladra, non mi arresterà, è così buono in fondo. -
Vede da lontano Sonoko e Ran ad un tavolo quindi lei si siede con loro. « Ehi, ciao, che fate? »
Ran risponde. « Stiamo qui per mangiare , tu che hai fatto? »
Lei fa un occhialino. « A giocare con il mio sbrufoncello. »
Conan la guarda un attimo pensando. - Non avrà mica rubato di pomeriggio spero... - Alza le spalle. - Beh, chi se ne importa, tanto miro solo a kid! -
Lisa guarda il tipo nuovo pensando. - Ma chi è lui, mah... sarà un amico di Sonoko, ne trova di tutti i tipi. -
Sonoko nel frattempo chiede al ragazzo biondo. « E adesso raccontaci come mai hai deciso di passare qualche giorno al mare. »
Il ragazzo con una sigaretta in bocca spiega. «Ho appena rotto con la mia fidanzata, avevo bisogno di riprendermi un po; sai com'è , secondo me l'oceano è il posto più adatto a curare le ferite d'amore, e poi anche per incontrare delle ragazze bellissime come te.
E se il mio istinto non si sta sbagliando, sento che sarai tu la ragzza che mi allontanerà dalle mie sofferenze. »
Lisa si volta e fissa SOnoko che è con le mani alle guance, pensando. - Assurdo Sonoko piace a uno, pero' è strano, io mi sono lasciata con Kaito ma mica cerco un ragazzo... Questo invece ne cerca un' altra ma... -
Qualcuno appoggia a mano pesante un boccale di birra dicendo. « Ecco la tua birra, una bionda.» Fa due passi e chiede. « Fammi un favore non farmi cadere la cenere sul pavimento, altrimenti faccio il doppio della fatica a pulire. »
Lisa guarda il cameriere con sospetto. - Che strano ha l'aria conosciuta, ma non riesco a identificarlo...»
Ran domanda a Sonoko. « Ehi Sonoko non ti sembra di averlo visto già da qualche parte quel ragazzo? »
Sonoko con faccia un po' annoiata spiega. « Certo che lo abbiamo già visto, non ti ricordi più? il figlio del gestore dell' albergo in cui siamo alloggiate; pare che d'estate venga sempre qui a dare una mano... pero' ora che lo vedo meglio, mi ricorda anche un altro, ma è impossibile! »
Ran domanda con curiosità del perchè sia così informata e lei spiega. « Quando siamo andate in albergo lui non faceva altro che fissarci così ho chiesto a uno dei camerieri. »
Mentre Ran chiede altro Lisa sente una mano sulla sua spalla e si volta vedendo Kaito solo che lei si alza e dice. « Che vuoi! »
Il mago la indica. « guarda che se ti arrabbi diventi bruttina e ti si vedono le rughe.? »
Lisa arrossisce e sbraita contro « Come ti permetti a dirmi che sono brutta maledetto play boy io ti cambio i connotati! »
Kaito la prende in giro indicandola. « Come se tu potessi eh?»
« Non farmi infuriare!! »
«Guardati sei tutta rossa, dovrei fare una foto e dire” ecco a voi la faccia della gemella di Seya arrabattar! Sì ecco faccio una foto » prende il cellulare ma subito esso sparisce e lui guarda Lisa che gli fa una foto e scrive sul suo profilo. « Ecco a voi Kuroba con la faccia di chi gli ruba qualcosa sotto il naso! »
Kaito tenta di prendere il cellulare ma Lisa sale sulle sedia dicendo. « Poverino adesso come prendi eh sono diventata più alta di te! »
Kaito socchiude gli occhi. - Ma con chi pensi di avere a che fare.? -
Prende la macchina foto grafica e scatto delle foto sul costume di Lisa. « Prego mettiti in posizione che sei caruccia. »
Lisa sbarra gli occhi. « Cosa fotografi maniaco! »
« beh, le tue gambe, sedere, e altro… »
Lisa si copre con le mani per poi scendere e tentare di prendere la macchina foto grafica. « Dammi quelle foto maledetto pervertito! »
« Ah sì, e che succederebbe se finissero in rete? »
« Ti...ti tiro un
pedata in faccia! »
« Allora tu cancelli quella foto che mi mette in imbarazzo ed io cancellerò queste? »

la maga arrossisce per poi dire.- maledetto, ora ti faccio vedere io… - « Il cellulare pero' lo terrò io. »
« C-Che!? »

Lisa non si bada che lo mette nel suo reggiseno e Kaito si mette una mano in bocca pensando. - ma lo fa apposta!! - « N-Non vale, io non posso toccarti, là, ridammi il cellulare!! »
« Te lo scordi! »

kaito prende la borsa di Lisa. « Questa diventa mia! Muoviti a darmi il cellulare, mi rifiuto di toccarti ehm...»
Lisa fa una smorfia per poi sedersi mentre Conan resta a bocca aperta pensando. - Povero ragazzo, se Ran facesse quello impazzirei e farei il gentile tutto il tempo per corromperla. -
Ran pensa. - Wow, che grinta! Se facessi questo con Shinichi come minimo non mi parlerebbe più.
Sonoko invece sbuffa pensando. - lei sì che sa come far morire un ragazzo… -

Il mago sospira pensando. - Maledizione adesso i mieei amici vedranno la foto mia e non parliamo delle mie fan…maledetta, che imbarazzo!!! - « Lisa quando è che ti cambi, sai sarebbe meglio che ti vestissi dato che sei molto scoperta non pensi? »
« Non m'importa, non sei il mio ragazzo quindi non puoi dirmi nulla...»
« grr… fa come ti pare, figurati se a me importa che ti vedano così… »

Il mago si siede pensando. - magari basta farla sorridere, io ci provo... - « Chi ha un accendino? »
Il ragazzo biondo gli impresta il suo, quindi Kaito fa un trucco magico con il fuoco per poi far sparire l'accendino e dare un biglietto a Lisa. « Per te, verresti? »
La maga guarda il igliettino chiedendo. « mi spiace mi ha già invitato Yuta...»
« CHE COSA HA FATTO QUELLO!!? » urla zittendo tutti per poi tossire e chiedere normalmente. « intendo, come mai ti ha invitato a uno spettacolo di magia? »
« Non so ha detto che è di sua madre, e a me interessa, mi spiace ci vado con lui. »
Il mago annuisce in silenzio. - Yuta, se tenta di soffiarmi lisa con la magia, ha trovato pane per i suoi denti, dato che sono il mago del secolo! - « Ok, ci andrò solo.... »
Lisa fa una smorfia.- Dove è finita la sua insolenza, scommetto che si controlla... -
intanto Sonoko parl con il biondo che chiede a Sonoko.
L'uomo dai capelli biondi chiede. « Perché non ceniamo tutti insieme, tu sei amica di loro due no? »
kaito conserte le mani. - È questo chi è? -
Lisa sorride un po' e ritorna il biglietto a Kaito penando. - « Volentieri!! » Kaito resta deluso che tutto il suo buon umore si afievola. - Perché, perché accetta altri e non me, stupida, mi fai solo del male... - Si alza di scatto. « Io passo, devo stare con Aoko, ciao! »
Lisa abbassa lo sguardo e Ran domanda. « perché ti sei comportata così, sta cercando di farsi perdonare. »
« Perché deve stare con Aoko per vedere se ho ragione o no.... »
Conan sbuffa. « ma se Kaito è venuto...mmm» Kaito gli tappa la bocca e gli bisbiglia. « Dillo e Shinichi torna sugli schermi. »
IL bimbo sbianca a quella frase che annuisce. - Quanto lo detesto quando mi corrompe… -
Il ragazzo biondo borbotta. «Sapete c'è una vicenda che in spiaggia accade ogni anno. »
Lisa domanda. « Cosa intendi? »
« Uno della spiaggia mi ha raccontato che è successo qualcosa di misterioso un anno fa.
Era estate, era successo un delitto: stato trovato il cadavere di una ragazza dai lunghi capelli castani, era stata assassinata con diverse pugnalate alla pancia »
Lisa rabbrividisce al racconto mentre Sonoko e Ran vogliono i dettagli quindi lui continua. « Esatto, a quanto pare nessuno ha assistito alla scena, non ci sono stati testimoni e gli investigatori non hanno scoperto niente »
Lisa se ne sta zitta per poi ascoltare il resto sul fatto che la gente si è scordata il fatto e che è ancora un mistero.

Kaito cammina per strada assai demoralizzato mentre scalcia a terra le pietre che trova con forza dicendo. « Quanto mi fa impazzire, non accetta me ma gli inviti di altri sì! E poi ha il mio cellulare in mezzo al suo seno, maledetta, se ero il suo ragazzo non avrei avuto problemi ma ora, non posso farlo, non voglio che altri la tocchino è solo mia quanto odio esserle solo amico!! »
Quel sassolino finisce addosso al corpo di una donna morta da diverse pugnalate e Kaito sbarra gli occhi incredulo. Avvisa la polizia e torna al bar dove avvisa. « Lisa evita di andare in strada se non vuoi stare male. »
La ragazza domanda « Ah sì, e perché? »
Prima che Kaito risponda un uomo avvisa al bar dicendo. « Ne hanno trovato un altro, stavolta era accanto ai binari della ferrovia; c'è un' altra vittima, una giovane ragazza con i capelli castani è stata assassinata. »
Lisa si guarda i capelli. - Oh Dio spero non miri le castane, ho paura!! -
Kaito un po' la osserva quindi si avvicina a lei e la chiude in un abbraccio bisbigliando. « Ti proteggo io. »
La castana arrossisce annuendo un po'. « N-Non ho paura, io so difendermi. »
Intanto Conan si alza. « Io devo andare a controllare! » si rimette le ciabatte e corre verso il luogo del misfatto.
Kaito sospira mentre Ran borbotta. « Quel bambino, certe volte è identico a Shinichi. »
Sonoko se la ride. « Ahahah, ma cosa vuoi che un bambino abbia l'ingenio di quel detective; Ran sei solo innamorata e vedi in un bimbo Shinichi, un po' devi curarti sai? »
kaito e Lisa pensano. - Ran ci vede giusto invece. -
la karateka preoccupata, si alza. « Lisa, andiamo da Conan! »
« Eh? No, aspetta io volevo il mio toast! »
« Ok, ci vado sola, uffa! »
intanto che la polizia analizza il corpo Lisa riceve il suo toast e inizia a mangiarlo mentre Kaito le sta vicino. « Senti non ti pare strano...»
« Mmh, cosa c'è di strano nel mio toast? »
« Quel ragazzo, non ti sembra molto insistente, già uno che vuole Sonoko quando ci sei tu e Ran ha qualcosa di strano. »
Lisa nota che mancano tutti, evidentemente sono andati a vedere il cadavere quindi Lisa risponde. « Sonoko è bella, tu non ci vedi bene. »
« Io ci vedo bene, lo riconosco quando una è bella e no, Sonoko è carina, ha un bel faccino ma la capigliatura le stà male, Ran è bella e tu… beh, te la cavi… insomma con voi due perché proprio Sonoko? Non ti pare strano?
« tu vedi strano tutto...»
« MMh, quindi andrai a cena nel ristorante anche se c'è un fantasma? »
« Sappiamo bene che i fantasmi sono solo trucchi magici, non esistono! »
« ma smettila di fare la rude con me, che tremi solo a quella parola. »
« Mmh... sta zitto, perché non torni dalla tua Aoko?»
« Perchè voglio stare qui con te ora, ok!' »
« Tu sei tutto scemo, scommetto che non sai che fare e mi cerchi. »
« Non sei il mio passatempo! »
« No, solo il tuo bel giocattolo. »
Kaito perde la pazienza e alza la voce. « Non hai idea cosa significa essere il mio giocattolo! Stupida, perché non mi credi, cosa devo fare per farti capire che voglio tornare con te! »
Lisa termina di mangiare, si alza e va a pagare mentre Kaito dice.« Non snobbarmi!! »
La ragazza risponde. « Non importunarmi, tu ti annoi e vuoi solo giocare con me, » E se ne va dopo aver pagato. - Non è che esagero, ma ammetto che vederlo così dietro a me non mi dispiace. -
Kaito innervosito la rincorre e stà dietro il suo passo. -Ma cosa vuole che la insegui come un cagnolino, ma perché devo essere così per lei, non è giusto, come fa a non capire nulla di me, beh, già prima non capiva se non che mentivo... già mentire, ormai mi viene spontaneo, è come il prestigio senza esso non vivo, forse è sbagliato, pero' sono un ladro ma perchè dovrei mentire a Lisa se poi me ne fa pentire sempre?
L'ho dovuta ingannare ancora una volta, ma è stato a fin di bene per me e lei, e poi non lo saprà mai spero, o forse è meglio che glielo dica, e se lo facessi mi perdonerà?
Ho saputo tutto, si è sfogata ed io ho tentato di ricongiungerla a me, pero' se sapesse ciò potrebbe anche non parlarmi... detesto dirlo ma... per la prima volta non so come uscirne, anche con la verità potrei sbagliare. -
« Aspetta Lisa. »
La ragazza va verso la folla ignorando il mago per poi vedere Sonoko che ha le lacrime dicendo a Ran. « Anche io ho i capelli castani vedi?! Chi potrebbe dirmi che non sarò io la prossima vittima di quello squilibrato?
Ho tanta paura, non voglio finire in quel modo terribile, ci sono ancora troppe cose che non ho fatto nella vita, non sarebbe giusto. »
Lisa si preoccupa per lei. « D-Dai pensala così non sei l'unica castana, anche io lo sono come Ran! »
Sonoko tira su con il naso. « Ma tu non eri presente ieri alla festa dei fuochi d'artificio »
« Alla che? Io manco lo sapevo...»
« Io e Ran alloggiamo in Hotel con Conan, ieri abbiamo passato la serata tra le bancarelle per vedere i fuochi d'artificio, e proprio in quel momento è accaduta questa tragedia... per questo ho paura! »
Kaito borbotta. « Ma sei una studente normale, ok lasciamo stare di chi sei figlia, ma... non credo proprio che ti prendano di mira, sei così paranoica. »
Lisa seccata per tale freddura gli pesta un piede. « Non puoi capire nemmeno le lacrime di paura! »
Intanto il ragazzo biondo che si è immerso nel gruppo prende la spalla di Sonoko e la tira a sè proferendo con tono rassicurante. « Sta tranquilla piccola, finché saremo al mare ti proteggo io, non preoccuparti; quanto alla nostra cena credo che sia meglio andare a mangiare in un altro posto. »
Lisa annuisce per poi dare una frecciatina a Kaito. « Hai visto, è così che si tratta una ragazza. »
Kaito arrossisce per la rabbia. « C-Che faccia tosta! ma come ti permetti a dirmi ciò!? Per norma regola Sonoko non è nemmeno mia amica, perché mai avrei dovuto dirle una frase simile... »
« Ecco...»- Già, volevo solo ... non lo so nemmeno io. -
« Non fare più paragoni simili! Io non sono gentile con tutte, non mi capirai mai! Più ti parlo più mi fai infuriare, ci tieni così tanto che stia con baoko, ci tieni così tanto che ti lascio stare con tontolone, ehm voglio dire Alan!? »
« Non chiamarlo così! »
« Lo chiamo eccome perché uno che mi dice quelle frasi per prendere Seya non è innamorato di te! Mi dirai è ben nascosta, ma io... io so tutto di te, l'unica cosa che non comprendo è questa tua freddezza nei miei confronti! Non fai che fingere, tu vuoi mostrarti forte, quando in verità... Sei solo in attesa di qualcosa! Ma cosa, vuoi? Sei incomprensibile, nemmeno uno come Shinichi potrebbe capirti, nemmeno uno come me! Smettila di agire così senza pensarci, mi fai impazzire di rabbia!»
« Devi lasciarmi stare, tanto ami Aoko!..»
« E con questo, non posso esserti nemmeno amico? »
« Dovresti stare con Aoko, con lei ci stai meglio. »
« TU che ne sai... non sai nulla di me e lei, non puoi venire a farti paranoie mentali dicendo " Aoko è meglio di me" e...» si blocca pensando. - Ma io lo penso su Alan per Lisa... Che cosa strana abbiamo avuto gli stessi timori? -
Conan che ascolta pensa. - La vera incomprensione è Ran, Lisa è facile, non so che abbia ok, ma scommetto che è solo stanca del modo di essere di lui, del resto quale ragazza starebbe con uno così arrogante, sbruffone,; per fortuna che Ran pensa solo a me eh eh... in questo mi sento fortunato. - Pensa un po' con occhi chiusi arrossendo.
Ran non bada a Conan e ai due litiganti perché concorda con il biondo sul cambio di luogo per cenare dicendo che non servirà la macchina fotografica.
Il ragazzo biondo vestito con il costume da bagno specifica. « Allora ci vediamo stasera alle 19.00 » Trovatevi davanti all' albergo va bene?»
Sonoko quindi saluta il ragazzo sospirando un po'. - Ah come è protettivo, lui si che ci sarebbe. -
Kaito e Lisa non si guardano più ma stanno uno di fianco all' altro.
Da lontano si sente. « Ragazze!»
Kaito si volta per vedere l'ispettore Yakumizu e quindi si mette una manata in faccia. - Ma siamo ancora fuori città? -
yakumizoizo saluta Ran e Sonoko per sapere se con loro c'è Goro, ma la karateka risponde che sono solo in tre, quindi l'ispettore si accorge di Conan e lo saluta.
Quando se ne va Sonoko mormora. « Questo detective è sempre su di giri ma non mi sembra molto bravo; invece scommetto che se tuo padre fosse qui con noi risolverebbe questo caso in pochissimo tempo. »
Lisa in quel precio istante osserva Conan che pensa - Non credo proprio, questo detective è più in gamba del detective Goro, te lo dico io.. -
Kaito borbotta. « A me pare sveglio invece, beh, non che m'importi comunque spero prendano l'assassino. »
Sonoko esclama. « Chi ti ha chiesto nulla? Io non parlo con tipi come te. »
Lui fa le spallucce in sgno che non gli importa. « Infatti parlavo in generale, non sei mica tu l'unica qui. »
Sonoko se la prende e digrigna i denti « Ma come ti permetti!? Lisa ha fatto benissimo a lasciarti, non si merita uno come te! »
« Non mettermi Lisa dentro, tu non sei lei! »
« Sono una ragazza assai bella, ma che ne capisce un bimbo come te. »
« Ma se Lisa ti strabatte, ehm... e poi chi se ne importa, io non parlavo di quello ma di altro! »
« Smettila di darti arie, tu non sai nemmeno come si tratta una ragazza! Ci penso io a far conoscere a Lisa tipi migliori di te. »
« Ah tipo il ragazzo che ti sta dietro? Bei tipi che le troveresti! »
« Almeno non le mentirebbero. »
«Ma non le mento poi così tanto, forse un po'... ok un po' troppo... ma serve. »
« E a cosa!? Una bugia se scoperta fa del male! magari anche solo ci giochi, guarda che i pensieri di una ragazza sono questi dopo certi comportamenti. »
« Non è colpa mia se sono dolce con le ragazze che mi stanno a cuore... la prima a sbagliare è Lisa. »
Lisa in questo s'intromette. « In cosa sbaglierei eh?! »
« Non aver fiducia in me... non ti tradirei mai, eppure...»
« Hai baciato Sissi e mi hai rivelato che ti piace! Come posso essere sicura che non mi prendi in giro? »
«Ed è ciò che non sta in piedi... Se era Sissi la ragazza di chi io avrei "un debole " perché hai coinvolto Aoko dandole un pezzo di noi? Se conosco te, tu usi la logica, ma io e Aoko abbiamo spento tutto, quindi perché non hai mirato Sissi? »
Lisa discosta lo sguardo. « Ti ho detto che volevo solo sbarazzarmi di quel oggetto, non c'è altro! »
« Senti menti a chi vuoi ma non a me! Cosa hai voluto ottenere, tu non sei pazza, hai coscienza, tu ci rifletti quando agisci, e a scuola eri molto pensierosa fissando quel oggetto, che ti passava per la testa?! »
« A chi dare quel oggetto, non devi sapere altro! »
« Perchè.... ma ti accorgi che c'è molto d noi?! Perchè cederlo così... non ha senso! »
« Così non ti penso...»
« Sì ok, senti io me ne torno a casa evidenetemente non voi stare con me, ed io che ti proteggo sempre, BA-Meimi!! -
Lisa sbarra gli occhi per poi vedere kaito correre via da lei e ciò la rende in un bivio tra il bene e male. - Sto facendo la cosa giusta? -
Sonoko borbotta. « Ma di che oggetto parlate tu e Kaito? »
« NUlla, è un album...» S'inventa sul momento a sguardo perso nel vuoto.
« Capisco... ah, vieni in albergo con noi? »
« Mmh... no, scusami ma vorrei tornare a casa, prendo un taxi.»
Ran si avvicina e le consiglia. « So che vuoi che lui comprenda gli errori, ma se fai così non potrà mai capirlo... dagli una porta. »
Lisa annuisce in silenzio. « O-Ora vado, ci vediamo alle 19.00 al ristorante, vi voglio bene. » E corre via con il cellulare in mano pensando. - Lo so, ma evidentemente Kaito deve passare del tempo con Aoko, forse se lui continua a stalkerarmi anche dopo ciò potrei credere che mi ama fin dal principio. -
Kaito si siede sulla ringhiera con in mano il ciondolo che è passato ad Aoko. - sto male, io non voglio stare con Aoko, certo mi distrae, è simpatica, carina, ma non voglio legarmi a lei sapendo di doverle mentire per sempre, e questo Lisa non lo capisce...-
Prende il cellulare e chiama Jii. « Mi vieni a prendere? »
« Veramente Lisa mi ha chiesto di accompagnarla a casa sua. »
« L-Lisa... N-Non nominarla, vieni da me! »
« Ecco...»
« la preferisci nonostante ci abbia rotto... ok me ne torno solo... »
« Aspetti padroncino. »
« GIà che ci sei chiama lei padroncina, dato che a me non ascolti più.. » Chiude la chiamata per poi fare due passi in spiaggia. - Come ci torno a casa senza Jii, in deltaplano è troppo lontano! Dovrò chiamare un taxi... - Prende il telefono e compone il numero della compagnia di taxi.
Lisa aspetta jii, quando lo vede lo saluta. « Grazie infinite! »
« Prego, ehm, senta, per caso ha fatto arrabbiare il mio padroncino? »
« abbiamo solo litigato, perché? »
« Diciamo che non vuole più che le dia un passaggio. »
« ah...» Si allontana dall' auto. « Ah, allora non preoccuparti, prendo un taxi eh eh...»
« Mi dispace molto. »
« ma no figurati, non ci sono problemi, ora vado ciao! » s'incammina per il marciapiede sentendosi di aver perso qualcosa. - Ogni cosa tra me e kaito si sta dividendo... prima le lezioni che mi hanno messo assieme ad Alan e lui con Aoko, e adesso anche Jii che è no che certe volte collabora con me alle spalle di kaito...-
Prende il cellulare e chama un taxi per poi vedere in lontananza Alan qundi lo saluta e lui chiede. « Come mai sei tutta sola? »
« volevo passeggiare, tu ? »
« Sto tornando a casa, ho chiesto al padre di Aoko di venirmi a prendere se devi andare a casa ti do uno strappo, ok? »
« Oh... veramente ho chiamato un taxi. »
« Ma li hai i soldi? »
« d solito paga kai... ehm... Certo qualcosa...»
« Senti ma come mai Kaito può permettersi di comprarti tutto? »
« Che? Non capisco perché pensi ciò. »
« Beh, ho visto il vostro anello di fidanzamento, da perline, è oro, non lo togli come mai? »
La ragazza guarda la sua mano con amarezza. « Non lo so, »
«Dovresti separartene alla fine l'hai lasciato è un capitolo chiuso no. »
« ma...»
« Funziona così, all' inizio fa male ma bisogna staccarsi da ogni ricordo avuto, solo così si può amare un altro. »
« Dovrei separarmi dai suoi regali? » solo a dirlo le sale un enorme agitazione e tensione al cuore. Chiude gli occhi e ci riflette per poi scuotere la testa come se quella idea fosse inaccettabile. « N-No!! Non voglio!! Sono importanti, non voglio scordarlo, non voglio!! »
Alan pone una mano sulla spalla. « Posso aiutarti e toglierli al tuo posto, così non hai colpe. »
Lisa resta sempre più incredula. « Lo faresti? »
Alan con un sorriso. « Certo e poi scusami della franchezza ma Kaito ti mente sempre, sei sicura che sia sempre stato serio con te? Mi sta soffiando Aoko quindi io... voglio che tu stia bene.»
Lisa arrossisce a bocca spalancata e si sfila un baciale viola, ma proprio quando lo sta per dare alla mano di Alan si blocca. « No... forse è vero così non potrò scordarlo ma hanno troppi ricordi, non posso separarmene perché lo amo ancora… scusa. -
Il ciondolo che tiene in mano Kaito improvvisamente inizia a brillare di una potente luce color dorato che prende le attenzioni del mago, e tenta di nascondere tale fascio sotto la camicia. - ma cosa gli prende a questo coso... -
Arriva il taxi e ci sale sopra controllando poi una volta che si siede, se il ciondolo ha smesso di emanere luce.
« Dove la porto? » Domanda l'autista.
« Beika Street. » - come spengo la luce di questa lampadina, meno male che c'è il tramonto se no si vedrebbe...

Lisa vedendo un taxi in lontananza corre verso di esso ed entra dalla seconda porta a sinistra. « Salve, direzione Beika street. »
L'uomo disorientato. « Scusi ma ho già un passeggero. »
Il ragazzo a vedere Lisa risponde. « La direzione è la stessa quindi può lasciarci là! »
Lisa sentendo la voce si volta di scatto. « Cosa!? Perché non chiami Jii? »
lmago senza guardarla osserva oltre il finestrino. « Perché doveva venire a prendere te. ⟋
« Ma se mi ha piantata in asso, ha detto che non vuole. »
« Infatti... ma può fare ciò che vuole... no capisco perché ti tratta come fa con me, certo non ti dà il lei ed è più amichevole pero'... ti fa molti favori... conquisti tutti come sempre e non te ne accorgi nemmeno...»
« Mi dispiace...»
« Fai pure, tanto non sarai mai sposata con me, dico bene no? È finita, devo metterci una pietra sopra e accettarlo...»
« Non mi vuoi più...»
« Mi sono detto perchè desiderare chi non mi vuole? Tu vuoi che io abbia come ragazza Aoko perchè... ti piace Alan, non sai come disfarti di me e allora getti via dando ad Aoko ogni cosa nostra. »
« Non è così...»
« Sì invece... e ti accontento, starò con Aoko, così tu puoi amare Alan.. non so come tu possa stare con un poliziotto, ma se hai smesso la tua attività vivrai serenamente; non serve nemmeno più che mi aiuti, tanto il ciondolo lo ha Aoko, non ha più funzionalità, Aoko non è come te, prima l'ho testata facendole toccare una delle gemme trovate e non ha avvertito nulla, quindi non può capire cosa penso, non è empatica; in parole semplici potrò mentirle senza farmi scoprire. »
« Kaito...»
« Ci sentiamo ciao! »
Appena vede di essere vicino a casa sua, dà i soldi all' autista. « Io scendo qui ecco a lei . » poi esce di corsa senza vedere che Lisa ha le lacrime agli occhi.


Lory intanto al bar guarda fuori dal finestrino e nota con sollievo che le nuvole nere stanno andando verso un' altra zona. « Ah, meno male, non dovrò usare l'ombrello. »
Ryan termina di pulire un banco per poi dire. « Lory piuttosto che fantasticare a guardare le nuvole, ti dispiacerebbe pulire ii tavoli? sai oggi pan e Paddy sono assenti, quindi datti una mossa! » e gli tira lo straccio che lei prende e brontola.« Ma mi lasci svagare un po' la testa? Forse non lo sai che in questi giorni ho avuto degli esami di francese, vorrei un po' svagarmi. »
Il ragazzo sospira. - Che pazienza, e meno male che l'ho aiutata a casa con quella lingua. - « Potresti svagarti dopo, adesso si lavora!»
« E penare che prima ci pensavano Kaito e Lisa...»
« Già, ma che vuoi Kaito non è più voluto qui, e Lisa non si presenta più, probabilmente non l'ha perdonata a suo zio, beh, a me non è mai piaciuta come Kaito, troppo svegli a mio parere, e poi Kaito mi rubava le ragazze, avevo pochissima gente. »
« Ma non puoi negare che senza loro due qui manca qualcosa. »
« Già le loro magie, il divertimento dipinto nei clienti, ma cosa possiamo farci? »
« e se parlassimo al datore e chiedessimo di riprendere Lisa e Kaito? »
« kaito è stato negli Starish, ormai avrà anche contatati con gente che può offrirgli posti di lavoro, non è timido ci sa ben fare; in quanto Lisa è meglio di no, qui ci sta Ichigo e da quello che ho visto si detestano come cane e gatto. »
« Pero' Ichigo ora mira a un altro ragazzo, te ne sei accorto di quel biondo dagli occhi viola no? »
« Quel ragazzo è un mio conoscente, viene qui perchè gli h consigliato io di svagarsi, lui è come me ha un sacco di responsabilità alle spalle, ma dubito che abbia una cotta per Ichigo, nessuna ragazza riesce a colpirlo, ci esce con ragazze di buona famiglia, star, attrici, cantanti, conduttori televisivi, ma nessuna sa prenderlo seriamente... e Ichigo è tra queste, l'ha capito al' istante che non è il modello di ragazza che cerca. »
« MMh, ma Ichigo avrà mai il ragazzo? »
« Se non ti avesse aggredita avrebbe avuto me, mi piaceva molto! »
Lory discosta lo sguardo un po' delusa. « E vorresti ancora lei? Anche se non vi parlate c'è qualcosa forse sotto? »
Il biondo le dà uno sguardo per riflettere. « Mph... e se fosse? »
Lory ammette arrossendo. « Sarei... triste. »
« Triste? E perchè? »
« Beh, prima di tutto staresti con chi mi ha fatto del male ed ha quasi annegato Lisa, poi significherebbe che quei baci per te erano solo giochi. »
Il biondo posa lo straccio e si avvicina alla verdolina mettendo l''indice e il pollice sul suo mento spiegando con sguardo profondo. « Chiedi a Ichigo se le ho mai dato un bacio, lei mi paceva ma mai l'ho fatto,.. chiediti il perchè. »
« Senti, è da giorni che voglio chiedertelo, anzi ormai voglio l verità! Ti sei preso una cotta per me ? »
IL biondo resta di stucco per come lei sia stata diretta. « ma che domande sono, e poi a te che importa?»
« M'importa perchè se giochi con me puoi anche non osare più baciarmi! »
« Mmmm..» Vedendo che non c'è nessuno si fa coraggio e risponde. « Sì, beh, m'interessi....»
« E come mai, solo perchè sono carina, oppure hai visto altro? »
Lui sempre più rosso con un calore sul viso. « ahm, ehm... sei gentile, cordiale, generosa, altruisa e... mi piace la tua linea di pensiero...»
ory arrossisce assai appannando gli occhiali, che li toglie per pulirli. « ma pensavo tu volssi mina o Alessia. »
« ma quando mai le ho sfiorate! »
« Ci esci. »
« per conto dei miei pseudo-genitori! »
« Possibile no ti piacciano, si vestono alla moda...»
« Ma che m'importa se non comprendono come sto?! TU anche se vivi con me non ti sei intruffolata nei miei fatti personali, loro sì! Loro fanno ricerche su cosa mi piace o meno perchè sanno che non rispondo alle loro domande.
Qando ti ho dato un posto a casa mia l'ho fatto perchè lo meriti, prima di tutto hai subito un' ingiustizia per colpa di una malattia che ha colpito tua madre, seconda cosa mi hai sempre voluto bene nonostante ti rompessi le scatole, ti facessi piangere, e non avevi idea di chi ero, a lungo andare ho visto quanto sei fragile otto quella freddezza che cerchi di dare e poi... una volta mentre andavo a lavoro ho visto come sei maltrattata a scuola, non avevi nemmeno un ragazzo a difenderti, io non potevo entrare perchè studio a casa e avrei creato astio verso te se si fosse saputo che siamo amici... quindi ti ho osservata, ma Ichigo non contenta mi distraeva, non capivo che era gelosa, se vuoi la verità all' inizio volevo solo ingelosirla, ma poi non lo so, qualcosa di te mi ha fatto cambiare idea! c'è qualcosa che tu hai e le altre no, o al massimo Lisa, ma non voglio avere Kuroba come nemico, e poi era fidanzata, in più chissà come ha il viso di Seya che stimo assai specie ora che ruba per ritornare le cose ai veri proprietari.
ma rispetto a Lisa tu hai una grande maturità, sei acculturata, m hai fatto la testa come un pallone quando eravamo a Londra! Questo quelle ragazze non sanno, pensano solo a cose superficiali, mentre tu no, in qualche modo hai capito come sono, certo mi hai giudicato ma sei la prima che mi ha dato uno schiaffo, se la prima che dopo un bacio urla e piange come una bambina chiudendosi in una casa, sei la prima che non ci prova con me e m'incanta.... ecco perchè mi piaci, perchè non sei per interesse, perchè detesti quelli come me...»
Lory un po' commossa di come è stata capita si mette la mani sulle labbra. - Oh Ryan, quanto sei splendido ora,. - Si avvicina ed essendo alla stessa altezza chiude gli occhi e gli dà un bacio per zittire la sua dichiarazione.
Ryan stupito con occhi scioccanti chiude un po' gli occhi e corrisponde il bacio con altrettanto sentimento mentre le cinge la vita. « stavolta mi hai baciato tu? »
«È normale, ti amo. »
Il ragazzo sorride imbarazzato. « Non lo sapevo, ma solo ora? »
« Ma no sciocchino, sono cotta di te da quando mi hai aiutata dopo la vicenda con mia madre...»
« ma non è debito vero? »
« So riconoscere i miei sentimenti, che donna sarei se non li riconoscessi? So che ti amo perchè sono gelosissima di te. »
« Oh... potevi dirmelo. »
« Non sono una ragazza che dichiara i suoi sentimenti a tutti, solo a Lisa ho detto come stanno le cose. »
« Io nessuno, non so nemmeno se ho amici sinceri o per interesse...»
« Non sei diverso da Kaito sai? »
« Siamo due ragazzi arroganti, un po' popolari con dentro dei segreti, per questo non andiamo d'accordo. »
« Senti ma Kaito è stato solo negli Starish, non è di famiglia come la tua no? »
« Non lo è, ma è conosciuto a livello internazionale, basta che dice il suo cognome e mostrasse le sue abilità da mago e sarebbe notato, questo perchè suo padre ha fatto la storia nel prestigio, e avere il figlio non è di certo male specie se ha talento.
Ti racconto questa: quando ero piccolo avevo circa cinque anni, ho incontrato Kaito in una sfida a Poker mentre ero con mio padre, lui ed io non ci parlavamo eravamo a guardare la partita, ma mio padre e il suo si parlavano da amici, poi beh poche settimane dopo accade l'incidente ai miei genitori, e così poi dopo un anno a quello di Kato;credo che lui abbia scordato di avermi visto. »
« Perchè non glielo dici? »
« Ma non serve a nulla, non ci eravamo nemmeno parlati, e poi non conta quel giorno conta il presente, ed io e lui non ci siamo mai parlati, al contrario ci siamo sempre sfidati. Tu non te ne accorgevi ma io una volta ho parlato a Kaito per come lavorava. »
« Cosa è accaduto? »
« Hai presente quando sei invidioso di qualcosa e dai battaglia per toglierla? Ecco un giorno ho preso Kaito solo quando lavorava qui, e gli avevo detto del perchè ha così accesso e piace, lui mi rispose " perchè a differenza tua sono un mago con esperienza in fatto di ragazze " Giuro che non lo capivo, stava con Lisa quindi gli chiesi " Ma tradisci lisa? " lui ride e rispose " Veramente parlo ancora prima che incontrassi lei, " Poi gli chiei come mai Kid ha il suo faccino e mi ha risposto in modo così ambiguo che ancora mi chiedo che volesse dire. " Perché io sono il buono, e lui è solo il cattivo che usa la mia parte buona e ingenua per rubare ingannando tutti... Kid è il male, io il bene, chiaro? " Che diavolo voleva dire non so. »
« Forse che sono rivali...»
« Significa che lo conosce? »
« beh a Nagoya Kid ha fatto una lotta contro Seya, ma si vedeva che conosceva Kaito. »
« Il punto è perchè Kid ruba, capirei se si arricchisse, ma restituisce tutto. »
« Non proprio, non ha restituito la gemma della attrice Lylet. »
« Sì ok, ma tornando a Kaito, da quel giorno ho visto che ha una doppia personalità. »
« Mmmh, non me ne sono accorta. »
« Come potevi se cadevi sempre per il bar? Io osservavo Kaito di nascosto, era fin troppo esperto con le ragazze, le trattava da principesse, ma lui non è di famiglia alta come la mia quindi come mai? »
« film. »
« probabile, ma Kid e Kaito in questo sono identici, non ti nascondo che a vedere lui con il costume di quel ladro mi ha fatto pensare che è l'originale e così per Seya, a lavoro quei due non erano gli studenti svogliati che abbiamo conosciuto prima che lavorassero qui, erano molto più pericolosi.
Lisa forse per costrizione dal da ore ha iniziato a farsi rispettare usando carte da gioco taglienti; da dove le ha prese io non so... Poi Kaito se vedeva che uno ci provava con Lisa alle spalle del datore quando mancava Kaito andava da quei ragazzi e li avvisava a parole ma a tono esplicito che se avessero toccato Lisa l'avrebbero avuto contro, E nessun ragazzo normale vorrebbe un mago contro. »
« MMh, beh, dubito che siano i due ladri se questo vuoi intendermi. »
« La cosa non mi riguarda, so solo che se mirasse alle mie cose, finisce che uso tutto il potere per fermarlo!»
« Ma non hai nulla che gli importi giusto? »
« Ho oggetti, ma non lo saprà mai, al contrario di chi lo sfida io tengo le mie cose segrete! »
« Si sei un ragazzo intelligente, e modesto. »
« Chissà da chi ho preso eh...»
« Non so dato che prima eri altezzoso. »
Il biondo se la ride pensando. - Da quando ci sei tu Lory, ho cambiato un po' di cose per piacerti, - « Sarò cresciuto, comunque ora torna a lavoro! »
La ragazza annuisce con energia. « Si!! » - Sono così felice ora!

arrivano le 19.00 e Lisa si presenta davanti all' Hotel facendosi accompagnare da sua madre. In tutto il lasso di tempo lei ha riflettuto su come sta andando con Kaito e si chiede sempre se i sentimenti di lui siano sinceri o imposti, tuttavia è preoccupata per l'ultima frase lasciata da lui riguardo che sarebbe rimasta con Aoko. - Devo smetterla di pensarlo, ora mi divertirò con le mie amiche! - si auto convince più che altro non vuole pensarci, vorrebbe passare la serata in tranquillità all' insegna dello svago.
Arriva davanti alla porta della reception, e trova Ran e Sonoko che parlano riguardo il fatto che Masaiko il ragazzo biondo incontrato in spiaggia, non si sia ancora presentato.
« Ragazze, scusatemi se sono in ritardo. »
Ran risponde per calmarla. « Tranquilla, Masaiko manca ancora,»
Lisa intanto nota un ombrello. « Di chi è? » e lo indica.
Sonoko risponde un po' seccata. « A quello, l'ha lasciato quello strano tipo abbronzato, il figlio del barista, anche se mi pare di averlo visto, ma tiene gli occhiali mah...»
Lisa un po' ci riflette per poi darle una gomitata. « Vai così, piaci a lui, se no perché ti sta dietro? Al bar non ti toglieva gli occhi di dosso, lo vedi che sei una ruba cuori »
Sonoko arrossisce dall' imbarazzo. « Ma che cosa dici, quel ragazzo a me non piace, ha un' aria così strana! »
Ran felice per lei dice. « Io gli ho detto che è meglio Masaiko e che se lo dovrebbe tenere stretto. »
Sonoko ribatte arrossata toccandosi la guancia. « Insomma piantatela ami fate arrossire tutta, a me piace un altro ed è Makoto, anche se Kid mi piace, Masaiko è simpatico ma non è amore, non lo conosco. »
Lisa dice con freddezza. « Non parlarmi di quel ladro, non voglio sentirlo!»
Ran domanda senza pensarci. « Hai litigato ancora con Kaito? »
Sonoko la osserva pensando. - Perchè parla di Kaito ora? Mah... -
Lisa annuisce. « Come sempre deve farmi ammattire, ah lasciamo stare! »
Sonoko intanto cerca il portafoglio ma non lo trova. « Oh... no dove ho messo il portafoglio? »
Lisa chiede. « Te lo vado a prendere io, così vado in bagno ok? »
Sonoko domanda. « Scusami ma sai la stanza? »
Lisa annuisce. « Sì, so trovare ciò che voglio eh eh. »
Ran annuisce. « Sì, è meglio dato che c'è quel tipo che pare stalkerarti, ok Lisa, noi ti aspettiamo! »
La ragazza annuisce, apre la porta, toglie le scarpe ed entra in albergo a cercare la stanza. - Dunque la stanza di Ran se non sbaglio è al secondo piano... -
trova una porta chiusa. « mmh, sarà questa? »
L'apre e trova un uomo impossibile da identificare dato che è buio, che rovista tra le cose di Ran e Sonoko.
Lisa viene presa dalla paura e indietreggia, ma l'uomo la prende e la chiude in stanza atterrandola, e Lisa riflette. - Oh mio dio è armato! Cosa faccio potrebbe uccidermi....Qualcuno mi aiuti!! - Cerca di dimenarsi ma è bloccata con le lacrime agli occhi mentre si sente quasi soffocare.

Ran intanto spiega a Sonoko. « Senti, ma a te quello che ci ha dato l'ombrello non ti pare famigliare? »
« Te l'ho detto lo avevamo già visto ieri qui. »
« No, ti assicuro che era in un altro luogo, non ricordo dove. »
Conan allarmato domanda. « Cerca di ricordarti? Dove puoi averlo visto, fai uno sforzo! »
Sonoko decanta. « Ora che mi ci fai pensare quel ragazzo anche io ho l'impressione di averlo già visto, e anche la sua voce mi pare famigliare. »

Lisa intanto tenta di liberarsi dalla presa lasciando all' uomo una mano finta, quindi prende una carta dalla tasca e gli fa un graffio sul braccio, però non riesce ad andare oltre perché il ragazzo muove il braccio in alto per poterla pugnalare.
Un getto di fumo arriva e tutte le luci si accendono mentre l'uomo preso dalla paura scappa dal terrazzo, e intanto Lisa trema tenendosi alle braccia del suo salvatore.
« Lisa, calmati ci sto qui. »
« Io... Io... ho avuto paura!! »
Entra poi Ran che vede Lisa abbracciata a Kaito mentre piange, lei non capisce quindi domanda. « Che è successo? »
Sonoko a vedere quei due abbracciati si irita. « Ehi, ma non te ne eri andato?! »
Kaito non ci bada che esclama. « Non me ne sono mai andato! Se non c'ero io a quest'ora Lisa sarebbe morta! le ho salvato la vita di nuovo. »
Conan chiede. « Come? è stata aggredita?! »
Il mago spiega. « Sì, non ho visto chi era perché ho dovuto annebbiare il posto e accendere la luce per fermarlo ma costui me la paga cara, se lo pesco.»
Sonoko domanda. « Ma perché è stata aggredita? »
Lisa risponde riprendendosi dallo shok. «Quando sono entrata quel tipo rovistava tra le vostre cose, io volevo avvisarvi ma quello mi ha presa e scaraventa a terra, e così gli ho fatto un segno a sangue sul braccio, credo che sia stato il braccio, pero' è profondo, non avevo altro,dopo quella mossa si è così adirato che voleva ammazzarmi con un coltello e... giuro se kaito non fosse intervenuto forse sarei stata uccisa. » - O forse no... ma non so come funziona Pandora, e comunque ho avuto davero la strizza, se mancava Kaito, che ne sarebbe stato di me? ma come mai è stato qui, non può aver sentito che ero in pericolo, non siamo più legati no? .-
Ran domanda. « Hai visto qualcosa? »
Lisa scuote la testa. « So solo che è un uomo, di spalle larghe, nessuna donna potrebbe avere quella stazza, e non era grasse ma robusto, ha quasi tentato di soffocarmi...»
Poco più tardi entra Masaiko e Lisa e Kaito un po' lo osservano pensando. - Perché è così bagnato, ed ha il fango sui pantaloni... non può essere venuto senza ombrello no? -
Intanto Masaiko si scusa del ritardo. « Scusate il ritardo ragazze sono desolato. La mia auto ha avuto un problemino al motore così sno dovuto arrivare a piedi.»
Kaito domanda. « E lei viene a una cena con i vestiti bagnati? »
« Ero senza ombrello, ha piovuto all' improvviso, non potevo prevederlo. »
« MMMh... » - Se mentisse sarebbe un bravo attore, non pare in una bugia, forse dice il vero... Ma chi era quel pressore lo faccio arrestare se lo scopro, nessuno mi tocca Lisa! -
Lisa va verso la terrazza della stanza. - È alto qui, sarà sceso dal tetto di sotto, forse ha lasciato impronte di scarpe, pero' Masaiko è sospetto... è di spalle larghe, forse ha il segno sul braccio? -
Conan riflette un po' come i due maghi e chiede con finta curiosità. « Masaiko mi puoi fare un favore? Ti dispiace toglierti un' attimo la camicia? Voglio solo vedere se hai qualche segno sulle braccia. »
Ran borbotta. « Conan, ma dai! »
Lisa e kaito assumono un flebile sorriso pensando che conan abbia capito tutto, quindi Masaiko mentre si toglie la camicia dice. « Non so cosa stia succedendo ma credo di non avere alcun segno sulle braccia.»
Lisa fa un sospiro di sollievo mentre Kaito resta a poker face, in quanto a Conan si arrende che lui non è un sospettato.
Si presenta poi il ragazzo abbronzato che ha una benda sul braccio e Kaito allarmato domanda prima di Ran. « Ehi tu, come mai hai una ferita sul braccio?! »
Lisa cerca di calmare il ragazzo. « Stai calmo...»
« E tu sta zitta! »
« o-Ok...» -Accidenti vuole proprio scoprire chi è l'agressore, mi sento così speciale ora... -
l ragazzo interrogato risponde. « Un cliente era completamente ubriaco e mi ha dato un morso. »
Ran chiede. «E questo quando è successo? Ti prego di rispondermi. »
Lisa tenta di calmarla. « L-lascia stare non è un problema. »
Ran esclama. « Per me lo è, perché ti voglio molto bene! »
Lisa arrossisce non sapendo come comportarsi, anche perchè Sonoko cerca di confortarla dicendole. « Lascia che ti proteggano tutti, sei così cara a noi, ti amiamo molto. »
La maga annuisce muovendo la testa. « Siete fantastiche grazie. »
L'uomo di carnagione scura domanda. « È stata aggredita?»
Kaito spiga. « Sì esatto, Qualcuno è entrato qui, forse dalla finestra aperta ed ha aggredito Lisa perchè l'ha disturbato mentre rovistava tra le borse di Ran e Sonoko!
Alla fine se ne è andato perchè l'ho interrotto, accendendo le luci, ma siccome era molto nuvoloso a causa di uno dei miei trucchi magici, se n'è approfittato per scappare, ma non avevo altro... sono un mago, mica un ladro. »
Il gestore, va a controllare. « Ho capito, ma credo che sia stato un ladruncolo, niente di chè, daltronde era già capitato una volta »
Sonoko domanda. « Era gà capitato?! é perché non ci avete avvertito, si può sapere!? »
Mentre il gestore chiude le imposte della finestra rammenta a lei. « Se ti ricordi, io avevo detto di chiudere le imposte e di mettere la sicura e comunque quella ragazza che è stata aggredita non dovrebbe andare vestita così, ma anche tu SOnoko, siete vestite con l'ombelico di fuori.»
Lisa arrossisce esclamando.« questi sono affari miei!! »
Sonoko esclama. « C-Cosa!? »
Il ragazzo risponde. « Si direbbe quasi che se ne vada a cercare certi problemi. »
Kaito già di suo nervoso difende Lisa. « Non è colpa sua e finisce sempre nei guai! e che c'entra il vestire! è solo una scusa! Lisa è stata aggredita solo perché ha visto una cosa che non doveva. »
Sonoko ammette. « Ma ammetto che se non ci fosse andata Lisa, sarei stata io la vittima e tu non mi avresti salvato vero? »
Il gestore risponde guardando Sonoko. « Dovresti vestirti più a modo, sei fin troppo scoperta e poi quei vestiti nemmeno ti stanno bene! »
La ragazza se la prende. « Ma come ti permetti!? é il mio completo preferito! »
Masaiko le bisbiglia. « Non preoccuparti per me sei bellissima con ogni cosa che indossi, sia con il chimono e il costume. »
Ran dopo che chiede del perchè il gestore mette via le cose di Ran e Sonoko per cambiarle di stanza chiede a kaito con curiosità.. « Kaito ma come sapevi che Lisa era in stanza, e come sapevi della nostra stanza? »
Lisa alza gli occhi. « Vero, come hai fatto? »
IL mago si mette le mani in tasca. « Sono venuto qui in anticipo, passeggiavo con l'ombrello, se notate ho le scarpe sporche di fango. Ero andato su un tetto, la pioggia mi ricordava un momento con Se...Ehm Lisa, quindi volevo starci sotto per pensare, poi non lo so, mi sono voltato e ho visto qualcuno frugare in questa stanza, la cosa non me ne è importato perchè meno guai o nemici ho meglio sto, quindi ho osservato la scena riflettendo su chi erano quelle borse, beh, questo è stato finché non ho visto Lisa a terra, per cui senza nemmeno rifletterci mi sono immesso dentro, e l'ho salvata con le procedure già spiegate. »
Lisa domanda. « Quindi non ascolti le mie conversazioni, o mi hai messo un trasmettitore addosso vero? »
« Non potrei mai, hai la tua privacy, non siamo più legati, ma non potevo lasciar correre ciò che ho visto! »
Lisa si avvicina e la da un bacino a guancia. « Grazie! »
Tutti grazie al consiglio del gestore del hotel, decidono di cenare in albergo, e kaito e Lisa resta con le sua amiche assieme a Makoto, quindi anche Kaito s'immette nel gruppo con la scusa del fatto che non ha nulla a casa, ma in verità vuole solo proteggere Lisa.
Quando arrivano a tavola Kaito sbianca alla vista dei cibi a base di pesce. - NOOOO!!!!- Ma resta a poker face borbottando a Lisa. « Non possiamo andare in un posto dove si mangia che ne so qualcosa come carne o insalata? »
Lisa risponde. « Non ci penso ad uscire da qui! Sono senza trucchi, e poi se non vuoi mangiare il pesce accontentati del pane. »
« Che acida, ancora mi dai contro? »
Sonoko domanda. « Che c'è non ti piace? Forse capisco perchè sei stupido. »
Kaito arrossisce. « Ritira ciò che hai detto Suzuki! »
« Ma lo saprai no il pesce dona l'intelligenza. »
Lui pensa. - E allora perchè sono un piccolo genio, poker face, sta calmo... - alza le spalle. « Se a me non piace, non piace! »
Sonoko assaggia uno dei piatti. « Mmh, che buono, in fondo non si mangia male in questo ristorante. »
Ran concorda. «Se l'avessimo saputo avremmo potuto cenare qui anche ieri sera. »
IL gestore del albergo con il vassoio in mano. « Se aveste prenotato, vi avremmo preparato una cena a base di pesce esclusivamente raffinata.»
Si avvicina a Sonoko per darle il piatto e così a COnan. « Ah offre la casa, in cambio vi sarei grato se non andaste in giro a dire che è entrato un ladro. »
lisa pensa ridendosela.- Veramente siamo tre ladri ahaha. - poi mormora. « Come se io mettessi fango in un luogo dove ci offrono la cena, che poi quello non era solo un ladro ma anche un assassino, aveva il coltello, l'avevo detto che mi avrebbe uccisa no?»
kaito delucida vantandosi. « Sì e il tuo principe azzurro ti ha salvato. »
« Mmh... tieni mangia il pesce, così ti zittisci. »
Il mago si allontana. « Stammi alla larga con quel orrore!! »
Conan intanto riflette. - Fammi pensare...forse si tratta della stessa persona che ha assasinato la ragazza che è stata trovata accanto ai binari del treno, e che l'anno scorso ha ucciso un' altra ragazza con i capelli castano pugnalando anche lei allo stomaco; se così fosse, perchè adesso se l'è presa con Lisa?
Solo perchè ha i capelli castani? improbabile.
un momento, l'uomo che ha visto Lia, a quanto pare stava fruando nella borsa di Sonoko, che cosa può esserci in quella borsa che sia in qualche modo collegato all' autore degli omicidi... la macchina fotografica!!Forse Sonoko ha scattato una foto mentre lui cometteva il delito, ed ha aggredito Lisa per zittirla in modo che non si scoprisse cosa sarebbe stato rubato; ma allora quella in pericolo è SOnoko, non Lisa!! -
Conan domanda. « Scusami Sonoko, il tuo aggressore ha rubato la tua macchina fotogrfica? »
« No, l'ho trovata nella borsa, solo che era aperta. »
« Allora ti ha portato via il rullino »
« Ma no, non c'era nessun rullino nella macchina. Avevo finito tutte le trentasei fotografie, così in pomeriggio le ho portate a sviluppare in modo che stasera potessimo guardarle insieme. » le prende e le mostra. « Eccola»
masaiko domanda. « Posso vederle? »
Sonoko le da e lui le analizza

Lisa e Ran esclamano arrossendo. « No aspetta. »
Sonoko bisbiglia. « Non preoccupatevi, ho nascosto le vostre foto a lato B in un luogo sicuro. »
Kaito tossisce e domanda. « Posso vedere quelle di Lisa? »
Lisa esclama. « Pervertito, non ti basta avermi portata a letto e fatto quelle foto a zoom? »
Kaito conserte le braccia. « Tsk... ma tu sei una bella bambolina! »
Lisa a quella frase gli tira i capelli. « bambolina le chiami le tue sciocche fan chiaro!? »
Il mago urla per poi tirarle le orecchie. « Io ti chiamo bambolina chiaro! Dici che sei il mio giocattolo quindi ti chiamo così! »
Lisa gli tira una carta che lo sfiora . « Io ti rovino il tuo bel faccino se non la smetti di di… di...» Finisce che ha le lacrime agli occhi e lui si calma arrossendo pensando. - Non piangere scusa… - « Ehi Lisa, scherzavo...»
La ragazza si asciuga gli occhi. « Lo so, pero'… è struggente questa situazione. »

Conan guarda le foto pensando che non ci sia nulla di sospetto e che non comprende come mai il killer dovrebbe interessarsi a quelle foto, poi nota di essere pedinato da qualcuno, ma non capisce chi sia l'agressore.
Ran domanda. « Lisa che ne dici di dormire con me e Sonoko, immagino che stare in camera sola ti spaventi. »
« Mm forse dovrei, ma per le spese non vorrei disturbare. »
« Ma figurati sei stata aggredita non c'è problema vero Sonoko. »
Sonoko annuisce si indica. « Non preoccuparti, pago io la tua spesa, sei troppo importante, starei tranquilla se fossi con noi, metti che quel aggressore ti uccida mentre dormi. »
kaito borbotta. « Se le cose stanno così anche io dormo qui! in camera separata ovvio. »
Sonoko esclama. « Per te non pago la camera. »
il mago mentre mangia del pane «Figurati se vado a chiedere soldi a te, non lavorerò più ma i soldi con gli starish erano molti, »
Lisa annuisce pensando. - So che sbaglio ma preferisco avere Kaito vicino piuttosto che lontano, non mi sento tranquilla, ho paura, e sono senza trucchi, scommetto che anche Kaito ne ha pochi... a suo modo mi vuole stare vicino. - « Non ho problemi se paghi la stanza. »
kaito fa un sorrisino. « Dormi con me dai? »
« mmh... non voglio. »
« Non faccio nulla, te lo assicuro, allora? »
La ragazza un po' presa da quelle note sensuali, arrossisce strizzando gli occhi. « E va bene...»
Sonoko mormora. « Kaito è peggio della colla, come ci resisti? »
Il mago risponde in difesa. « Ah, pari invidiosa. »
« F-Figurati! »

Verso sera kaito e Lisa prendono la stanza che hanno lasciato Sonoko e Ran e si chiudono dentro con molti trucchi di loro conoscenza.
« Fatto, non ha nessun modo per entrare, non sa nemmeno che siamo due maghi eh eh. »
Lisa annuisce e si sdraia sul letto. « Non serviva che mi facessi compagnia c'erano già Ran e Sonoko a farlo, e poi sei il mio ex. »
« Siamo amici, e ti proteggo io, l'ho sempre fatto, qui non c'entra se siamo fidanzati chiaro? »
Lisa arrossisce con il batticuore. « Lo dici tutte, lo fai a tutte, io sono una delle tante. »
« Per niente... avevo paura Lisa... non volevo mostrartelo per questo mi sono distaccato, non ti guardavo negli occhi perchè non volevo che mi dicessi che sono un fissato...
Ti ho mentito mille volte lo so, è un difetto che ho fin da quando sono Kid, ma è incontrollabile, anche Conan mente a Ran per proteggerla, e io mento a te per proteggermi dal essere visto troppo emotivo con te. »
« Non è vero, tu non mi ami più, e perché non pensi ad Aoko, lei ha il ciondolo ora, non siamo più legati. »
« Ma a me non interessa se siamo legati o meno, è stupido pensare che quel ciondolo sia ciò che provi con me, se fosse così sarebbe stato un incantesimo d'amore, »
« Siamo solo dentro un amore falso...»
Kaito l'avvicina a sé e le bisbiglia « sei una sciocca, allora sai un cosa, distruggiamo questa pietra, così sarai felice! »
« Cosa!? E come troviamo le gemme? »
« ha perso il suo potere da quando l'ha Aoko. »
« Devi solo aspettare che la pietra si unisca all' animo di Aoko. »
« Ma la pietra è tua, è pate della tua anima e mia, tu non puoi pensare che Aoko possa tenerla, non cambierà nulla! »
« Io ero destinata a mettermi con Alan, tu Aoko, ecco cosa cambia, se stai con Aoko ti scorderai di me e così io con Alan, e infatti oggi mi ha colpito molto, forse posso anche dirgli che sono Seya, è stato così clemente con me. »
« Cosa!? Non puoi davvero dirglielo, vuole solo prenderti, non gli importa di chi sei, te lo dico io! »
« Oggi Alan ha detto che mi avrebbe lasciato libera. »
Kaito per la prima volta dice la verità sperando che lei l''apprezzi. « Ero io... era l'unico modo per salvarti. »
Lisa sbarra gli occhi per poi guardarlo con volto sconvolto. « No, tu non puoi avermi re ingannato! »
« Ascolta, lui voleva che mi facessi in Kid per poi consegnarti, come avrei potuto recitare e dare Seya a lui sapendo che sei Lisa, non potevo, allora ho deciso di dire ad Alan di farmi raggiungere Seya, ero con i vestiti di Kid e lui non si è accorto di aver avuto l'originale, sta di fatto che avendoti vista spaventata ho cambiato voce per sembrare in quella di Alan, e ti ho fatto parlare. »
« apprezzo la verità ma... mi hai ancora ingannata...- Si alza di scatto, prende le sue cose e lui domanda. « Lisa non puoi perdonarmi? »
La ragazza apre la porta della camera..« Perdonarti, lo farò solo quando non mi ingannerai più! Dovresti metterti nei miei panni qualche volta... non dovevi farmi ciò, grazie per avermi aiutato, ma è il minimo, non fai che mentire, addirittura hai saputo uno dei miei segreti che tenevo a te poichè mi ero fidata di quello che sembrava Alan... sei un bastardo, ora lasciami sola! Non avrei mai pensato che l'avresti rifatto. »
Kaito abbassa lo sguardo. - Ecco perché mento... dire la verità in ciò che faccio perchè devo stare così. Non lasciarmi anche questa notte solo ti prego…
Spinto da qualcosa l'abbraccia dicendo a tono sofferente. « Per favore non lasciarmi solo qui, non voglio stare ancora senza dormire… ti prego Lisa. »
La ragazza si volta e nota come kaito abbia gli occhioni lucenti quindi si arrende e torna a letto. « Va bene, ma non ti tocco chiaro? »
Il mago torna a sorridere per poi mettersi accanto a lei. « Lisa, posso tenerti per mano? »
La maga si gira verso lui . - Perchè mi chiede se può? Sembriamo così bambini ora. - « Ok, fai pure...»
Kaito prende la mano di lei e chiude gli occhi restando con un lieve sorriso quindi Lisa si avvicina un po'. - Prima sembrava che potesse piangere e adesso sembra così sereno, che sia io a fargli questi cambi di umore? Pero' quanto è dolce quando fa così. - chiude gli occhi e gli bisbiglia. « Notte Kaito. ╗
Lui risponde ancora un po' sveglio. « Notte
Meimi »
Lisa sorride di cuore. -
Non mi dispiace se mi chiama per il mio nome di battesimo. -

kaito si sveglia presto e vede Lisa dormire tranquillamente quindi un po' la riempie di baci sulla guancia sospirando mentre pensa guardandola intensamente. - Vorrei tornare il suo ragazzo, pero' devo trovare una soluzione, possibile che non voglia più nulla? Io non credo… deve faticare anche lei a resistermi, ne sono sicuro! Va beh, l'importante è che mi stia vicino… - Si alza e va a fare colazione per poi uscire e andare in giro a fare le sue cose.

Lisa verso le undici si sveglia, ma non trovando kaito un po' si dispiace che lui se ne sia andato pero' tenta di vederla come qualcosa di positivo. - Almeno ha dormito con me… - Si veste ed esce dall' albergo con tutti dove incontrano Masaiko che propone di andare nel ristorante dove si vede il fantasma , Lisa non ne è in vena ma per non restare sola annuisce finchè non si addormenta in macchina.
Quando arrivano davanti al ristorante, Masaiko aziona il freno a mano e intanto propone di lasciare dormire Lisa.
Masaiko chiude la porta a chiave e lascia dentro l'auto la valigetta con delle bevande.

Kaito intantocammina per le strade e si riveste dopo aver preso il sole al mare. - E domani si torna a lavoro, uffa, non ne ho voglia
« Prende il ciondolo di Aoko imprestato da Lisa e borbotta. « Non smette di avere luce, chissà che significa, mah...non è importante, è meglio che vada a casa, tanto qui non sono gradito. » guarda l'orario. « Jii lavorerà ora, e siamo verso pranzo sicuramente non potrà lasciare il posto, non mi resta che usare il deltaplano... Ho bisogno di un luogo alto , ma qui non ci stanno palazzi, l'unica è una scogliera, e il vento è favorevole verso Beika, direi che posso usare quel posto...-
Si mette a camminare a passo veloce verso la scogliera e intanto l'auto dove Lisa dorme prende velocità a causa delle pendenza della strada; a quanto pare il freno a mano è stato disinserito.
Ran e Conan corrono per raggiungere l'auto e così anche Sonoko che urlano. « Lisa,SVEGLIATI!!»
Kaito a sentire il nome di Lisa fa uno più uno e corre verso l'auto per poi vedere la ragazza dormire quindi subito tenta di aprire la maniglia a destra ma la trova chiusa. « Amore, ti prego apri gli occhi! »
Ran urla. « Kaito scassina la portiera! »
Il mago valuta che non ce la farebbe quindi prende la sua pistola giocattolo e la sacrifica picchiando con violenza sul vetro rompendola frantumando una parte di vetro. Lui ci infila il braccio sulla fessura e apre la portiera, per poi prendere La mano di Lisa e tirarla a forza contro di lui cadendo all' indietro tenendo la ragazza dormiente tra le sue braccia. « Lisa, sei viva vero? »
La ragazza priva di sensi resta ad occhi chiusi non sapendo cosa è accaduto, e Kaito la stringe forte. « Ecco perchè devo starti vicino, mi farai morire di paura, stupida.»
Sooko si avvicina a Lisa. « Kaito per fortuna l'hai presa in tempo, l'auto è caduta dal dirupo. »
Il mago con occhi vendicativi asserisce. « Chi non ha inserito il freno a mano, dimmelo all' istante! »
La castana rabbrividisce a quello sguardo che indica Masaiko, quindi Kaito va da lui e gli dà un pugno in faccia urlando. « Come hai potuto scordare il freno a mano in una strada a pendenza, l'hai fatto apposta, volevi che morisse!? »
Conan cerca di calmarlo. « Aspetta, non è colpa di Masaiko, la serratura è stata sforzata c'era a terra un oggetto fatto apposta... »
Masaiko con una mano sulla guancia. « È la verità, io ho inserito il freno a mano. »
Kaito digrigna i denti. « Mmh... allora scusami per il pugno ma non ho retto la rabbia. »
masaiko se la ride. « Beh, certo è comprensibile se è l'ami. »
Dopo questo fatto Lisa si sveglia non capendo come mai è fuori dall' auto.
Ran le spiega tutto e Lisa va da kaito. « grazie per avermi salvata. »
Il mago borbotta. « Si chiaro che ero qui per caso! »
« Lo so, grazie. »
« beh, io vado a casa dato che ti disturbo...»
la polizia consiglia a Lisa di andare in macchina ma lei un po' spaventata decide di fare il tragitto a piedi quindi Sonoko, Ran, Conan e Masaiko accompagnano Lisa.
Conan riflete - Ricapitoliamo, il gestore del bar non può essere lui perchè quando l'auto ha iniziato a muoversi, lui era con noi. e avesse sforzato la serratura dell' auto e fosse salito per disinserire il freno a mano per poi raggiungerci al ristorante, io e Ran l'avremmo visto entrare mentre usciva di corsa. Inoltre il cameriere ha detto che la porta sul retro resta sempre chiusa a chiave; noi ci siamo accorti di lui mentre usciva dal bagno del ristorante, ma nel bagno non c'è nessuna finestra che conduca all' esterno. Ovviamene anche Masaiko è innocente, stava ranzando con noi ed è rimasto tutto il tempo seduto al tavolo, quindi è impossibile che sia il colpevole; questo significa che la persona sospetta è l'uomo che ci pedina già da ieri ma chi può essere? -
Masaiko dice a Lisa con faccina ingenuo. « Non posso crederci, l'aggressione di ieri notte, l'incidente della macchina, si vede che qualcuno ce l'ha con te. »
Ran domanda a Lisa. « Ma sei sicura che non sai cosa sta succedendo? »
Lisa scuote la testa. « No, ma non mi stupisco, ogni volta che lascio Kaito o io o lui finiamo vittime della sfortuna. »
Sonoko asserisce. « Come ti ho detto potevo essere io in quella auto dato che non ho dormito molto ieri notte, come dire qualcuno piangeva. »
« Sì, scusami, ma mi hai lasciato il posto. »
« Dovevo, anche se avrei dormito volentieri, ma se non c'eri sarei stata vittima io... ti confesso che ho paura per te. »
« Ma ora che sono sveglia non c'è da preoccuparsi, so difendermi gli faccio un bel trucco magico khe khe. »
Masaiko domanda. « Scusa che vorresti dire, per caso sei una maga? »
Lisa si zittisce improvvisamente. « Io? No... sono una che blatera a caso eh eh eh...» - Non so perchè ma non mi piace lui. -
« Ah, non c'è l'assassino qui, quindi perché dovresti inventarti le cose? »
Sonoko domada. « Ma lisa perché non,.. »
Lisa tappa la bocca a Sonoko. « Shh... smettila di stare alla mia pazzia sciocchina. »
Sonoko pensa. - Lisa ha uno strano modo di fare certe volte. -
Masaiko borbota. « Forse quel tipo mira a chi è molto bella, non pensi' »
Lisa si arrabbia. « Io non sono bella!! voi uomini dovete mettervi gli occhiali! »
Conan pensa. - modesta la ragazza. comunque non è per bellezza ne sono sicuro, e non ha senso l'atto; se l'assassino voleva uccidere Lisa perchè non l'ha fatto dopo aver aperto la macchina? Non c'era bisogno di inscenare un incidente per eliminarla; avrebbe potuto ucciderla tranquillamente mentre dormiva.-
Ran asserisce. « Che rabbia avevamo caricato tutte le valigie sulla macchina di Masaiko visto che dovevamo partire subito dopo aver pranzato, e adesso sono finite in fondo al mare. »
Sonoko con disdetta concorda « Accidenti, siamo così sfortunate, ma perché doveva capitare proprio a noi »
Lisa sentitasi responsabile. « Perdonatemi, vi porto solo guai, tutto perché ho una maledizione addosso...»
Ran cerca di calmarla. « Ma quale maledizione, se solo spaventata, ma vedrai che lo acciufferemo del resto hai un mago dalla tua. »
« Parli di kaito? Non è con noi. »
« Io sono sicura che è in ansia per te, sai che sa nascondersi forse è attorno e non lo vedi. »
« Sono stata crudele ieri, e nonostante tutto mi salva sempre, più che un test per Kaito, sembra uno su me. »
Sonoko domanda non capendola. « Di che test parli? »
« MMh, lascia stare è assurdo spiegartela, comunque è meglio che mi allontani così non potrebbe fare nulla a voi. »
Ran la ferma. « E se quello ti aggredisse, stai con noi finchè non siamo a casa!»
La maga corre più in avanti. « Tranquille starò bene! »
Masaiko esclama. «Quella è strana, comunque Sonoko mi spiace per le tue fotografie, non avrai nemmeno un ricordo.. »
Sonoko annuisce. « Già le mie foto, me ne ero dimenticata, me ne sono rimaste soltanto due di tutte quelle... »
Ran domanda arrossendo. « È quella che intendo io? »
Sonoko bisbiglia. « Sì, esatto, quella che dovrò dare a Shinichi ricordi? La porto sempre con me sta tranquilla. »
Ran sbraita con imbarazzo. « Che cosa hai detto?! Davvero ahi ancora quella fotografia!? ma insomma cosa aspetti a buttarla, te l'ho detto che non la voglio, e poi lui non è un maniaco...»
Conan pensa. - Ma certo le foto! L'aggressore voleva sbarazzarsi delle fotografie di Sonoko per questo voleva che l'auto con Lisa e i suoi bagagli finissero giù per quel dirupo.
Eppure non capisco, perchè convinto che Sonoko abbia scattato una foto che in qualche modo possa incriminarlo? Erano fotografie normalissime; non mi sembra di aver notato niente di strano, o forse c'è qualche dettaglio di cui non mi sono accorto.
Dietro di loro un uomo li segue, Conan se ne accorge, e si volta. - di nuovo quell' uomo? »
Masaiko si accorge che qualcuno li insegue quindi dice a tutti. « Mi sembra che ci sia qualcuno che ci sta seguendo »
Sonoko domanda a bassa voce. « TU credi che sia l'assassino? »
Masaiko fa un occhialino. « Spero che tu e Lisa sappiate correre veloce. »
« beh, insomma. »
Masaiko prende per mano Sonoko per poi prendere quella di Lisa e la trascina con sè e lei domanda confusa. « Dove stiamo andando? »
Masaiko spiega. « Sei seguita da qualcuno, e non è il tuo ragazzo! »
Conan e Ran anche loro corrono e così anche l'uomo che sta dietro loro, quindi Masaiko propone una divisione. Si porta da una parte Sonoko e Lisa , mentre Ran e Conan corrono dall' altra parte e lui pensa nella corsa. - È molto strano, se quello è l'agrassore di Lisa, non capisco il perchè la stia inseguendo le fotografie non ci sono più - dalla parte superiore del bosco passa un treno e lui continua a riflettere. - Credo di aver capito, è quei che ieri hanno trovato la seconda vittima ; mentre tornavamo dalla festa, passando accanto alla ferrovia ricordo che è passato un treno; accipicchia c'è qualcosa che mi sfugge. -
Dietro Conan due carte da gioco arrivano contro chi li insegue e si vede Kaito dire. « Ti ho beccato, sei tu che hai tentato di far del male alla mia ragazza, ehm ex...»
Ran si ferma e così anche Conan mentre l'uomo interrogato risponde. « Nono, guarda che ti sbagli io sono innocente! »
Kaito non gli crede. « Ah sì, e se fosse perchè tu stai inseguendo Conan e gli altri?! ma in particolare Lisa, ti osservo da un po' e ci sei sempre a pedinarci, e ti ho visto camminare alla scogliera quindi eri vicino all' auto! In più sei uno di stazza larga come ha detto Lisa! E poi avresti il segno della sua carta. » prende le braccia e controlla. « N-Non c'è?!! Come non è possibile! E allora chi diavolo sei!? »
L'uomo tira fuori un quadernino. « Se vuoi saperlo, sono un detective lavoro per la polizia! »
Kaito sbarra gli occhi allontanandosi subito. « Come della polizia e perchè?! » - Oh cavolo non ditemi che ho sbagliato persona, stavo per aggredire un poliziotto, meno male che non ho fatto nulla... - « E come mai ci pedina? »
« È da qualche giorno che inseguo un uomo sospetto.»
Conan domanda. « Dimmi una cosa Ran, quando ti capita di mettere gli zori, di solito non usi le calze vero? »
« Eh? hai ragione di solito non le uso. »
Conan si preoccupa. - Oh no, Lisa e Sonoko sono in pericolo! -
« Kaito Lisa è in pericolo! »
« Come, aspetta non è possibile sta con Masaiko. »
« Appunto è lui l'aggressore! »
Kaito resta a bocca aperta. « Sei sicuro?! »
« Sì! »
Ran osserva Conan e Kaito vedendo che c'è qualcosa nei loro sguardi simili tra la fiducia e difidenza. - Non posso crederci Kaito ascolta Conan?! -
Il mago non si accorge di Ran quindi prende il suo cellulare, digita una password e dice a Conan. « Seguimi, prima le ho messo una microspia incorporata sta dentro la tasca, non mi fidavo, per questo vi ho intercettati! »

Lisa intanto sente da Masaiko. « Accidenti sono inciampato, non è stata una buona idea venire con gli zori. »
Sonoko si guarda attorno mentre Lisa abbassa il calzino di Masaiko per vedere, e trova il grafio della sua carta. - Non voglio crederci, ha lo spessore delle mie carte, ed è a sangue cicatrizzato pero'... non ha avuto tempo di medicarsi e ha messo i calzini per nasconderlo, devo allontanare Sonoko.-
Si allontana di corsa e dice all' amica. « Vai a chiamare aiuto. »
« Ma tu? »
Lisa si mette sull' attenti. « Sbrigati!! »
Sonoko si allontana e la ragazza prende i suoi trucchi magici dicendo. « Stammi lontano! »
L'uomo domanda. « Perché ti allarmi? e hai fatto andare via Sonoko? »
« Per proteggerla e non mostrarle certe cose...»
L'uomo tira fuori il coltello. « Hai capito chi sono allora. »
« Certo, come posso non riconoscere lo spessore delle mie carte da gioco, pensavo di averti preso il braccio invece era il polpaccio! ma io sono una maga! »
«È vero, non volevo coinvolgerti ma mi hai dato quel taglio e mi ha dato fastidio poi cerano dentro le foto che ha scattato Sonoko, tu eri rimasta dentro non volevi svegliarti e a me non importava se ci fosse stata un' altra vittima, avevo un alibi inattaccabile, ero a pranzo con tutti voi altri.
Volevo eliminare Sonoko e te addormentare, ma misà che farò il contrario dato che mi hai riconosciuto! »
Lisa spicca un salto finendo sopra un albero per poi prendere una bacchetta magica e un capello a cilindro. « Come ti ho detto io sono una maga! La cosa prima ti ha spaventato per questo ho mentito dicendoti che non era vero, non volevo che tu escogitassi metodi assurdi per farmi del male! »

Sonoko corre e vede Conan e Ran assieme a kaito. « Ragazzi Lisa mi ha mandato a chiamare aiuto, ma non capisco il perchè...» vede l'uomo che li inseguiva. « Ehi perchè è con voi?! »
Kaito prende per le spalle Sonoko. « Hai lasciato Lisa sola con quello?! »
« beh, sì ma perché tremi?! »
Ran spiega. « Forse Masako è l'aggressore»
Kaito mormora. « Se Lisa ti ha allontanato significa che ha capito chi è, ok, io vado. »
Conan domanda. « Kaito e se fosse tardi?! »
IL mago non risponde che corre per il bosco alla ricerca di lisa.

Intanto Lisa fa una lotta contro il ragazzo finché il ramo non si spezza e lei cade di sotto. « Ahia...»
ma subito viene presa da Masaiko che le tappa la bocca con una mano mentre con l'altra tiene un pugnale. « Mi dispiace Lisa che il tuo ragazzo ti abbia lasciato sola.»
Lisa con le lacrime agli occhi pensa. - È tutta colpa mia, se non avessi diviso me da Kaito, se non avessi ascoltato Akako, me lo aveva detto che sarebbe accaduto qualcosa, ed io come una stupida ho acconsentito a ciò, ho trattato male Kaito, non verrà più per me, scusami davvero...»
La ragazza strizza gli occhi in attesa del colpo ma subito sente un rumore di un calcio . « Abbandonare Lisa dici, mai, non lo farò mai non infrangerò la promessa fatta a suo padre! »
L'uomo si rialza e tenta di pugnalarlo ma Kaito si abbassa per poi usare la pistola spara carte come metodo di difesa.
Lisa osserva il combattimento mentre Sonoko raggiunge Lisa dicendo. « Tesora mia, tutto apposto. »
a ragazza annuisce flebilmente. « Sì, sto bene... grazie a Kaito....»
Masaiko vedendo che non può eliminare Lisa, va verso Sonoko e lei indifesa urla pero' qualcuno la salva disarmandolo e Sonoko resta impietrita alla scena finché Masaiko attaccandolo non gli fa cadere gl occhiali e là Sonoko esclama. « Makoto?! »
Makoto con un calcio in faccia mette al tappeto l'uomo per poi dirle. « Siete due ragazze sconsiderate non c'è che dire, comunque Sonoko ti è andata bene perchè avevo del tempo ibero e sono riuscito a venire da queste parti »
Sonoko che sta a terra seduta con un vestitino azzurro. « Ma come sarebbe scusa, vuol dire che tu mi hai seguito per tutto questo tempo? »
« Esatto, ti stavo seguendo ma purtroppo ho perso le tue tracce quando siete entrati nel bosco. So bene che pensavi che fossi io quello che aveva aggredito Lisa.
prima che fosse uscito con te, avevo visto Masaiko flirtare con altre ragazze, la cosa mi aveva un po' insospettito; sì insomma ero preoccupato per te, ecco. »
Sonoko con un po' di emozione. « Come eri preoccupato per me, ma se non ci sentiamo da mesi. »
« Ero impegnato, e comunque io ti ho sempre pensata, non posso usare il cellulare ma i tuoi messaggi li leggevo, »
« Leggevi, e perché non mi rispondevi!?»
« Non potevo, lavoro, e faccio tornei non ho il tempo... comunque non avrei mai pensato di averti ritrovato proprio nel mio albergo. » Fa due passi e gli dà le spalle. « Oh apropositato, io ti consiglio di smetterla di vestirti come se avessi la biancheria intima perché sai certi ragazzi si agitano più del necessario; comunque tu sei liberissima d'ignorare il mio consiglio e di considerarlo soltanto uno dei tanti commenti fatti da uno qualunque dei tuoi numerosissimi cortegiatori »
Sonoko diventa rossa come un peperone e esclama facendosi sentire. « C-Cortegiatori, io... non ho smesso di pensarti in tutti questi mesi, lo so che siamo amici, ma ero in pensiero, potevi dirmelo che eri tu, non ci provavo con Masaiko, a dire il vero è da quando che ti ho visto che non sono seria con nessuno più! »
L'uomo arrossisce un po'. « Beh, se è così evita di vestirti in quel modo, sei molto carina e attireresti solo i maniaci! »
Lisa prende per mano kaito e lo trascina lontano da tutti per poi dire. « Come sapevi che fossi qui? »
« Beh, ti ho solo messa una trasmittente addosso...»
« Perchè mi salvi, Aoko non ti piace? »
« Mi piace, ma non è voluto da me ma da un incantesimo… Lisa non voglio pensare che tu sia così insicura di noi ma… hai fatto ciò perché? »
« Io volevo capire se volevi che io sparissi dai tuoi pensieri, dicevi che era meglio non esserci mai visti così...»
« Ma ero solo arrabbiato, non lo pensavo realmente! Senti, ho passato del tempo con Aoko, ho provato sentimenti forti ma non sono così idiota da restare vittima di un incantesimo d'amore! »
« Coome incantesimo? »
« Sì, quel ciondolo ha tentato di farmi innamorare di Aoko, ma io amo te! Per Aoko io mica piango, solo verso te c'è ciò, ma tu non mi vuoi più no? »
« Ma Aoko non ti ha baciato? »
« Lisa ma lo comprendi che lei è innamorata di Alan?! Aoko mi ha rifiutato, ed io poi ho rifiutato lei per te, Alan invece mi ha
minacciato di stare lontana da Aoko… non puoi pensare che un po' di magia unisca i sentimenti della gente, è una cosa mostruosa! Spaventosa, è un incubo amare chi non si ama, è come se non si avesse più libertà! Per questo devi smetterla di dipendere da questo ciondolo… per questi giorni l'ho tenuto sempre io e Aoko non mi pensa più, quindi è più che ovvio che questo oggetto non ti serve più per sapere se ti amo o no! Dovresti fidarti di me, sono scemo con le ragazze pero' mai una volta ti ho tradito, nemmeno da single, tralasciamo il bacio a Sissi, di quello sono già pentito!
Insomma tu cosa vuoi fare? »


angolo autrice: spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Vorrei delle opinioni su cosa potrebbe accadere perché qualcuno non vuole che subito si riapacifichino, ma io sì, pero' non voglio nemmeno rendere troppo previdente la storia.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice