Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Urdi    15/02/2009    6 recensioni
[Questa fic si è classificata 2^ alla 1^ Edizione del Contest "Simply Canon" indetto dal forum Simply Canon ]
Breve storia di un amore a cui il tempo ha messo fine...
"Avrei dovuto dirtelo che era bello stare così, che era bello quando facevamo l’amore sotto i raggi lunari, mentre perdevi, finalmente, la tua espressione sofferente e puntavi su di me i tuoi occhi scuri e profondi. Avrei dovuto dirtelo che desideravo un futuro con te e che ero felice così. Non c’era bisogno di altro, non mi serviva un uomo bello, sano e perfetto. Mi andavi bene com’eri, coi capelli davanti al viso, gli occhi scavati, il corpo esile. Eri tu in ogni gesto, mentre mi abbracciavi, ansimando nel mio orecchio e non avevo davvero bisogno d’altro; mi bastava quello, mi bastava vederti, raccontarti cose stupide, parlare di chi era morto l’altro ieri o di quanto fosse così diversa la luna oggi …" [Hayate x Yugao]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Simple
Di Urdi


All'amore pone fine il tempo, non il cuore.
Publilio Siro




“Se guardi la luna è come se ti vedessi riflessa in uno specchio…”
Risi fra le lenzuola di quell’affermazione fin troppo romantica per uno come te. Tu però non ricambiasti la mia ilarità, rimanendo serio a fissarmi, così che persino io restai immobile senza sapere neppure se avrei dovuto respirare.
“Yugao…”un mormorio sulle mie – o le tue? – labbra.
Tanta solennità mi metteva a disagio, sembrava volerci far riflettere sul nostro destino precario.
“Hayate quando fai così mi spaventi…” sussurrai ironica.
Tu mi accarezzasti un fianco e appoggiasti il viso sulla mia spalla chiudendo gli occhi, abbandonandoti alla stanchezza.
All’epoca non avevamo mai dato un nome a ciò che ci univa, quasi avessimo paura che a dirlo sarebbe svanito come la parte in ombra della luna.
Già…la luna, anche lei sapeva abbracciarci quando facevamo quegli infiniti discorsi su quanto paresse lontana – o vicina – e se ci stesse guardando.

Nel buio silenzioso della notte, avevo ascoltato il tuo respiro farsi più regolare, mentre dormivi. Eppure io non potevo fare a meno di guardare fuori quell’occhio luminoso che sembrava sconvolgere le nostre vite con i suoi moti.
E pensai di sfuggita che forse anche mia madre quando scelse il nome Yugao si era fermata a quel modo, percependo il viso della luna guardarla, scrutandola fino alla radice dell’anima.




Eravamo stati bambini insieme, anche se la nostra infanzia è terminata, come per ogni ninja, troppo presto.
Raccoglievamo corpi dei nostri compagni ancor prima di aver dato il primo bacio o di aver capito il significato della parola “vita”.
E tu eri quanto mai ridicolo, con quella tua espressione perennemente sofferente, come se il peso degli anni che non avresti mai vissuto, si fosse già impresso sulla tua pelle. Amavo quell’espressione, ti rendeva unico e prima ancora che me ne rendessi conto eri diventato “Hayate”, l’uomo di cui non avrei più fatto a meno. Nonostante le apparenze, infatti, eri un ninja di sorprendente abilità che sapeva sempre dov’ero quando avevo bisogno di lui.
“Sei ferita?” chiedevi con la stessa preoccupazione che si ha per il cambiamento del tempo e io non potevo fare a meno di sorridere, noncurante del dolore che sentivo dappertutto.
“E tu stai bene, malaticcio?”
“Non chiamarmi così!” sbottavi, ma non riuscivi proprio a dare un’intonazione diversa alla tua voce, non eri per nulla minaccioso. Poi mi prendevi in braccio con facilità e smettevo di ridere, sentendomi, per una volta, donna. Starti così vicino mi faceva desiderare di lasciare la mia vita e dedicarmi alla parte femminile che avevo relegato in un cantuccio per votarmi alla strada dell’essere kunoichi.

Avrei dovuto dirtelo che era bello stare così, che era bello quando facevamo l’amore sotto i raggi lunari, mentre perdevi, finalmente, la tua espressione sofferente e puntavi su di me i tuoi occhi scuri e profondi.
Avrei dovuto dirtelo che desideravo un futuro con te e che ero felice così. Non c’era bisogno di altro, non mi serviva un uomo bello, sano e perfetto. Mi andavi bene com’eri, coi capelli davanti al viso, gli occhi scavati, il corpo esile. Eri tu in ogni gesto, mentre mi abbracciavi, ansimando nel mio orecchio e non avevo davvero bisogno d’altro; mi bastava quello, mi bastava vederti, raccontarti cose stupide, parlare di chi era morto l’altro ieri o di quanto fosse così diversa la luna oggi …

Ma più di questo, più di tutto, avrei dovuto dirti che avevo capito, che lo sapevo, così che tu non avresti avuto rimpianti.
Non faccio che immaginarti, mentre la tua anima abbandona il corpo per sfumarsi nella notte, che pensi a me e a ciò che non sei riuscito a dirmi.

Ma sai, la colpa è di entrambi.
A volte sogno che ci è stata data un’altra possibilità, che siamo vivi, seduti sul tetto in tegole scure della biblioteca di Konoha.
In quel mondo parallelo ci specchiamo davvero nella luna e ci parliamo di tutto quello che non ci siamo mai detti.

Sono una kunoichi e ho accettato il mio destino, così come ho accettato il tuo, ma a volte, quando il cielo è così cupo, quando la luna non brilla e le cicale hanno cessato il loro frinire assordante, sento un piccolo peso sul cuore. Si tratta di qualcosa di caldo, di qualcosa di te che mi è rimasto dentro come un bacio prolungato e mi ricorda che un tempo c’erano anche le lacrime.


Ed è in quei momenti, quando la luna non mostra il suo volto, che mi chino davanti alla lapide e nel buio della notte giuro vendetta. Anche io mi nascondo, copro il dolore con una maschera felina e cerco di fermare il cuore che batte furioso per spingere fuori tutta la mia ira.

Ciò che eravamo, non può più tornare e non è dipeso da noi, ma dagli eventi.
Così come siamo cresciuti insieme, condividendo il primo ginocchio sbucciato, la fase dell’innamoramento, il sesso, la morte, avremmo avuto un bel futuro. Imperfetto, ma nostro, continuando a camminare affiancati. Non diversi dal solito.

E’ il tempo che ha fatto sgretolare questa speranza, non certo il cuore.

Dentro ci sarà sempre spazio per qualsiasi illusione, per qualsiasi futuro, per costruire una nostra casetta, dare alla luce a un bambino, invecchiare e avvizzire insieme.


“Uzuki-senpai.” Una voce frantuma ogni pensiero.
Assurdo come io mi sia imbambolata davanti agli ideogrammi che sono rimasti a formare ciò che eri.
“Sì, andiamo.” Dico fredda, scorrendo le dita sulla pietra in una carezza gentile.


“Mi chiedevo…” un braccio che ti accarezzava la nuca e lo sguardo che non mi sfiorava.
“Sì?” ti avevo incoraggiato, dondolando le gambe sul ramo dell’albero su cui eravamo seduti.
“Dovremmo stare insieme.” Avevi aggiunto scrollando le spalle quasi con casualità. E io, rimasta immobile sgranai gli occhi.
“Perché?” chiesi senza neppure accorgermene.
Tu guardasti ovunque, riflettesti qualche secondo e poi arrivasti alla tua conclusione:
“Funzionerebbe. – io cercai davvero di non ridere, ma tu mi precedesti – Non ti sembra che qualcosa ci unisca?”

Sorrido balzando sul ramo di un albero, rammaricata dei momenti persi e furiosa con lo scorrere del tempo. La mia consolazione è la vendetta, mischiata alla consapevolezza che manca poco perché io ti raggiunga.


“E’ colpa della luna o hai preso una botta in testa? – avevo riso, mentre tu volgevi lo sguardo al cielo notturno – Però per me va bene.”

Ed eri tornato a guardarmi, con quegli occhi infossati, senza ombra di sorriso, ma sicuramente felice.



Non mi è stato permesso di dirtelo, ma…


…nulla, lo farò appena ci rivedremo.




Owari

[Urdi, 22 gennaio 2009]


Buona domenica a tutti^_^!
Sono felice di postare questa fanfic che ha partecipato al contest indetto da Kurenai88 per Simply Canon, classificandosi SECONDA*_*! Sono proprio contenta, che bello! A ogni modo resto curiosa e vi invito a guardare anche le fanfic delle altre partecipanti:
Hipatya (con la mia stessa coppia, che avrà scritto un capolavoro e si è classificata prima*_*), Jess_Elric *_* e Binky *_* (tutte fanfic coi miei pairing canonici preferiti, vi adoro!!!)
Tanti complimenti a tutte e tre ^-^!
Un ringraziamento va anche alla giudice, Kurenai88, con l'augurio di rimettersi presto dalla febbre^__^ e per il bannerino animoso*_* e per il giudizio, ovviamente!

Premesso questo, volevo parlare della fanfic...

Ho cercato di dare voce al personaggio di Yugao che riflette sulla scomparsa del proprio amante/compagno, pensando un po’ sul mio aforisma (quindi la frustrazione di sapere che il tempo ha portato via un possibile futuro e dei possibili chiarimenti sui sentimenti rimasti irrisolti), un po’ sul nome di Yugao e un po’ sul loro essere degli shinobi. Lei sicuramente è rammaricata e sente la mancanza di Hayate, tuttavia medita vendetta in modo abbastanza distaccato. E’, più che rassegnata, consapevole di quello che è accaduto e non cerca di opporsi, se non pensando di dedicare una vendetta al suo ragazzo. Ho quindi cercato di far capire la semplicità del loro rapporto, basato su un’intimità incomprensibile dall’esterno, ma che per loro era tutto. Spero si sia capito qualcosa (sia nella fic che in questa nota).
P.s. Yugao significa "volto della luna", thanks to wikipedia.


I personaggi del manga Naruto non mi appartengono, così come l'aforisma a inizio fanfic. Non vi sono scopi di lucro.



Ed ecco il RESPONSO DELLA GIUDICE:



+ 2^ Classificata - Simple di Urdi +
- Originalità 9 su 10: Abbastanza originale e ben scritta! Non sei caduta nell’ovvio parlando solo della morte di Hayate.
- IC dei Personaggi 8.5 su 10: Indubbiamente IC per quel poco che si conoscono. Mi sono veramente piaciuti!
- Trama 9 su 10: Buona trama. Scorrevole e, come già detto, sei stata molto brava nel non trattare del tutto della morte di Hayate.
- Attinenza al Tema 9.5 su 10: L’aforisma si fonde perfettamente con la fic! Complementi!
- Completezza della Fic 9 su 10: Sicuramente completa, non c’è molto da dire. quindi rinnovo i miei complimenti! Mi è piaciuta veramente tanto!
- Totale 45 su 50 -

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Urdi