Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: cristalskies    04/10/2015    3 recensioni
Ambientata dopo la 8x02
Piccola divagazione con finale alternativo...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo aveva lasciato.
E ora non sapeva nemmeno dove andare.
Avevano passato di tutto insieme, e da quando si era lasciata andare, confessandogli i suoi sentimenti, non si erano mai divisi, non intenzionalmente, almeno.
Ora doveva essere forte, tornare a vivere la sua vita con il cinismo che l'aveva sempre contraddistinta prima di innamorarsi di Castle, solo così avrebbe potuto chiudere quell'ennesimo caso e, sperava, tornare tra le sue braccia.
Lasciato il loft decise di prendere un taxi e si diresse verso un motel vicino alla centrale; si decise fosse la sistemazione migliore visto che nei prossimi tempi la sua vita sarebbe stata dedicata solo al lavoro.
Il tragitto fu più lungo del previsto a causa del traffico e le diede modo di pensare alla sua scelta e al timore che Castle le aveva espresso prima che lei se ne andasse.
Si chiese se non fosse, forse, ricaduta nell'ossessione che l'aveva intrappolata dopo la morte della madre e da cui solo Castle l'aveva saputa tirare fuori e si convinse che, seppur aggravato dal fatto di essere legato a Bracken, non era quello il motivo per cui sentiva di dover chiudere questa nuova indagine.
Con che coraggio avrebbe potuto continuare a essere il capitano del suo distretto e moglie di Rick se avesse lasciato impunito il colpevole di tutti quegli omicidi, tra cui quelli dei suoi colleghi e amici?
Semplicemente non poteva.
Oltre a Rita, lei era l'unica a conoscenza del caso e il suo compito era e sarebbe sempre stato quello di portare giustizia alle vittime e alle loro famiglie.

Una volta arrivata in hotel prese una stanza e si trovò a guardare tristemente il borsone con le poche cose che si era portata via da casa. Continuava a sentire in testa la voce di Rick e quella sua paura che aveva espresso, quel suo timore di non essere abbastanza e di non conoscerla fino in fondo.
Non capiva che lui, per lei, era ormai diventato il centro di tutto? 
Se non era al suo fianco in quel momento era perché non sarebbe stata degna di se stessa e tantomeno di lui se avesse lasciato cadere il caso nel dimenticatoio. Una volta presa questa decisione aveva dovuto poi lasciarlo per proteggerlo.
Come aveva detto anche Rita, chiunque morisse da quel momento in poi sarebbe stato una sua responsabilità.
Si chiese se, quando fosse tutto finito, lui sarebbe stato ancora là ad aspettarla. Lei lo aveva lasciato senza tante spiegazioni e a tempo indefinito, non avrebbe potuto lamentarsi neanche se lui avesse iniziato a uscire con altre donne.
Quel pensiero le fece provare profonde fitte di gelosia , come se le avessero nuovamente sparato al cuore, e le lacrime cominciarono a sgorgarle nuovamente.

Il giorno successivo fu una giornata eternamente lunga, oltre ai normali casi da risolvere, Kate si trovava ora a interrogarsi su come risolvere il prima possibile quella indagine senza mettere a rischio altre persone.
Quello che rese così lunga la giornata, però, fu che non ci fu nessun tentativo di contatto da quello che era ancora, a tutti gli effetti, suo marito Richard Castle.

------

Castle aveva intuito subito che Kate nascondeva qualcosa. Nonostante tutto il dolore nel sentirsi abbandonare dalla donna che amava, era riuscito, in quei brevi istanti, a sentire anche tutto l'amore che lei provava per lui.
Forte del suo nuovo lavoro e delle fonti di informazione in suo possesso aveva immediatamente deciso di andare in fondo alla questione e, volente o nolente, lui l'avrebbe aiutata e, sopratutto, l'avrebbe riconquistata e legata così forte a lui che non avrebbe più potuto nemmeno valutare di distaccarsi da lui!





Ciao a tutte, questa è la prima volta che scrivo qualcosa... Se vi piace fatemelo sapere e cercherò di aggiornare il prima possibile.
Aspetto i vostri commenti, anche negativi, saranno costruttivi per eventuali nuove storie!

Grazie,
Cristalskies

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: cristalskies