Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    04/10/2015    1 recensioni
Rei sta piangendo. Nemmeno si è reso conto di aver iniziato e non sa quando smetterà.
È successo tutto molto in fretta, il suo rientro e il ritrovamento dei genitori in fin di vita, non sa cosa fare o cosa pensare. La sua testa è come un contenitore vuoto in cui si potrebbe mettere qualsiasi cosa. Ha visto, ascoltato, compreso ciò che gli hanno detto ma è come se dentro fosse vuoto. È come un burattino, una brutta copia di sè stesso che si ritrova in una situazione inimmaginabile e un parte di lui la analizza con un distacco clinico.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rei
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'inizio del proprio destino (Rei)

L'inizio del proprio destino


Si è allontanato solo pochi giorni da casa per portare ad Airi il velo più bello, in dono per il giorno più bello. Il suo matrimonio.

Peccato che quel giorno non arriverà mai; suo padre, morente fra le sue braccia, riesce a sussurrare solo poche parole. Rei fa fatica a comprenderle, non se le aspettava; fra tutto quello che avrebbe potuto dirgli suo padre "l'uomo dalle sette cicatrici sul petto" non rientra fra quelle considerate. Non sa chi sia quest'uomo ma non si perde d'animo, dovesse andare fino in capo al mondo lo troverà e avrà la sua vendetta. L'uomo spira fra le sue braccia senza avere il tempo di aggiungere nient'altro, lo sdraia compostamente e chiude i suoi occhi con riverenza e affetto.
Sua madre, riversa a terra ha un brutto taglio a livello dell'addome da cui continua a fuoriuscire una gran quantità di sangue. Anche lei sta lasciando questo mondo, senza più speranza alcuna. Eppure una parte di lei non può fare a meno di sperare, spera che il suo amato figlio ritrovi sana e salva la sua bimba.
Pur sapendo di condannarlo al peregrinaggio, alla violenza e alla disperazione in caso di fallimento la madre non può non caricarlo di questo fardello.

Così raccoglie le ultime energie e finisce il lavoro cominciato dal suo amato "Lui, quell'uomo, ha preso Airi. Lei è viva, trovala." Rei si fa attento alle parole della madre e annuisce grevemente, la voce persa in mille pensieri, che se provasse a dire qualcosa ne uscirebbero solamente suoni sconnessi.
Le accarezza la guancia e in quel gesto riversa tutta la dolcezza, la delicatezza e l'amore di un figlio. Lei lo guarda ed è fiera del suo ragazzo, sa che manterrà la parola a costo della propria vita. Il suo Rei le sta carezzando la guancia, se ne rende conto come in un secondo tempo o come se fosse estranea a tutta quella situazione. Sorride per il gesto amorevole del ragazzo, ora può chiudere gli occhi serenamente. L'ultima cosa che riesce a dirgli prima di morire è la più scontata e allo stesso tempo la più importante e sottovalutata delle frasi "Ti vogliamo bene."


Rei sta piangendo. Nemmeno si è reso conto di aver iniziato e non sa quando smetterà.
È successo tutto molto in fretta, il suo rientro e il ritrovamento dei genitori in fin di vita, non sa cosa fare o cosa pensare. La sua testa è come un contenitore vuoto in cui si potrebbe mettere qualsiasi cosa. Ha visto, ascoltato, compreso ciò che gli hanno detto ma è come se dentro fosse vuoto. È come un burattino, una brutta copia di sè stesso che si ritrova in una situazione inimmaginabile e un parte di lui la analizza con un distacco clinico. La sua parte razionale, quella addestrata da guerriero, gli suggerisce di seppellire i propri cari e di mettersi in viaggio.  Sa che dovrebbe agire in questo modo e lo farà, prima però sente il bisogno di piangere ancora. Una volta lasciata la casa natia è consapevole di non potersi permettere debolezze o cedimenti di sorta.

In questo pazzo mondo gli è rimasta solo Airi e lui farà tutto ciò che è in suo potere per ritrovarla al più presto. Spera che la ragazza sia abbastanza forte per riuscire ad aspettarlo e a sopravvivere alle brutture che il mondo e le persone le imporranno. Sa perfettamente cosa le faranno, lei è di una rara bellezza ed è dolcissima. Sa che non avranno alcuna pietà e che godranno come dei maiali per le sofferenze e le umiliazioni che le imporranno.
Il suo cuore è dilaniato dal dolore e dall'orrore perchè sa quanto l'animo umano possa essere gretto.

Passa il tempo, forse minuti o forse ore e Rei a poco a poco si risveglia dal torpore in cui è caduto.
Ora un nuovo sentimento lo fa alzare e gli permette di agire: è la rabbia.


A costo di diventare un lupo assetato di sangue, un violento o un profittatore ritroverà Airi.
L'ha promesso ai genitori e a sè stesso, l'uomo dalle sette cicatrici sul petto ha i giorni contati.

Rei non sa che questo è l'inizio del compimento del proprio destino e della propria stella ma è pronto ad affrontarlo come solo un uomo senza più nulla da perdere potrebbe esserlo.
Il dolore e la malinconia  lo accompagneranno sempre ma a predominare su tutto sarà la rabbia almeno fino al fatidico incontro con l'uomo dalle sette stelle.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshiro / Hokuto no Ken / Vai alla pagina dell'autore: lily88