Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ellephedre    06/10/2015    14 recensioni
1. Minako al settimo giorno di vita del suo bambino.
2. Ami al secondo mese di vita del suo bambino.
3. Ami e Rei (prima della nascita). Una chiacchierata a quattro con Usagi e Makoto.
4. Minako al settimo mese di gravidanza. È un pochino giù, ma sa come consolarsi.
5. Usagi e Mamoru, al sesto mese di Chibiusa, a Natale.
6. Yuichiro e Rei (alla nascita di Iria).
....
18. Gen babysitter (con Adam, 1 anno, e Iria, 8 mesi)
19 - Profetessa (Iria, 7 mesi)
20 - Nato per essere padre (Iria, 2 mesi)
21 - Rei e l'istinto materno (7 mesi)
22 - Halloween (Adam, 1 mese - Rei incinta di otto mesi)
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ami/Amy, Minako/Marta, Rei/Rea
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maternità 9

Maternità/Paternità

 

Autore: ellephedre

 

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. I relativi diritti sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.


 

11 - Mamoru con Chibiusa (due mesi)

 

 A volte, quando Mamoru si svegliava all’alba, assisteva a un raro momento di quiete assoluta. Ascoltava il respiro soffice di Usagi, poi si alzava e si spostava per la casa, godendosi il silenzio.

Quando tornava indietro, si avvicinava alla culla e affinava l’udito: a poche settimane di vita Chibiusa espirava pochissima aria, velocemente.

Lui si tratteneva dal toccarla. Da sveglia lei non era sempre di buon umore: si ricordava di volere la sua mamma e piangeva, piccoli vagiti delicati che lo lasciavano incredulo. Da grande lei sarebbe stata capace di tali urla…

La notò sbattere le ciglia, un esserino che scopriva di nuovo il mondo nel ritrovarlo intorno a sé.

«Ehi» mormorò.

In risposta lei emise un suono breve, di conferma.

Ehi.

Mamoru le accarezzò la testa. Molto piano, la prese in braccio. «Buongiorno» bisbigliò. «Andiamo di là.»

Attaccata al suo petto Chibiusa tentò una risposta, che lui interpretò come una domanda.

«Non dobbiamo svegliare la tua mamma.»

La portò con successo in salotto, sistemandosi vicino alla finestra. Si intravedevano i primi raggi del sole oltre le tende.
Muovendosi sicura nelle sue mani, Chibiusa cercò di spostarsi verso la luce. «Uh.»

Lui rimase a sentire la morbidezza dei suoi capelli fini sui polpastrelli.

«Ci sarà tanto sole oggi.»

Chibiusa tornò a guardarlo, attratta dalla sua voce.

Mamoru non parlò più: rimase a osservare il viso di lei. I tratti di Usagi si erano riprodotti in miniatura su un’altra persona.

Ma il carattere era di lui: con nessun altro aveva sentito tanta affinità immediata. A Chibiusa era piaciuto sin dal primo momento in cui l’aveva percepito. Nella pancia lei si era calmata ascoltando le sue parole. Al vederlo per la prima volta aveva spalancato gli occhi, incantata.

Oh. Eccoti.

Mamoru provava le stesse cose. Erano padre e figlia, persone che si somigliavano e che esistevano per volersi bene.

Infilò il mignolo nel piccolo pugno di lei. Sentendo la stretta, fece dondolare le loro mani unite.

«Ti aiuterò ogni volta che avrai bisogno.»

«Uh.»

«Ti capirò.» Come lei capiva lui, pur piccola com’era.

Chibiusa abbozzò un sorriso. Stava imparando.

D’un tratto, la sua espressione virò sull’incertezza, poi sulla disperazione.

Mamoru comprese. «Shh, okay. Non preoccuparti.»

Chibiusa stava già piagnucolando quando la appoggiò sul fasciatoio. Appena sentì la freschezza della salvietta umida sulla pelle, lei iniziò a calmarsi, sollevata. Mamoru terminò di pulirla, aggiungendo un po’ di talco. Per Chibiusa fu la felicità completa.

«Basta poco» sorrise lui.

La riportò in camera. Era un piacere poterla presentare tranquilla alla sua mamma.

Usagi era molto paziente con lei. Tuttavia, svegliarsi coi suoi pianti le metteva fretta e a volte la oberava. Usagi rinunciava volentieri al sonno per la loro bambina, ma ogni tanto lui la vedeva sospirare per la troppa stanchezza, e soffriva per lei.

Avevano molti impegni in quel periodo. La loro vita in famiglia era la gioia più pura e semplice che fosse loro concessa. Lui voleva prolungare ogni momento di serenità.

Si risdraiò sul letto, Chibiusa in braccio, a pochi centimetri da Usagi.

Non c’erano Re e Regine su quel letto. Solo una madre, un padre, e quanto di più caro avevano al mondo.

Chibiusa emise un vagito incerto, muovendo le braccia. La fame cominciava a farsi sentire.

Lui le coprì la pancia con una mano, massaggiando.

Usagi aveva aperto gli occhi. «Oh.»

«Ciao.»

Lei creò un sorriso con le labbra, sporgendosi ad abbracciare la loro piccola. «L’hai calmata. Sei un angelo, Mamo-chan.»

«Non si è svegliata piangendo.»

«Ma ha fame. Non è vero?» domandò a Chibiusa. L’aveva già avvicinata al petto, abbassando il pigiama per porgerle il seno. Le diede il latte che bramava e sbadigliò. «Che bello.»

«Cosa?» sorrise Mamoru.

«Svegliarmi così bene. In pace.»

«Usa-chan sta crescendo. Piano piano piangerà sempre meno.»

Un sorriso, a bassa voce. «Ha solo due mesi.»

«Due mesi in meno di pianti.»

Usagi sbadigliò ancora. Cercò un suo braccio con la mano libera. «Mamo?»

«Hm?»

«Puoi preparare anche una colazione meravigliosa?»

Mamoru si divertì. «Dobbiamo riconsiderare l’idea dei servitori.»

Usagi si stiracchiò. «Non voglio gente per casa.»

Nemmeno lui. Ma in futuro non gli sarebbe dispiaciuto non doversi più occupare dei pasti. Dopotutto, il suo mondo esigeva molto da lui e Usagi. Piccole comodità sarebbero state d’aiuto.

«Mamo-chan?»

Lui era già sulla porta.

«Ti amo tantissimo.»

Mamoru rise. «Quando ti preparo la colazione?»

«In quei momenti di più.»

Scuotendo la testa, felice, lui si diresse in cucina.

 

 

FINE

 

 

 


NdA: viva le ispirazioni fulminanti e le idee semplici, che mi permettono di scrivere anche quando mi sento bloccata :)
Spero vi sia piaciuta!

 

Elle

 

 

P.S. Per chi non lo conosce, ecco il gruppo facebook dedicato alle mie storie: Sailor Moon, Verso l'alba e oltre...

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ellephedre