Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: Lisaralin    06/10/2015    3 recensioni
Giovani principi senza cavallo bianco e principesse armate di acciaio e sorrisi velenosi. Per conquistare il sole hanno rivolto lo sguardo nell'abisso, e l'abisso li ha reclamati tra le sue spire.
[Cinque personaggi (più uno) per venticinque drabble - cinque fandom (più uno) per venticinque prompt casuali]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“One minute I held the key
Next the walls were closed on me
And I discovered that my castles stand
Upon pillars of salt and pillars of sand.”
 
(“Viva la Vida”, Coldplay)

 
Questa raccolta partecipa all'iniziativa del XIII Order Forum Drabbles of Infamy. Le parole/prompt sono state sorteggiate a caso e i personaggi scelti dai partecipanti dovevano essere tutti "cattivi" di opere di letteratura, cinema, anime, videogames etc. I miei cinque sono legati da un filo conduttore: sono eredi di dinastie reali o divine, sono ambiziosi, hanno rapporti spesso conflittuali con altri membri della propria famiglia. Rivelerò i loro nomi gradualmente nel corso della raccolta :)
Buona lettura a tutti!

-----------------------------------------------

01. Martedì

Personaggio: Loki
Fandom: Marvel Cinematic Universe
Avvertimenti: li trovate alla fine.


Il Giorno di Thor. Il Giorno di Odino. Il Giorno di Frigga.
I calendari di Midgard conservano ancora traccia delle gesta degli Asi nella giovinezza di quel regno, anche se i suoi abitanti le hanno dimenticate.
Qualcuno ha persino compiuto l’indecenza di dedicare un giorno, il secondo della settimana, all’inutile Tyr. Un soldato come tanti al servizio di Odino, nemmeno un asgardiano di sangue nobile. Dev’essersi guadagnato il diritto di tramandare il suo storia grazie all’assalto agli elfi oscuri che per poco non gli costò una gamba.
Le cronache non riportano che ad attirare gli elfi nella trappola, quel giorno, furono le illusioni del dio degli inganni. Ma la storia sta per essere riscritta, e presto Midgard si pentirà di non aver tributato il giusto onore al nome di Loki.



Note: nelle lingue nordiche i nomi dei giorni della settimana derivano da quelli di divinità nordiche; il martedì (Tuesday in inglese) era originariamente il "giorno di Tyr", dio della guerra più o meno corrispondente al nostro Marte. Nei film della Marvel questo personaggio ha un ruolo marginale come capo delle guardie di Asgard. Non conosco per niente i fumetti, perciò ogni volta che scriverò di Loki mi baserò solamente sulla versione cinematografica.


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin