Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: kay33    07/10/2015    2 recensioni
Sansa è in viaggio con la propria famiglia, di ritorno da un viaggio in Oriente. Viene rapita e condotta alla corte del Sultano. Diventerà una concubina? Riuscirà a scappare? Troverà di nuovo i fratelli e i genitori?
AU - ispirato a Le Mille e una Notte
Jon/Sansa
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Catelyn Tully, Jon Snow, Ramsay Bolton, Roose Bolton, Sansa Stark
Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D’accordo Sansa, tranquilla. Meglio lui di quell’altro.
Erano ore che provava a convincersene, ma davvero non c’era verso. La sua mente non poteva distrarsi che per pochi attimi prima di tornare a rimuginare su ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.
Si trovava in una spaziosa camera da letto, molto più grande di quella che aveva a Grande Inverno, ed era seduta sul letto a baldacchino. Sentiva sotto di sé le morbide lenzuola di seta viola, coordinate con le tende alle finestre e con quelle che ornavano il letto.
La stanza era confortevole e profumata grazie all’aroma delle candele, c’erano abiti nuovi nell’armadio e prodotti di bellezza sulla specchiera. La Sansa di qualche settimana fa avrebbe pagato oro – o venduto Arya quando la faceva arrabbiare – pur di possedere tutte quelle belle cose. La Sansa di ora avrebbe fatto qualunque cosa pur di tornare a casa.
Casa, oh quanto mi mancano tutti…Chissà se stanno bene, chissà se Arya è tornata, chissà se mi stanno cercando…Erano domande destinate a rimanere senza risposta.  
Sansa si asciugò con rabbia le lacrime che le erano scappate dagli occhi. Non poteva rischiare di farsi trovare triste e piagnucolosa da quel ragazzo, lui avrebbe potuto arrabbiarsi e scacciarla, o peggio! Non voleva nemmeno pensare all’idea di finire nelle grinfie di Ramsay.
 
Jon sembrava molto meno pericoloso, forse sarebbe riuscita a cavarsela senza botte e senza troppo dolore…Ma lei non lo conosceva, poteva essere una persona totalmente diversa da come appariva.
Agitata cominciò a camminare su e giù per la stanza; il prezioso tappeto di Myr attutiva il rumore dei suoi passi.
E non solo dei suoi a quanto pare, visto che quando si girò per ripetere il percorso si trovò davanti il viso dubbioso di Jon.
Si era cambiato rispetto a prima, ed ora indossava solo una leggera tunica bianca di lino e dei pantaloni larghi. Aveva rinunciato agli altri stivali che indossavano gli uomini solitamente e aveva ai piedi delle morbide scarpe di camoscio. Sembra pronto per andare a dormire pensò Sansa, e sentì che il momento era arrivato.
Anche lei aveva scelto solo una camicia da notte e una vestaglia, le sembrava sciocco togliersi un abito per mettersene un altro. E poi non voleva apparire ancora più ingenua di quanto non fosse. So benissimo cosa sta per succedere.
 
Ora il dubbio: avrebbe dovuto aspettare un segnale dal ragazzo o improvvisare per prima? Nessuno le aveva mai spiegato queste cose perché era considerata ancora troppo giovane e quel poco che sapeva lo aveva origliato dalle cameriere di Grande Inverno.
Il lato positivo era che Jon sembrava titubante quanto lei. Si limitava a fissarla e basta, così Sansa provo ad avvinarsi. Jon si spostò con un movimento brusco e pose le mani in avanti.
“No, aspetta, aspetta” disse con voce agitata ma gentile “non hai capito, io non voglio questo.”
Sansa si sentì morire dentro. Non gli era piaciuta? Cosa ne sarebbe stato di lei adesso?
 
Jon probabilmente notò la preoccupazione sul suo viso, perché si affrettò ad aggiungere “non è colpa tua, sei molto bella, davvero” arrossendo un po’ “ma è sbagliato. Non sei costretta a fare niente.”
Oh, questo era inaspettato. Sansa credeva di avere già il destino segnato, invece forse poteva esserci una via d’uscita.
“Perché sei venuto qui allora?” indagò.
“Mio padre e mio fratello se lo aspettavano. Non mi avrebbero permesso di fare altrimenti. Noi dobbiamo solo…fingere e saranno contenti. Mi prenderanno in giro domani, ma almeno non faranno del male a te.”
“Mmh, d’accordo” acconsentì Sansa, non del tutto convinta. Per quanto tempo potremo andare avanti a fingere?
 
La situazione si stava facendo imbarazzante, con loro due in piedi uno di fronte all’altro a fissarsi…Sansa decise di agire.
“Vuoi sentire una storia?” chiese con un sorriso incerto.
Jon la fissava come se fosse diventata matta. “Guarda che le storie non sono solo per i bambini, eh!” Lo rimbeccò lei. “Ne conosco molte, me le ha insegnate mia madre”. Sansa cercò di non soffermarsi sul ricordo del dolce sorriso di Cat, o del modo gentile in cui le spazzolava i capelli la sera…
“Io non ho una madre” Jon si era notevolmente rabbuiato. Aveva abbassato lo sguardo e fissava il tappeto. “Cioè…L’avevo, ma è morta”.
“Mi dispiace” La voce di Sansa era quasi un sussurro. Inconsapevolmente aveva fatto un mezzo passo verso di lui e appena se ne accorse si ritrasse.
 
“Allora…Questa storia?” Stavolta era stato Jon a interrompere il silenzio. Sansa pensò a cosa raccontare. Se prima aveva avuto una mezza idea di raccontare la leggenda di Alyssa Arryn ora non le sembrava più la cosa giusta da fare; cercò tra le memorie qualcosa che potesse catturare il suo interesse…Gli argomenti prediletti da Sansa erano l’amore tra Lady e cavalieri, ma dubitava che Jon potesse esserne ugualmente affascinato.
Alla fine trovò l’argomento giusto, e si diede della sciocca per non averci pensato prima.
“Hai mai sentito parlare della Barriera?”
Lo sguardo interessato del ragazzo le disse che forse aveva fatto centro.
 
 
 
Piccolo capitolo di transizione. I legami familiari tra Jon, Ramsay e Roose verranno spiegati più avanti, così come “il mistero” della madre di Jon.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, il prossimo lo pubblicherò venerdi.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
 
Kay
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: kay33