Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Fantasy is magic    07/10/2015    2 recensioni
Non dovevano esistere eppere erano lì respiravano e avevano gli occhi aperti. Cos'era successo e come mai fossero in quel luogo era un mistero. Chi era colui che li aveva portati lì e perchè? Forse quell'entità nascosta voleva da loro qualcosa di molto importante.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12. Gli spiriti familiari
 
Ogron si stava arrovellando ma non arrivava al dunque. Chi avesse portato lì quelle bestie era una domanda senza risposta. Nessuno poteva aiutare il rosso a comprendere che la risposta era racchiusa nel suo passato. Vedendo ridotto così il proprio padrone, un gatto della razza Blu di Russia saltò sul tavolino a cui era appoggiato lo stregone e strusciò il muso contro il braccio sinistro dell’uomo come per rassicurarlo; Ogron sorrise e accarezzò il manto morbido del gatto chiedendo: “Chi mai avrà portato quelle creature a Magix City Draik? Chi avrà avuto il coraggio e la crudeltà di fare una cosa simile?” “Mio padrone, io non ne ho idea. Forse una persona a voi nemica o con cui avete avuto delle divergenze!” rispose il gatto con voce calda “Può darsi, può darsi”. Ogron rimuginava ormai da una settimana e la risposta, tanto desiderata e richiesta, non arrivava; pensò allora che tornare dove si erano svolti i fatti avrebbe potuto schiarirgli le idee. Quando arrivò a destinazione trovò gli altri stregoni, era evidente che avessero avuto tutti la stessa trovata “Signori – cominciò Ogron – visto che siamo tutti qui, propongo di dividerci e di ispezionare l’area intorno alla città, qualcosa, qualsiasi cosa possa farci comprendere come degli esemplari di Spine acuminate siano giunte fin qui”. Detto questo gli stregoni con a seguito quattro aiutanti extra, si divisero e iniziarono a cercare. I suddetti aiutanti altri non erano che gli spiriti familiari degli stregoni, di cui uno già sopra citato *, essi erano completamente diversi l’un l’altro così come lo erano i loro padroni. Fu proprio la voce profonda di uno di questi che richiamò l’attenzione di Duman, la voce, che veniva da qualche metro di distanza dallo stregone, continuava a gridare: “PADRONE DUMAN, PADRONE DUMAN! HO TROVATO QUALCOSA!” Duman si precipitò nel luogo da dove proveniva la voce e vide il suo petauro dello zucchero Soora che zampettava su una cassa di legno, dalla quale sbucavano alcuni gusci d’uova “Soora, vado a chiamare gli altri tu resta qui” disse lo stregone andandosene. Poco dopo quando il piccolo petauro vide in lontananza i quattro stregone spiccò il volo, ma perse quota e cadde con il muso per terra; allora due figure si avvicinarono per aiutarlo a mettersi sulle zampe, una di queste con voce placida e pacata gli chiese: “Soora amico, stai bene?” mentre l’altra con voce trillante continuava: “Niente di rotto vero?” “Grazie per avermelo chiesto Raset, Fariji. Sto bene, anzi benissimo”. I due che avevano aiutato Soora a rialzarsi altri non erano che Raset, il famiglio di Gantlos, e Fariji,il famiglio di Anagan; il primo aveva le sembianze di un riccio, aveva grande cura dei suoi aculei e sveniva alla solo vista del latte; il secondo era un lemure coda ad anelli che amava stare ore ed ore chiuso in laboratorio. Quando  stregoni e famigli furono davanti la cassa per esaminarla e arrivare al colpevole dell’attacco delle Spine Acuminate, sentirono la voce di una ben nota fata del Sole Splendente “Bene, bene chi non muore si rivede” “ma non sarebbe dovuto accadere!” esclamò Flora “Come siete fuggiti dalla dimensione Omega?” chiese Bloom “Non siamo fuggiti!” rispose Ogron “Ci hanno liberati!” continuò Duman “Ah si?! E chi mai avrebbe liberato degli assassini come voi?”  
 
Nda:
L’ * si riferisce a Draik, il gatto di Ogron.
Angolo Autrice:
Ciao a tutti i miei lettori! Scusate il mastodontico ritardo, ma avevo il blocco dello scrittore e non riuscivo ad andare avanti. Adesso il blocco è passato e tornerò ad aggiornare più frequentemente. Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento, a presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Fantasy is magic