Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    08/10/2015    4 recensioni
Due ragazzi provenienti da esperienze di vita diverse ma ugualmente dolorose, due destini che si intrecciano per caso e una sola, umida cella da condividere.
****
Dal capitolo 2:
Quando, ancora titubante, torni a guardarlo, ti accorgi che ha sollevato entrambe le palpebre e dall'espressione stranita capisci che sta per dirti qualcosa.
«Tu invece sembri proprio un'idiota».
Alzi un sopracciglio, intenzionato ad approfondire il discorso, ma lui si gira dalla parte opposta dandoti le spalle, come a voler dire che per quel giorno la conversazione sarebbe finita lì.
Sbuffi sonoramente, cercando di resistere all'impulso di tirargli un destro, e ti copri il volto con le mani, sperando che due palmi siano sufficienti per contenere tutto lo sdegno che avresti voluto sfogare.
È appena arrivato e già lo detesti.

[La storia contiene accenni NaruHina]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


Cose che non sai










Dall’incidente nel cortile della prigione sono passati più di dieci giorni.  
Orochimaru è momentaneamente impegnato in questioni che riguardano il suo scagnozzo migliore, Juugo; il ragazzo infatti, dopo l’ennesima crisi di schizofrenia avuta durante il turno di lavoro, è stato trasferito nel reparto psichiatrico, a pochi metri di distanza dal vostro. A quanto ne sai verrà tenuto in osservazione per un po’, dopodiché decideranno se reintegrarlo nel vostro braccio oppure no. Hai preso più volte in considerazione la possibilità che Orochimaru intensifichi le sue mire su di te e su Sasuke per cercare di rimpiazzare la perdita, ma Juugo era un alleato importante - pochi lì dentro hanno la sua stazza e la sua prestanza fisica - perciò sei sicuro che la Serpe faccia tutto ciò che è in suo potere per riaverlo.
Sasuke è stato di nuovo ammesso nel settore del giardinaggio, visto che nessun detenuto ha dato la sua disponibilità a sostituirlo. Ora cammina abbastanza bene e si rifiuta di portare il tutore che l’infermiere gli ha assegnato al posto delle stampelle. Ti sembra che si stia risollevando poco a poco, anche se quell’episodio pare aver smosso qualcosa in lui che lo rende più scostante del solito. Non che a te importi più di tanto, s’intende, ma doverci condividere una cella quasi ventiquattrore al giorno non è esattamente una passeggiata.

«Naruto?»
La voce flebile e tranquilla di Hinata ti risveglia dai troppi pensieri che ti scuotono ultimamente. Incroci le tue dita con le sue, stringendo un poco, e le sorridi quel tanto che basta per farla tranquillizzare.
«Scusa, Hinata».
Ti rendi conto di non aver udito neanche una parola di ciò che ha detto negli ultimi cinque minuti e questo ti fa sentire un dannatissimo stronzo. A volte pensi che il padre di Hinata abbia ragione e che lei meriti molto di più che uno spacciatore fallito senza neanche l’ombra di un misero yen in tasca. Ma poi ti basta guardarla per sentire il cuore battere di nuovo nel petto e solo l’idea di lasciarla andare per la sua strada ti distrugge dentro come neanche anni ed anni in quella prigione saprebbero fare.
«È per il tuo nuovo compagno di cella, vero?» domanda lei preoccupata, gettando un’occhiata alla vostra sinistra ed alludendo al tuo atteggiamento distante.
La segui con lo sguardo e ti accorgi che a pochi metri da voi è seduto Sasuke, intento a parlare con un uomo distinto in giacca e cravatta che non hai mai visto prima d’ora. Probabilmente è la prima visita che riceve da quando lo hanno spostato nel vostro penitenziario.
«Ne parlano tutti i giornali, Naruto – riprende Hinata, attirando di nuovo la tua attenzione – pare che i suoi bersagli siano stati due uomini d’affari parecchio in vista nel mercato giapponese. Il suo crimine non passerà inosservato».
Sai bene che anche i famigliari di Hinata, gli Hyuuga, hanno un’influenza non indifferente in quanto a scambi commerciali nella nazione e di sicuro suo padre non si sarà fatto sfuggire l’occasione per raccontarle qualche macabro dettaglio sull’omicidio.
«A me non importa» menti, sapendo che quello non è il momento per parlarne. Vi restano poco meno di tre minuti e vorresti chiederle come sta andando il suo nuovo lavoro, ma lei ti precede anche stavolta e quando le palpebre si assottigliano nascondendo parte di quelle iridi chiarissime che hai sempre amato, capisci che sta tornando sull’argomento.
«Promettimi che starai attento, Naruto».
«Ma certo – rispondi nell’immediato, un po’ perplesso – guarda che non devi preoccuparti per Sasuke, lui-»
«Forse non è quello che credi» ti interrompe lei, mentre la sua voce si riduce ad un sussurro e le sue dita stringono le tue con più foga.
«Sasuke Uchiha è accusato anche di un terzo omicidio, oltre ai due uomini d’affari».
Inarchi le sopracciglia e ti avvicini a lei, chinando il busto per ascoltare il resto.
«Quello di suo fratello».


















Buon pomeriggio!
Dunque, un capitolo piuttosto corto, seppur con qualche dettaglio in più riguardo al crimine di Sasuke. Non vorrei pronunciarmi, dato che il prossimo riguarderà sia un breve confronto tra Sasuke e Naruto che - principalmente - l'atteso(?) flashback su Sasuke, per cui sarà davvero mooolto lungo rispetto ai precedenti, con una dose di angst non indifferente. Penso di cambiare il raiting prima di pubblicarlo, ma ci penserò su ancora un pò. Vi chiedo quindi di prendere questo momento di transizione in vista di uno molto più importante ai fini della storia.
Grazie a tutti coloro che mi stanno seguendo! Vi adoro! <3


Un bacio,


Vavi
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14