Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: darkrose12184    06/03/2005    9 recensioni
Sfera completa, al villaggio... Kagome è la protettrice della sfera, Sango, Miroku e Inuyasha combattono per allontanare i demoni che vogliono impadronirsene. Ma presto o tardi la sfera dovrà per forza essere utilizzata...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tornata con una ff autoconclusiva che fa ripercorrere "metaforicamente" un fatto che mi è accaduto poco tempo fa e che mi ha fatto un po' male, ai personaggi di Inuyasha (che ribadisco sono di Rumiko Takahashi). In fondo vi spiegherò in due parole la vera storia, che mi ha ispirata. Spero la leggiate, e spero di ricevere tanti commenti!
RASSEGNATI, IL TUO TEMPO E' FINITO
Piccola ma indispensabile premessa:
La storia si svolge a sfera completata, esattamente dopo 3 mesi dal suo completamento, Inuyasha ha deciso di non utilizzarla, ma di conservarla e proteggerla dai demoni, insieme a Kagome, Sango e Miroku (Shippo per quanto s'impegni è ancora troppo piccolo...), conservandola nel villaggio della vecchia Kaede. Kagome va all'università, e spesso è costretta a stare a casa per prepararsi per gli esami, è molto più impegnata di prima. Kikyo non è l'originale, è solo un'abitante del villaggio che più volte ha dimostrato poteri spirituali piuttosto forti, e talvolta si trova ad aiutare gli altri per proteggere la Shikon no tama.

Kagome era nella capanna di Kaede, era tornata nell'epoca Sengoku dopo un mese di intenso studio nella sua epoca.

- Kagome... forse non dovrei dirtelo, ma... ultimamente mi sembra che quella Kikyo cerchi di appiccicarsi ad Inuyasha... ha sempre la critica pronta sul fatto che tu non sei mai qui a proteggere la sfera...

- Ma... tutti voi sapete che ho dei problemi... io non posso stare sempre qui, perchè devo studiare, purtroppo l'università mi porta via molto tempo, però sembrava che tutti voi aveste capito ed accettato la cosa... e poi, questo periodo che è appena passato, era quello degli esami... ora sono finiti e potrò essere un po' più presente!

- Infatti, Kagome, nessuno te ne fa una colpa... sia io, che Inuyasha, Sango e Miroku sanno e comprendiamo i tuoi problemi, e nessuno si lamenta, ma quella Kikyo... sembra lamentarsi, e sembra voglia convincere gli altri di quello che dice...

Kagome uscì dalla capanna, e vide Kikyo che parlava con Inuyasha, Sango e Miroku. Si nascose dietro un albero per capire cosa stessero dicendo...

Miroku - Kikyo... io posso darti ragione per quanto riguarda la ricerca di altre persone che possano combattere con noi, perchè i demoni ci attaccano sempre più sovente, e noi tre da soli non ce la facciamo...

Miroku non aveva volutamente nominato Kikyo tra i protettori della sfera

Sango - Già, Miroku ha ragione, altre persone che combattono al nostro fianco possono farci comodo...

Inuyasha - Vorrà dire che appena Kagome tornerà le chiederemo di esaminare i volontari che si offriranno... solo lei infatti è in grado di leggere nell'animo delle persone: lei capirà se i volontari saranno sinceri o se saranno ipocriti che vorranno impadronirsi della sfera.

Kikyo - Secondo me, oltre ad altri guerrieri, abbiamo bisogno di un nuovo protettore della sfera. Abbiamo bisogno di una persona che sia sempre presente.

Kagome aveva ascoltato tutto. Senza dire una parola, andò nella capanna che le era stata assegnata tempo prima da Kaede, si sdraiò sul futon, e cominciò a pensare...

"Io... io sono stata per tutto questo tempo a cavallo tra due epoche, ho rischiato la vita un mucchio di volte, ho aiutato Inuyasha a completare la sfera... E mi sono persino offerta di proteggere la sfera, un compito che amo. Quella sfera... è come se fosse parte di me, non posso abbandonarla. E' come dirmi... ora che hai fatto tutto il lavoro, grazie e arrivederci... E quella vuole farmi fuori? Dopo tutto quello che ho passato? E cosa ne penserà il resto del villaggio? Ho deciso"

Detto ciò uscì, e radunò tutti gli abitanti del villaggio, nell'ampia piazza, aveva da comunicare qualcosa. Tra gli altri, si trovavano anche Kikyo, Sango, Inuyasha, Shippo e Miroku.

- Dovrei solo dire un paio di cose... Ho saputo che in molti sentite la necessità di nuove persone, oltre a quelle che già si danno da fare, che combattano per proteggere la sfera. Anch'io ci pensavo, da un po' di tempo, quindi accetto volontari. Domani a mezzogiorno esaminerò gli eventuali volontari.
Ho anche saputo che qualcuno lamenta il fatto che la protettrice della sfera non sia sempre presente... i miei amici capiscono le mie motivazioni e non se ne sono mail lamentati, ma ho sentito delle lamentele da parte di un abitante, e vorrei capire se questa situazione di malcontento nei miei confronti è avvertita solo da quell'abitante, o da più di uno. Pertanto, io ribadisco che voglio solo il vostro bene, e non voglio ricoprire un ruolo che, sicuramente, qualcun'altro potrebbe ricoprire meglio di me. A malincuore, accetto volontari anche per quanto riguarda la figura del protettore della sfera. Si presentino domani all'una dalla vecchia Kaede.
Io non voglio abbandonare tutto, quella sfera l'abbiamo ricomposta mettendo a serio rischio le nostre vite, e io l'ho vista crescere, frammento dopo frammento, come vediamo crescere i cuccioli degli animali. La sento parte di me, fin'ora ho sempre fatto il possibile per proteggerla, e lo farei tutt'ora, ma se per voi quello che io ho fatto e sto facendo, non è abbastanza, mi dispiace, controvoglia, lascio il posto a qualcun altro.

Detto questo si allontanò, ma venne seguita subito da Inuyasha.
Erano ai piedi del Goshimboku, Inuyasha voleva capire perchè Kagome aveva detto quelle cose...

- Kagome... perchè... perchè non vuoi più proteggere la sfera?

- Inuyasha, io... io non voglio, io volgio restare, voglio proteggere la sfera... per me questo è stato un periodo difficile e stressante, ma adesso è passato, e sarò molto più presente...

- E allora perchè? Posso darti ragione sul cercare nuovi compagni che combattano al nostro fianco, ma non capisco perchè devi cedere il tuo posto...

- Io... so di aver sbagliato, ma prima ho sentito i discorsi che faceva Kikyo... con voi...

- E tu dai retta a quella? E' una pazza, a volte mi insegue urlandomi che mi ama, e in quei casi ringrazio di essere un hanyou, in modo da potermi arrampicare sui rami più alti degli alberi, altre volte mi assilla con le sue paranoie maniaco-depressive, dice che io la sto tradendo con te... è solo una ragazzina gelosa, Kagome, non darle retta... è da quando la sfera è completa che punta a tutti i costi a prendere il tuo posto nel nostro gruppo...

"E nella mia vita..." pensò Inuyasha. L'hanyou infatti era ormai certo di amare Kagome, ma non avrebbe mai avuto il coraggio di dirglielo...

- In ogni caso, vedrò cosa pensa il resto del villaggio, se non si lamentano della mia periodica lontananza, resterò, altrimenti, cederò il posto e... a quel punto... me ne andrò per sempre al di là del pozzo, non avrei motivo di restare...

"In realtà resterei, per te, che sei più importante di qualsiasi altra cosa, per me... ma so che per te non è così" pensò la ragazza.

- Cosa? Non se ne parla neanche, tu non te ne andrai da qui...

- Inuyasha... il mio mondo è comunque dall'altra parte del pozzo!

- Piuttosto vengo con te.

- Cosa? Non se ne parla nemmeno, come io non appartengo al tuo mondo, tu non appartieni al mio, ti troveresti in grandissime difficoltà a vivere di là...

- Non mi interessa.

- Senza contare che nel mio mondo la popolazione è solamente umana... ora devo andare, tornerò un po' nella mia epoca, per riflettere su tutta questa faccenda.

Inuyasha a quel punto voleva cercare di capire quali fossero i pensieri degli abitanti del villaggio, ma con qualche rapida domanda capì che per loro la protettrice della sfera era un punto di riferimento e di conforto... Midoriko, al momento del completamento della sfera, era apparsa e aveva detto che se la sfera non fosse stata utilizzata, ma protetta, lei avrebbe vegliato sul villaggio. E Kagome, per loro, era la conferma di quella promessa.
Ma si trattava di una prova spesso assente...

Inuyasha aveva paura. Estremamente paura. Era ormai certo che il villaggio volesse una protettrice sempre presente, moltissimi nominavano Kikyo, che si era offerta per proteggere la Shikon no tama. In effetti, dopo Kagome, lei era l'unica che avesse i poteri necessari. Ma in quel modo Inuyasha non avrebbe mai più visto Kagome!

Doveva trovare una soluzione, e decise di parlarne con Sango e Miroku.

[...]

- A questo punto direi che se non troviamo un rimedio, domani all'una dovremo dire addio alla divina Kagome...

- Già, ma io non voglio che lei se ne vada. Ma come facciamo? Io non posso andare nel suo mondo, là non esistono nè youkai, nè hanyou...

- Inuyasha... secondo me non puoi tenerla qui, in effetti... se il suo posto verrà preso da un'altra persona, lei sarà libera di tornare nel suo mondo!

- Però... forse una soluzione c'è.

Questa volta era stata Sango a parlare, e spiegò brevemente la soluzione a tutti quei problemi.

- Rifletti Inuyasha, potrebbe funzionare... ma se vuoi pensarci ancora, sappi che hai solo questa notte.

 

Come immaginato, Inuyasha passò la notte su un ramo del Goshimboku, a riflettere. Era l'alba, era quasi sicuro delle sue riflessioni, tuttavia, voleva rifletterci ancora un po' su.

A mezzogiorno, arrivò Kagome per esaminare i volontari offertisi per combattere al fianco di Sango, Miroku ed Inuyasha.
Era l'una, Kagome andò nella capanna della vecchia Kaede per esaminare due ragazze che si erano offerte come volontarie per proteggere la sfera.
Esaminò la prima, ma i suoi poteri erano troppo deboli. Toccava alla seconda. Era Kikyo.
In quel momento Inuyasha corse all'entrata del villaggio, dove lo attendeva Miroku, con la Shikon no tama. Il monaco diede la sfera all'hanyou, che si diresse di corsa nella capanna della vecchia Kaede.

- KAGOME! VIENI, ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

- Che succede, Inuyasha?

- Non c'è tempo, vieni con me

La prese in braccio e si avviò di corsa verso la foresta. Kagome non capiva l'atteggiamento di Inuyasha, e non capiva perchè si stesse dirigendo verso il pozzo.
Erano davanti al pozzo, Inuyasha ci si buttò dentro, tenendo ancora in braccio Kagome. Una volta risaliti, l'hanyou trascinò la ragazza, che ancora non capiva, fino al Goshimboku, e la fece sedere appoggiando la schiena al tronco. Lui le sedette accanto.
Infilò una mano all'interno della sua veste, e ne tirò fuori la Shikon no tama. La strinse in pugno e chiuse gli occhi. Venne circondato da un'intensa luce rosa. Kagome aveva paura di aver capito cosa stava succedendo. Ma perchè?
La luce che aveva avvolto Inuyasha, lentamente si dissolse, scoprendo gradualmente la figura del ragazzo. Kagome lo guardò, con le lacrime agli occhi. Aveva capelli neri e occhi neri. Orecchie e dentatura umane. Gli artigli non c'erano più. Era diventato umano.

- Inuyasha... perchè l'hai fatto?

- Perchè questo era l'unico modo per poterti stare accanto, Kagome...

- Ma... ma perchè?

Kagome era in lacrime, che lei stessa non sapeva se erano di gioia o di dolore, ma cercò comunque di continuare il discorso:

- non... non dovevi... questo non è il tuo mondo, io non avrei mai accettato che tu abbandonassi il tuo mondo e la tua natura di hanyou...

- Kagome, io pensavo di renderti felice... io... io ti amo Kagome, cerca di capirmi... vivere senza di te per me non è vivere...

- Inuyasha... anch'io ti amo, ma... tu mi hai resa felice, ma ho paura che ti pentirai di questo enorme sacrificio che hai fatto...

Inuyasha l'abbracciò, si soffermò un attimo per fissare il suo sguardo negli occhi color caffè di lei, e lentamente avvicinò il viso a quello della ragazza. Si baciarono. Un bacio dolce, delicato.
Inuyasha tornò a guardarla, e le disse in un sussurro:

- L'unico sacrificio che avrei potuto fare, sarebbe stato lasciarti andare via, rinunciando così all'amore. E' tutto merito tuo, tu mi hai insegnato ad amare... ti amo.

- Anch'io ti amo, Inuyasha.

E si scambiarono un altro bacio, come a voler confermare quel fortissimo sentimento che li legava e li univa.

FINE

E' finita! Che ne pensate? Vorrei qualche commentuccio... vi prego! So che non è un granchè, ma l'ho scritta questo pomeriggio riflettendo su un fatto spiacevole che mi è successo...
C circa un anno fa mi sono offerta di creare un sito per dei miei amici, la creazione di questo sito ha rchiesto 8 mesi. Il sito prevede anche un forum, di cui io, essendo la creatrice di tutto, sono amministratrice. Il maltempo che da un po' ci assilla ha danneggiato le linee e io non riuscivo a connettermi ad internet, così sono stata per circa un mese a guardare la posta a stento perché la connessione cadeva dopo un minuto... A problema risolto mi sono connessa al forum, e vedo lamentele di tre o quattro utenti, che chiedevano, con ragione, altri moderatori, oltre quelli che già abbiamo. Ma un messaggio diceva "più che di altri mod, abbiamo bisogno di un ADMIN", tra l'altro l'ha scritto una persona che ritenevo amica, e molto amica dei ragazzi cui ho fatto il sito... Lui ha continuato a sostenere che io il mio tempo l'ho fatto, allora ho chiesto agli utenti... x i moderatori siamo tutti d'accordo di aggiungerne, ma per l'admin, nessuno a parte lui (che vorrebbe essere al mio posto) si è lamentato di me. Hanno capito...
cmq... questa è la vicenda che mi ha ispirata, l'epilogo è differente perchè quando ho pensato di scrivere tutto ciò, non sapevo se gli altri utenti non mi volevano più o meno... e cmq nella mia vicenda non c'è nessuna implicazione sentimentale.


COMMENTATE!!

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: darkrose12184