Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: elfin emrys    09/10/2015    3 recensioni
Raccolta di drabble che prendono ispirazione da parole intraducibili in italiano. Spero vi piaccia!
1) Fernweh: "nostalgia dell'altrove" (GerIta)
2) Yuanfen: "forza che unisce" (AmeChu)
3) Forelsket: "sensazione provata al primo amore" (DeNor)
4) Jolie-Laide: "bella-brutta" (Het!FrUK)
5) Sternenglantz: "splendore delle stelle" (PruAus)
6) Duende: "il potere di un'opera di scuotere il nostro animo" (AU!SpaMano)
7) Irusu: "fare finta di non essere in casa" (Japanada)
8) Gökotta: "svegliarsi all'alba per sentire il canto degli uccelli" (SuFin)
9) Won: "non voler lasciare un'illusione" (CoreaxHong Kong)
10) Retrouvailles: "la gioia di due amanti nel ritrovarsi" (FrUK)
11) Utepils: "godersi una birra all'aria aperta" (DeNor)
12) Katzenjammer: "sbronza colossale" (PruAus)
13) Meraki: "fare qualcosa mettendoci l’anima" (Tureece)
14) Kalsarikännit: "ubriacarsi in intimo da soli in casa" (SuFin)
15) Sobremesa: "conversazione appena finito di mangiare" (SpaMano)
16) Dor: "nostalgia per l'essere separati dall’amato" (RumBul)
17) Afirmacje: "affermazione positiva" (SwissPol)
18) Komorebi: "il sole attraverso le foglie" (Japanada)
19) Pochemuchka: "persona che fa molte domande" (RuLiet)
20) Schildewarld: "quando una strada è talmente piena di indicazioni diverse da non far capire più nulla" (GerIta)
Ludwig non era sicuro di capire.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jolie-laide

[francese]

“Bella-brutta”, una donna affascinante, ma non nel senso comune del termine.

 

Francis aveva sempre pensato che fosse bellissima. Bellissima come poche donne –o forse come nessuna donna- sulla faccia della terra. Eppure, se avesse dovuto indicare il motivo, non avrebbe saputo cosa dire.

Alice non era bella nel senso comune del termine. Non aveva una bellezza strutturata, ricercata, della donna elegante e della donna che vuole piacere. Alice aveva una bellezza burrascosa, forte e aguzza, femminile perché così splendidamente vera.

La vide mettersi i capelli dietro l’orecchio e Francis sorrise guardandola gettargli un’occhiataccia. La vide fargli cenno di non fissarla e lui aveva provato una sottile dolcezza nel vederla arrossire e spostare lo sguardo.

Oh Dieu, era così meravigliosa!

 

Note di Elfin

Ecco qui la mia prima ff Het!FrUK :D Spero vi sia piaciuta ^-^

Jolie-laide… Non ho ben capito cosa si intende. Ho visto dire di “jolie-laide” di donne che hanno seri problemi fisici ma che mantengono fascino, ma anche di donne che sono semplicemente belle come sono, senza provarci e rimanendo molto naturali anche nei loro difetti. Credo sia molto soggettivo.

Personalmente ho sempre pensato ad Alice (Fem!Inghilterra) come una ragazza piuttosto brutta, però credo anche che abbia un fascino tutto suo :) Quindi credo che “jolie-laide” le si addica :)

Al prossimo capitolo ;)

Kiss

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys