Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    09/10/2015    0 recensioni
Sembrava una mattinata come tante alla Fanwriting School, ma per le ragazze della sezione Harry Potter si prospettava qualcosa di diverso.
"Parodia" della Dramione senza pretese, nè offese
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sonia era il ritratto vivente del pessimismo.

Non lo era tutti i giorni, ma quel venerdì aveva l'obbligo di negarle il sorriso.

Una domanda era la causa di ciò: le ragazze torneranno da lei?

Certo, non aveva proposto loro un argomento interessante, ma, in cuor suo, Sonia sperava che quella gara fosse l'inizio di una lenta riconciliazione.

Ad un tratto, sentiva la porta della classe aprirsi e una vocina flebile mormorare un "Buongiorno, signora Javert!"

Si trattava di Rosemary Cartwright, riconoscibile dai capelli biondo platino legati in due codini e dalla lunga gonna lilla che frusciava dolcemente.

"Buongiorno." mormorava Sonia incredula.

Poco dopo, anche Lavinia Landis e i suoi occhiali spessi facevano il loro ingresso, seguiti a ruota da Andrea Reid, Marcia Osnard e mano a mano tutte le altre; l'ultima ad arrivare era Vera Lopez, che avanzava verso il proprio posto come se fosse un condannato a morte.

"Cosa vi ha spinto a venire qui anche oggi?" domandava Sonia ancora sotto choc.

Millicent parlava a nome di tutte:"L'idea della gara è decisamente interessante e noi vorremmo cimentarci in qualcosa di nuovo!"

"E noi" aggiungeva Marcia "Faremo il possibile per poter diventare delle fanwriter provette!"

Dopo quella prova di gratitudine da parte della sue allieve, la donna riprendeva la lezione da dove era stata interrotta la settimana precedente.

"Come vi ho detto la settimana scorsa, nella maggior parte delle Dramione, Hogwarts non è affatto una scuola. Per spiegarvelo meglio, vi suggerirò alcune caratteristiche scolastiche e le stravolgerò man mano. Siete pronte, fanciulle?"

Un coro di "Sì!" usciva dalle bocche delle studentesse incuriosite, dopodiché Sonia cominciava la dimostrazione.

"Avanti, ditemi il nome di un oggetto che non si può usare a scuola!"

"Il cellulare?" tirava a indovinare Alexis "Ricordo che alle medie lo dimenticavo sempre accesso e che sul mio diario le note superavano le dediche."

Dopo essersi ripresa dal fiume di risate, la donna rispondeva: "Nella Hogwarts OGM i cellulari funzionano benissimo!"

"Ma non dovrebbe, una volta varcata la soglia del castello, esserci un'interferenza che non li faccia attivare?" domandava allibita Louise.

"Dovrebbe, ma questa cosa viene ignorata di punto in bianco; lo stesso vale per iPhone, iPod e compagnia bella."

Millicent alzava la mano: "Ma gli iPod non esistevano nel 1998!"

"La sua affermazione, signorina Roundtree, mi porta a svelarvi un'altra caratteristica ricorrente di alcune Dramione: gli anacronismi."

"Mi scusi, ma cosa sono gli anacronismi?" chiedeva Vera.

"Immagino che lei non abbia sentito la domanda della sua compagna: gli anacronismi sono dei particolari ritenuti troppo moderni per il contesto in cui essa si svolge, come un individuo che indossa i jeans nel Medioevo o una canzone degli anni duemila in una storia ambientata negli anni settanta. Sono stata chiara, signorina Tu-mi-stupri-io-ti-amo? Sì, la preside mi ha informata sul suo conto!"

A quel punto, Vera incominciava a diventare più rossa dei propri capelli tinti; quanto alle altre, erano rimaste scandalizzate dalla recente rivelazione, finché Marcia non riusciva a rimettere la classe in carreggiata.

"Tornando all'argomento principale: nella Hogwarts OGM, come la chiama lei, ci sono lezioni?"

"Dipende dalle intenzioni dell'autrice: c'è chi ne mette poche solo per inserire relazioni alunno-insegnante e chi le omette del tutto, trasformando una scuola antica e rispettata in un quartiere a luci rosse a più piani."

"E gli studenti, se non ci sono lezioni, cosa fanno?" domandava Sadie sempre più curiosa.

"Passano le giornate a vagare senza meta per i corridoi o accoppiarsi senza ritegno in ogni dove. Ah, dimenticatevi i dormitori: ogni studente ha una stanza tutta per sè!"

"Ma almeno ci sono le divise? E il Quidditch?" domandava Lindsay.

"Le divise ci sono, ma sono anch'esse OGM; quanto al Quidditch, esiste per un solo scopo: sviluppare i muscoli."

"Ma quali muscoli vuoi sviluppare stando in sella e ingobbito sulla scopa?" chiedeva Millicent "E cosa intende per "divise OGM"?"

"A quanto pare, se tu giochi a Quidditch, diventi il più popolare della scuola e non fai altro che mettere in mostra i tuoi pettorali, questo anche grazie alla camicia sbottonata. E la cosa della camicia vale anche per le ragazze, in modo da mettere in mostra le loro protuberanze femminili. Dovete inoltre ricordare che i pantaloni dei ragazzi sono esclusivamente aderenti, meglio ancora se in pelle, e le gonne delle ragazze devono essere eccessivamente corte. Ed ecco un'altra domanda: qualcuna di voi è stata ripresa a scuola per via del trucco?"

"Io ho studiato in un college femminile e la mia vicina di banco è stata ripresa perché si truccava e metteva i tacchi." rispondeva Millicent.

"Ricordo che il mio ex ragazzo aveva preso una nota sul registro per via di un tatuaggio vistoso." aggiungeva Prudence.

"Vi ringrazio per gli esempi! Se andaste nella Hogwarts OGM, nessuno vi rimproverebbe per tacchi e make up, anzi, ricevereste dei complimenti! Non sapete che anche i bambini del primo anno sfoggiano dei tatuaggi?"

"Ma Hogsmeade esiste? Mi dia questa speranza!" supplicava Lindsay dopo quell'ultimo delirio dell'insegnante.

"Sì, ma immaginatela diversa: "Ai Tre Manici di Scopa" e la "Testa di Porco" sono discoteche, "Madama Piediburro" una casa di tolleranza, "Stratchy&Sons" vende abiti all'ultima moda e di marche Babbane, mentre "Mondomago" e "Zonko" sono ormai dei sexy shop."

Dopo quella scioccante rivelazione, la lezione volgeva al termine, ma le ragazze non si erano riprese da quell'uscita di Sonia.

"Ti rendi conto di ciò che scrivi, Vera? La vittima che s'innamora del suo carnefice! Tu guardi troppe telenovelas!" constatava Lavinia indignata.

"Ha parlato quella che scrive Incest a rating rosso, pur non frequentando la sezione Game of Thrones!" ribatteva Vera.

"È successo solo una volta ed ero stressata!" si difendeva Lavinia.

"Ma la preside dice che sei recidiva!" insisteva Vera.

"Vogliamo rimandare la discussione a lunedì? Abbiamo altre lezioni da seguire!" s'intrometteva Rosemary.

Le due litiganti obbedivano all'amica, ma di una cosa erano certe: prima o poi una delle due avrebbe avuto la meglio sull'altra.

Eccoci alla prima vera lezione!

La gara di cui si parla è ispirata ai vari contest sul forum di EFP, mentre "Hogwarts OGM" è una mia definizione.

Non ho inserito la questione "Marchio Nero" perché vorrei inserirla nel prossimo capitolo, così come un altro riferimento agli orecchini di Sadie.

Vi piace come sta andando avanti questa storia? Che ne pensate di Sonia? E qual è la verità sul conto di Lavinia?
A venerdì prossimo!

Russian
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992