Serie TV > Hannibal
Ricorda la storia  |      
Autore: Kessi    09/10/2015    1 recensioni
[SPOILER PER LA 3x06]
Hannibal Lecter è di schiena, sguardo rivolto verso La Venere di Botticelli ma sai che ti ha sentito arrivare, sai che ha sentito il tuo odore, perché volge leggermente il capo verso di te.
Ti siedi vicino a lui e sorridi, come se il fatto che avesse tentato di ucciderti non contasse più nulla ormai, non ora che sei con lui.
Il dottore ricambia il tuo sorriso. 
“Se potessi vederti tutti i giorni, Will, ricorderei questa volta per sempre”. La sua voce ipnotizzante ti scuote e tu ritorno con la mente a quando eri il suo paziente e a quando eri suo complice, a quando eri il suo partner.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Hannibal Lecter, Will Graham
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



YIN E YANG

 
 

 
Ed è così che lo ritrovi, che lo rivedi dopo otto lunghi mesi.
Ti eri abituato talmente tanto alla sua presenza nella tua vita, che è come se adesso, ora che puoi davvero vederlo, tutto questo tempo senza di lui ti stia scivolando addosso facendoti mancare il respiro.
Hannibal Lecter è di schiena, sguardo rivolto verso La Venere di Botticelli ma sai che ti ha sentito arrivare, sai che ha sentito il tuo odore, perché volge leggermente il capo verso di te.
Ti siedi vicino a lui e sorridi, come se il fatto che avesse tentato di ucciderti non contasse più nulla ormai, non ora che sei con lui.
Il dottore ricambia il tuo sorriso.
“Se potessi vederti tutti i giorni, Will, ricorderei questa volta per sempre”. La sua voce ipnotizzante ti scuote e tu ritorno con la mente a quando eri il suo paziente e a quando eri suo complice, a quando eri il suo partner.
“È strano vederti qui di fronte a me” gli dici, sempre sorridendo “Ho guardato la tua immagine in posti in cui non vai da anni”. Lo hai cercato in un ogni posto immaginabile ma non sai se lo avessi fatto per catturarlo o solamente per rivederlo. Sicuramente, col senno di poi, avresti detto di averlo cercato per poter di nuovo rivedere il suo volto freddo, senza alcuna traccia di empatia -esattamente il contrario di te-, ma che con te ha saputo aprirsi.
“Al mercato, al mercato per comprare un porcellino, torniamo a casa, torniamo mio piccolino”.
“Volevo capirti prima di vederti nuovamente, avevo bisogno di avere le idee chiare su ciò che stavo vedendo.” 
La tua empatia, il tuo dono e la tua condanna, hanno fatto sì che ti immedesimassi in lui, che diventassi come lui. Ora come ora è difficile tracciare una linea di confine tra chi sei tu, Will Graham, e chi è lui, Hannibal Lecter. Le vostre menti brillanti si sono fuse insieme per dare vita a un progetto, a un disegno perfetto, fatto di odio, amore e … morte.
“Da dove viene la differenza fra passato e futuro?” ti chiede dopo un po’, come se per tutto quel tempo avesse capito a cosa stessi pensando.. Ma è sempre stato così d’altronde. Hannibal è l’unico che ha guardato dentro il tuo abisso e ti ha capito, ti ha visto per come sei veramente.
“La mia? Prima di te e dopo di te.” La tua vita non è più lo stesso da quando lo Squartatore di Chesapeake è entrato nella tua mente, nel tuo essere. “E la tua? ogni cosa sta iniziando a confondersi.. Mischa, Abigail, Chiyoh”.
“Come sta Chiyoh?”
Abbozzi un sorriso sarcastico “Mi ha buttato giù da un treno”.
“Brava ragazza”
“Tu e io abbiamo iniziato a confonderci.” Gli confessi questo tuo timore. Hai paura di esserti perso da troppo tempo ormai in lui che pensi di non riuscire a tornare indietro. Come puoi tornare ad essere nuovamente solo Will Graham?
“Non è così forse che mi hai trovato?” Ed ha ragione. Siete l’uno lo specchio dell’altro. Non hai più dovuto immedesimarti in lui per scoprire dove fosse. 
Lo sapevi e basta.
“Mi sento colpevole per ogni tuo crimine. Non solo per quello di Abigail ma per ogni tuo omicidio, passato o futuro che sia”.
“Che io ti liberassi di me o che tu ti liberassi di me sarebbe la stessa cosa”. 
Sospiri leggermente perché ha nuovamente ragione. Siete una persona sola oramai.
“Siamo legati.” Esprimi il tuo pensiero ad alta voce “Sono curioso di vedere se uno di noi due riuscirebbe a sopravvivere alla separazione”. 
Riusciresti a vivere senza Hannibal Lecter? E Hannibal riuscirebbe a vivere senza di te?
Nessuno dei due può vivere senza l’altro, questo ormai lo sai, devi solo accettarlo.
“Adesso c’è il test più difficile: non permettere a rabbia, frustrazione o perdono di impedirti di pensare.” dice, fissando i suo occhi quasi neri nei tuoi cerulei “Andiamo?”.
“Dopo di te”.
Ed è così che vi lasciate il dipinto di Botticelli alle spalle. Perché tu sei il suo specchio, tu sei l’unico che lo vede per ciò che è realmente .. Ed Hannibal è l’unico con il quale sei stato realmente te stesso in tutta la tua vita.
Siete come lo Yin e lo Yang: l’uno non ha significato senza l’altro.
E vai via con lui perché una parte di te vorrà sempre scappare con Hannibal Lecter.
Una parte di te vorrà sempre stare con Hannibal.

Note: Hi everyone!
Ho scritto questa fic di getto, trovando difficoltà a caratterizzare i due personaggi ma spero che sia IC!
Io adoro Will e Hannibal.. E per la cronaca Hanni è troppo tenero.
Lui è lo shipper degli Hannigram per eccellenza!
Quanto ama Will?
Quanto li adoro? 
Non ci sono parole per descrivere quanto sono drogata di sta serie!
Recensite sempre ben gradite *w*

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hannibal / Vai alla pagina dell'autore: Kessi