Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    10/10/2015    0 recensioni
Raccolta di drabble e flash fic spudoratamente a caso, scritte in occasione di diverse iniziativite (tra cui la PJShipWeeks e la Spring Shower indettte dal campmezzosangue). Troverete headcanons, missing moments, slice of life, ma soprattutto au. Solangelo e jasiper a volontà e altre cose belle tipo Chris/Clarisse. Lievi spoiler di The Hidden Oracle.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarisse La Rue, Jason/Piper, Nico/Will
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Di scherzi finite male e discussioni imbarazzanti
Coppia: Will/Nico
Rating: verde
Genere: commedia
Avvertimenti: flash fic (498 w), slice of life, lievi spoiler di BoO
Prompt: pelapatate
Note: ok, questo è l’ultimo aggiornamento
  • Storia scritta per la XIV week dell'inziativa PJO Ship Weeks Italia indetta dal CampMezzosangue.
  • Storia scritta per La corsa delle 48 ore un’iniziativa indetta dal forum Torre di Carta.
  • Volendo questa flash fic può essere considerata un missing moment di Out of the darkness, brighter than a thousand suns, collocabile tra il capitolo 9 (quando Will dice «Lo sai che tutti credono che stiamo insieme?») e il capitolo 10. Oppure no. Come preferite.
 
 

Nico prende un’altra patata dal suo ancora troppo numeroso mucchio e procede a sbucciarla, mentre i suoi due compagni di sventura chiacchierano allegramente. L’argomento della loro conversazione sono i ragazzi del Campo e non sa esattamente come siano finiti a parlare di quello; non lo vuole nemmeno scoprire, non gli interessa, è stupido e imbarazzante. Lacey però non sembra pensarla allo stesso modo perché ignora la sua aria schiva e per nulla scoraggiata dai precedenti falliti tentativi di dialogo gli chiede se è vero ciò che si dice in giro.
Il figlio di Ade non ha idea di cosa stia parlando e non lo vuole sapere, sospetta si tratti di qualcosa che è meglio ignorare, per cui continua a pelare con diligenza il suoi tuberi. Se continua con quel ritmo, infatti, nel giro di qualche ora sarà libero di alzarsi e andare a fare qualcosa di più produttivo a debita distanza dai membri delle Cabine 4 e 11 – è al Campo da qualche mese ormai e pensa di averne abbastanza per tutta la vita dei figli di Ermes e Demetra e dei loro litigi che finiscono sempre con avere ripercussioni sugli altri semidei. Nessuno sa esattamente cosa sia accaduto questa volta, quale diabolico scherzo abbiano ideato Travis e Connor, si sa solo che Katie e le sue sorelle lo hanno preso troppo sul personale, troppo sul serio e il mattino precedente il Campo Mezzosangue si è trovato invaso dai tuberi. C’erano patate letteralmente ovunque. Quando l’ha raccontato a Reyna, giura di averla vista ridere nel messaggio Iride.
La ragazzina, comunque, non demorde e aggiunge: «Che ti piaceva Percy».
La lama del pelapate si conficca nel tubero, scavando un solco e portando via della polpa insieme alla buccia – lo sapeva che si trattava di qualcosa di cui era meglio restare all’oscuro.
Nico pensa che quello sia il momento perfetto per viaggiare nell’ombra e sparire, ma alla fine solleva lo sguardo e cerca il coraggio per affrontare le conseguenze di quel «Non sei il mio tipo» detto con fin troppa leggerezza in un momento in cui ovviamente non era in sé. È sempre stato consapevole, comunque, che prima o poi la storia sarebbe uscita, era solo questione di tempo.
Dall’altra parte del tavolo Will lo osserva con aria indecifrabile e la sua presenza lo mette a disagio più di quanto non faccia la circostanza – non sa esattamente cosa ci sia tra loro e alcuni giorni prima se ne è uscito con «Lo sai che tutti credono che stiamo insieme?». Annuire quindi gli risulta più difficile del previsto, ma lo fa e il volto di Lacey si illumina.
«Beh, è veramente un bel ragazzo» approva «Non credere di essere l’unico ad essersi preso una cotta per Percy Jackson».
Il figlio di Apollo allora fa una cosa che Nico proprio non si aspettava e rende quella conversazione ancora più strana e imbarazzante: le dà ragione.
«Anche a me piaceva» rivela infatti con assoluta noncuranza «Peccato non averlo avuto più spesso in infermeria».
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings