Serie TV > Cold case
Ricorda la storia  |      
Autore: hapax    16/02/2009    4 recensioni
Sei detective, sei pensieri per sei assassini. Che cosa pensano i protagonisti di Cold Case osservando senza essere visti un assassino al di là dello specchio? Brevissima one shot.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
assassino_oltre_lo_specchio Sei detective, sei pensieri per sei assassini.
Che cosa pensano i protagonisti di Cold Case osservando senza essere visti un assassino al di là dello specchio?
Ciascun pensiero si riferisce a un diverso episodio del telefilm, ma non è importante sapere a che cosa e a chi si riferiscono, quali fatti sono accaduti prima; tuttavia per chi volesse cimentarsi nell'indovinare da quali puntate di Cold Case ho preso ispirazione, gli indizi sono molti.
 



John Stillman
Giustizia è fatta. Dopo tutti questi anni, finalmente è stato risolto il caso che ha distrutto due famiglie, compresa la mia.
Eccolo lì, bastardo, che scrive la sua confessione. Nei suoi occhi vedo solo la disperazione di chi ha capito che la sua vita finirà in una cella di quattro metri quadri; non pensa neppure per un secondo alla vita che le sue mani hanno spezzato troppo presto in quella maledetta tormenta di neve. Ne ho visti tanti come lui, e tanti ne vedrò ancora, ma non sarò mai stanco di sbatterli in una cella.

Scotty Valens
Un uomo così non merita altro che la galera. Guardalo: continua a sbraitare i suoi deliri sulla superiorità della razza, ma è il peggiore degli ipocriti. Se non indossassi questo distintivo gli avrei già rotto il naso a pugni.

Nick Vera
Pazza, pazza, pazza. Povero ragazzo: si è innamorato della più esaltata in quella banda di pazzi, e guarda come è andata a finire. L'ho sempre detto che non va bene fidarsi delle donne. Adesso se ne sta lì, buona buona, ad ammettere la sua colpa come se non le importasse nulla. Mi vengono i brividi.

Will Jeffries
Maledetto. Maledetto lui e maledetto me, che ho lasciato morire un innocente.
La verità alla fine è venuta a galla, ma per i morti è sempre troppo tardi. Non ha sbattuto ciglio sapendo che qualcuno stava pagando al posto suo, ma adesso anche per lui è giunta l'ora di fare i conti con la Giustizia, la fottutissima, fallibile Giustizia degli uomini. Non proverò dolore quando giungerà la sua fine: mi basta il rimorso per non aver creduto a chi diceva il vero.

Kat Miller
Non posso credere che sia stato proprio lui: sapevo che non era uno stinco di santo ma mi fidavo. Sta scrivendo la sua confessione, piange, forse si è pentito, ma non mi fa pena. Le persone non dovrebbero morire giovani, i ragazzi hanno diritto a un futuro, tutti, quelli di buona famiglia e quelli nati nel posto sbagliato. Non riesco a non pensare a Veronica, e a quanto sta diventando grande. Ma quei ragazzi non hanno potuto.

Lilly Rush
Non riesco a biasimarla per aver ucciso una madre così. Il mio mestiere, la mia missione, è rendere giustizia ai morti, ma a volte la verità ti lascia con l'amaro in bocca. Ora è lì, sola in quella stanza, a ripensare a quello che ha fatto. E' un'assassina, e pagherà per questo.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Cold case / Vai alla pagina dell'autore: hapax