Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    11/10/2015    7 recensioni
[Per Echadwen ♥]
«Tauriel» le domandò il sovrano, «posso sapere cosa fai lì sotto?»
La bambina si mordicchiò il labbro. «Mi nascondo».
«Ti nascondi?» Thranduil inarcò un sopracciglio. «E perché mai?»
Tauriel si sporse appena verso di lui. «Un Orco mi insegue» confidò, in tono quasi solenne.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Legolas, Tauriel, Thranduil
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arriva l’Orco

In una sala del Reame Boscoso, re Thranduil sedeva ad un lungo tavolo coi suoi consiglieri.
Davanti a lui, si trovavano vari rotoli di pergamena, e le parole scritte facevano a gara con le osservazioni degli altri Elfi per attirare la sua attenzione.
Provvidenziale come di consueto, Galion si trovava dietro la sua schiena con un calice colmo di vino.
Thranduil si girò lievemente verso il maggiordomo, e in quel momento le porte della sala si aprirono, lasciando entrare una bambina dai capelli ramati e le grandi orecchie a punta.
Tauriel non perse tempo a valutare le occhiate accigliate dei consiglieri, ma si avvicinò di corsa e si abbassò per infilarsi sotto il tavolo.
A quel punto, le occhiate accigliate si posarono su Thranduil, che da parte sua si chinò con estrema calma per dare uno sguardo sotto il tavolo.
Tauriel, le manine aperte sul pavimento, lo fissò senza dir nulla.
«Tauriel» le domandò il sovrano, «posso sapere cosa fai lì sotto?»
La bambina si mordicchiò il labbro. «Mi nascondo».
«Ti nascondi?» Thranduil inarcò un sopracciglio. «E perché mai?»
Tauriel si sporse appena verso di lui. «Un Orco mi insegue» confidò, in tono quasi solenne.
Il re annuì lentamente e si raddrizzò. I consiglieri sembravano agitati – «Ha detto un Orco? Ci sono degli Orchi?» – e da Galion provenne un colpo di tosse alquanto sospetto.
Prima che Thranduil potesse spiegare la situazione, un’altra persona fece il suo ingresso. Una persona bionda, e ben più alta di Tauriel.
Nel vedere che suo padre era in riunione, Legolas esitò per una frazione di secondo. Poi, però, individuò la bambina che si nascondeva sotto il tavolo ed avanzò, mentre Tauriel si schiacciava contro le gambe di Thranduil.
«Sono un Orco» fu tutto ciò che disse Legolas, a mo’ di spiegazione, prima di inginocchiarsi sul pavimento. «Tauriel… ti ho trovata!»
Si tese sotto il tavolo per cercare di acciuffarla, e la bambina emise uno strillo e si aggrappò alle ginocchia del sovrano.
«Vieni fuori, oppure…» Il tono di Legolas si fece quasi cospiratore, e Thranduil poté immaginare benissimo la scintilla negli occhi azzurri del figlio. «Oppure attaccherò il tuo re».
Con un «no!» a dir poco indignato, Tauriel sgusciò fuori dal tavolo e si precipitò verso l’uscita, fermandosi a metà strada per strattonare gli abiti di Legolas e scappando subito via quando lui fece il gesto di afferrarla.
A quel punto, il principe si alzò, rivolse un mezzo sorriso a suo padre, e si voltò per dirigersi all’inseguimento della bambina, annunciando: «Arriva l’Orco!»
Dopo l’uscita di scena di Legolas e Tauriel, Thranduil rimase assorto un momento. Di solito, Tauriel era tutta seria e silenziosa, mentre Legolas era ben conscio del proprio ruolo di principe. Vedere la sua protetta comportarsi da bambina, e suo figlio così rilassato e spensierato, era raro. Raro e bello.
Thranduil realizzò che i suoi consiglieri lo stavano fissando. «Dunque» esordì allora, senza fare una piega, come se quell’interruzione fosse stata perfettamente normale, «cosa stavamo dicendo?»



















Note:
Flashfic di 500 parole, nata per colpa di Echadwen che voleva vedere Legolas intento a seguire Tauriel fingendo di essere un Orco.
Spero di non aver combinato un disastro!
Grazie per aver letto ^^
(Ero indecisa sul genere, quindi se avete suggerimenti in proposito sono molto ben accetti!)
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4