Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: CatWhiskers    11/10/2015    0 recensioni
Com'è che Dan e Phil si sono conosciuti? Cosa c'è dietro la loro grande amicizia? Tutto inzia nel lontano 2009....
DAN P.O.V. /PHIL P.O.V.
N.B.: i fatti narrati in questa fanfiction non rispecchiano fedelmente la realtà, ma ho cercato di descrivere al meglio il loro primo incontro :)
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dan Howell, Phil Lester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SOMETHING IS CHANGING

Emily.
Tra tutte le persone che avrebbero potuto scrivermi, doveva essere proprio la ragazza di cui tutti sanno che ho una cotta universale, e che tutti sanno essere una delle ragazze più belle della scuola che mai si sarebbe filata uno come me? La dea bendata ha forse bevuto troppo ieri sera?!

-Ciao Emily! No stasera sono libero, se ti va possiamo vederci?

Nella mia testa il tono del messaggio risulta diverso da come probabilmente lo interpreterà lei, per me suona come una domanda alla domanda stessa, del tipo “Va bene se ti chiedo di vederci o faccio la figura dello sfigato che ti sbava dietro e non aspettava altro?”. Fortunatamente, lei sembra non aver colto questa sottigliezza e ci siamo dati appuntamento alle nove in piazza giù in centro.
Grandioso. Devo segnarmi questa data sul calendario per quando deciderò di  giocare alla lotteria o qualcosa del genere. Dopo aver salutato Emily, apro Twitter e con mia grande gioia trovo una notifica nei messaggi.

-Di ritorno dalle lezioni! Aaaaah finirò con l’impazzire! Xp

Sorrido mentre rispondo, e il sorriso non mi abbandona per le seguenti ore di discussione con Phil. Parliamo del più e del meno, scuola, musica, film, videogiochi… è impressionante come qualcuno abbia così tante cose in comune con me. Forse non sono l’unico strambo sulla faccia della terra allora. Man mano che parliamo, sento che acquisisco confidenza e sicurezza, gli chiedo cose che prima non mi sarei mai sognato nemmeno di pensare di domandargli, e lui fa altrettanto. Ad un certo punto, un suo messaggio mi manda in tilt per un attimo:

-Hey se ti va possiamo chiamarci via Skype qualche volta, sembra divertente no? 

-Certo! Se mi lasci il tuo contatto dopo ti aggiungo!

L’occhio cade sull’ora e mi rendo conto che se voglio arrivare in tempo all’appuntamento dovrei iniziare a prepararmi.

-Hey io dovrei andare, stasera ho una specie di appuntamento, ci sentiamo domani su Skype?

Avrò fatto bene a dirgli che ho un appuntamento? O penserà che parlare con lui mi annoia e l’ha presa come una scusa? Mentre mi maledico per avergli scritto di avere un appuntamento, l’ansia per la sua risposta sta raggiungendo livelli insostenibili. Poi, finalmente, arriva la risposta:

-Ohh buona fortuna con l’appuntamento allora :p certo domani appena torno dai corsi ci sentiamo, buona serata ^-^ oh, mi raccomando sii te stesso e segui quello che il tuo istinto ti dice di fare! Per qualsiasicosa ricordati che io ci sono :)

Tiro un sospiro di sollievo e lo saluto prima di disconnettermi. Devo seriamente smetterla di farmi tutte queste paranoie, lui non è come me: lui è semplice, sincero, gentile, generoso e divertente, io sono paranoico, insicuro, dubbioso e riservato. Ancora mi chiedo quale fortuna ho avuto a poter parlare con lui.

Dopo una cena abbastanza veloce mi faccio una doccia, indosso jeans neri e una camicia bianca con una felpa scura, una spruzzata di profumo e mi sistemo i capelli con la piastra. Prima di uscire di casa mi guardo allo specchio e osservo attentamente l’immagine che vi è riflessa: questo Dan non somiglia per niente al Dan di qualche tempo fa. Lo sguardo soprattutto sembra essere l’aspetto che più di tutti ha subito un cambiamento, ha un qualcosa di strano, più sereno e rilassato. Sospiro e mi gratto la testa continuando ad osservare il mio riflesso. Dentro di me sta succedendo qualcosa, me lo sento, un momento sono felice e un attimo dopo mi domando quale sia il senso di tutto quello che mi sta accadendo. E tutto è iniziato da quando Phil mi ha scritto. Non mi ero mai sentito così felice, tutto mi sembra diverso… io mi sento diverso.

Phil…. Io…credo di...

 Improvvisamente il cellulare squilla, riportandomi alla realtà:

-Hey Dan, io sono quasi arrivata, tu dove sei?

Oh cavolo, sono in ritardo.

-Ehmmmm arrivo sono…. Un attimo bloccato nel traffico ma sto arrivando, tu aspettami lì!

-Va bene, a tra poco allora- cinguetta prima di riagganciare.

Una sistematina veloce ai capelli, un bel respiro ed esco dalla porta di casa.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: CatWhiskers