Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Peach Blossoms    11/10/2015    3 recensioni
Dopo tre anni dal primo incontro con Shinichi, l'Organizzazione scopre che il ragazzo è ancora vivo e ha intenzione di farlo tacere una volta per tutte. Lo scontro tanto temuto è alle porte: gli Uomini in nero, capeggiati dal misterioso Capo, contro Conan, spalleggiato dall'FBI e dalla CIA. Conan si trova davanti ad una dura scelta, che metterà a dura prova il suo amore per Ran e il suo spirito coraggioso di giovane detective.
Genere: Avventura, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Jodie Starling, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                    HELTER SKELTER

                                                                                 

                                                                                                                                                                                                             "When I get to the bottom
                                                                                                                                                              I go back to the top of the slide
                                                                                                                                                 Where I stop and turn and I go for a ride
                                                                                                                                              Till I get to the bottom and I see you again
                                                                                                                                                                                   Yeah, yeah, yeah
                                                                                                                                                     Do you don't you want me to love you
                                                                                                                                         I'm coming down fast but I'm miles above you
                                                                                                                                             Tell me tell me come on tell me the answer
                                                                                                                                             You may be a lover but you ain't no dancer”

Prologo, “Scelte”

Le parole di Ai Haibara, quella mattina, erano state semplici e concise: “Sono riuscita a creare l’antidoto per l’APTX4869 dunque potrai tornare ad essere Shinichi, definitivamente.” Conan rimase colpito dalla freddezza della ragazzina, nemmeno un filo di soddisfazione o eccitazione aveva lasciato trapelare in quelle parole. Le aveva pronunciate con la stessa normalità con cui poco prima lo aveva salutato, facendolo accomodare nel salotto di Agasa. Al contrario Conan, dopo un attimo di smarrimento e incredulità, sentì ogni singola cellula del corpo percorsa da brividi di euforia, una scarica elettrica che lo fece sussultare. Ci vollero alcuni secondi prima che metabolizzasse appieno il significato di quelle parole, subito dopo un sorriso smagliante gli comparve sul viso. Haibara, a braccia incrociate, studiava in silenzio la reazione di Conan senza però variare la sua espressione attenta e seria; solo i suoi occhi parlavano, mostravano tanta preoccupazione e senso di colpa verso quel ragazzo a cui indirettamente aveva rovinato la vita. Sapeva anche che offrirgli la possibilità di tornare Shinichi, in un momento delicato come quello, avrebbe comportato grossi rischi.
- "Comunque, sarebbe meglio se..." La ragazza non fece in tempo a terminare la frase che Conan si era già precipitato fuori e correva verso casa. – "…come non detto."

In quella tarda mattina di inizio estate, il cielo appariva limpido e sereno. Di fronte ad una distesa così azzurra e cristallina perfino le nuvole avevano rinunciato ad apparire, lasciando al sole spazio libero per risplendere.
Conan alzò lo sguardo e si perse ad ammirare i giochi di luci e colori che i raggi del sole creavano andando a scontrarsi contro i rami degli alberi di pesco.
Quanto avrebbe voluto che in quel momento anche nella sua testa ci fossero la stessa armonia e lo stesso ordine che regnavano nel cielo, al posto di tutta quella confusione che gli stava mandando in tilt il cervello.
Chiuse gli occhi e si portò le mani tra i capelli grattandosi la testa, come per riordinare quei pensieri sconnessi che ronzavano senza sosta. Tra questi, il più insistente era il pensiero di Ran: la voglia matta di volerla riabbracciare e stare con lei, finalmente nei panni di Shinichi ma la paura di poterla esporre troppo al pericolo.
Era seduto sui gradini nel giardino di villa Kudo, ormai da mezz’ora e fissava attentamente la pillola che teneva tra le mani, da così tanto tempo l’aveva desiderata e ora, grazie ad Haibara, era sua.
Perché deve essere sempre così difficile fare delle scelte?
Aveva due possibilità: poteva tornare ad essere Shinichi Kudo, e ciò avrebbe significato non aver più bisogno di mentire a se stesso, di mentire a Ran; sarebbe tornato il giovane detective di una volta, senza più il bisogno di nascondersi o mascherare il suo talento. Ma significava anche dare nell’occhio, attirare a sé l’attenzione dell’Organizzazione ed anticipare inevitabilmente il tanto atteso scontro. Oppure poteva semplicemente rimanere Conan Edogawa e attendere che l’FBI e la CIA facessero il loro dovere, senza quindi dover necessariamente rischiare la vita e mettere in pericolo le persone a lui care.
Perché deve essere sempre così difficile fare delle scelte?!
Pensò, sbuffando per l’ennesima volta. Aveva bisogno di un consiglio sincero e schietto, da parte di qualcuno senza peli sulla lingua.
Sono davvero così confuso da dover chiedere consigli a lui?
Mise da parte l’orgoglio da detective e chiamò la persona più sfrontata e impulsiva che il Giappone avesse mai conosciuto: Hattori Heiji.
- “Hei Kudo, che piacere sentirti!” Heiji rispose con la sua solita vitalità. Dopo avergli spiegato la situazione, Conan chiese all’amico cosa avrebbe fatto lui se si fosse trovato nei suoi panni.
- “ Beh, amico… quelli dell’Organizzazione non scherzano, senza dubbio correresti rischi maggiori a mostrarti come Shinichi, ma sai una cosa? Fossi in te, prenderei subito quella pillola. Corri il rischio Kudo! So che non sei il tipo di persona che si arrende facilmente. Questa battaglia è tua, combattila fino in fondo. Poi ci sarò io al tuo fianco, no? Di cosa hai paura?”
In una vita passata, Heiji era stato sicuramente un generale valoroso, pensò Conan, uno di quelli che prima di una dura battaglia, riesce a spronare i proprio soldati infondendo loro la grinta e il coraggio necessari per affrontare ogni pericolo. Perché proprio così Conan si sentì  in quel momento: determinato, sicuro di sé, pronto a lottare . Aveva ragione Heiji, quella battaglia era sua e costi quel che costi, l’avrebbe vinta.
“Dì addio a Conan Edogawa, Shinichi Kudo sta tornando”.



 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Peach Blossoms