Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil
Ricorda la storia  |       
Autore: Layla    12/10/2015    0 recensioni
Sofia e tony sono finalmente felici insiemem, ma ci sono delle questioni che sono rimaste in sospeso.
Jaime e viviana si perdoneranno l'un l'altra?
Leah confesserà i suoi sentimenti a Mike?
Con un po' di coraggio e l'aiuto dei loro amici forse ce la faranno.
{"Seguito alternativo di "Free at last" incentrato sulle sorelle Ortega.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jaime Preciado, Mike Fuentes, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caraphernelia.

 
Sofia p.o.v.

 
Oggi è l’ultima data del tour prima della pausa e tutti sembrano incazzati per qualche ragione.
Leah è ancora arrabbiata con me e Vic e Jaime ce l’hanno con mia sorella. Lo so che hanno ragione – Jaime non si meritava di essere trattato a quel modo – ma lo stesso questa cosa mi rende triste.
La mia sorellina sta provando a fare del suo meglio per scomparire, non so cosa fare e non so nemmeno cosa fare durante la pausa.
So che i ragazzi voleranno a San Diego e lo stesso faranno Leah e Liz, Leah ha un piccolo appartamento lì e Liz vivrà probabilmente con Vic, ma lui non le ha ancora chiesto nulla.
“Liz!”
La voce di Vic è sempre dolce quando parla con lei.
“Sì?”
“Lo sai che tra un paio di giorni ci saranno tre settimane in cui saremo liberi, quindi mi stavo domandando: perché non stai a casa mia?”
Gli occhi di Liz si spalancano.
“Oh, mio Dio! Vic, certo! Sarà un piacere!
Oh, mio dio! Sono così felice!”
Lei inizia a saltellare per tutto il pullman, Mike sta sorridendo, Jaime è infastidito.
“Smettila di saltellare come se fossi un cazzo di coniglio, mi dai fastidio Liz!”
Lei si ferma e torna da Vic, leggermente ferita dal commento.
“Jaime, non essere così cattivo con lei.”
Lui sbuffa e non risponde. Mi siedo vicino a lui, sperando di poter parlare di quello che è successo, ma la sua faccia dice chiaramente che non vuole parlare di Viviana.
“Cosa farai nella pausa?”
“Volerò a casa mia, vedrò i miei genitori e andrò a tutte le feste possibili e immaginabili.
Tu che farai?”
“Non lo so.”
Guardo Tony e lui arrossisce.
“Visto che non hai nessun posto dove andare puoi venire a casa mia, le tue sorelle possono venire con me. La casa è grande abbastanza per tutti.”
“Oh, grazie, Tony! Ti amo!”
“Ti amo anche io, piccoletta dai capelli azzurri.”
“Voi due, smettetela!”
“Jaime, lo so che sei incazzato con mia sorella e hai ragione, ma non puoi rimproverare ogni coppia perché è felice e tu non lo sei.”
Gli dico freddamente, odio litigare con quello che considero il mio migliore amico, ma a volte è necessario.
“Grazie, Sofia e ringrazia anche Viviana, già che ci sei.”
Non so cosa dire.
“Si scuserà, dalle solo un po’ di tempo. Ha dei problemi con la sua scarsa autostima.”
“Sarà troppo tardi.”
Io sospiro, triste.
Odio questa situazione.
“Per favore, pensaci. Non essere così duro.”
“Pensavo che tu capissi come ci si sente a essere trattati di merda senza una ragione.”
Io arrossisco.
“So come ci si sente, ma conosco anche i motivi di Viviana e spero sul serio che uno di voi metta da parte l’orgoglio e si scusi.”
Gli dico, ma Jaime non risponde. Sta guardando verso la porta e vedo che c’è Engel che sta parlando con Liz, quindi per me è arrivato il momento di andare e questo casino non è ancora risolto.
“Devo andare. Ci vediamo dopo, ragazzi.
Non fate casino, per favore.”
Lascio la zona relax con Engel e ci dirigiamo verso il palco.
“Cosa è successo? Non ho mai visto Jaime così di mal umore e tu sei piena di lividi.”
“Beh, ieri ci siamo fermati a un’area di servizio con un piccolo supermercato e Jaime e mia sorella sono andati a comprare da mangiare e roba varia. Sfortunatamente hanno incontrato Jess e lei ha insultato mia sorella, le ha detto che Jaime se la vuole solo scopare per sostituire la sua ex.
Viviana le ha creduto e ha smesso di parlare a Jaime, quindi hanno litigato e lui è davvero incazzato. Dopo aver sentito quello che Jess ha detto a Vivi l’ho cercata e le ho detto di stare lontano da noi e da Jaime, perché hanno rotto. Sono stata obbligata a usare dei metodi non convenzionali, come provare a farla a pezzi. Fortunatamente per lei Tony me l’ha tolta di mano.”
“Non pensavo fossi quel tipo di ragazza.”
“Nessuno è autorizzato a ferire la mia famiglia.”
Dico secca.
“Pensi che Jaime e Viviana risolveranno?”
“Lo spero, lei ha una cotta per lui.”
“È davvero una brutta situazione.”
“Sì, lo è.”
Dopo di che iniziamo a lavorare e i ragazzi si fanno vivi per il soundcheck, non va troppo male, sono solo troppo silenziosi.
“Spero che qualcuno parli durante il concerto stasera.”
Dice preoccupato Engel.
“Sono sicura che lo faranno.”
Gli dico “ciao” e me torno al bus per mangiare e coccolare un po’ Tony prima dello show, la cena è già sul tavolo. Mangiamo in silenzio la nostra pasta, Fanny prova a iniziare una conversazione, ma nessuno si sbatte a risponderle, è un sollievo quando tutto finisce.
Io e Tony andiamo nel suo bunk e io lo abbraccio forte.
“Pensi che Jaime andrà avanti con questo silenzio che mette a disagio?”
“Penso di sì.”
Trascorriamo il resto del tempo a coccolarci, fino a che Vic ci chiama e io corro al palco, gli altri sono già lì.
Sistemiamo le ultime cose e poi il concerto inizia. I ragazzi spaccano come al solito, ma non si può negare che manchino un po’ di energia, spero che i fans non se ne accorgano.
Quando il concerto finisce Jaime non si unisce al Goodbye-For-Now party degli All Time Low.
“Ho prenotato un volo per questa notte quindi adesso vado a preparare le valige.
Divertitevi.”
Ci abbraccia tutti e quando viene il mio turno rimane più a lungo.
“Spero che tu e Turtle passiate dei bei momenti insieme, tu lo rendi felice.”
“E tu?”
“Non so se dimenticare tua sorella o chiamarla e perdonarla. Ho bisogno di tempo per capirlo.”
Io annuisco.
“Ti voglio bene, Jaime. Mi mancherai, sei il mio migliore amico.”
Lui sorride.
“Sei sempre la benvenuta a casa mia, fatti dare l’indirizzo da Tony.”
“Ok.”
Ci abbracciamo di nuovo e lui si avvia verso il pullman, vedo mia sorella guardarlo con le lacrime agli occhi, ma lei non si muove e le mie speranze vanno a farsi benedire.
Spero che questa pausa li aiuti a capire i loro veri sentimenti perché sono una coppia davvero carina, ma adesso non voglio pensare a questo.
Voglio stringere la mano di Tony e pensare che domani sarò in un posto che chiamerò “Casa” a lungo.
Adesso sono amata e libera alla fine.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil / Vai alla pagina dell'autore: Layla